View Full Version : informazione linee 12+ alimentatori
salve a tutti ho una gtx 260 e dovrei prendere un alimentatore e sono indeciso trta corsair vx550w o l'enermax pro82+ 525w....una però ha una sola linea 12+ mentre l'altro 2 linee...ma la mia scheda ha 4 connettori per il molex della scheda video...dunque io avreibisogno di 4 linee 12 + o sbaglio??per favore spiegatemi il discorso delle linee 12+ e come funzionano...in rapporto alla mia scheda...
Capellone
08-01-2009, 21:02
vanno bene entrambi per la tua scheda.
non devi preoccuparti delle linee di alimentazione a 12V ma delle spine pci-e che hanno
cioè???non le devo usare??devo usare i connettori cforniti nella scatola^??
cmq hanno gli aggangi pci-e hanno 2 molex...non sono in queesta foto (http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/Enermax_PRO82+_03.jpg) i 2 connettori gialli e neri da parte al pin da 24??
F1R3BL4D3
09-01-2009, 17:14
cmq hanno gli aggangi pci-e hanno 2 molex...non sono in queesta foto (http://www.tcmagazine.com/images/news/Hardware/Enermax_PRO82+_03.jpg) i 2 connettori gialli e neri da parte al pin da 24??
Sono quelli rossi. Quelli neri sono per la CPU (4+4pin 12V)
è meglio usare quelli o quelli forniti nella scatola per la scheda video??cmq quelli per la cpu,io ho un solo attacco...cioè ne userei uno solo...va bene lo stesso...va bene lo stesso??
F1R3BL4D3
09-01-2009, 17:49
Meglio quelli direttamente dall'ali, ma la differenza non la noteresti.
Va bene lo stesso. Ne colleghi uno ovviamente.
però non mi ricordò più dove l'avevo letto ma ad alcuni avevano dato problemi...
F1R3BL4D3
09-01-2009, 18:38
però non mi ricordò più dove l'avevo letto ma ad alcuni avevano dato problemi...
Cosa precisamente? :wtf:
collegare direttamente i molex dell'alimentore alla scheda video..perchè non portava abbastanza potenza e quindi dava cali di prestazione e altro...e che per questo consigliavano di utilizzare i molex forniti nella scatola
F1R3BL4D3
09-01-2009, 19:11
collegare direttamente i molex dell'alimentore alla scheda video..perchè non portava abbastanza potenza e quindi dava cali di prestazione e altro...e che per questo consigliavano di utilizzare i molex forniti nella scatola
Saranno stati alimentatori scadenti.
no no mi sembra che fosse uno valido...
F1R3BL4D3
09-01-2009, 19:20
no no mi sembra che fosse uno valido...
Comunque sia.
Se puoi, usa i connettori PCI-E presenti già nell'ali. Se devi usarne uno esterno (formato da due molex che si uniscono in un 6/8 pin) usa due molex di cavi distinti.
cioè??ho 2 molex che finisco in un unico pin da 6...e devo attaccare 2 pin da 6
Blustorm74
09-01-2009, 20:20
Il Corsair VX550 ha uno spinotto PCIe a 6 poli e quello lo attacchi alla scheda video. Nel caso che la scheda video abbia bisogno di essere alimentata con due spinotti PCIe a sei poli allora usa anche uno dei cavi forniti nella confezione attaccando i due molex che ha all'estremità a due cavi diversi dell'ali in modo da bilanciare il prelievo di corrente e quindi attacchi anche il secondo spinotto a sei poli (che si trova all'altra estremità del cavo) alla VGA. Spero che il tutto sia comprensibile.
e se voglio utilizzare i 2 molex forniti nella scatola come li devo attaccare??essendo 2 connettori da 6 pin ciascuno con 2 molex da 4 pin...quindi in totale 4 molex da 4 ppin dovrei collegarli a 4 linee diverse??
F1R3BL4D3
09-01-2009, 23:07
Il VX550 ha un cavo 8pin PCI-E e uno 6pin PCI-E. Quindi tranne SLi/CF che richiedano 4 connettori totali, potrai usare quelli diretti dell'alimentatore. Non vedo perchè dovresti usare quelli forniti nella confezione.
ma perchè così sono sicuro che porti la tensione giusta...mentre alcuni su questo sito con alimentatori validi lamentavano il fatto che i connettori pci-e dell'ally non portavano abbastanza corrente
F1R3BL4D3
10-01-2009, 12:26
ma perchè così sono sicuro che porti la tensione giusta...mentre alcuni su questo sito con alimentatori validi lamentavano il fatto che i connettori pci-e dell'ally non portavano abbastanza corrente
Vorrei vedere le discussioni perchè detta così non ha senso :p
Gli alimentatori che hai scelto sono ottimi e non avrai nessun problema ad usare i connettori senza adattatori.
ok...allo farò due test uno con i connettori dell'alimentatore l'altro con i connettori forniti nella scatola su 4 linee diverse così pesco un pò di energia da tutti i fili ed equilibro il carico e poi ti dico...uso il test 3d 06 o il mark vantage
F1R3BL4D3
10-01-2009, 13:12
E' impossibile fare quello che dici perchè quegli ali non hanno 4 linee. Quindi già il principio è sbagliato. Inoltre è veramente inutile. I connettori integrati vanno PERFETTAMENTE. Non c'è proprio alcuna ragione di fare altre prove. Utilizza tranquillamente i 2 già presenti sull'ali. Gli adattatori usali solo in caso di bisogno (sono messi solo perchè non tutti gli ali meno recenti hanno il numero necessario di connettori, non perchè gli ali non riescano ad erogare in maniera corretta la corrente).
quindi con un enermax pro82+ 525w se utilizzo i 2 pci-e o l'uno che sia da 6 pin sula scheda video non mi dà problemi...mi eroga potenza sulle linee 12+ sufficenti??
F1R3BL4D3
10-01-2009, 13:23
Certamente.
che differenza ci sono fra questi cavi??'sono sempre dell'enermax pro82+ 525w e quali dovrei usare x la scheda video??
2 Connettori 6+2 Pin PCI-EXPRESS 2.0 ; 1 Connettore 6 Pin PCI-EXPRESS 1.0
F1R3BL4D3
10-01-2009, 13:38
I primi hanno i connettori da 8 pin (che poi è un 6+2 mentre l'altro è un 6 pin a cui mancano due masse rispetto al primo tipo). Puoi usare tranquillamente quelli.
quali??quelli da 8 pin??non posso la gtx 260 ha da prese da 6 pin...quindi devo usare una di quel connettore e uno di quello fornito nella scatola giusto??
F1R3BL4D3
10-01-2009, 14:01
:D quale parte di "è un 6+2" non è chiara?
Sono semplicemente dei 6 pin a cui vengono aggiunti altri due pin separabili.
http://www.playtool.com/pages/psuconnectors/pcie6plus2.jpg
Tanto per capire, sono come quelli nell'immagine qui sopra. Li puoi usare tranquillamente quindi! :p Se no non te l'avrei detto.
ah non credevo fossero separabili...allo uso i 2 pci-ex 2.0 e scompongo entrambi...
F1R3BL4D3
10-01-2009, 14:04
Esatto.
meno male...sei delle parti di busto arsizio??perchè lo sono anch'io e volevo sapere se sapevi di qualche negozio non caro...se no aspettavo la fiera dell'informatica a malpensa fiere...
F1R3BL4D3
10-01-2009, 14:24
meno male...sei delle parti di busto arsizio??perchè lo sono anch'io e volevo sapere se sapevi di qualche negozio non caro...se no aspettavo la fiera dell'informatica a malpensa fiere...
Più o meno. Sono di Castiglione Olona (vengo a lavorare per la Prealpina a Busto, in zona stazione).
Di negozi in quella zona non ne conosco, anche perchè di solito se acquisto lo faccio via internet (o se mi arrivano prodotti da testare). Però se devi comprare solo l'ali o aspetti le fiere (se trovi poi ali di questo tipo) o ti conviene andare in qualche catena (tipo essedi). Non sono economici, ma la differenza (considerando spese di spedizione) non è poi elevata.
volevo aspettare la fiera che fanno a malpensa fiere il 24-25...sai come è??
F1R3BL4D3
10-01-2009, 19:16
volevo aspettare la fiera che fanno a malpensa fiere il 24-25...sai come è??
Io ci sono stato qualche anno fa. Non credo troverai ciò che cerchi (ma non si sa mai) e anche se fosse dubito ti farebbero un buon prezzo. Poi guarda te.
si ma dove lo posso prendere allo??non trovo nulla...solo un negozio che me lo mette a 92 euro
F1R3BL4D3
11-01-2009, 01:32
:boh: da essedi lo trovi a 89€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.