View Full Version : Processo strano : Conime.exe*32
Alle___ :
08-01-2009, 15:58
ciao a tutti ho recentemente installato Vista 64.
Mi sono ritrovato un processo che mi fa pensare. Conime.exe*32
Ho cercato sul web e ho trovato gente che dice che è un trojan , altra che dice che è un processo normale, però essendo 32 mi puzza. Avete qualche consiglio ?? Ho cercato anche sul forum ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo. Saluti
ciao a tutti ho recentemente installato Vista 64.
Mi sono ritrovato un processo che mi fa pensare. Conime.exe*32
Ho cercato sul web e ho trovato gente che dice che è un trojan , altra che dice che è un processo normale, però essendo 32 mi puzza. Avete qualche consiglio ?? Ho cercato anche sul forum ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo. Saluti
stasera guardo nel mio Vista x64, ma se Googlando non trovi essere un processo di Vista e se non appartiene ad una qualche tua applicazione, credo sia un qualche processo relativo ad un tuo programma che ora magari non hai più e che non si è disinstallato bene oppure è un virus o roba del genere
dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con i caratteri orientali, a me appare quando collego alcune penne usb (e se non lo killo non posso rimuoverle con la rimozione sicura)
http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/conime/
Su un forum dicono questo:
è un componente di Windows che serve a gestire il supporto delle lingue asiatiche (come spiegato nel link), ti si avvia se hai manipolato la configurazione del pannello di controllo relativo alle "impostazioni internazionali", diversamente potrebbe essere un virus che per altro serve a rubare particolari informazioni presenti nel tuo pc (anche questo è descritto nel link).
conime.exe
è un eseguibile di Vista (sta in C:\Windows\System32)
è la Console IME
Alle___ :
09-01-2009, 09:49
il fatto che ci sia vicino il 32 mi puzza molto. Se fosse un processo legittimo di vista 64 non dovrebbe eseguirsi a 64 bit ? Ho fatto scansioni con Antivir adware e defender ma non trova nulla. Avete qualache suggerimento ? Grazie mille per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.