View Full Version : [Java] Cerco collaboratori per folle progetto in java
agente mm8
09-01-2009, 18:25
Salve a tutti, come da titolo cerco collaboratori per un folle progetto in java: vorrei realizzare un simulatore di circuiti elettrici, dove l'utente può creare il suo circuito con elementi come generatori. conduttori, interrutori, utilizzatori, e testare se il circuito funziona.:idea:
So che potrebbe sembrare (infatti lo è) una cosa non tanto normale, ma io voglio provarci lo stesso.
Avanti, chi è con me?:fagiano:
variabilepippo
09-01-2009, 18:51
Chi si occupa della progettazione del software?
agente mm8
09-01-2009, 19:27
Beh, sarebbe una cosa da vedere in seguito, una volta formato il gruppo ci assegniamo dei compiti, e andiamo avanti così...
variabilepippo
09-01-2009, 19:34
Di solito chi avvia un progetto è anche il leader, quello che ha la responsabilità delle scelte tecniche e che coordina il team. Un simulatore di circuiti elettronici non è un software banale e necessita di una preventiva definizione dell'architettura di sistema, hai esperienze in tal senso?
Don[ITA]
09-01-2009, 19:40
Che fini ha questo progetto? didattici o di lucro?
Io per ora guardo l'evolversi della cosa, ma mi metto in coda come possibile collaboratore :D
Saluti
io sono interessato se e solo se c'è un leader con le palle che progetti il tutto.. così imparo qualcosa :D
agente mm8
10-01-2009, 12:33
Edit: Non si fa più niente, chiudete.
LOL È durato molto il progetto eh.. XD
chi lo sa, magari sarebbe stato il piu grande software di simulazione di circuiti elettrici mai esistito... ora variabilepippo si sentirá in colpa :D
banryu79
12-01-2009, 08:29
chi lo sa, magari sarebbe stato il piu grande software di simulazione di circuiti elettrici mai esistito... ora variabilepippo si sentirá in colpa :D
oppure sarebbe stata solo una grande perdita di tempo, data la probabile mancanza di esperienza sufficente a gestire e condurre un progetto non banale... magari variabilepippo non si sentirà in colpa, ma utile :)
agente mm8
12-01-2009, 13:24
Vero, non ho le capacità di gestire un gruppo. Comunque sto sviluppando da solo il programma.
DanieleC88
12-01-2009, 13:49
Oddio, credo che software simili esistano già, magari non in Java, ma esistono. Ad ogni modo, credo sia una mole di lavoro non indifferente... :D
Concentrati su qualcosa di più "umano" e più in avanti lanciati con i progettoni. E te lo dico io che a 15 anni ho provato a farmi un sistemino operativo... :asd:
FixFixFix
12-01-2009, 15:07
prima di impelagarti dai un'occhiata a vhdl e tutti i vari editor correlati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.