PDA

View Full Version : SB AudioPCI128 o Vibra 128? CT5880

marakid
14-01-2002, 18:04
Ho comprato da Essedi una scheda audio che, a listino, veniva riportata come "Creative SB Vibra 128". Nelle caratteristiche tecniche diceva che puó pilotare 4 altoparlanti. La scheda che mi hanno consegnato viene rilevata come SB AudioPCI128 e nel manuale non accenna ai 4 altoparlanti, anche se dice che alcuni effetti sono disponibili "solo in modalitá due altoparlanti".

Il chip sulla scheda é il CT5880, mentre nel sito Creative, sezione driver, dice che la Vibra monta il 481x.

Cosa mi hanno venduto? Cosa fa questa scheda oltre a pilotare due altoparlanti?

Grazie a chi vorrá rispondere.

spregn
14-01-2002, 22:03
hai comprato quello che hai ordinato...;)
il CT5880 è un chip a 4 canali , ed ha anche l'uscita digitale per poter collegare un kit con decoder externo...

lo stesso chip l'hò sopra la mobo , ed ha queste caratteristiche...:)

ciao...

marakid
15-01-2002, 01:30
Ma come faccio ad attivare gli altri due altoparlanti? Da qualche parte dovró pure indicare che ho altri due canali indipendenti.

spregn
15-01-2002, 20:53
tramite il pannello di controllo di Win , in suoni o multimedia... dipende dal SO che hai...

sotto XP , da parte mia , lo trovo in suoni e periferiche audio...
non ricordo nel 98... piccolo lapsus..:o :p
cmq ti appare uno slider con le varie impostazioni di uscita , per casse stereo , 4 altoparlanti , cuffie , ecc..

ciao..:)

MAGNO
16-01-2002, 21:29
io avevo la stessa scheda audio e facendo in tal modo non funzionavano le altre 2 casse