View Full Version : AIUTO: passaggio a XP su HP dv5-1110el
sergio18
09-01-2009, 10:07
Ciao a tutti. Posseggo questo nb da qualche mese, e monta Windows Vista.
Dato che non lo sopporto più...occupa tantissima memoria e appesantisce una macchina cmq con caratteristiche medio-alte, avrei deciso di passarlo a XP.
Il problema è che i driver nn si trovano sul sito ufficiale, ma soprattutto...si dice che con xp vengono meno alcune funzioni native del portatile
Premettendo che i driver si trovano in giro per internet...voi sapete niente di queste limitazioni di cui vi parlo?
Ad esempio mi hanno detto che il touch-screen delle icone (poste in alto alla tastiera, poco sotto il bordo del monitor) dopo nn si possono utilizzare, così come il sintonizzatore tv ed alcune selezioni brevi (quelle con FN+tasto).
Qualcuno potrebbe dirmi se è passato a XP con questo portatile, e cosa ha perso esattamente nel passaggio?
Ciao a tutti. Posseggo questo nb da qualche mese, e monta Windows Vista.
Dato che non lo sopporto più...occupa tantissima memoria e appesantisce una macchina cmq con caratteristiche medio-alte, avrei deciso di passarlo a XP.
Occupa molta ram perchè a differenza di quel colabrodo che è XP la gestisce bene occupandola quando non serve e liberandola immediatamente al bisogno.
Inoltre HP come Acer e molti altri preinstallano oltre all'OS anche una miriade di utility e programmi scritti con i piedi (spesso dricer compresi) che piantano il PC già al primo avvio.
Il mio consiglio è di formattare e reinstallare Vista ex novo ed installare solo i programmi che ti servono e vedrai che cambierai idea su Vista.
sergio18
09-01-2009, 14:39
non posso...nn mi hanno dato anche vista nella confezione. Quindi dovrei comprarlo a parte...e nn se ne parla proprio.
sergio18
12-01-2009, 08:03
dai ragazzi...nessuno mi può aiutare???
sergio18
13-01-2009, 14:04
stavo pensando di mettere un XP MEDIA CENTER..pensate possa risolvere i problemi dell'annullamento di alcune funzioni che invece xp normale farebbe?
sergio18
14-01-2009, 11:29
stavo pensando di mettere un XP MEDIA CENTER..pensate possa risolvere i problemi dell'annullamento di alcune funzioni che invece xp normale farebbe?
nessuno sa se potrebbe funzionare quest'idea???
Se non ti hanno dato Vista c'è qualcosa che non va... o ti danno il dvd oppure li mettono l'immagine su una partizione :confused:
Io ti consiglierei di provare la beta di Windows 7, è gratis e va molto bene, poi più avanti ci penserai ;)
sergio18
14-01-2009, 12:16
Se non ti hanno dato Vista c'è qualcosa che non va... o ti danno il dvd oppure li mettono l'immagine su una partizione :confused:
Io ti consiglierei di provare la beta di Windows 7, è gratis e va molto bene, poi più avanti ci penserai ;)
si c'è una partizione...ma nn penso che includa anche il codice d'attivazione, che penso possa valere solo una volta.
PS. in effetti vorrei mettere windows 7 INTERAMENTE sul mio notebook...solo che non ho capito se servono driver particolari e se posso avere problemi come li avrei con xp...
PS.2 -> ma la beta di w7 è in italiano (dove la trovo?per il momento c'è solo quella inglese) e gratis...ma la licenza dura per sempre oppure poi si disattiva???
CaFFeiNe
14-01-2009, 13:21
ehm....
ho il tuo stesso portatile e una volta eliminati:
software hp
norton
alcuni servizi (tipo il backup)
e dopo 5 o 6 giorni di rodaggio
vista va una scheggia...
cmq non ti hanno dato il dvd ma puoi farti il dvd di ripristino con l'utility apposita, e puoi poi ripulirlo
oppure vai su non ricordo quale link della microsoft, inserisci il codice di attivazione, e ti mandano dopo 1 mese una copia di vista (anche 64 bit se vuoi) a casa con soli 5 o 6 euro per le spedizioni....
ehm
il seriale ce l'hai sotto al portatile....
La beta di Windows 7 non c'è in italiano, è in inglese e altre lingue ma non italiano. Scade ad agosto 2009 mi pare ;)
Codename47
14-01-2009, 16:43
Basta che ti procuri un dvd pulito di Vista e poi lo installi semplicemente con il tuo product key originale...Io ho un DV5-1120, ho fatto la stessa cosa mettendo Vista a 64 bit ed è praticamente una scheggia ;)
sergio18
15-01-2009, 10:49
Basta che ti procuri un dvd pulito di Vista e poi lo installi semplicemente con il tuo product key originale...Io ho un DV5-1120, ho fatto la stessa cosa mettendo Vista a 64 bit ed è praticamente una scheggia ;)
ah bene...quindi se mi procuro un vista (che non può essere originale, visto che non me l'hanno dato) e metto il mio PRODUCT KEY, questo stesso s.o diventa "originale", giusto???
Però non capisco...il product key, non è riferito a quel tipo di sistema operativo? il mio ad esempio è per vista home...ma tu addirittura l'hai messo su quello a 64bit e ti funziona? Sicuro???
Ah proposito...come credi che vada il 64bit, lo consiglieresti, perchè? Penso che sul mio nb si possa mettere...quindi se mi dici qualcosina, magari lo metto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.