PDA

View Full Version : [360] Mass Effect 2

Pagine : [1] 2 3

Alex-RM
08-01-2009, 14:01
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/d6/MassEffect2logo.jpg

Teaser Trailer: http://www.gametrailers.com/player/45798.html

http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/desktops/masseffect2_desktop_02_640x480.jpg

http://masseffect.bioware.com/_commonext/images/me/desktops/masseffect2_desktop_01_640x480.jpg

http://img517.imageshack.us/img517/6577/17890001.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/4518/17890002.jpg

Video:

E3 09: Exclusive Teaser HD: http://www.gametrailers.com/video/e3-09-mass-effect/49798
E3 09: Extended Trailer HD: http://www.gametrailers.com/video/e3-09-mass-effect/50067?type=flv
E3 09: Press Conference Footage HD: http://www.gametrailers.com/video/e3-09-mass-effect/50091?type=flv
Exclusive Reveal Dev Diary HD: http://www.gametrailers.com/video/exclusive-reveal-mass-effect/52551

Aviatore_Gilles
08-01-2009, 14:08
Mio all'uscita :D
Mass Effect l'ho letteralmente divorato, finendolo diverse volte, per vedere come evolveva il dialogo con i personaggi in base alle scelte :)

Essen
08-01-2009, 14:09
https://www.cmpevents.com/GD09/a.asp?option=C&V=11&SessID=8854

Verrà presentato alla prossima GDC.

Devo recuperare assolutamente il primo :fagiano:

Stai ancora qui??

Vallo a comprare! Subito! :p

Tra l'altro, se non avevo capito male dalle vecchie dichiarazioni, la saga di per sé sarà una trilogia e "mi pare" di ricordare (ma quasi sicuramente sbaglio conoscendomi) fosse una di quelle trilogie legate strettamente fra i vari capitoli come storia.
Quindi mi pare proprio uno spreco non aver giocato il primo, che è un signor Gdr (con delle subquest oscene...si ok, lo so l'ho già ridetto ).

Endy.

DonCry
08-01-2009, 14:11
Mio immediatamente, non vedo l'ora

kenjcj2000
08-01-2009, 14:15
Mio immediatamente, non vedo l'ora

:cool:

-=Krynn=-
08-01-2009, 14:17
Mio prima di subito!!!!!!!!!!!

Gemini77
08-01-2009, 14:18
A me non è piaciuto il primo (ma conservo cmq l'edizione limitata :asd:) ... mi sento solo :stordita:

Yngwie74
08-01-2009, 14:44
A me non è piaciuto il primo (ma conservo cmq l'edizione limitata :asd:) ... mi sento solo :stordita:

7GG per bestemmie. :O

:D

grid
08-01-2009, 14:52
gran gioco anche io ho preso la limited ... a pochissimo tra l'altro

veramente consigliato

di sicuro prendo anche questo

Gemini77
08-01-2009, 14:54
7GG per bestemmie. :O

:D

non si fanno sti scherzi :mad: ,

avevo già preparato il ricorso in Cassazione :D

Cholo
08-01-2009, 15:04
Speranze che esca quest'anno?

argez
08-01-2009, 15:07
Bello il primo...speriamo ne migliorino i difetti anche in parte eh :D.Da comprare subito solo per la storia :cool:.

-=Krynn=-
08-01-2009, 15:09
Speranze che esca quest'anno?

forse verso novembre come l'anno scorso. Effettivamente a Novembre 2009 saranno passati 2 anni esatti, più che sufficienti per un seguito che sfrutta lo stesso universo e credo lo stesso motore (ma mi aspetto che lo migliorino)

Cholo
08-01-2009, 15:11
forse verso novembre come l'anno scorso. Effettivamente a Novembre 2009 saranno passati 2 anni esatti, più che sufficienti per un seguito che sfrutta lo stesso universo e credo lo stesso motore (ma mi aspetto che lo migliorino)Anche perchè esclusive importanti su 360 per il 2009 se ne vedono poche al momento (sempre che rimanga un esclusiva, ovviamente). :/

Bako
08-01-2009, 15:16
Idem (purtroppo) e l'ho preso per PC (considerato superiore come qualità e features). Sigh.

Alex-RM
08-01-2009, 15:19
Anche perchè esclusive importanti su 360 per il 2009 se ne vedono poche al momento (sempre che rimanga un esclusiva, ovviamente). :/
Siamo all'inizio del 2009, sono convinto che MS annuncerà tutto nelle prossime manifestazioni.

Alan Wake (imho fine 2009)
Splinter Cell: Conviction (sempre nel 2009)
ME2 (novembre 2009)
Forza Motorsport 3 (estate 2009)

Senza contare le esclusive già annunciate (Halo wars, Halo OsDt, ecc...)

Se i 4 titoli che ho citato sopra li annunciano tutti per il 2009 (e sinceramente non la vedo una cosa così impossibile) ....direi che è un'ottima (anzi, anche qualcosa di più, per i miei gusti) line-up.

Ovviamente sono solo supposizioni, per il momento .... -.-

mt_iceman
08-01-2009, 15:31
Mio all'uscita :D
Mass Effect l'ho letteralmente divorato, finendolo diverse volte, per vedere come evolveva il dialogo con i personaggi in base alle scelte :)

*

non un gioco perfetto, ma cmq una gran titolo. forse il mio preferito di questa generazione.

argez
08-01-2009, 15:33
Siamo all'inizio del 2009, sono convinto che MS annuncerà tutto nelle prossime manifestazioni.

ME2 (novembre 2009)

Se i 4 titoli che ho citato sopra li annunciano tutti per il 2009 (e sinceramente non la vedo una cosa così impossibile) ....direi che è un'ottima (anzi, anche qualcosa di più, per i miei gusti) line-up.

Goduriosa come previsione :D(speriamo).

filibs
08-01-2009, 15:34
Se uscisse quest' anno sarebbe preciso, così termino di giocare il primo anche con gli altri pg che ho creato e attacco con il 2, sperando che ci sia l'importazione dei personaggi o che tenga un pò conto delle scelte fatte nel primo. :D

Cholo
08-01-2009, 15:41

ME2 (novembre 2009)

Ovviamente sono solo supposizioni, per il momento .... -.-Oggettivamente è decente.
Personamente però non faccio molto affidamento su Alan Wake, non mi interessa Forza, e per quanto adori Halo, un'espansione e un rts ispirato alla saga non è che mi facciano impazzire. :/
Quindi un titolo come Mass Effect 2 ci vorrebbe proprio dal mio punto di vista.

Parlo di esclusive perchè generalmente sono indicative di titoli di qualità.
Non perchè i multipiatta debbano far schifo eh.

*

non un gioco perfetto, ma cmq una gran titolo. forse il mio preferito di questa generazione.Penso anch'io.
Quando è uscito graficamente era notevole, successivamente però si è visto di molto meglio. Ci vorrebbe qualche ritocco, magari sistemare il popup.

Più che altro il sistema di combattimento e copertura non era eccelso. Ok che non è uno shooter ma insomma...

Ah, ovviamente mi aspetto si possa ripartire coi salvataggi del primo. :O

Aviatore_Gilles
08-01-2009, 15:43
*

non un gioco perfetto, ma cmq una gran titolo. forse il mio preferito di questa generazione.

Sono d'accordo con te, aveva i suoi difetti, ma la trama, i personaggi, le ambientazioni, tutto era studiato magnificamente per tenerci incollati al monitor.
Spero migliorino alcune pecche, come le quest secondarie ridicole, i pianeti un pò troppo spogli, una migliore gestione dei compagni.

dani&l
08-01-2009, 15:43

ME2 (novembre 2009)

A parte alan fake, credo che bene o male saranno queste le date, e per stare in topic Novembre per ME2 penso sia la data giusta.

Sicuramente a parte i problemi tecnici, spero vivamente varino un pò le sub quest simili , sistemare la tattica nei combattimenti come fatto su pc (dare 2 comandi distinti di movimento e non solo uno per due compagni)... per il resto non ho da lamentarmi, se rimangono sulla cinematograficità del primo come storia / bg / dialoghi mi va più che bene.

Peccato che le tanto proclamate "espansioni" siano cadute nell'oblio quando EA è intervenuta, facendo uscire solo quella piccola espansione da me NON giocata e basta per due anni. Vabbè, SICURAMENTE il secondo capitolo non lo comprerò Limited Edition....

Xenon78
08-01-2009, 16:18
Appena finisco dead space mi metto sotto con il primo... così poi sono pronto :D

JackNapier
08-01-2009, 16:26
non c'è neppure la più remota possibilità che i prossimi capitoli arrivino anche su ps3, vero? :( Mi sa che alla fine, proprio per questo gioco, mi prenderò una 360.

filibs
08-01-2009, 16:35
non c'è neppure la più remota possibilità che i prossimi capitoli arrivino anche su ps3, vero? :( Mi sa che alla fine, proprio per questo gioco, mi prenderò una 360.

Io credo che con l' EA di mezzo sarà al massimo un' esclusiva temporale e spero che a causa di EA il titolo non perda parte delle sue qualità, visto che da quando sono stai acquisiti i bioware non hanno più sviluppato i tanto declamati pacchetti aggiuntivi...

JackNapier
08-01-2009, 16:39
Io credo che con l' EA di mezzo sarà al massimo un' esclusiva temporale e spero che a causa di EA il titolo non perda parte delle sue qualità, visto che da quando sono stai acquisiti i bioware non hanno più sviluppato i tanto declamati pacchetti aggiuntivi...

acc, allora mi conviene aspettare sulla riva del fiume :D

Jeegsephirot
08-01-2009, 18:52
e se non è questo un gioco da day one non vedo quali altri dovrebbero essere (nel mio caso tutti :asd:)

Basta che mi sistemino la questione degli ambienti ripetitivi e posso dire che per me ME rasenta la perfezione :O

Andre106
08-01-2009, 19:27
quoto :O

Alex-RM
08-01-2009, 19:47
Oggettivamente è decente.
Personamente però non faccio molto affidamento su Alan Wake, non mi interessa Forza, e per quanto adori Halo, un'espansione e un rts ispirato alla saga non è che mi facciano impazzire. :/
Quindi un titolo come Mass Effect 2 ci vorrebbe proprio dal mio punto di vista.

Parlo di esclusive perchè generalmente sono indicative di titoli di qualità.
Non perchè i multipiatta debbano far schifo eh.
FM3 e Halo sinceramente non interessano neanche a me.
Però sono esclusive "pesanti".
A parte alan fake, credo che bene o male saranno queste le date, e per stare in topic Novembre per ME2 penso sia la data giusta.
Alan Wake esce nel 2009, fidati :O

oasis90
08-01-2009, 20:25
Il primo l'ho giocato su PC e devo dire che mi è piaciuto davvero molto :D
Inutile dire che il secondo entrerà sicuramente in casa mia :O

Aviatore_Gilles
09-01-2009, 13:30

Ho paura per questo.
Però c'è da dire che EA ha avuto alcune scelte ottime, vedi Dead Space.
Speriamo che lascino ampio margine ai Bioware.

Alex-RM
03-02-2009, 23:20
Si parla di un possibile rilascio nei primi 3 mesi del 2010 ..per 360 e PS3: http://www.vg247.com/2009/02/03/new-battlefield-and-multi-format-mass-effect-2-for-2010/

Life bringer
03-02-2009, 23:35
Così tardi? :( :muro:

Alex-RM
04-02-2009, 08:17
Si parla di un possibile rilascio nei primi 3 mesi del 2010 ..per 360 e PS3: http://www.vg247.com/2009/02/03/new-battlefield-and-multi-format-mass-effect-2-for-2010/
Hanno aggiornato la notizia. Per il momento confermate solo le versioni 360 e PC.
Sempre per il 2010, credo.

filibs
04-02-2009, 08:23
Hanno aggiornato la notizia. Per il momento confermate solo le versioni 360 e PC.
Sempre per il 2010, credo.

Ma che le aggiornano a fare queste notizie :asd: qui è la stessa cosa precisa di quando capcom diceva che devil may cry era esclusiva ps3, prima dicono una cosa e poi la smentiscono come se non si fossero già capite le loro intenzioni. :asd:

Rinha
04-02-2009, 08:31
Ho preso il primo da 2 settimane e non l'ho mai inserito nel lettore... :muro:

Sto giocando a GTAIV e Lost Odyssey, che colpa ne ho se riesco a giocare mezz'ora ogni 3 giorni... :muro:

E stì infamoni mi fanno pure il 2....!!!! :doh:

-=Krynn=-
04-02-2009, 08:55
ME2 sarà mio prima di subito

lupoal
04-02-2009, 09:17
mio il giorno che esce...
comprai la 360 proprio per giocare a ME...
speriamo solo che non ci facciano aspettare troppo :(

NoPlaceToHide
04-02-2009, 09:29
Devo ancora finire il primo...mi prometto sempre di giocarlo ma poi alla sera mi metto sempre a sparare...

^Robbie^
04-02-2009, 09:35
Devo ancora finire il primo...mi prometto sempre di giocarlo ma poi alla sera mi metto sempre a sparare...

Stessa cosa che faccio io :asd:
Cmq lo completerò, perchè x quel poco che ho giocato finora mi è piaciuto tantissimo. Ovvio che ME2 lo prenderò al day one.

Byez!

Xile
04-02-2009, 09:40
Mio suBBito!!!

metalfreezer
04-02-2009, 09:49
Spero sia doppiato bene come il primo! Uno dei giochi con il miglior doppiaggio che abbia mai sentito

yssj485
04-02-2009, 10:09
E l'unico gioco che invidio veramente alla x360. Confido nella EA e nella crisi economica :D

[Alex]
04-02-2009, 19:16
se hanno sistemato le quest secondarie rischia di essere il gioco definitivo

paslelxi
06-02-2009, 09:27
me per me ha deluso le aspettative, ...sia ben chiaro, non è che sia stato un brutto gioco, ma per dover essere un rpg, beh, è un tantino scarno, lineare, quest secondarie nulle, pessima gestione del party, troooooppo corto etc...

per me l'idea era buona, ma poteva uscirne un capolavoro che non è stato.

[Alex]
06-02-2009, 11:26
me per me ha deluso le aspettative, ...sia ben chiaro, non è che sia stato un brutto gioco, ma per dover essere un rpg, beh, è un tantino scarno, lineare, quest secondarie nulle, pessima gestione del party, troooooppo corto etc...

per me l'idea era buona, ma poteva uscirne un capolavoro che non è stato.
troppo corto se facevi solo la quest principale per giunta di corsa

introspective
06-02-2009, 11:30
;26178742']troppo corto se facevi solo la quest principale per giunta di corsa

vero, a me è durato molto ho perso un sacco di tempo a ascoltare tutti i dialoghi e tentare di parlare con tutti

paslelxi
06-02-2009, 14:23
vero, a me è durato molto ho perso un sacco di tempo a ascoltare tutti i dialoghi e tentare di parlare con tutti

bah....per me non più di 25 ore di gameplay, e credo che come minimo un rpg che si rispetti ne debba durare anche 50 e passa....(implici una critica anche a fallout 3)

tecnologico
06-02-2009, 14:33
lo sto giocando ora il primo. considerando che non ho mai giocato un rpg (a parte oblivion ma l ho abbandonato manco a un quarto) è uno dei giochi più belli che abbia fatto. pecca un pelo in grafica, soprattutto alla aperto...

[Alex]
06-02-2009, 14:41
bah....per me non più di 25 ore di gameplay, e credo che come minimo un rpg che si rispetti ne debba durare anche 50 e passa....(implici una critica anche a fallout 3)

la vedo dura trovare un gioco al giorno d'oggi che dura 50 ore (se si parla solo di main quest)

dani&l
06-02-2009, 14:48

la durata ha poco significato sulla qualità. Senza spolparlo tutto mi è durato una 30na di ore, che ritengo più che sufficenti... anche perchè molte subquest (che chiavavo sub-sub) erano monotone e simili. Di contro si avevano bei dialoghi, una bella "enciclopedia" da leggere... e una main quest ben interpretata. La durata ripeto dipende molto da cosa porta a durare il gioco, i JRPG che sono spesso lunghi si cade spesso nella monotonia.
Preferisco un 25 ore di gioco ma con sub quest curate come la main quest che 50 ore di gioco fatte di piattume e ripetizione.

Come lato RPG a me , a differenza di molti, è piaciuta molto la possibilità di "interpretazione data dai dialoghi", anche se molti portavano alla stessa conclusione, la recitazione fatta con le diverse scelte mi facevano in un certo senso sentire più "personalizzato" il pg.
Per il resto spero , come detto, che sistemino i difetti del primo : parte tecnica, gestione del party con opzioni in più come sono state messe su pc, e sopratutto quest secondarie più legate alla main quest e più curate.

Il problema della durata come sinonimo di qualità è il tema che principalmente è stato discusso nell'ultima E3. In effetti oggi c'è la moda di voler vedere quanto dura un gioco rispetto a come è stato fatto. QUesto credo sia dovuto alla principale evoluzione del gaming, se prima erano una serie di livelli di difficoltà crescente da affrontare (chi si è mai lamentato della durata di tetris, pong, r-type et simili) oggi vogliamo una storia da seguire, una trama da portare avanti, questo sicuramente coinvolge di più il giocatore, ma di contro non puoi allungare la brodaglia all'infinito. Ma questo credo sia un tema che c'entra poco con il thread.
:)

paslelxi
06-02-2009, 14:57
la durata ha poco significato sulla qualità. Senza spolparlo tutto mi è durato una 30na di ore, che ritengo più che sufficenti... anche perchè molte subquest (che chiavavo sub-sub) erano monotone e simili. Di contro si avevano bei dialoghi, una bella "enciclopedia" da leggere... e una main quest ben interpretata. La durata ripeto dipende molto da cosa porta a durare il gioco, i JRPG che sono spesso lunghi si cade spesso nella monotonia.
Preferisco un 25 ore di gioco ma con sub quest curate come la main quest che 50 ore di gioco fatte di piattume e ripetizione.

Come lato RPG a me , a differenza di molti, è piaciuta molto la possibilità di "interpretazione data dai dialoghi", anche se molti portavano alla stessa conclusione, la recitazione fatta con le diverse scelte mi facevano in un certo senso sentire più "personalizzato" il pg.
Per il resto spero , come detto, che sistemino i difetti del primo : parte tecnica, gestione del party con opzioni in più come sono state messe su pc, e sopratutto quest secondarie più legate alla main quest e più curate.

Il problema della durata come sinonimo di qualità è il tema che principalmente è stato discusso nell'ultima E3. In effetti oggi c'è la moda di voler vedere quanto dura un gioco rispetto a come è stato fatto. QUesto credo sia dovuto alla principale evoluzione del gaming, se prima erano una serie di livelli di difficoltà crescente da affrontare (chi si è mai lamentato della durata di tetris, pong, r-type et simili) oggi vogliamo una storia da seguire, una trama da portare avanti, questo sicuramente coinvolge di più il giocatore, ma di contro non puoi allungare la brodaglia all'infinito. Ma questo credo sia un tema che c'entra poco con il thread.
:)

beh certo...se poi non facevano la trilogiva e piazzavano tutto il brodo nel tegame era meglio.
per me ME è uscito monco....:D

tecnologico
06-02-2009, 15:04
mi chiedo a volte come cacchio abbiano infilato millemila discussioni in un solo dvd...

Maxmel
06-02-2009, 17:12
Mass Effect 2 sarà, invece, rilasciato nei primi tre mesi del 2010. Questa volta, sarà disponibile anche su PlayStation 3, oltre che nella tradizionale versione XBox 360 (prima era prodotto da Microsoft). La versione PC di Mass Effect 2, invece, sarà rilasciata qualche mese dopo.

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/ea-posticipati-the-sims-3-e-dragon-age_27933.html

tecnologico
06-02-2009, 17:24
si, ma è ingiusto dare il secondo capitolo agli utenti ps3 senza il primo...

[Alex]
06-02-2009, 17:25
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/ea-posticipati-the-sims-3-e-dragon-age_27933.html

mi sembra inutile far uscire il 2 se su ps3 non è uscito il primo :stordita:

-=Krynn=-
06-02-2009, 17:34
a questo punto addio alla possibilità di avere una trama ispirata fortemente alle vicende del primo capitolo...

Maxmel
06-02-2009, 17:37
a questo punto addio alla possibilità di avere una trama ispirata fortemente alle vicende del primo capitolo...

Presumo di si, daltronde era praticamente certo che sarebbe successo sin da quando è entrata in ballo EA.
Speriamo bene.

tecnologico
06-02-2009, 17:53
magari è un prequel

Alex-RM
06-02-2009, 17:57
Cmq la versione ps3 non è ancora stata ufficialmente annunciata.

Poi magari sarà solo questione di tempo, per il momento però c'è solo un generico "multiplatform".

Life bringer
07-02-2009, 00:54
La promessa era che il 2 sarebbe stato molto "collegato" con il capitolo precedente, io SPERO che così sia, senza dubbio in caso contrario la colpa non è da attribuire all'aggiunta della piattaforma della ps3, più quanto alle mani arraffatrici di EA. Avete ventilato l'ipotesi che possono portare mass effect 2 su ps3 e se le vendite saranno soddisfacenti, successivamente convertire il primo? Non sarebbe la prima volta nel mondo dei videogame, no? :)

argez
07-02-2009, 01:19
Il primo era l'inizio della storia...no vedo come possano fare solamente il secondo su ps3 senza comprometterla pesantemente.

Yngwie74
07-02-2009, 08:55
Avete ventilato l'ipotesi che possono portare mass effect 2 su ps3 e se le vendite saranno soddisfacenti, successivamente convertire il primo? Non sarebbe la prima volta nel mondo dei videogame, no? :)

Probabilmente i problemi a portare il primo su PS3 risalgono al fatto che il gioco e' prodotto e distribuito da MS. Potrebbero superare la cosa includendo nella versione PS3 un riassunto degli eventi.

JackNapier
07-02-2009, 09:37
Probabilmente i problemi a portare il primo su PS3 risalgono al fatto che il gioco e' prodotto e distribuito da MS. Potrebbero superare la cosa includendo nella versione PS3 un riassunto degli eventi.

un bel corto in hd su blu ray a parte :oink:

filibs
07-02-2009, 10:45
Il primo era l'inizio della storia...no vedo come possano fare solamente il secondo su ps3 senza comprometterla pesantemente.

Secondo me non è difficile da fare, basterebbe ambientare il gioco tot anni più in là e mettere tutte le informazioni che servono nel codex.
Certo sarebbe meglio un gioco pesantemente legato al primo, magari con l' importazione del personaggio come avevo letto in alcuni rumor tempo fa, ma dopo l' acquisizione di EA sono, imho, vane speranze. A meno che M$ non decida di sborsare soldi per un esclusiva come ha fatto con i contenuti di gta4. (soldi buttati per quanto mi riguarda tra l'altro)

Fabiaccio
07-02-2009, 12:22
mio padre lo aspetta molto poco :sofico: :sofico: :sofico:

anche io onestamente :asd:

Xile
07-02-2009, 19:07
Se no dico vaccate la EA fa solo da publisher e Bioware da sviluppatore indipendente. Quello da migiorare è sicuramente il caricamento texture e quella fase di caricamento quando si va da una porzione di galassia all'altra.

P.S. Tecnologico, ti consiglio anche di esplorare tutti i pianeti di un sistema solare che vai a visitare, si trova sempre qualcosa, e con il puntatore esploralo un pò tutto che ogni tanto trovi anomalie ;)

Life bringer
07-02-2009, 19:43
Il caricamento delle texture è un problema dell'UE3, sinceramente prima di piccolezze come "fase di caricamento quando si va da una porzione di galassia all'altra" spero migliorino le quest secondarie, che permettano cose da urlo tipo una diplomazia contro il nemico comune e qualche "battaglia spaziale" dove ovviamente non controlli direttamente l'astronave, ma dai gli ordini... carinerie imho molto più importanti di quella sopra

yssj485
07-02-2009, 20:08
Beh se fanno uscire il 2 anche per PS3, e se si parla di 2010.. beh c'è anche la possibilità che l'uno esca in estate o poco dopo. Vediamo se esce qualche annuncio dalla EA.

filibs
21-02-2009, 08:20
ME2 Debut Teaser (http://www.gametrailers.com/player/45798.html?type=)....

No comment... :muro: :muro:

Life bringer
21-02-2009, 08:34
Ma che accidenti KIA! :muro:
il risultato dell'acquisizione da parte della EA della bioware? :rolleyes:

Dural
21-02-2009, 09:10
Ma di che parlate??? E basta con 'sta storia di "EA rovina tutto", nn credo proprio che sia stato John Riccitiello "ad uccidere" il comandante... :rolleyes:

E poi che se ne sa, è solo uun teaser, chissà come sarà la storia alla fine..

filibs
21-02-2009, 09:34
Il mio commento era riferito solo a Shepard, mi ero affezionato al personaggio ed inoltre SE sarà così non si potrà nemmeno importare il personaggio, tutto lì... poi che sia un teaser non c'è dubbio ma che la storia non sia quella non si può dire nè smentire, ad oggi però è così.

http://img50.imageshack.us/img50/2233/masseffect2200902200248.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=masseffect2200902200248.jpg) http://img50.imageshack.us/img50/9158/masseffect2200902200248y.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=masseffect2200902200248y.jpg)

lishi
21-02-2009, 09:43

Le quest secondarie del primo erano fra il mediocre al scarso, certamente un abisso le separa dalla quest principale.(provate a confrontarle contro quelli di fallout 3)

si tratta del unico difetto di grande rilievo (oddio, oltre all'inutilità dei propri compagni) ma non è che sia una cosa irrilevante.

Pecio84
21-02-2009, 09:54
Perchè non correggiamo il titolo in "Multi" ?

lishi
21-02-2009, 09:56
Perchè non correggiamo il titolo in "Multi" ?

fino a prova contraria non esce per ps3 e per ragioni indiscernibili(chiamato console war) pc-360 non è considerato multi. (tranne quando si tratta di metal gear solid 1:stordita: )

nickdc
21-02-2009, 09:59
Erano rumors...

http://www.gamesblog.it/post/11320/mass-effect-secondo-ea-sono-inesatte-le-voci-sulla-versione-playstation-3/

Alex-RM
21-02-2009, 10:04
Erano rumors...

http://www.gamesblog.it/post/11320/mass-effect-secondo-ea-sono-inesatte-le-voci-sulla-versione-playstation-3/
Quando c'è la EA ..... il multipiatta è sempre dietro l'angolo.

Cmq aspettiamo la GDC, lì probabilmente annunceranno la piattaforme.

IMHO, al massimo, è un'esclusiva temporale 360.

nickdc
21-02-2009, 10:06
Eh si credo anche io, vabbè alla fine chissenefrega...

Jeegsephirot
21-02-2009, 10:10
nooooooooo, ridatemi il mio shepard ;_;

filibs
21-02-2009, 10:19
A quanto pare ho parlato troppo presto. :D

Sono andato sul forum ufficiale e uno della bioware ha scritto questo:Hang on to your Mass Effect 1 saves.

:ave: :D

Xile
21-02-2009, 10:27
Ma voi ci credete veramente che hanno ucciso Shepard?! :doh: E' ovvio che non è vero, questa è una classica storia dove l'eroe si finge morto e poi invece si scopre che tirava le fila dai :read:

argez
21-02-2009, 10:49
ME2 Debut Teaser (http://www.gametrailers.com/player/45798.html?type=)....

No comment... :muro: :muro:

:eek:

Fico..magari è stato assimilato dai geth e poi viene liberato alla startrek :D diventando ancora più pro di prima :asd:.

mt_iceman
21-02-2009, 11:31
in ogni caso bellissimo teaser. non vedo l'ora

tecnologico
21-02-2009, 11:46
se hanno ammazzato shepard perchè il titolo va su ps3 e quindi non potevano continuare direttamente mi incazzo:O

lishi
21-02-2009, 12:36
Mi dite quale personalità cosi preponderante aveva Shepard?

Alla fine lo possono sostituire con chiunque che alla fine per la tipologia di gioco di mass effect non cambia una cippa.

tecnologico
21-02-2009, 12:49
ci si affeziona:O

Luve
21-02-2009, 12:50
La personalità di ore di gioco spese per plasmare il carattere e costruire il personaggio. Ognuno ha un proprio Shepard...non è paragonabile a Marcus o a M. Chief...mass effect ha una main quest epica espettacolare (super il design della nave "piovra") attraverso la quale il giocatore porta in fondo la sua creatura..io mi ero abbastanza fissato sull'utilizzo della sola pistola, modello ryo-city hunter

R4iDei
21-02-2009, 13:47

Alla fine lo possono sostituire con chiunque che alla fine per la tipologia di gioco di mass effect non cambia una cippa.

Invece cambia perchè siamo nerd! Voglio dire i giochi li fanno per noi quindi che rispettino le nostre regole :)

argez
21-02-2009, 15:08

Scusa ma te ammazzeresti il personaggio principale di una trilogia dopo il primo gioco?Allora già che ci siamo ammazziamo luke skywalker alla fine del primo starwars :asd:.

tecnologico
21-02-2009, 15:11
Scusa ma te ammazzeresti il personaggio principale di una trilogia dopo il primo gioco?Allora già che ci siamo ammazziamo luke skywalker alla fine del primo starwars :asd:.

vabbè questo non vuol dire nulla....per esempio final fantasi mica usa sempre gli stessi personaggi...

R4iDei
21-02-2009, 15:24
vabbè questo non vuol dire nulla....per esempio final fantasi mica usa sempre gli stessi personaggi...

Infatti non è una dodecalogia (ma che cazzo ho scritto?)

argez
21-02-2009, 15:30

Ma che caspio c'entra ff :D ??Questa è una trilogia o cmq i giochi non sono legati solo dal nome...in ff ogni gioco ha un inizio e una fine della trama e sono storie a sè...qui ti risulta che la trama finisca o c'è un bel "to be continued"???

tecnologico
21-02-2009, 16:05
beh, potrebbe anche finire cosi dato che i sintetici potrebbero tornare dopo 10.000 anni...

argez
21-02-2009, 16:33
beh, potrebbe anche finire cosi dato che i sintetici potrebbero tornare dopo 10.000 anni...

:mc:

:ciapet:

JackNapier
21-02-2009, 17:07
non ho giocato a Mass Effect, ma non ci vedo nulla di male nella morte del protagonista, ma soprattutto nulla di nuovo: Darth Revan scompare dopo il primo capitolo di KOTOR e dovrebbe ritornare - non si sa se in veste di protagonista principale - in un eventuale terzo episodio. Potrebbe succedere la stessa cosa con Shephard, fermo restando che non conosco la storia e che potrei aver sparato un mucchio di cacchiate :asd:. Ah, devo mettere sotto spoiler Revan e compagnia bella?

AnonimoVeneziano
21-02-2009, 17:14
Spero abbiano risolto il problema della ripetitività delle quest secondarie. Erano proprio un dito nel ...

dani&l
21-02-2009, 17:23
.

Il mio pg era un leader duro, un pò egoista se vogliamo, che puntava unicamente al successo della sua missione mettendo il resto in secondo piano.

Non so te che pg hai interpretato o fatto interpretare, in fondo parliamo di un gioco di ruolo dove la personalità era decisa in fase di gioco dal giocatore.

;)

Life bringer
21-02-2009, 17:44
Una domanda a quelli che non considerano Shepard fondamentale, l'avete giocato mass effect?
Ok JackNapier l'ha ammesso, gli altri? :asd:
Il paragone con FF non c'azzecca nulla, i vari capitoli di FF sono autoconclusivi, alla fine di mass effect tutta l'attenzione è rivolta verso Shepard, imho la trovo una condizione sine qua non quella di usare nuovamente lui nel secondo episodio, se devono fare la genialata di fingere che sia morto, invece comanda tutta la baracca da dentro una grotta sotto copertura, allora sarebbe meglio farlo morire. Effetto EA :rolleyes:

R4iDei
21-02-2009, 18:32
Si ma cmq tranquilli che non crepa... Sarà vivo e vegeto, e quello che si vede nel trailer significherà probabilmente che ci sarà un'avventura tutta nuova senza i coprotagonisti del primo ME

Life bringer
21-02-2009, 19:15
Hai detto poco, per me è una pessima notizia :cry:

Xile
21-02-2009, 20:28
Che poi sarebbe normale far sembrare di essere morti dato che lui è diventato uno Spettro, è come se fosse un super agente segreto CIA!!!

dani&l
21-02-2009, 20:50
io dico solo : non cancellate i save che avete.... poi vedremo :D

Io purtroppo li ho cancellati in un momento di foga di pulizia hd xbox 360... fanculo...

Life bringer
21-02-2009, 20:51
Che poi sarebbe normale far sembrare di essere morti dato che lui è diventato uno Spettro, è come se fosse un super agente segreto CIA!!!

Sagace... per il popolo lui è morto, mentre noi lo controlleremo in ME2, mi piace! :oink:

Xenon78
21-02-2009, 21:19

Sagace... per il popolo lui è morto, mentre noi lo controlleremo in ME2, mi piace! :oink:

E' quello che pensavo anch'io, o almeno spero :sperem:

R4iDei
21-02-2009, 21:25

Lol non ci avevo pensato!

Essen
22-02-2009, 00:05

Io purtroppo li ho cancellati in un momento di foga di pulizia hd xbox 360... fanculo...

Bene, hai trovato un valido motivo per rigiocarlo ;)

Io stavo giusto pensando di ricominciarlo appena danno una data ufficiosa per la release, in modo di avere gli eventi bene impressi in memoria :D

Endy.

argez
22-02-2009, 00:46
Bene, hai trovato un valido motivo per rigiocarlo ;)

Io stavo giusto pensando di ricominciarlo appena danno una data ufficiosa per la release, in modo di avere gli eventi bene impressi in memoria :D

Endy.

bad...io non ho resistito e l'ho ricominciato :O.

HHH85
22-02-2009, 00:54
Rpg:
allora premetto che fallout mi ha fatto talmente schifo che è durato solo 10ore di gioco poi venduto.
invece oblivion mi era piaciuto.

Mass effect 1 merita di essere giocato?
i cali di frame sono così vistosi?

cosa importantissima gli scontri a fuoco si risolvono tipo gears oppure con il sistema delle abilità?(del tipo più punti hai più forti e precisi saranno i tuoi colpi)

ciao

Luca T
22-02-2009, 01:37
Mio al volo:sofico: , piaciutto troppo il primo, come correzioni spero che stavolta risolvano i problemini che lo affliggevano ed una maggior varietà nelle "basi" delle missioni secondarie che erano un po' troppo uguali!

Per il resto: distruggiamo i raziatori:O

Non li cancello mai quando c'è la possibilità di un secondo capitolo!:D

[Alex]
22-02-2009, 07:18
Rpg:
allora premetto che fallout mi ha fatto talmente schifo che è durato solo 10ore di gioco poi venduto.

cosa importantissima gli scontri a fuoco si risolvono tipo gears oppure con il sistema delle abilità?(del tipo più punti hai più forti e precisi saranno i tuoi colpi)

ciao

1) IMHO merita di essere giocato
2) i cali di frame non danno poi tutto questo fastidio e comunque durante i combattimenti non ce ne sono
3) il sistema di combattimento è misto, cioè devi saper mirare, ma allo stesso tempo devi avere una certa abilità nell'uso delle armi.

dani&l
22-02-2009, 09:06
Rpg:

ciao

leggiti il thread ufficiale (mio tra l'altro :O )

GLi scontri a fuoco sono in real time "stile" gow, ma il danno che fai dipende dalla tua abilità nel fuoco. Puoi mettere in pausa in qualsiasi momento per dare ordini / cambiare arma / selezionare un potere .
il combattimento stile gow significa che gli assomiglia, ma alla lontana, sia ben chiaro, gow è 10 volte superiore. Qua è un combattimento real time gestito sufficentemente con una buona dose di tattica dovuta alle pausa per scegliere il posizionamento dei compagni, piuttosto che il loro obbiettivo o il potere / arma da usare.

I cali di framerate ci sono nelle fasi di esplorazione in determinate circostanze come nella cittadella... niente che rende il gioco ingiocabile, fastidioso però nel vederlo , in quanto spesso non hanno senso (ho visto gestire spazi e più poligoni senza cali... questa è proprio un'ottimizzazione alla pesce di cane.

Alex-RM
26-03-2009, 22:01
http://images.gamersyde.com/gallery/public/10256/1789_0002.jpg
http://images.gamersyde.com/gallery/public/10256/1789_0001.jpg

tecnologico
26-03-2009, 22:12
quindi niente cittadella....

cmq le cose da sistemare (a parte i bug grafici)

- quest secondarie inesistenti
- eliminare le sessioni con i veicoli su pianeti desertissimi
- migliorare la grafica
- qualche arma in più e qualche upgrade in meno

filibs
26-03-2009, 22:27
Veramente la seconda foto è l'antro di chora, o almeno mi sembra molto somigliante, quindi credo ci sia ancora la cittadella. :)

Xile
26-03-2009, 22:40
Veramente la seconda foto è l'antro di chora, o almeno mi sembra molto somigliante, quindi credo ci sia ancora la cittadella. :)

;)

R4iDei
26-03-2009, 23:00
A me non sembra quel locale :D

paslelxi
27-03-2009, 08:09

cmq le cose da sistemare (a parte i bug grafici)

- quest secondarie inesistenti
- eliminare le sessioni con i veicoli su pianeti desertissimi
- migliorare la grafica
- qualche arma in più e qualche upgrade in meno

azz, solo??...bah per me invece:

1) main quest molto più lunga

2) possibilità di utilizzare qualsiasi membro del party una volta messi nel party

3) scelta,scelta,scelta, ....moltissime più armi, poteri, abilità etc...così da poter definire di partita in partita pg totalmente diversi l'uno dall'altro e non come per esempio the witcher dove uppi il personaggio, ma alla fine sblocchi tutte le abilità...è ridicolo.

4) quest secondarie sono d'accordo, vanno fatte e per bene.

5) libertà di ESPLORAZIONE che porti a scoprire QUEST, ARMI, POTERI, BONUS e tutto quanto renda DIVERTENTE/APPAGANTE la fase esplorativa.

6) PG carismatici possibililmente, che lascino "il segno" ....

tecnologico
27-03-2009, 08:17
azz, solo??...bah per me invece:

1) main quest molto più lunga
questo non credo che lo faranno era già sopra la media se escludiamo i jrpg, vedi fallout
2) possibilità di utilizzare qualsiasi membro del party una volta messi nel party
questo mi potrebbe andare
3) scelta,scelta,scelta, ....moltissime più armi, poteri, abilità etc...così da poter definire di partita in partita pg totalmente diversi l'uno dall'altro e non come per esempio the witcher dove uppi il personaggio, ma alla fine sblocchi tutte le abilità...è ridicolo.
senza arrivare a witcher i personaggi erano già ben fatti, se aggiungi altre voci rischi di renderli inefficaci
4) quest secondarie sono d'accordo, vanno fatte e per bene.

5) libertà di ESPLORAZIONE che porti a scoprire QUEST, ARMI, POTERI, BONUS e tutto quanto renda DIVERTENTE/APPAGANTE la fase esplorativa.
non è un ambientazione che ti permette una libera esplorazione eccessive va bene com era, devono solo aggiungere un altro paio di macrolocazioni dato che nel primo erano 2\3
6) PG carismatici possibililmente, che lascino "il segno" ....[/QUOTE]
questo si, solo il krogan era più marcato, gli altri erano abbastanza abbozzati

-=Krynn=-
27-03-2009, 08:22

rigiocalo:D

Alex-RM
28-03-2009, 09:10
Dal minuto 15:30 in poi: http://www.gametrailers.com/gametrailerstv_player.php?ep=54&ch=3&sd=1

aldarev
28-03-2009, 09:55
http://www.shacknews.com/onearticle.x/57916

Video in-game :D

Xile
28-03-2009, 12:29
Era chiarissimo che Sheppard non fosse morto, spero solo che non mandino in vacca tutto e che questo secondo capitolo non sia solo di passaggio per il terzo come fatto con Halo2.

grid
28-03-2009, 13:34
hp il primo in versione Limited ....
comprerò il secondo in LImited ....

bellissimo :D

grid
28-03-2009, 13:36
ho il primo in versione Limited ....
comprerò il secondo in LImited ....

bellissimo :D

nicola5154
28-03-2009, 14:10
ragazzi!!! gli spoiler. Cazzo!

ciuketto
28-03-2009, 14:29
Rpg:

ciao

Ti dico la mia.
Oblivion mi è durato un'ora.
Amo fallout, l'ho finito quasi al 100%.
Ho amato mass effect, la quest principale è stupenda. le quest secondarie dopo che ne fai 2-3 sono tutte uguali.
Tra fallout e ME non saprei cosa scegliere.
Sicuramente ME merita di essere vissuto più che giocato.
I cali di FR sono tanti e in alcuni momenti fastidiosi, ma omho il prob più vistoso è la tardata renderizzazione delle textures.
Per quanto riguarda gli scontri a fuoco non so GOW come sia..ma ME ha una sorta di sistema delle abilità, come tutti i GDR.

[Alex]
28-03-2009, 14:35
ragazzi!!! gli spoiler. Cazzo!

:confused:

nicola5154
28-03-2009, 15:26
;26873459']:confused:

Era chiarissimo che Sheppard non fosse morto, spero solo che non mandino in vacca tutto e che questo secondo capitolo non sia solo di passaggio per il terzo come fatto con Halo2.

:muro: :muro: :muro: :muro:

tecnologico
28-03-2009, 15:50
tra mass effect e fallout è una bella lotta....

direi pari, mass effect per la storia fallout per l atmosfera...

[Alex]
28-03-2009, 16:00
:muro: :muro: :muro: :muro:

ehm c'è un trailer ufficiale in cui si vede che shepard risulta ucciso in azione e adesso invece sono usciti dei video dove si vede lui vivo e vegeto, quindi di spoiler c'è ben poco. :stordita:

Alex-RM
28-05-2009, 13:50
http://img40.imageshack.us/img40/4878/213lojc.th.jpg (http://img40.imageshack.us/my.php?image=213lojc.jpg) http://img34.imageshack.us/img34/3627/wjb3av.th.jpg (http://img34.imageshack.us/my.php?image=wjb3av.jpg) http://img29.imageshack.us/img29/1320/2lwk683.th.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=2lwk683.jpg)
http://img40.imageshack.us/img40/5562/140mfs.th.jpg (http://img40.imageshack.us/my.php?image=140mfs.jpg) http://img36.imageshack.us/img36/2584/1p9jqv.th.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=1p9jqv.jpg)

-=Krynn=-
28-05-2009, 14:25
ci voglio giocare ora:(

Cholo
28-05-2009, 17:17
http://img21.imageshack.us/img21/8056/50447y.jpg

:sbav:

HHH85
28-05-2009, 19:08
:oink: :oink: :oink:

filibs
28-05-2009, 19:45
E' il gioco che aspetto di più in assoluto, a quanto pare alle 11pm americane nello speciale E3 di gametrailers tv dovrebbero dire/mostrare qualcosina.

HHH85
29-05-2009, 08:10
Video in Game:
http://www.gametrailers.com/video/e3-09-mass-effect/49798?type=wmv
spettacolare!!!

filibs
29-05-2009, 08:56
Sarà dura aspettare fino al 2010. :muro: :D

Essen
29-05-2009, 09:05
Cavolo..
Il primo fu la ragione (vabbeh, dai una delle ragioni e "l'evento scatenante") del mio acquisto di una xbox 360... ora con il nuovo capitolo non so se lo vorrò su console o su PC.
Ma sarà mio subito in ogni caso :D

Endy.

HHH85
29-05-2009, 09:07
Sarà dura aspettare fino al 2010. :muro: :D

com'è???????????

non è a fine 2009?:confused: :confused: :confused:

filibs
29-05-2009, 09:16
com'è???????????

non è a fine 2009?:confused: :confused: :confused:

Da quanto so io dovrebbe uscire nei primi (3) mesi del 2010, ora non ricordo dove l'ho letto però. :stordita:

HHH85
29-05-2009, 09:28
Da quanto so io dovrebbe uscire nei primi (3) mesi del 2010, ora non ricordo dove l'ho letto però. :stordita:

ma no dai...non ci voglio credere!!!!:D :D :D :D :D

Alex-RM
29-05-2009, 10:01
ma no dai...non ci voglio credere!!!!:D :D :D :D :D
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17421 :fagiano:

HHH85
29-05-2009, 10:02
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17421 :fagiano:

che palle......:mad:

-=Krynn=-
29-05-2009, 10:07
2010???

SI ma io mi consumo nell'attesa.....:cry: :cry: :cry:

filibs
29-05-2009, 10:37
Beh nel frattempo c'è sempre Dragon Age. :cool:

HHH85
29-05-2009, 11:03
Beh nel frattempo c'è sempre Dragon Age. :cool:

ma anche su console o solo su pc?

filibs
29-05-2009, 11:38
ma anche su console o solo su pc?

E' anche per console ma su pc esce prima credo, io visto che sono sprovvitsto del botolo fino a data inderminata, credo che cercherò di farlo girare sul portatile.. :asd:

Xile
29-05-2009, 11:39
Spero che le musiche siano belle come il primo!!!

HHH85
29-05-2009, 11:45
E' anche per console ma su pc esce prima credo, io visto che sono sprovvitsto del botolo fino a data inderminata, credo che cercherò di farlo girare sul portatile.. :asd:

sul portatile!!!!!! spero che tu abbia un portatile con i contro cazzi!!!

Jeegsephirot
29-05-2009, 12:31
l ultimo trailer mi ha ipereccitato :oink:

filibs
11-06-2009, 13:27
http://www.youtube.com/watch?v=1lbQ_lGyt7c&feature=player_embedded
Bava sempre più copiosa. :D

tecnologico
11-06-2009, 13:35
hey, ma non è la cittadella e nemmeno pare una stazione spaziale...è un pianeta!

filibs
11-06-2009, 14:31
hey, ma non è la cittadella e nemmeno pare una stazione spaziale...è un pianeta!

E' il pianeta delle asari!

-=Krynn=-
11-06-2009, 15:00
E' il pianeta delle asari!

:oink: :oink:

tecnologico
11-06-2009, 15:06
anche io me la sono trombata...non sapevo che potevo trombarmi anche l umana

-=Krynn=-
11-06-2009, 15:39
l'umana per tutto il gioco sembra che ti faccia un piacere a non spararti all'istante su un ginocchio in effetti....

mt_iceman
11-06-2009, 15:42
l'umana per tutto il gioco sembra che ti faccia un piacere a non spararti all'istante su un ginocchio in effetti....

:mbe:
con lei ero io che me la tiravo di brutto. si capiva dal primo istante che me la voleva dare. :asd:

tecnologico
11-06-2009, 15:55
io ero convinto che si volesse trombare l altro (che all inizio pensavo ricchione)

PeK
11-06-2009, 16:01
io ero convinto che si volesse trombare l altro (che all inizio pensavo ricchione)

maccheè? bruttifull? :asd:

Essen
11-06-2009, 16:07
maccheè? bruttifull? :asd:

Io credo che se si potesse fare la media mondiale della percentuale di (spoiler su ME1)

differenza fra il sacrificio del tizio e della tizia
vincerebbe lui ad un buon 80% :asd:

Endy

marczxc
11-06-2009, 16:12

io ci ho provato con l'umana dal primo dialogo ed effettivamente poi me l'ha data :O

-=Krynn=-
12-06-2009, 08:23
Io credo che se si potesse fare la media mondiale della percentuale di (spoiler su ME1)

differenza fra il sacrificio del tizio e della tizia
vincerebbe lui ad un buon 80% :asd:

Endy

Io ho salvato entrambi:D

L'ho giocato 3 volte, 2 da donna per arrivare al liv 60 ed una da uomo.

Con la donna mi son trombato sia il ricchione che la asari, e con l'uomo l'umana:oink:

Ho salvato 2 volte la tipa ed 1 volta il tipo (solo quando me lo dovevo trombare)

Essen
12-06-2009, 08:34
Io ho salvato entrambi:D

L'ho giocato 3 volte, 2 da donna per arrivare al liv 60 ed una da uomo.

Con la donna mi son trombato sia il ricchione che la asari, e con l'uomo l'umana:oink:

Ho salvato 2 volte la tipa ed 1 volta il tipo (solo quando me lo dovevo trombare)

LOL :D
Mamma mia ci vuole il pelo sullo stomaco per andare con quel tipo :D

Io appena l'ho visto ho pensato "cacchio, questo è il classico personaggio che se fossimo in un film sarebbe stato inserito solo per crepare"

:asd:

Endy.

-=Krynn=-
12-06-2009, 10:16
infatti ci sono riuscito a fatica, ma l'ho fatto per completezza, mi mancava da trombarmi solo lui, la prima volta che l'ho giocato da donna mi son fatto la Asari:oink:

tecnologico
12-06-2009, 10:22
ah ecco, mi ero scordato che si può fare l avventura da donna, non capivo sta cosa dei ricchioni:asd:

Jeegsephirot
18-06-2009, 08:43
Casey Hudson di Bioware ha cominciato ad allarmare i futuri giocatori di Mass Effect 2, dicendo loro che durante la partita sarà possibile scegliere il destino di Shepard e che se Shepard morirà durante la storia, non sarà più possibile portarlo indietro, nemmeno in Mass Effect 3.

<< Quando diciamo che Shepard può morire in Mass Effect 2, non è qualcosa che accade in un punto a metà del gioco. Si, si può morire in game, come è normale che sia, ma non è ciò di cui stiamo parlando. Non è una schermata di "Game Over". Non è neanche una semplice scelta del tipo "Morire" per poi continuare e infine ricaricare per vedere il "vero" finale.
Quando si arriva alla fine di Mass Effect 2, si ottiene una vasta gamma di scelte e di diversi finali. A seconda di come ci si è preparati, il vostro finale può indurre Shepard a compiere il sacrificio estremo per completare la missione>>

Nel blog degli sviluppatori, il capo progetto di Mass Effect 2 ha dato ulteriori informazioni sulla "missione suicida" di Shepard:

<<In Mass Effect 2, voi (nelle vesti del comandante Shepard) vi trovererete ad affrontare quella che sarà una missione suicida: portare una squadra nel cuore del territorio nemico dove non vi sarà alcuna chance di tornare vivi. La vostra sopravvivenza quindi si basa su quanto bene avete costruito la squadra - chi avete recrutato, quanto bene lo avete equipaggiato, e quanta fedeltà hanno verso di voi. La fedeltà (e tutti gli aspetti che ve la faranno guadagnare) è una parte centrale del gioco ed è fondamentale per far sopravvivere Shepard nella missione finale.
L'atteggiamento da buono o da cattivo influiranno su un sacco di cose nel gioco, e incideranno anche su come finirà il gioco, ma non influiranno sulla preparazione del tuo personaggio per sopravvivere alla missione finale>>

Ricordiamo che il gioco è previsto per i primi mesi del 2010 per le piattaforme PC e Xbox 360.

fonte: gamesource (http://www.gamesource.it/News/3397/La-morte-di-Shepard-in-Mass-Effect-2-%C3%A8-possibile.html)

:oink: :oink: :oink: :oink:

filibs
18-06-2009, 09:26
Dovrò tutelare il mio Shepardino e la mia Shepardina in modo che non gli accada nulla :cool: li voglio vivi e vegeti in ME3. :O

Xile
18-06-2009, 09:53
Figata :oink:

tecnologico
18-06-2009, 10:05
Dovrò tutelare il mio Shepardino e la mia Shepardina in modo che non gli accada nulla :cool: li voglio vivi e vegeti in ME3. :O

sicuro se cerchi di tutelarli e farli diventare perfetti per tutta l avventura alla fine schiattano.

magari giochi demmerda e diventano eroi:asd:

filibs
18-06-2009, 10:29
sicuro se cerchi di tutelarli e farli diventare perfetti per tutta l avventura alla fine schiattano.

magari giochi demmerda e diventano eroi:asd:

:eekk:
se mi schiatta mi rigioco tutto da capo :asd:

roborob
18-06-2009, 10:38
il primo m'è sembrato uno dei giochi più noiosi e hyppati della storia.
puro gameplay consolaro spacciato per uber divertimento.
si,come scambiare la m***a con la cioccolata.

Alex-RM
18-06-2009, 10:41
ella miseria!! :asd:

Che non ti sia piaciuto ci sta, ma adesso definirlo addirittura una m...@, mi sembra come minimo esagerato.

Jeegsephirot
18-06-2009, 10:42

buon per te che ci credi :)

pieraptor
18-06-2009, 10:48

sicuro di aver giocato al gioco giusto?

filibs
18-06-2009, 11:06
Sarà il solito pc-ista xenofobo.. :asd:

NoPlaceToHide
18-06-2009, 16:09
sono al livello 33...dite che devo finirlo!?

è l'unico RPG che mi abbia acchiappato sul serio e che addirittura mi ha portato fino a metà storia...

Imho nel 2 bisogna diventare cattivi come la peste così alla fine invece di suicidarti pigli a uno e lo tiri nel mezzo del mavone e via che muore e mentre muore gli fate pure il gesto http://coserosse.net/c/wp-content/uploads/2009/05/ibra.jpg

R4iDei
18-06-2009, 22:29
sono al livello 33...dite che devo finirlo!?

è l'unico RPG che mi abbia acchiappato sul serio e che addirittura mi ha portato fino a metà storia...

Imho nel 2 bisogna diventare cattivi come la peste così alla fine invece di suicidarti pigli a uno e lo tiri nel mezzo del mavone e via che muore e mentre muore gli fate pure il gesto http://coserosse.net/c/wp-content/uploads/2009/05/ibra.jpg

Lol, ora ci traduci! :eek:

NoPlaceToHide
19-06-2009, 07:16
Allora:

Nel secondo episodio, il nostro Shepard per non http://passatopresente.blog.rai.it/files/2008/06/rbob-croce-sola-015.jpg secondo me dovrebbe diventare invece che http://files.splinder.com/eee6de57f517340a87ee0624155da410.jpeg deve essere uno molto molto http://urdals.blog.kataweb.it/files/2009/03/bimbi_cattivo.jpg così che alla fine alla decisione finale invece che http://biboz.net/humor/suicidio.jpg potrebbe pensare di fare http://www.taf.org/graphics/bastardo-wine.jpg e gettare al http://www.cerchinelgrano.info/TEMPLARI/molay_rogo.jpg i propri http://notizietv.files.wordpress.com/2009/01/logo_amici.jpg

Capito ora? :asd:

Xile
19-06-2009, 08:53
No....:sofico:

TheZeb
19-06-2009, 09:39
si puo' giocare al 2 senza aver giocato il primo o non si capisce una mazza ?

Jeegsephirot
19-06-2009, 09:41

non si capisce una mazza, anche se immagino che inseriranno un megariassuntone (magari tramite codex)

Starway13
29-06-2009, 18:20
Qulche news sulla difficoltà:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/107483/bioware-sulla-difficolta-di-me2.aspx

PeK
29-06-2009, 19:42
va beh, si risolve isi: chi ha un savegame di mass effect 1 ed importa il proprio ometto ha la difficoltà folle, chi non ce l'ha si attacca :asd:

-=Krynn=-
30-06-2009, 08:33

corri a giocare al primo, SUBITO

dani&l
30-06-2009, 09:23
ho cancellato i save del primo :muro:

DonCry
30-06-2009, 09:56
ho cancellato i save del primo :muro:

Hai l'occasione per rigiocartelo :O

NoPlaceToHide
30-06-2009, 10:23
Hai l'occasione per rigiocartelo :O

Fammi tornare la voglia per finirlo...

mi deprimono le missioni nei pianetelli sperduti...però voglio finirlo al 100% :(

Xile
30-06-2009, 11:11
Fammi tornare la voglia per finirlo...

mi deprimono le missioni nei pianetelli sperduti...però voglio finirlo al 100% :(

Io da idiota li ho fatto tutti giusto prima dell'ultima missione quindi non potevo più tornare nella cittadella :doh:

NoPlaceToHide
30-06-2009, 12:18
Io da idiota li ho fatto tutti giusto prima dell'ultima missione quindi non potevo più tornare nella cittadella :doh:

http://nintendo-meyf.eu/forum/Smileys/custom1/asdone.gif

Xile
30-06-2009, 15:29
http://nintendo-meyf.eu/forum/Smileys/custom1/asdone.gif

Che ti ridi...per me è stato un trauma :D :cry:

NoPlaceToHide
10-07-2009, 11:31
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-reveal-mass-effect/52551

Ma alla fine insomma dice che Mass Effect 2 è l'ultimo e Shepard cmq sia muore??? nn ho ben capito...

Cmq molto bello all'apparenza

filibs
10-07-2009, 11:36

Ma alla fine insomma dice che Mass Effect 2 è l'ultimo e Shepard cmq sia muore??? nn ho ben capito...

A seconda delle scelte fatte durante il gioco alla fine potrebbe morire!

Jeegsephirot
10-07-2009, 11:39

no, leggi qua cosi ti chiarirai le idee:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27890753&postcount=167

pieraptor
10-07-2009, 11:46

mi viene già il prurito alle mani!!!:mc:

non vedo l'ora che esca!:muro:

sto rigiocando per la 3 volta al primo, giusto per non perdere la mano.

Io sarò pronto!

RAZZIATORI fatevi sotto!:grrr:

Xile
10-07-2009, 12:05

MioDio che scimmia :oink: :oink: :oink:

Bestio
10-07-2009, 18:07
no, leggi qua cosi ti chiarirai le idee:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27890753&postcount=167

Certo che tutte queste spoilerate prima ancora che il gioco esca mi sembrano un po eccessive... (non ce l'ho con te ma con quelli che hanno fatto queste dichiaraizoni) :rolleyes:

Finito anche io diverse volte il primo per X360, vorrei prenderlo e rigiocarlo anche per PC ora che si trova a poco, ma con tutti quei DRM un po per paura di casini e un po per principio preferisco evitare...

Xile
10-07-2009, 19:38
Certo che tutte queste spoilerate prima ancora che il gioco esca mi sembrano un po eccessive... (non ce l'ho con te ma con quelli che hanno fatto queste dichiaraizoni) :rolleyes:

Finito anche io diverse volte il primo per X360, vorrei prenderlo e rigiocarlo anche per PC ora che si trova a poco, ma con tutti quei DRM un po per paura di casini e un po per principio preferisco evitare...

A me personalmente gli spoiler non mi hanno mai rovinato un gioco o un film, e in questo caso invece mi hanno ancora di più incuriosito.

Starway13
24-07-2009, 20:16
Ecco come funzioneranno i save di ME 1 su ME 2:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/108785/masseffect2-come-funzionano-i-vecchi-save.aspx

Life bringer
24-07-2009, 20:53
Mah, lascia un po' il tempo che trova come dichiarazione, sembra più una pubblicità, il rischio invece è proprio che tenendo conto di "tutte" le scelte queste abbiano un impatto molto limitato nel secondo capitolo, come qualche riga di testo, se così non sarà tutto di guadagnato.

-=Krynn=-
25-07-2009, 11:32
Ecco come funzioneranno i save di ME 1 su ME 2:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/108785/masseffect2-come-funzionano-i-vecchi-save.aspx

sono già scimmiato oltre ogni limite!!!!!!

R4iDei
25-07-2009, 11:55
Domanda:

Mettiamo che io finisca ME la seconda volta usando il personaggio con cui l'ho finito la prima volta ma adottando un comportamento totalmente diverso...
Mi viene sovrascritto il "primo" sheppard o poi ricominciando posso sceglierne due?

Life bringer
25-07-2009, 12:15
Questa si che è una domanda interessante, credo che la risposta la abbiano gli sviluppatori, secondo me verranno tenute in conto dell'ultima partita... Poi come già dissi tutto da dimostrare il peso che avranno le scelte passate, spero che non siano solo un paio di linee di dialogo...

dani&l
12-08-2009, 12:47
Questa si che è una domanda interessante, credo che la risposta la abbiano gli sviluppatori, secondo me verranno tenute in conto dell'ultima partita... Poi come già dissi tutto da dimostrare il peso che avranno le scelte passate, spero che non siano solo un paio di linee di dialogo...

ma anche se fossero dei camei (e penso che la maggior parte sarà cosi) è comunque un plus, un qualcosa che ti lega maggiormente al titolo... vuoi mettere che so vedere, anche se di contorno, cosa ha portato la scelta di aiutare l'ombra ? .... tante piccole cosi che non stravolgeranno di certo il gioco ma ti faranno rendere più partecipe.

Io ormai sono quasi deciso e rigiocarmi mass effect (in un momento di pazzia ho cancellato anche i vecchi save.... :eek: )

Minax79
12-08-2009, 13:09
Scusate ... domanda cretina di niubbo (ed in effetti lo sono in quanto possessore da poco di questa console).

I salvataggi dove sono? Volevo rimuovere il gioco dall'hdd avendolo già finito ma poi mi è venuto il dubbio di cancellare anche i salvataggi.

Qualcuno mi chiarisce la questione?

Grazie

dani&l
12-08-2009, 14:59
Scusate ... domanda cretina di niubbo (ed in effetti lo sono in quanto possessore da poco di questa console).

I salvataggi dove sono? Volevo rimuovere il gioco dall'hdd avendolo già finito ma poi mi è venuto il dubbio di cancellare anche i salvataggi.

Qualcuno mi chiarisce la questione?

Grazie

Dalla dashboard-> impostazioni di sistema-> memoria -> giochi

effettomassa
12-08-2009, 15:16
fichissimo!!!!! magari incontrerò perfino il capitano Kirrahe, perchè l'ho salvato, mentre magari un mio amico no! e come avere quasi due giochi in uno:sofico: !

lordkain84
13-08-2009, 12:32
mio :O qualcuno sa la data di uscita? è previsto entro la fine di quest'anno?

Starway13
13-08-2009, 14:11
Se non sbaglio nel primo trimestre del 2010

effettomassa
13-08-2009, 15:12
Domanda:

Mettiamo che io finisca ME la seconda volta usando il personaggio con cui l'ho finito la prima volta ma adottando un comportamento totalmente diverso...
Mi viene sovrascritto il "primo" sheppard o poi ricominciando posso sceglierne due?

bioware ha detto che al momento di giocare a ME2 potrai scegliere tu il salvataggio da prendere in considerazione.

lordkain84
13-08-2009, 16:16
Se non sbaglio nel primo trimestre del 2010

grazie ... l'importante che non esce nello stesso periodo di MW2 :D

effettomassa
14-08-2009, 12:09
raga mi è venuto un dubbio. Bioware ha detto che i salvataggi di mass effect influiranno sul 2 come per esempio la decisione di aver salvato il cosiglio, ma mi è venuto in mente che dopo aver preso questa decisione non si può più salvare:eek: !allora come è possibile per bioware capire il finale che ti sei scelto:confused: :mbe: ?

dani&l
14-08-2009, 12:12
raga mi è venuto un dubbio. Bioware ha detto che i salvataggi di mass effect influiranno sul 2 come per esempio la decisione di aver salvato il cosiglio, ma mi è venuto in mente che dopo aver preso questa decisione non si può più salvare:eek: !allora come è possibile per bioware capire il finale che ti sei scelto:confused: :mbe: ?

magia :D

A parte questo c'è una sorta di autosalvataggio finale, infatti puoi rigiocare una nuova partita usando lo sheppard precedente.

Boh penso sia cosi, ora non ricordo sinceramente....

effettomassa
14-08-2009, 12:13
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
eppure dicevano che avresti potuto/dovuto scegliere tu il salvataggio da caricare...non ci capisco na mazza!

lordkain84
16-08-2009, 09:22
nuove immagini che fanno vedere uno dei nuovi personaggi ... Thane ... amico o nemico? :D

http://www.gamersyde.com/pop_images_mass_effect_2-11326-1.html
http://www.gamersyde.com/pop_images_mass_effect_2-11326-1.html
http://www.gamersyde.com/pop_images_mass_effect_2-11326-3.html
http://www.gamersyde.com/pop_images_mass_effect_2-11326-4.html
http://www.gamersyde.com/pop_images_mass_effect_2-11326-5.html

voglio sto gioco!!!

Life bringer
16-08-2009, 09:39
Palesemente amico, che brutta faccia però :(

lordkain84
16-08-2009, 09:54
io spero venga risolto il problema di tearing unico difetto del primo capitolo ... e magari più varietà nelle missioni secondarie e nelle ambientazioni dei pianeti anche se stando a quello che dicono gli sviluppatori è stato risolto

R4iDei
16-08-2009, 10:11
A parte questo c'è una sorta di autosalvataggio finale, infatti puoi rigiocare una nuova partita usando lo sheppard precedente.

Boh penso sia cosi, ora non ricordo sinceramente....

Confermo

effettomassa
16-08-2009, 11:03
ma voi shepard ve lo siete modificato? io ho lasciato quello predefinito, perche aveva proprio la faccia da eroe hollywodiano(non come quel coglione di oblivion).:cool:

Xile
16-08-2009, 11:20
ma voi shepard ve lo siete modificato? io ho lasciato quello predefinito, perche aveva proprio la faccia da eroe hollywodiano(non come quel coglione di oblivion).:cool:

Io me lo sono fatto personalizzato coi baffetti biondi :asd:

[Alex]
16-08-2009, 11:54

io mi son fatto una figona :asd:

effettomassa
16-08-2009, 12:24
;28544072']io mi son fatto una figona :asd:

jessica alba?

lordkain84
16-08-2009, 12:25

Io me lo sono fatto personalizzato coi baffetti biondi :asd:

dani&l
16-08-2009, 12:50
Mi sto rigiocando ME giusto per tenermi un salvataggio e continuare la storia iniziata con il primo su questo secondo capitolo... la mia domanda è: chissà se , importando il giocatore da me1 , si potrà customizzare l'aspetto nel 2 perchè adesso che ci stò giocando ci sarebbero due o tre aggiustatine da dare ... speriamo che me lo permettano :D

[Alex]
16-08-2009, 14:37
jessica alba?

esatto :asd:

Xile
18-08-2009, 18:20
Nuovo trailer: Link (http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/3729/mass-effect-2---gc09-trailer.aspx?a=0&node=0)

E la simmia sale :fagiano:

Life bringer
18-08-2009, 18:44
Figata! :cry:

effettomassa
18-08-2009, 18:59
Nuovo trailer: Link (http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/3729/mass-effect-2---gc09-trailer.aspx?a=0&node=0)

qualcuno ha notato che la normandy è molto diversa da quella di ME:confused: :mbe: ? sarà la versione 2.0, visto che a qunto si dice verrà distrutta da qualcuno:cry: , e sembra anche che shepard non sarà il personaggio principale per tutto il gioco!(io mi ero affezionato a quello predefinito):cry:

cmq sono sicuro sarà un capolavoro...quel grunt...non è wrex( :ave: )...ma mi sta simpatico:D , anche perchè a giudicare dalle placche sulla testa molto meno sporgenti di quelle di wrex dev'essere un krogan piuttosto giovane(relativamente parlando...wrex ha 1400 anni!:sofico: )

Jon_Snow
18-08-2009, 20:02
Noto che si è passati dall'arancio come colore predominante.

Minax79
18-08-2009, 20:31
qualcuno ha notato che la normandy è molto diversa da quella di ME:confused: :mbe: ? sarà la versione 2.0, visto che a qunto si dice verrà distrutta da qualcuno:cry:

Direi di sì ... analizza bene l'immagine in cui si vede il nuovo "arrivo" alieno postata qualche giorno fa.

dani&l
19-08-2009, 08:36
ho visto quel video ieri in streaming durante la conference.... boh aspetto con ansia il gioco ma quel video mi ha deluso.. hanno puntato solo a far vedere il lato puramente action (per giunta non fatto benissimo imho) del gioco...

effettomassa
19-08-2009, 08:45
ho visto quel video ieri in streaming durante la conference.... boh aspetto con ansia il gioco ma quel video mi ha deluso.. hanno puntato solo a far vedere il lato puramente action (per giunta non fatto benissimo imho) del gioco...

beh innanzitutto hanno presentato il nuovo compagno e la nuova normandy

dani&l
19-08-2009, 09:11
beh innanzitutto hanno presentato il nuovo compagno e la nuova normandy

oddio... a me non interessa avere le presentazioni a priori , quelle le voglio scoprire nel gioco... mi interessa solo il gameplay, i miglioramenti, le novità a livello di gioco. Vedere se hanno rifatto il menu della pausa, piuttosto l'introduzione di caratteristiche in più... che ci sarà un nuovo wrex o un'altra normandy non è che mi faccia pisciare nelle mutande :D

Life bringer
19-08-2009, 09:13
Pur concordando credo che quel che chiedi difficilmente l'avremo per fare una cosa del genere ci vuole un video di 10-15 minuti...

Jon_Snow
19-08-2009, 09:14
dani&L non penso che potenzieranno di molto il lato GDR. Alla fine vuole rimanere uno sparatutto con elementi di ruolo e non il contrario.

effettomassa
19-08-2009, 09:56
oddio... a me non interessa avere le presentazioni a priori , quelle le voglio scoprire nel gioco... mi interessa solo il gameplay, i miglioramenti, le novità a livello di gioco. Vedere se hanno rifatto il menu della pausa, piuttosto l'introduzione di caratteristiche in più... che ci sarà un nuovo wrex o un'altra normandy non è che mi faccia pisciare nelle mutande :D

allora tanto vale che ti metti in criostasi e ti risvegli tra 5 mesi quando esce il gioco:asd: .cmq non credo si chiamerà normandy...a meno che non sia la stessa nave di base modificata non capita spesso che due vascelli abbiano lo stesso nome, per quanto simili o ispirati l'una all'altro...:cry:

dani&l
19-08-2009, 10:01
Pur concordando credo che quel che chiedi difficilmente l'avremo per fare una cosa del genere ci vuole un video di 10-15 minuti...

ma va... guarda la presentazione di fifa... mica ti fa vedere le squadre, i giocatori nuovi o chissà che... solo un paio di info mirate sulle novità a livello di gameplay ... tutto li :D
Era molto più "intrigante" il video di Mass Effect 2 rilasciato qualche giorno fa... per il mio gusto eh :)

dani&L non penso che potenzieranno di molto il lato GDR. Alla fine vuole rimanere uno sparatutto con elementi di ruolo e non il contrario.

Oddio, sparatutto con elementi di ruolo è eccessivo, non è cosi manco il primo.... :D

ciuketto
19-08-2009, 10:04

Mah direi che il primo è l'esatto contrario.
Definire ME uno sparatutto è veramente aberrante.

Jon_Snow
19-08-2009, 10:14
Secondo me alla fine della fiera era uno sparatutto con l'aggiunta delle abilità da lanciare durante gli scontri. Non ci vedo un grosso comparto GDR nel dstribuire dei punti o nel mettere dei potenziamenti che nella maggior parte dei casi erano abbastanza inutili. Io usavo giusto quei 2 o 3 per tutto.

Poi il fatto che sia molto action non è necessariamente un difetto. Infatti a me ME è piaciuto molto.

ciuketto
19-08-2009, 10:17
Secondo me alla fine della fiera era uno sparatutto con l'aggiunta delle abilità da lanciare durante gli scontri. Non ci vedo un grosso comparto GDR nel dstribuire dei punti o nel mettere dei potenziamenti che nella maggior parte dei casi erano abbastanza inutili. Io usavo giusto quei 2 o 3 per tutto.

Poi il fatto che sia molto action non è necessariamente un difetto. Infatti a me ME è piaciuto molto.

Bah oddio..non mi pare proprio che gli elementi GDR si limitino a quello che dici tu.
La trama, la libertà di azione, le risposte che condizionano lo sviluppo della storia, il party..ma giusto per dirne alcune..E' un vero e proprio GDR occidentale, nel quale chiaramente la componente azione è molto sviluppata.
Uniche grosse pecche rispetto ad altri GDR sono la linearità e la brevità.

dani&l
19-08-2009, 10:20

Qua rischiamo di aprire una diatriba che non finisce più... per me è l'esatto contrario, un rpg action se vuoi... non è mai stato il "numero" di statistiche a decretarne un rpg o meno. In mass effect hai un numero limitato di skill che sono divise in abilità e dialogo. Le abilità servono per determinare la bontà degli attacchi / decriptazione / etc.. ,il dialogo per avere alternative in più nei dialoghi.

Questo di fatto ti permette di creare un Ruolo particolare in base a come spendi le stat, hai la possibilità di scegliere approci diversi nei dialoghi.

Le stat offensive incidono sul loro rendimento... se non hai un pg skillato nell'uso del cecchino, semplicemente hai in real time un'arma inutile...

Hai la pausa in game per dare ordine, hai romance da portare avanti, hai delle sub quest relative ai compagni che si sbloccano in base a come , se vuoi, porti avanti determinati discorsi con loro...

Ridurre tutto questo a 2/3 elementi di contorno non solo è riduttivo, ma fa capire che forse del "ruolo" in mass effect molto probabilmente non ti fregava nemmeno :D

E' action, E' Rpg, infatti lo ridefinirei Action RPG :D

Jon_Snow
19-08-2009, 10:26
Oddio ora non voglio aprire un OT da paura sopratutto perché è il topic del 2. Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione PC dove si è parlato della classificazione di ME.

Il genere è un action RPG dove per me la componente action è predominante per te è l'esatto opposto. L'importante è che il gioco è piaciuto a tutte e due. :)

Chi usavate nell'uno come party?

dani&l
19-08-2009, 10:30
Oddio ora non voglio aprire un OT da paura sopratutto perché è il topic del 2. Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione PC dove si è parlato della classificazione di ME.

Il genere è un action RPG dove per me la componente action è predominante per te è l'esatto opposto. L'importante è che il gioco è piaciuto a tutte e due. :)

Chi usavate nell'uno come party?

Infatti.. non voglio generare un OT che tanto non serve a niente, visto che poi ognuno ha le sue idee :) ... la sezione pc lasciamola perdere , perchè tanto il 90% delle idee è già fallato solo per il fatto che è stato sviluppato su Console, ergo deve essere una cosa "monca" a priori... comunque concordiamo che sia un Action Rpg... mica ti dico di no... (unicamente per il fatto che le fasi di combattimento sono in realtime e basta), che però NON ha niente da vedere con uno SPARATUTTO con elementi di rpg ;)

Si sa niente sull'inventario del secondo ? Una risistematina sarebbe ALTAMENTE gradita.....

Jon_Snow
19-08-2009, 10:35
Considera che per me Fallout 3 è ancora meno GDR di Mass Effect. :D In effetti abbiamo chiuso sul nascere una diatriba che non finirebbe più.

Secondo me lo cambieranno sicuramente. E' un difetto uscito da tutte le comunità non possono fare i orecchio da mercante.

Altra cosa che mi aspetto: miglioria dell'IA dei compagni...

akfhalfhadsòkadjasdasd
19-08-2009, 10:48
la sezione pc lasciamola perdere , perchè tanto il 90% delle idee è già fallato solo per il fatto che è stato sviluppato su Console, ergo deve essere una cosa "monca" a priori... Così parti prevenuto anche tu... però rimane oggettiva la distanza che ME ha preso dalle meccaniche di Kotor... e Kotor si può dire un gradino più in alto rispetto a ME specie per gli npg, però è meno immediato.

dani&l
19-08-2009, 11:16
Così parti prevenuto anche tu... però rimane oggettiva la distanza che ME ha preso dalle meccaniche di Kotor... e Kotor si può dire un gradino più in alto rispetto a ME specie per gli npg, però è meno immediato.

Ma sono prevenuto.. vengo dalla sezione pc , so com'è :D

lordkain84
19-08-2009, 15:51

stupendo

Starway13
22-08-2009, 00:19
30 fps per ME2:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/109933/masseffect-2-a-30-fps-nessun-rallentamento.aspx

Jon_Snow
22-08-2009, 02:12
Si spera sia vero.

lordkain84
22-08-2009, 07:58
ottima notizia