PDA

View Full Version : Partizione WinRE su Vista

fabio169
09-01-2009, 19:34
Salve a tutti gli esperti del forum,ho comprato un portatile fujitsu esprimo nuovo con so vista home premium.Ora siccome ho smanettato un po ,messo linux ma non andava ho fatto diverse partizioni insomma ora lo vorrei portare come era all'origine.Mi hanno dato solo il cd dei driver pero' ho visto che c'e una partizione nell'hard disk da 2gb chiamata WinRe che leggendo nei vari forum serve per ripristinare il sistema eportarlo come all'inizio.Se qualcuno mi puo' spiegare come bisogna procedere.Grazie!

fabio169
11-01-2009, 06:29
Nessuno risponde?

Berlusca
11-01-2009, 06:56
Una volta insieme alla macchina ti davano il cd di ripristino per riportare nel caso partizioni e sistema allo stato originario, oggi in genere il cd è stato sostituito dalla partizione di ripristino e comunque dovrebbe esserci tra le utilità installate una che consente di creare da essa 1+ dvd di ripristino.
In ogni caso basta ravviare il pc e, dovrebbe apparire a monitor, premere il tasto indicato (esempio: F11) per iniziare l'operazione di ripristino, dovrebbe essere segnalato nel manuale.

fabio169
11-01-2009, 08:19
Una volta insieme alla macchina ti davano il cd di ripristino per riportare nel caso partizioni e sistema allo stato originario, oggi in genere il cd è stato sostituito dalla partizione di ripristino e comunque dovrebbe esserci tra le utilità installate una che consente di creare da essa 1+ dvd di ripristino.
In ogni caso basta ravviare il pc e, dovrebbe apparire a monitor, premere il tasto indicato (esempio: F11) per iniziare l'operazione di ripristino, dovrebbe essere segnalato nel manuale.

Grazie per avermi risposto,nel manuale non c'e scritto niente a riguardo l'operazione di ripristino me la fa fare pero' da alcuni giorni fa e non dalla partizione WinRe.Secondo me c'e una procedura per far partireil sistema da quella partizione che io non so,boh!