PDA

View Full Version : [JAVA] Realizzazione di un'applicazione Enterprise

Barbalbero
11-01-2009, 08:31
Sto usando Eclipse Ganymede per costruire un'applicazione enterprise.
Uso JBoss e mySql.
Ho creato un progetto EJB e un progetto Application Client e vorrei utilizzare le classi create nel progetto EJB, dal client. Ho già creato tutti gli Entity Beans e i Session Beans e le relative interfacce remote.
Il mio problema è che (ovviamente) il progetto Client non vede le classi del progetto EJB, che sono tutte segnate come errore.
E' corretto importarlo come libreria esterna? Come si fa?

vincejin
14-01-2009, 10:42
Le cose sono due..
O implementi il dinamic download of code... (cioè metti in un jar pubblicato su un web service le classi che ti servono e il client se le scarica da solo)
Oppure molto più semplicemente (come si fà per RMI) ti crei un package chiamato common classes e lo copi nel client facendo in modo ke sia client che server accedono con lo stesso path cioè se nel client chiami commonclasses.X
nel server la classe X deve essere nel package commonclasses in modo ke anke lui chiemi commonclasses.X

Barbalbero
14-01-2009, 11:48
io nel frattempo ho trovato la soluzione. Creare un EAR in cui si inserisce il progetto EJB e il progetto Web (in cui c'è il client che è un'applet).
Poi nel progetto web si specifica che deve includere le classi del progetto EJB e tutti i problemi sono risolti