PDA

View Full Version : alice casa


juniovalerio
08-01-2009, 16:08
Ciao a tutti,vorrei 2 linee,1 analogica(e funziona)l'altra voip con numero diverso,alice non da numeri aggiuntivi,chi mi può dare 1 buon consiglio per configurare il router di alice con il voip?Grazie 1milione.:mc:

lugery
13-01-2009, 21:33
Scusa, ma che contratto hai con alice, io ho alice casa e mi hanno detto che mi danno tranquillamente un numero aggiuntivo con 1 euro al mese e anche nell'adsl normale c'è la stessa cosa http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce.html e per le configurazioni ci pensano loro.
Comunque che modem di alice hai?
ciao :)

juniovalerio
16-01-2009, 07:47
q

juniovalerio
16-01-2009, 07:50
Scusa, ma che contratto hai con alice, io ho alice casa e mi hanno detto che mi danno tranquillamente un numero aggiuntivo con 1 euro al mese e anche nell'adsl normale c'è la stessa cosa http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce.html e per le configurazioni ci pensano loro.
Comunque che modem di alice hai?
ciao :)
alice adsl wifi 2 voip,alice casa maxi 42 euro mese,ho chiamato il 187 e non li danno più i numeri aggiuntivi per alice casa.

lugery
16-01-2009, 15:42
Se non ti danno nessuna speranza, ci sono diversi servizi che puoi aggiungere tipo http://http://shop.euteliavoip.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1 ti registri gratuitamente e poi aquisti una ricarica e ti assegnano un numero.
Al momento c'è un'offerta con telefono preconfigurato con già il numero sopra e 19 euro di traffico a questi costi http://http://www.euteliavoip.com/index.php?option=com_content&task=view&id=337.
Se fossi in te però insisterei con altro operatore 187 oppure presso la telecom della tua zona chiedendo di parlare con un responsabile del servizio.
Pensa che inizialmente io avevo alice flat e al 187 non mi volevano installare alice casa dicendo che era solo per nuovi utenti oppure non funzionava bene e altre panzane, ho telefonato all'ufficio centrale della mia città e nel giro di 10 giorni mi hanno installato tutto e funziona benissimo :D
Purtroppo il problema sono i call center non sempre c'è gente preparata, per te la soluzione più economica è sicuramente il numero aggiuntivo telecom.
A dimenticavo citare il garante delle telecomunicazioni può essere utile visto che ti danno delle opzioni che poi non ti attivano beh prova :rolleyes:

juniovalerio
16-01-2009, 15:47
Se non ti danno nessuna speranza, ci sono diversi servizi che puoi aggiungere tipo http://http://shop.euteliavoip.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1 ti registri gratuitamente e poi aquisti una ricarica e ti assegnano un numero.
Al momento c'è un'offerta con telefono preconfigurato con già il numero sopra e 19 euro di traffico a questi costi http://http://www.euteliavoip.com/index.php?option=com_content&task=view&id=337.
Se fossi in te però insisterei con altro operatore 187 oppure presso la telecom della tua zona chiedendo di parlare con un responsabile del servizio.
Pensa che inizialmente io avevo alice flat e al 187 non mi volevano installare alice casa dicendo che era solo per nuovi utenti oppure non funzionava bene e altre panzane, ho telefonato all'ufficio centrale della mia città e nel giro di 10 giorni mi hanno installato tutto e funziona benissimo :D
Purtroppo il problema sono i call center non sempre c'è gente preparata, per te la soluzione più economica è sicuramente il numero aggiuntivo telecom.
A dimenticavo citare il garante delle telecomunicazioni può essere utile visto che ti danno delle opzioni che poi non ti attivano beh prova :rolleyes:

Proverò con altro operatore e ti farò sapere,per adesso grazie:mc:

Elaboratore
14-04-2009, 14:16
Proverò con altro operatore e ti farò sapere,per adesso grazie:mc:

Salve, io ho lo stesso problema,
oggi ho chiamato il 187, ed ho chiesto un numero aggiuntivo personale VoIP per alice casa già attiva.
Mi è stato risposto che attualmente non sono disponibili numeri aggiuntivi VoIP per alice casa, e di riprovare tra qualche giorno.

riprovero' a chiamare anche domani, voglio capire quale è il vero problema, visto che tecnicamente è possibile, e non si comprende quale ragione amministrativa blocca questa richiesta.

lugery
14-04-2009, 22:32
Insisti anche chiedendo di parlare con un responsabile, oppure telefona alla sede telecom della tua zona e chiedi di un responsabile che ti spieghi la situazione (è uno dei diritti di noi consumatori la trasparenza).
Pensa che io sono riuscita ad attivare alice casa a novembre (tra i primi) dopo avere parlato con ben quattro operatori del 187 che mi dicevano che non mi potevano attivare l'offerta ognuno con un motivo diverso. Stufa mi sono rivolta alla sede telecom della mia città: mi sono fatta sentire così mi hanno richiamato immediatamente per fissare l'appuntamento con il tecnico e in poco più di una settimana era tutto sistemato.
A volte fare i rompiscatole è necessario tanto più che uno i servizi li paga!!!:D

Elaboratore
14-04-2009, 23:42
Insisti anche chiedendo di parlare con un responsabile, oppure telefona alla sede telecom della tua zona e chiedi di un responsabile che ti spieghi la situazione (è uno dei diritti di noi consumatori la trasparenza).
Pensa che io sono riuscita ad attivare alice casa a novembre (tra i primi) dopo avere parlato con ben quattro operatori del 187 che mi dicevano che non mi potevano attivare l'offerta ognuno con un motivo diverso. Stufa mi sono rivolta alla sede telecom della mia città: mi sono fatta sentire così mi hanno richiamato immediatamente per fissare l'appuntamento con il tecnico e in poco più di una settimana era tutto sistemato.
A volte fare i rompiscatole è necessario tanto più che uno i servizi li paga!!!:D
Ok provero' ad insistere.. ma tu t trovi bene con questo VoIP? io l'ho da pochissimi giorni, ed avvolte nelle comunicazioni ci sono brevissime interruzioni, nell'ordine di mezzo secondo, che pero' sono sufficenti a mangiarsi le parole, cioe' alcune parole si ascoltano a metà, oppure occasionalmente non arrivano all'interlocutore. Internet va bene, il modem vedo che è aggiornato...alla 4.3.5 che credo sia l'ultima versione.. sto valutanto di sfruttare il diritto d recesso..

lugery
22-04-2009, 23:37
Mi trovo benissimo con il voip capita anche a me come dici tu dei vuoti, ma solo con le telefonate che ricevo da cellulare, con i fissi non ho problemi. Ho notato però che il cordless può avere un pò di eco, lo faceva (meno) anche prima, con i telefoni tradizionali invece non noto differenza.:D
A proposito visto che sono passati un pò di giorni come è andata? Sei riuscito a risolvere?

Elaboratore
22-04-2009, 23:58
Mi trovo benissimo con il voip capita anche a me come dici tu dei vuoti, ma solo con le telefonate che ricevo da cellulare, con i fissi non ho problemi. Ho notato però che il cordless può avere un pò di eco, lo faceva (meno) anche prima, con i telefoni tradizionali invece non noto differenza.:D
A proposito visto che sono passati un pò di giorni come è andata? Sei riuscito a risolvere?
Ninete nessun risultato.. la comunicazione voce adesso è migliorata e abbiamo deciso di tenere questa alice casa.. perccato per il numero voip aggiuntivo che per il momento non riusciamo a far attivare...

Progressive81
07-07-2009, 23:54
M'intrometto per chieder anche se è un pò O.T.

Ieri doveva venir il tecnico per l'attivazione di alice casa... non è venuto! oggi chiamando l'operatrice molto disponibile mi ha detto che ha mandato un sollecito perchè il famoso tecnico mi contatti per fissar un appuntamento tra l'altro per fortuna che non ho dovuto chieder permessi altrimenti sarei ancor più arrabbiato d'adesso.
In caso il tecnico non mi contattasse devo aspettar fino al 1 settembre vale a dir che una bolletta e mezza la dovrò pagar senza alice casa. :muro:
Bastardi!!
Cosa mi consigliate di far? ci credo poco che il tecnico mi chiami... :mad:

Elaboratore
08-07-2009, 23:56
M'intrometto per chieder anche se è un pò O.T.

Ieri doveva venir il tecnico per l'attivazione di alice casa... non è venuto! oggi chiamando l'operatrice molto disponibile mi ha detto che ha mandato un sollecito perchè il famoso tecnico mi contatti per fissar un appuntamento tra l'altro per fortuna che non ho dovuto chieder permessi altrimenti sarei ancor più arrabbiato d'adesso.
In caso il tecnico non mi contattasse devo aspettar fino al 1 settembre vale a dir che una bolletta e mezza la dovrò pagar senza alice casa. :muro:
Bastardi!!
Cosa mi consigliate di far? ci credo poco che il tecnico mi chiami... :mad:

intanto fai un sollecito almeno ogni 5 giorni, per l'indennizzo c'e' da capire di quanto stanno ritardando..
comunq è previsto ma non ricordo a partire da quando..

Progressive81
09-07-2009, 11:48
Il tecnico mi ha chiamato la mattina dopo... confermandomi l'intervento per il 1settembre come m'aveva detto l'operatrice.
Dunque fino ad allora mi toccherà pagar 1 bolletta e mezza come se non avessi attivato nulla!! e tutta per colpa loro... DA DENUNCIARLII!!!!!!!!!!!! :muro: :mad:
Per l'indenizzo dovrebbe partir dal 6 luglio data in cui era prevista la conversione... e come faccio per averla?

ezequielivan
25-09-2009, 10:42
Averi dei dubbi in merito,il voip si puo utilizzare solo con il loro ruter?
E poi questo router che mi danno sopra ci posso aprire le varie porte x continuare ad usare la mia xbox360 la quale la ho collegata tramite un acess
point in wireless?