View Full Version : Mouse, dpi, velocità
bulldog3000
09-01-2009, 21:54
Ciao a tutti, vorrei chiarire un dubbio che abbiamo, io e alcuni miei amici...
I dpi di un mouse possono incidere sulla velocità di risposta di un click sul mouse?
O comunque, i dpi e la velocità di risposta sono due cose nettamente distinte..
So che i dpi servono per la risoluzione del mouse ottico, e non penso che incidano sulla velocità del singolo click del mouse...
Vi spiego, io alcuni miei amici giochiamo ad un gioco online, e abbiamo notato che un ragazzo stava sparando un pò "troppo veloce" (con un arma a colpo singolo), queso ragazzo ci ha detto che ha un mouse a 4000 dpi ed era per quello che sparava così veloce... io non è che ci credo... cioè siamo 5 ragazzi con 5 mouse diversi..e nessuno che riusciva a sparare così veloce come quel ragazzo...
Se qualcuno mi può mi spiegare come funzionano i mouse, lo ringrazio anticipamente! :D
Ciao a tutti, vorrei chiarire un dubbio che abbiamo, io e alcuni miei amici...
I dpi di un mouse possono incidere sulla velocità di risposta di un click sul mouse?
O comunque, i dpi e la velocità di risposta sono due cose nettamente distinte..
So che i dpi servono per la risoluzione del mouse ottico, e non penso che incidano sulla velocità del singolo click del mouse...
Vi spiego, io alcuni miei amici giochiamo ad un gioco online, e abbiamo notato che un ragazzo stava sparando un pò "troppo veloce" (con un arma a colpo singolo), queso ragazzo ci ha detto che ha un mouse a 4000 dpi ed era per quello che sparava così veloce... io non è che ci credo... cioè siamo 5 ragazzi con 5 mouse diversi..e nessuno che riusciva a sparare così veloce come quel ragazzo...
Se qualcuno mi può mi spiegare come funzionano i mouse, lo ringrazio anticipamente! :D
sono 2 cose diverse... la velocità di risposta dipende dal polling rate, ovvero quante volte al secondo viene inviato un segnale al computer... i migliori mouse hanno un polling rate migliore di quelli standard (1000 Hz al posto di 125 Hz se non sbaglio)... ma comunque mi sembra strano che questa cosa vada a modificare la velocità con cui si spara perchè il limite di velocità dovrebbe essere dato dal gioco stesso e non dal tipo di mouse... quindi la causa credo sia da cercare altrove... mi pare che su cod ci siano dei file di configurazione in grado di fare strani effetti come anche sparare velocemente in sequenza ma potrei sbagliarmi
bulldog3000
09-01-2009, 23:31
sono 2 cose diverse... la velocità di risposta dipende dal polling rate, ovvero quante volte al secondo viene inviato un segnale al computer... i migliori mouse hanno un polling rate migliore di quelli standard (1000 Hz al posto di 125 Hz se non sbaglio)... ma comunque mi sembra strano che questa cosa vada a modificare la velocità con cui si spara perchè il limite di velocità dovrebbe essere dato dal gioco stesso e non dal tipo di mouse... quindi la causa credo sia da cercare altrove... mi pare che su cod ci siano dei file di configurazione in grado di fare strani effetti come anche sparare velocemente in sequenza ma potrei sbagliarmi
Bravo, è quello che penso anch'io!!! Infatti su cod si possono creare dei script con dei comandi per poter sparare molto + velocemente, oppure alcuni usano la rotellina del mouse...
Ora, quel ragazzo ha riferito che usa il mouse G9 della logitech (link (http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/3053&cl=IT,IT))... va bene che ha sui 3000 dpi, però quella velocità di sparo è impossibile, al massimo posso dire che ha una mira infallibile e molto precisa.. ma altro no!!!
Che dici? ;) :D cmq ti ringrazio per avermi risposto! Perchè sto organizando un torneo di cod4 (link (http://www.airborne.ilbello.com)) e questo ragazzo dovrebbe essere uno dei partecipanti, e se gioca così, a mio parere è scorretto!
bulldog3000
09-01-2009, 23:33
Qualcun'altro ha per caso da aggiungere qualcosa? Perchè mi devo informare bene!:)
non so che dirti... in un torneo io glielo vieterei... ma spara più velocemente con tutte le armi e ogni occasione?
bulldog3000
10-01-2009, 12:42
non so che dirti... in un torneo io glielo vieterei... ma spara più velocemente con tutte le armi e ogni occasione?
in questo torneo si usano solo 2 armi di primo livello..(cioè a colpo singolo).. ha usato di sicuro una di queste due armi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.