PDA

View Full Version : ennesimo problema con vista


emylicious
11-01-2009, 09:56
giuro, lo sto odiando...
dopo il service pack ho dovuto reinstallare tutto quanto per ben 4 volte perchè ogni volta si presentava un problema diverso(schermate blu con varie scritte).
la soluzione di microsoft? installare service pack... GRAZIE!

comunque, decisa a seguire le loro indicazioni, e, dopo aver letto il forum, riparto da zero. installo tutto da capo e magicamente tutto funziona alla perfezione... vado a dormire soddisfatta.

ma ecco il problema.. lo accendo, si carica, mi compare la finestra utente/password, inserisco la password...
psw accettata.. 2 secondi di caricamento, schermata nera e ... ritorno alla schermata utente/psw..
inserisco nuovamente la psw, accettata, 2 sec di caricamento, schermata nera e... ritorno alla schermata utente/psw...
uff!!!!!!
comunque uso vista 32bit
computer acer 5920
riesco ad entrare nella modalità provvisoria (vi sto scrivendo proprio grazie a quella)
che faccio? non ditemi che devo formattare un'altra volta... basta..!
ps:ho già provato a fare lo scandisk ma non è cambiato assolutamente nulla...

1974benny
11-01-2009, 10:04
Non hai preso in considerazione un problema hardware?

emylicious
11-01-2009, 10:07
non ho preso in considerazione nessun problema visto che prima di spegnerlo andava tutto, finalmente, alla perfezione...
comunque sia... come faccio a verificare se è un problema dell'hardware?
oppure come faccio a risolvere direttamente il problema?

M@gic
11-01-2009, 10:07
Non hai preso in considerazione un problema hardware?

Infatti, non è da escludere, ho da qualche mese un portatile simile con Vista Business, mai avuto un problema.

1974benny
11-01-2009, 10:20
non ho preso in considerazione nessun problema visto che prima di spegnerlo andava tutto, finalmente, alla perfezione...
comunque sia... come faccio a verificare se è un problema dell'hardware?
oppure come faccio a risolvere direttamente il problema?

Nella schermata blu sicuramente c'è il file o la descrizione del problema tipo IRQ_LESS_OR_EQUAL o roba del genere...dovresti essere più precisa ed indicare precisamente il BSOD (Blue Screen Of Death)

maxlaz
11-01-2009, 10:59
non ho preso in considerazione nessun problema visto che prima di spegnerlo andava tutto, finalmente, alla perfezione...
comunque sia... come faccio a verificare se è un problema dell'hardware?
oppure come faccio a risolvere direttamente il problema?

comincia a testare la ram con memtest.


vai sul sito di memtest, scarichi la iso, masterizzi e ci avvii il pc (il test va fatto fuori da windows)... lo lasci andare per qualche ora. Se esce qualche errore vuol dire che il problema è lì