PDA

View Full Version : Non riesco ad accedere al mio sito e email su un computer

Hakuna Matata
08-01-2009, 15:38
Ho un mio sito e relative email su quel sito, riesco ad accedervi senza problema da tutti i computer meno che dal computer di casa, se tento di accedere via FF o IE scrive connesso .... ma poi non appare niente, se tento scaricare la posta con thunderbird mi dice connessione fuori tempo massimo.
Ho provato a disattivare il firewall (comodo ) ma niente , sembra come l'accesso al sito fosse bloccato da qualche parte ma non saprei dove, sapete indicarmi una soluzione?

Hakuna Matata
09-01-2009, 15:49
:mc:

Hakuna Matata
10-01-2009, 03:42
Ho provato a collegare il notebook, che riesce ad accedere al sito da un'altra connessione, alla connessione di casa e neanche dal note si riesce ad accedere:cry:

Hakuna Matata
10-01-2009, 14:59
Spero si sia capito che ho provato a collegare il notebook... :eek:

tutmosi3
12-01-2009, 14:09
Hai provato a cambiare DNS?

Ciao

Hakuna Matata
12-01-2009, 15:16
Hai provato a cambiare DNS?

Ciao

Ho provato a mettere quelli di opendns, niente, stessa storia.

OUTATIME
12-01-2009, 15:58
Hai un router con firewall integrato?

Hakuna Matata
12-01-2009, 16:12
Hai un router con firewall integrato?

Sì..ma sembra tutto ok..non ho cambiato nessuna impostazione sul router , semplicemente all'improvviso ha deciso di bloccare il sito...proverò a disattivare il firewall e vedo che succede.

Hakuna Matata
12-01-2009, 16:31
Il firewall è disattivato, ho provato a fare ping direttamente dal router ma mi dice che il sito è irrangiungibile...:rolleyes: :muro:

M@aster
12-01-2009, 16:52
Il problema potrebbe essere il sistema operativo, ma per escluderlo a priori cerca di scaricare una live di ubuntu e vedere se con quella riesci a connetterti al sito.

slowped
12-01-2009, 16:58
Il problema potrebbe essere il sistema operativo,

Non è il sistema operativo, nel post precedente al tuo ha scritto:

ho provato a fare ping direttamente dal router ma mi dice che il sito è irrangiungibile

Se non riesci a fare ping neanche dal router, allora il problema è che da qualche parte i tuoi pachetti vengono bloccati.

Per scoprire dove si bloccano, fa un traceroute.

M@aster
12-01-2009, 17:06
Si scusa ma avevo capito che accedeva con tutti i pc di casa tranne che con il suo personale.

Il traceroute ti da una mappa... postala.

Hakuna Matata
12-01-2009, 17:26
Si scusa ma avevo capito che accedeva con tutti i pc di casa tranne che con il suo personale.

Il traceroute ti da una mappa... postala.

Forse mi sono spiegato male, riesco ad accedere al sito da altre connessioni (notebook in ufficio per esempio) ma non dal computer di casa, ho provato a collegar il notebook al router di casa e non accede nemmeno lui.

Penso sia un problema del provider, dopo il 20° passaggio do solo richiesta scaduta :rolleyes:

Grazie per l'aiuto :)

M@aster
12-01-2009, 18:09
Forse mi sono spiegato male, riesco ad accedere al sito da altre connessioni (notebook in ufficio per esempio) ma non dal computer di casa, ho provato a collegar il notebook al router di casa e non accede nemmeno lui.

Penso sia un problema del provider, dopo il 20° passaggio do solo richiesta scaduta :rolleyes:

Grazie per l'aiuto :)

Mi sembra strano che un provider ti chiuda le porte per accedere a questo servizio.

Che router hai ?

Hakuna Matata
12-01-2009, 18:18
Mi sembra strano che un provider ti chiuda le porte per accedere a questo servizio.

Che router hai ?

D-Link DI-604, è strano anche perché un mio amico con lo stesso provider riesce ad accedere al sito da casa sua.