Entra

View Full Version : [360] Mass Effect 2

Pagine : 1 2 [3]

pizzapazza
16-01-2010, 09:11
Riporto per dovere di cronaca che Xbox magazine ufficiale uscito oggi recensisce il gioco e gli affibia un bel 9,6!
Si parla di un gioco rifinito sotto tutti gli aspetti,il cui punto forte è decisamente la trama,come daltronde già si sapeva.
Niente spoiler inclusi nella recensione ma i colpi di scena sembrano davvero non mancare affatto!!!

Xile
16-01-2010, 09:28
Riporto per dovere di cronaca che Xbox magazine ufficiale uscito oggi recensisce il gioco e gli affibia un bel 9,6!
Si parla di un gioco rifinito sotto tutti gli aspetti,il cui punto forte è decisamente la trama,come daltronde già si sapeva.
Niente spoiler inclusi nella recensione ma i colpi di scena sembrano davvero non mancare affatto!!!

Ma ne vale la pena prendere la rivista oppure è una semplice sviolinata?!

pizzapazza
16-01-2010, 10:05
Ma ne vale la pena prendere la rivista oppure è una semplice sviolinata?!

Nello specifico ti dirò che la recensione non è malvagia ma a me non è piaciuta per come è stata scritta:è anche vero che voler presentare un titolo tanto atteso senza spoilerare nulla è MOLTO difficile,però mi è sembrato che il recensore non sia sceso troppo nei dettagli dei nuovi aspetti di gioco(ripeto,all'inizio della rece trovi un bel bollino rosso dove si assicurano i lettori che non ci saranno spoiler,quindi sarà anche per questo che mi ha dato questa sensazione).Per l'obiettività ti dirò che alcuni aspetti negativi(seppur di poco conto) li trova come ad esempio i minigiochi per l'hack che alla lunga stancano,i caricamenti che nella loro build erano piuttosto lunghetti(anche se era una build "completa" ma non definitiva,priva dell'opzione per installare il gioco sull'HD),e una "linearità" nello scorrere delle missioni che ad alcuni potrebbe non piacere molto.Per il resto è un gran gioco migliorato sotto tutti gli aspetti:consigliarti di comprarla SOLO per la rece di Mass effect2 però non me la sento!;)

Xile
16-01-2010, 10:09
Nello specifico ti dirò che la recensione non è malvagia ma a me non è piaciuta per come è stata scritta:è anche vero che voler presentare un titolo tanto atteso senza spoilerare nulla è MOLTO difficile,però mi è sembrato che il recensore non sia sceso troppo nei dettagli dei nuovi aspetti di gioco(ripeto,all'inizio della rece trovi un bel bollino rosso dove si assicurano i lettori che non ci saranno spoiler,quindi sarà anche per questo che mi ha dato questa sensazione).Per l'obiettività ti dirò che alcuni aspetti negativi(seppur di poco conto) li trova come ad esempio i minigiochi per l'hack che alla lunga stancano,i caricamenti che nella loro build erano piuttosto lunghetti(anche se era una build "completa" ma non definitiva,priva dell'opzione per installare il gioco sull'HD),e una "linearità" nello scorrere delle missioni che ad alcuni potrebbe non piacere molto.Per il resto è un gran gioco migliorato sotto tutti gli aspetti:consigliarti di comprarla SOLO per la rece di Mass effect2 però non me la sento!;)

Molto gentile, immaginavo fosse una cosa simile, è una rivista ufficiale, immaginavo che fosse una specie di carrellata delle cose già sentite. Bah per me una recensione deve essere completa, magari spoilerare qualche parte ma ovviamente avvertendo il lettore, altrimenti secondo me è solo una cosa superficiale.

pizzapazza
16-01-2010, 10:23
Molto gentile, immaginavo fosse una cosa simile, è una rivista ufficiale, immaginavo che fosse una specie di carrellata delle cose già sentite. Bah per me una recensione deve essere completa, magari spoilerare qualche parte ma ovviamente avvertendo il lettore, altrimenti secondo me è solo una cosa superficiale.

Ti quoto in toto,se leggo una recensione sono io lettore ad essere cosciente del fatto che potrò comunque rovinarmi qualcosa,ma è anche vero che il mio interesse è capire in cosa consiste il titolo e le sue meccaniche di gioco!!!Sopratutto se parliamo di Mass effect 2,atteso da tantissimi giocatori,bisogna tenere nascosti tutti i dettagli della trama per carità,però dal canto mio voglio comunque sapere PER BENE come funzionano le missioni secondarie stavolta,voglio dettagli del sistema di combattimento in parte "nuovo",qualche dettaglio sulle abilità e via dicendo.Invece nada!
Insomma per quanto mi riguarda BOCCIATO!:D

Bestio
17-01-2010, 00:01
Io invece non guardo assolutamente niente perchè non voglio alcun spoiler, tanto sono certo che sarà un capolavoro come il predecessore. :D

L'unico dubbio resta se prenderlo per PC o per X360, sto rigiocando ME1 su PC ed effettivamente lo preferisco con mouse + tastiera, sopratutto la guida del Mako che su xonsole era pessimo.
Ma se ME2 PC avesse di nuovo attivazioni online o menate del genere opterò comunque per la versione console.

PeK
19-01-2010, 18:08
ho sentito la preview della colonna sonora su amazon (http://www.amazon.com/Mass-Effect-2-Explicit/dp/B0031CSCS6): è lo stesso compositore del primo e la musica fa cacare uguale :muro:
anche perchè è praticamente identica :mbe:

per esempio: musica della mappa nuova (http://www.amazon.com/gp/product/B0031CH368/ref=dm_dp_trk26) vs musica della mappa vecchia (http://www.youtube.com/watch?v=-19bl4_SDfI)

ma perché non hanno chiamato un compositore migliore? :(

Xile
19-01-2010, 18:10
ho sentito la preview della colonna sonora su amazon (http://www.amazon.com/Mass-Effect-2-Explicit/dp/B0031CSCS6): è lo stesso compositore del primo e la musica fa cacare uguale :muro: (anche perchè è praticamente identica :mbe: )

A me è piaciuta!!! Ci stava proprio bene!!!

Essen
19-01-2010, 18:30
A me Jack Wall non piace tantissimo..
Avrei sperato avessero confermato Inon Zur (già compositore di Dragon Age) anche in Mass Effect2.
Però è anche logico rimanere con il solito compositore che può riprendere le melodie portanti e riarrangiarle per dare un filo conduttore anche alle musiche.

Endy.

Xile
19-01-2010, 21:10
In the war against used game sales, publisher EA appears to be favoring one tactic: Adding value for those who purchase the company's games new. The publisher announced such a tactic today for Mass Effect 2.

With Mass Effect 2, as with last fall's Dragon Age: Origins and The Saboteur, EA will reward "original purchasers" of the game — those who buy a game new rather than paying for it used from a game shop and therefore sending no money from said purchase in EA's direction. As with those other EA games, new copies of Mass Effect 2 will come packed, physically and/or digitally, with a single-use unlock code. The code will add "The Cerberus Network," an in-game portal that will funnel Mass Effect 2 daily messages, downloadable content and news about such DLC to players.

Those who purchase Mass Effect 2 used or for some other reason don't have the single-use unlock code, will have to pay for the Cerberus Network for an unspecified amount.

The "original purchasers" reward for November's Dragon Age: Origins was a DLC pack called The Stone Prisoner. The pack contained a new party member, plus "new environments, items, and hours of additional gameplay that adds to the Dragon Age: Origins campaign," according to the game's official site. For used-game purchasers, it cost $15.

The Saboteur's "original purchasers" reward was optional female toplessness, added hiding locations in the game's World War II-era France and the option to watch topless dances. For used-game purchasers, it cost $3.

Mass Effect 2's "original purchasers" incentive, according to an EA press release today, contains the following day-one offerings: "New missions and in-game items. Included in this pack is a mission that introduces Zaeed, a rugged and deadly gun-for-hire who is recruited to join Commander Shepard's mission to save mankind." (Note: That's Zaeed poking his finger at Shepard in the image above.)

EA's announcement today also mentioned post-launch DLC that will include a new hover tank called The Hammerhead, new missions, shield/health/heavy-ammo-boosting Cerberus Assault Armor and an M-22 Eviscerator Shotgun. A spokesperson for the game was unable to tell Kotaku whether these items will be free or for pay.

Game publishers have long complained that sales of used games cost them revenue, but gamers on a budget have found irresistible used games that are $5-10 less than the new copies of the games shelved near it.

Adding bonuses to games in order to reward new-game purchasers seems like a savvy way to discourage the purchase of used games, though it will likely also raise the common questions about how content is doled out — or locked off — from those who buy and play games.
Kotaku.com (http://kotaku.com/5452099/mass-effect-2-is-latest-ea-game-to-sweeten-the-deal-for-original-purchasers?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+kotaku%2Ffull+%28Kotaku%29)

Quoto un commento che c'é sotto:

Although they don't come right out and say it, it looks like you have to have this "Network" to download any future DLC. So where some developers (Bungie, Infinity Ward, Bethesda) are fighting used game sales by making good games and then producing great DLC it looks like EA is looking to cash in twice. Once by charging for DLC and then again by charging for the ability to even buy the DLC. Given the truly awful/non-existent Mass Effect DLC you'd think they'd be a little more careful and a little less obvious in their attempts to take every penny they can.

Maxmel
19-01-2010, 21:54
ho sentito la preview della colonna sonora su amazon (http://www.amazon.com/Mass-Effect-2-Explicit/dp/B0031CSCS6): è lo stesso compositore del primo e la musica fa cacare uguale :muro:
anche perchè è praticamente identica :mbe:

per esempio: musica della mappa nuova (http://www.amazon.com/gp/product/B0031CH368/ref=dm_dp_trk26) vs musica della mappa vecchia (http://www.youtube.com/watch?v=-19bl4_SDfI)

a me piaceva molto la musica...

PeK
19-01-2010, 22:26
mah, preferisco il lavoro di http://www.billbrownmusic.com/ o http://www.stevejablonskyonline.com/

dani&l
20-01-2010, 08:32
Deve uscire una demo ? Sul sito ufficiale parlano di demo mass effect 2....

Essen
21-01-2010, 10:07
Ma la collector's edition della versione console non si trova?
Non riesco a capire, ho guardato in tutti gli e-shop dai quali compro normalmente e praticamente tutti hanno la collector's versione pc ma nessuno ha quella 360.

Ma che cavolo..

Endy.

dani&l
21-01-2010, 10:20
Ma la collector's edition della versione console non si trova?
Non riesco a capire, ho guardato in tutti gli e-shop dai quali compro normalmente e praticamente tutti hanno la collector's versione pc ma nessuno ha quella 360.

Ma che cavolo..

Endy.

voci dicono (a quanto pare non solo solo voci) che è esclusiva solo di GameStop.

Io l'ho ordinata li (19 euro portando due giochi).

Essen
21-01-2010, 10:25
voci dicono (a quanto pare non solo solo voci) che è esclusiva solo di GameStop.

Io l'ho ordinata li (19 euro portando due giochi).

Ma esclusiva Gamestop in tutta europa?
Io avrei bisogno della versione inglese, non voglio l'audio in Italiano ne tantomeno aspettare un eventuale "DLC gratuito con la localizzazione" (come fu per Fable2).
Assurdo che non possa comprarmi la collector's in inglese per 360, va a finire che mi tocca comprarmi la versione PC -.-

Endy.

-=Krynn=-
21-01-2010, 10:58
Io non ho mai ordinato nessuna collector (nessun gioco anche..) e dal gamestop le ho sempre trovate puntuali come la morte il giorno dell'uscita:D

Cmq sto scimmiato peso....

dani&l
21-01-2010, 11:04
Sono esaurite.

M.Player vende la CE , per cui non è esclusiva di gamestop .

Essen
21-01-2010, 11:05
Io non ho mai ordinato nessuna collector (nessun gioco anche..) e dal gamestop le ho sempre trovate puntuali come la morte il giorno dell'uscita:D

Cmq sto scimmiato peso....

Mah, anche da me è abbastanza inutile preordinare: a Siena anche se c'è un solo gamestop difficilmente le copie finiscono alla svelta. Immagino ci sia poca domanda rispetto alle grandi città.

Peccato, mi toccherà prenderlo per pc.

Endy.

filibs
21-01-2010, 11:59
Ma avete visto il trailer di lancio? Io sono rimasto così :sbavvv: sono dei folli!

Maxmel
21-01-2010, 12:05
Non ho capito se, caricando i vecchi salvataggi del primo, si partirà dal livello uno e le scelte fatte influenzeranno solo la trama del secondo episodio o se il pg conserverà livello, abilità ed equipaggiamento...

filibs
21-01-2010, 12:17
Non ho capito se, caricando i vecchi salvataggi del primo, si partirà dal livello uno e le scelte fatte influenzeranno solo la trama del secondo episodio o se il pg conserverà livello, abilità ed equipaggiamento...

Da quanto ho capito a parte i cambiamenti alla trama, il pg ripartirà da zero, manterrà però parte dell'allineamento e a seconda del livello nel primo ME avrà dei bonus iniziali per quanto riguarda soldi/equip.

dani&l
21-01-2010, 12:24
Da quanto ho capito a parte i cambiamenti alla trama, il pg ripartirà da zero, manterrà però parte dell'allineamento e a seconda del livello nel primo ME avrà dei bonus iniziali per quanto riguarda soldi/equip.

mmm secondo me non riparte proprio da zero, imnho alla creazione / Importazione pg si dovranno già settare delle stat. Altrimenti non ha senso, tutto lo sviluppo del pg (visto che si usa sempre lo stesso) è andato nel dimenticatoio ? Cos'è una sorta di "smemorato" come per la serie gothic , dove ogni volta reiniziavi da zero perchè "perdeva la memoria" ? :D

Spero di no :)

filibs
21-01-2010, 12:37
mmm secondo me non riparte proprio da zero, imnho alla creazione / Importazione pg si dovranno già settare delle stat. Altrimenti non ha senso, tutto lo sviluppo del pg (visto che si usa sempre lo stesso) è andato nel dimenticatoio ? Cos'è una sorta di "smemorato" come per la serie gothic , dove ogni volta reiniziavi da zero perchè "perdeva la memoria" ? :D

Purtroppo (dico purtroppo perchè ho visto un video di troppo :muro: :muro: ) ci sarà una spiegazione per quello.

ecco un quote dal forum bioware:
Up until now we have only discussed the plot impacts of this feature, however, there are also certain gameplay perks as well. If you finished ME1 as a high level character you will receive greater bonuses than those who finished at lower levels. Ex, if you finished ME1 as a level 35 character, you will receive a bonus, but if you finished ME1 as a level 50 character, your bonus will be larger. That being said these bonuses will not put new playthrough characters at a severe disadvantage. For example, some of these bonuses include a monetary boost at the start of the game, or additional research resources for use at the Normandy’s Tech Lab. Another perk is if you finished the game as a Paragon or Renegade, part of your alignment will carry over making it easier to access certain dialogue options.

Maxmel
21-01-2010, 12:48

chiedo perchè ho perso i salvataggi e ci sto rigiocando in questi giorni e sinceramente alcune missioni secondarie le eviterei....

dani&l
21-01-2010, 12:54
chiedo perchè ho perso i salvataggi e ci sto rigiocando in questi giorni e sinceramente alcune missioni secondarie le eviterei....

pure io stupidamente ho cancellato i vecchi salvataggi (ed ero arrivato al 50 liv :cry: ), lo sto rigiocando ma volevo andare "veloce", per cui difficilmente arriverò ad alto livello .

Maxmel
21-01-2010, 12:55
pure io stupidamente ho cancellato i vecchi salvataggi (ed ero arrivato al 50 liv :cry: ), lo sto rigiocando ma volevo andare "veloce", per cui difficilmente arriverò ad alto livello .

anche io livello 50. Mi si è rotto l'hd però...

filibs
21-01-2010, 13:36
Oggi alle ore 21 ci sarà una dimostrazione del gioco con uno dei tizi di bioware su xfire, ecco il link per chi è interessato.

http://www.xfire.com/cms/xf_xfss_me2/

track del trailer di lancio. (http://www.youtube.com/watch?v=LRLdhFVzqt4&feature=player_embedded) bellissima :O

Essen
21-01-2010, 13:55
Gente ma quel discorso sul DLC gratuito con il doppiaggio originale è una voce o è roba confermata?
E se è confermata, mi date un link con la fonte? Nel caso si sa se sarà pronto al day one?
Cacchio voglio la collector's ma non si trova da nessun altra parte se non da gamestop :(

Endy.

dani&l
21-01-2010, 14:08
Gente ma quel discorso sul DLC gratuito con il doppiaggio originale è una voce o è roba confermata?
E se è confermata, mi date un link con la fonte? Nel caso si sa se sarà pronto al day one?
Cacchio voglio la collector's ma non si trova da nessun altra parte se non da gamestop :(

Endy.

mai sentita stà cosa.... sei tu che l'hai detto :D

Essen
21-01-2010, 14:33
mai sentita stà cosa.... sei tu che l'hai detto :D

Mi sembrava che qualcuno ne avesse parlato qualche pagina fa...
Uff.

Endy.

-=Krynn=-
21-01-2010, 14:54

Io ho la mia Shepard (una lei) al 49 livello con allineamento buono a palla e lo shepard cattivo a liv 41 :p

Riordian
21-01-2010, 15:15

più o meno sarà così ma ci arriveranno in altro modo :read:

filibs
21-01-2010, 15:22
Del doppiaggio originale sotto forma di dlc ne ho parlato io, peccato che non trovi più la notizia, era uscità intorno a metà dicembre scorso se ricordo bene ma non la ritrovo più. :stordita:

Essen
21-01-2010, 15:25
Del doppiaggio originale sotto forma di dlc ne ho parlato io, peccato che non trovi più la notizia, era uscità intorno a metà dicembre scorso se ricordo bene ma non la ritrovo più. :stordita:

Ho cercato con google, non ho trovato un cappero.
Mboh, sarà stato un rumor. :stordita:

Endy.

dani&l
21-01-2010, 15:32
per l'uno non è uscito.

Essen
21-01-2010, 15:39
per l'uno non è uscito.

No, però era stato fatto per Fable2, il che avrebbe potuto considerarsi un precedente d'eccellenza.
Vabbeh, mi metto l'anima in pace :D

Endy.

Life bringer
21-01-2010, 15:46
Ripropongo la mia domanda:

La collector's sarà sempre e solo disponibile da gamestop o successivamente si troverà anche in altri shops?

dani&l
21-01-2010, 16:25
Ripropongo la mia domanda:

La collector's sarà sempre e solo disponibile da gamestop o successivamente si troverà anche in altri shops?

ripropongo la mia risposta: m.player la vende, per cui non è esclusiva gamestop.

Xile
21-01-2010, 17:10
ripropongo la mia risposta: m.player la vende, per cui non è esclusiva gamestop.

Si, ma costa 20€ in più della normale, invece GameStopo solo 5€.

Xile
21-01-2010, 19:18
E intanto mi sono spoilerato i primi 60min di gioco :asd: Link (http://www.justin.tv/clip/01c86b0f9537bb45)

lordkain84
21-01-2010, 19:20
E intanto mi sono spoilerato i primi 60min di gioco :asd: Link (http://www.justin.tv/clip/01c86b0f9537bb45)

sono tentato pure io :asd:

R4iDei
21-01-2010, 19:52

E ma allora ci vuoi male! Col cacchio che me lo guardo :F

Xile
21-01-2010, 19:53
E ma allora ci vuoi male! Col cacchio che me lo guardo :F

:asd:

Mark75
21-01-2010, 21:27
In effetti per 5 euro conviene prendere quella, spero solo che sia presente per la data di uscita e non succeda come per dragon age

Maxmel
21-01-2010, 21:58
Si, ma costa 20€ in più della normale, invece GameStopo solo 5€.

gamestop costa uguale. Chiesto io l'altro giorno.

BioMech07
21-01-2010, 22:26

costa uguale confermo

pando811
21-01-2010, 23:39
io non ho ancora capito e probabilmente non capiro' mai il senso di spoilerarsi il gioco con i video in rete :asd: masochismo puro :fagiano:

Ludus
21-01-2010, 23:42
ma principalmente è offline o avrà anche una parte online ?

Maxmel
21-01-2010, 23:57
ma principalmente è offline o avrà anche una parte online ?

niente on line. Per fortuna.

Bestio
22-01-2010, 01:09
Io ho la mia Shepard (una lei) al 49 livello con allineamento buono a palla e lo shepard cattivo a liv 41 :p

Non l'hai giocato tutto allora... io ho 2 shepard lv50 e 1 lv60 sul botolo, e 2 lv50 su PC... e presto uno di questi diventerà 60. :D
E al 50 ci arrivi anche se salti diverse missioni secondarie, al sessanta ricominciando col PG al 50. :)

TheDave
22-01-2010, 06:55

Non c'è una mazza.

Riordian
22-01-2010, 07:31
niente on line. Per fortuna.

oddio, non sono molto d'accordo, almeno una modalità co-op potevano studiarla.

Essen
22-01-2010, 08:05
oddio, non sono molto d'accordo, almeno una modalità co-op potevano studiarla.

Secondo me ci sono mille generi nei quali gli sviluppatori possono sguazzare nelle componenti online, cooperative o competitive che siano. Nei giochi fortemente story driven e con impostazione di ruolo sinceramente non se ne sente il bisogno, toglie immersività e distoglie dal centralismo della narrazione.

Endy.

Riordian
22-01-2010, 08:26
Secondo me ci sono mille generi nei quali gli sviluppatori possono sguazzare nelle componenti online, cooperative o competitive che siano. Nei giochi fortemente story driven e con impostazione di ruolo sinceramente non se ne sente il bisogno, toglie immersività e distoglie dal centralismo della narrazione.

Endy.

A me piace sia il gioco in single che quello in multiplayer, penso quindi che una modalità co-op sia un valore aggiunto che potrebbero mettere in un gioco, in effetti non ho mai capito perchè per i GDR scelgono quasi sempre di lasciare solo il single. Anzi sarebbe un genere che si presterebbe molto di più ad una co-op rispetto per esempio ad un CoD o ad un Halo visto che le strade che si possono prendere in un GDR rigiocandolo sono molto disparate, sviluppo del personaggio, subquest da affrontare ecc, rispetto ad un fps in cui ciò che bisogna fare è sempre la stessa cosa.
Se fosse studiata bene sarebbe una figata e non inficerebbe sicuramente l'esperienza di gioco di chi preferisce esclusivamente il single ;)

dani&l
22-01-2010, 08:37
A me piace sia il gioco in single che quello in multiplayer, penso quindi che una modalità co-op sia un valore aggiunto che potrebbero mettere in un gioco, in effetti non ho mai capito perchè per i GDR scelgono quasi sempre di lasciare solo il single. Anzi sarebbe un genere che si presterebbe molto di più ad una co-op rispetto per esempio ad un CoD o ad un Halo visto che le strade che si possono prendere in un GDR rigiocandolo sono molto disparate, sviluppo del personaggio, subquest da affrontare ecc, rispetto ad un fps in cui ciò che bisogna fare è sempre la stessa cosa.
Se fosse studiata bene sarebbe una figata e non inficerebbe sicuramente l'esperienza di gioco di chi preferisce esclusivamente il single ;)

perchè il gdr ha un ritmo diverso.

Fare coop in gdr cambia leggermente il tipo di gioco perchè non puoi sviluppare per bene la storia intesa come dialoghi con npc e libertà di muoversi e parlare quando si vuole, appunto perchè non sei solo, ma in coppia.

Il gdr in coop è anche bello ma diventerebbe un action gdr, o stile "mmorpg".

Non so, io a mass effect per esempio non giocherei mai in coop, perchè cambierebbe proprio l'approcio al gioco, come per Dragon Age etc... il coop andrebbe bene per giochi con azione come componenete principale. Imho naturalmente.

Altra componente principale è che in coop poi perdi "l'ambientazione"... insomma pensa a giocare a mass effect tu da solo con i dialoghi loro... mentre ripensa a giocare mentre nel frattempo si parla , a meno che due non decidano anche di "ruolare" vocalmente, il risultato finale è che giochi "staccato"... non c'è altro da fare.

Halo 3 l'ho giocato in coop... e mi è piaciuto. Ma finirlo da solo e finirlo in coop sono due cose completamente diverse. Nel primo caso mi sono goduto la storia, nel secondo il divertimento di farlo in compagnia.

Essen
22-01-2010, 08:42

Sulla parte sottolineata sono perfettamente d'accordo.
Ma se ci dobbiamo basare sugli esempi recenti di questa applicazione (Fable 2) allora se evitano di sprecare tempo nello sviluppo di scempiaggini tali fa solo che bene.
Gli unici gdr (veri e propri, non come Fable) dove ho apprezzato veramente la componente online/cooperativa sono stati i 2 neverwinter nights che però sono stati creati (in particolar modo il primo) con in mente il gruppetto di amici che si siede al tavolino e complici dadi, fogli e matite, gioca di ruolo.

Endy.

NoPlaceToHide
22-01-2010, 08:44
oooooooo finalmente ripreso da dove avevo mollato....cercando di finire tutte le missioni secondarie, ne ho 3 attive di principali e sono già a 26 ore :D

sono leeeeeeeeeento....perlustro tutti i pianeti e mi leggo tutto...troppo gustoso...

Riordian
22-01-2010, 08:49
perchè il gdr ha un ritmo diverso.

Fare coop in gdr cambia leggermente il tipo di gioco perchè non puoi sviluppare per bene la storia intesa come dialoghi con npc e libertà di muoversi e parlare quando si vuole, appunto perchè non sei solo, ma in coppia.

Il gdr in coop è anche bello ma diventerebbe un action gdr, o stile "mmorpg".

Non so, io a mass effect per esempio non giocherei mai in coop, perchè cambierebbe proprio l'approcio al gioco, come per Dragon Age etc... il coop andrebbe bene per giochi con azione come componenete principale. Imho naturalmente.

Altra componente principale è che in coop poi perdi "l'ambientazione"... insomma pensa a giocare a mass effect tu da solo con i dialoghi loro... mentre ripensa a giocare mentre nel frattempo si parla , a meno che due non decidano anche di "ruolare" vocalmente, il risultato finale è che giochi "staccato"... non c'è altro da fare.

Halo 3 l'ho giocato in coop... e mi è piaciuto. Ma finirlo da solo e finirlo in coop sono due cose completamente diverse. Nel primo caso mi sono goduto la storia, nel secondo il divertimento di farlo in compagnia.

vero ciò che dici daniel, infatti la co-op non la vedo come un sostituire l'esperienza in single, che, per godersi appieno una storia di questo genere, è fondamentale.
Penso però che aggiungerla sarebbe stata una cosa molto innovativa e interessante da provare, si aprirebbero una marea di varianti nel modo di giocare, molto interessanti. Ovvio che dovrebbero pensarla bene, però, se per Halo, come dicevi, il divertimento era solo quello di giocarlo in compagnia, in questo caso, il divertimento non sarebbe solo dovuto a questo ma anche a molto altro :)

Riordian
22-01-2010, 08:53
Ma se ci dobbiamo basare sugli esempi recenti di questa applicazione (Fable 2) allora se evitano di sprecare tempo nello sviluppo di scempiaggini tali fa solo che bene.
Gli unici gdr (veri e propri, non come Fable) dove ho apprezzato veramente la componente online/cooperativa sono stati i 2 neverwinter nights che però sono stati creati (in particolar modo il primo) con in mente il gruppetto di amici che si siede al tavolino e complici dadi, fogli e matite, gioca di ruolo.

Endy.

vero cià che dici, c'è però da dire che, in mass effect, gli sviluppatori partivano da una base bella solida ereditata dal primo capitolo :) inoltre, penso che se qualcuno possa riuscire ad offrire qualcosa del genere sia proprio Bioware :)

NoPlaceToHide
22-01-2010, 08:53

Endy.

a Never ci giocavoooooooooooo...ero una nanetto bastardo super maleducato...mi infiltravo alle riunioni di quei fighetti di cavalieri...puah...

Vili bastardi, vi farò saggiare la mia ascia e questo è il mio saluto al vostro cospetto *rutto*

Riordian
22-01-2010, 08:54
oooooooo finalmente ripreso da dove avevo mollato....cercando di finire tutte le missioni secondarie, ne ho 3 attive di principali e sono già a 26 ore :D

sono leeeeeeeeeento....perlustro tutti i pianeti e mi leggo tutto...troppo gustoso...

tra letue perlustrazioni vedi un po' se ritrovi anche la strada per il club amatori :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :D :D

NoPlaceToHide
22-01-2010, 08:56
tra letue perlustrazioni vedi un po' se ritrovi anche la strada per il club amatori :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :D :D

:cry: :sob: :nono:

se c'è scritto sul live....guarda a che ora mi collego e con che frequenza :sob:

vi beccavo per una partitella si e no :sob:

dani&l
22-01-2010, 09:09
vero ciò che dici daniel, infatti la co-op non la vedo come un sostituire l'esperienza in single, che, per godersi appieno una storia di questo genere, è fondamentale.
Penso però che aggiungerla sarebbe stata una cosa molto innovativa e interessante da provare, si aprirebbero una marea di varianti nel modo di giocare, molto interessanti. Ovvio che dovrebbero pensarla bene, però, se per Halo, come dicevi, il divertimento era solo quello di giocarlo in compagnia, in questo caso, il divertimento non sarebbe solo dovuto a questo ma anche a molto altro :)

come dice never la coop o multi nei gdr ci stà dentro unicamente come modulo extra, insomma fuori dal contesto del racconto single player... ad esempio missioni studiate ad hoc.

Riordian
22-01-2010, 09:13
come dice never la coop o multi nei gdr ci stà dentro unicamente come modulo extra, insomma fuori dal contesto del racconto single player... ad esempio missioni studiate ad hoc.

mmmhhhh su questo non sono molto d'accordo, penso che si potrebbe trovare un modo per far giocare la storia in co-op.. spero che prima o poi qualcuno ci riesca :)

NoPlaceToHide
22-01-2010, 09:21
mmmhhhh su questo non sono molto d'accordo, penso che si potrebbe trovare un modo per far giocare la storia in co-op.. spero che prima o poi qualcuno ci riesca :)

e vabbhè ma se uno nn vuole non può non ha amici non ha connessione?

Non ha senso mettere la storia sul multy...poi se nn te la giochi tra amici c'è sempre chi la fa per expare a profusione andando a manetta e nn gli frega di chi ha di fianco...

Già mi hanno tolto le avventure dove nn c'è bisogno di sparare o dare una sola mazzata...levatemi anche i gdr in single e così mi riaccendo il mio Pentium 500 Mhz e mi rifaccio le mie punta e clicca...

Riordian
22-01-2010, 09:23
e vabbhè ma se uno nn vuole non può non ha amici non ha connessione?

Non ha senso mettere la storia sul multy...poi se nn te la giochi tra amici c'è sempre chi la fa per expare a profusione andando a manetta e nn gli frega di chi ha di fianco...

Già mi hanno tolto le avventure dove nn c'è bisogno di sparare o dare una sola mazzata...levatemi anche i gdr in single e così mi riaccendo il mio Pentium 500 Mhz e mi rifaccio le mie punta e clicca...

scusa, ma chi ha mai detto che bisogna levare il single? :confused: :confused:

NoPlaceToHide
22-01-2010, 09:26
scusa, ma chi ha mai detto che bisogna levare il single? :confused: :confused:

ma se butti la storia anche nel multy poi per forza ci sarà qualcosa qualche addon...altrimenti nn avrebbe senso replicarla online...

Riordian
22-01-2010, 09:29
ma se butti la storia anche nel multy poi per forza ci sarà qualcosa qualche addon...altrimenti nn avrebbe senso replicarla online...

gli add-on ci sono già, ne son già previsti due...
ti dice nulla il nome "The Cerberus Network" ? :)

Essen
22-01-2010, 09:29
Principalmente (secondo me eh, non mi sputate) il problema è che nei giochi dove si da accento alla componente online (cooperativa o competitiva che sia) si sacrifica sempre e comunque l'esperienza single player.

Endy.

Riordian
22-01-2010, 09:32
Principalmente (secondo me eh, non mi sputate) il problema è che nei giochi dove si da accento alla componente online (cooperativa o competitiva che sia) si sacrifica sempre e comunque l'esperienza single player.

Endy.

su questo hai ragione, il rischio ci sarebbe.

NoPlaceToHide
22-01-2010, 09:38

Endy.

bhè questo ormai purtroppo è appurato...forse è anche perchè programmare il multi è meno lungo e difficoltoso?...se pensiamo che nel single ti devi scrivere tutte le battute tutti i cambi di scenario le varie strade ecc. ecc....poi bho nn so lo dico da profano eh

Essen
22-01-2010, 09:42
bhè questo ormai purtroppo è appurato...forse è anche perchè programmare il multi è meno lungo e difficoltoso?...se pensiamo che nel single ti devi scrivere tutte le battute tutti i cambi di scenario le varie strade ecc. ecc....poi bho nn so lo dico da profano eh

Possibilissimo che sia una questione di profusione di lavoro: Se il team punta al multiplayer magari la maggior parte delle risorse sono spese li ed il resto passa, anche solo di poco, in secondo piano.
Proprio per questo, almeno nei giochi di ruolo, preferisco che tutte le risorse e l'impegno siano profuse verso la creazione di una storia, di un'esperienza da far vivere al giocatore cercando di dar modo a quest'ultimo di seguire il cammino della trama a suo modo, seguendo un profilo psicologico che ha deciso di attribuire al personaggio che cerca di interpretare. In fondo il punto cruciale del gioco di ruolo è quello, al di la delle statistiche e della crescita di livello. Se questa componente venisse meno non sarebbe un gioco di ruolo.

Endy.

Xile
22-01-2010, 10:35

costa uguale confermo

Forse non mi sono spiegato bene :) Da GameStop la Collector costa 69.98 mentre la stessa su Multiplayer.it 89.90
La normale su GS era 64.98 (Ora sul sito però non la trovo) su Multiplayer.it 64.90.
Quando dicevo che costava 20€ in più intendevo rispetto alla normale, mentre da GameStopo costa solo 5€ in più, ed è per quello che l'ho preso da loro altrimenti andavo di normale :)

io non ho ancora capito e probabilmente non capiro' mai il senso di spoilerarsi il gioco con i video in rete :asd: masochismo puro :fagiano:

A me gli spoiler non mi hanno mai dato fastidio, tanto in MassEffect 60 minuti di gioco saranno forse l'1% della trama e comunque non ti dice niente di che. Ma in generale puoi anche vedere la fine ma poi l'importante è quando ci giochi realmente che cambia.

Maxmel
22-01-2010, 12:28
Forse non mi sono spiegato bene :) Da GameStop la Collector costa 69.98 mentre la stessa su Multiplayer.it 89.90
La normale su GS era 64.98 (Ora sul sito però non la trovo) su Multiplayer.it 64.90.
Quando dicevo che costava 20€ in più intendevo rispetto alla normale, mentre da GameStopo costa solo 5€ in più, ed è per quello che l'ho preso da loro altrimenti andavo di normale :)

io dicevo che da gamestop hanno normal e limited allo stesso prezzo. Lo ha notato pure il tipo che mi preso la prenotazione che avevano aumentato la normal a 69.98... Ha chiesto al respondabile che gli ha risposto che probabilmente mandavano tutte limited.

Xile
22-01-2010, 12:32
io dicevo che da gamestop hanno normal e limited allo stesso prezzo. Lo ha notato pure il tipo che mi preso la prenotazione che avevano aumentato la normal a 69.98... Ha chiesto al respondabile che gli ha risposto che probabilmente mandavano tutte limited.

Ah bene, mi stavano venendo i cinque minuti pensando di aver pagato di più.

P.S. Sul mondo warez è già uscita la iso :fagiano: :asd:

Essen
22-01-2010, 12:51
P.S. Sul mondo warez è già uscita la iso :fagiano: :asd:
Da un pezzo mi sa, ho già un paio di conoscenti che ci giocano.

Endy.

Xile
22-01-2010, 12:59
Per chi ha guardato i primi minuti di gioco:

Il famoso Kill in Action mi pare una strunzata, muore in modo stupido, vabbeh che serve come base per il resto della storia ma pensavo qualcosa di migliore visto come era presentato nel primissimo trailer.

Maxmel
22-01-2010, 13:02
Da un pezzo mi sa, ho già un paio di conoscenti che ci giocano.

Endy.
altre console in arrivo sul mercatino... :asd:

Maxmel
22-01-2010, 13:09
ho letto che comunque chi prenota da gamestop riceverà il codice per scaricare la terminus armor:

http://static.buddhagaming.it/images/2009/10/masseffect2_terminus-armor.jpg

mentre da altri negozi la inferno armor:

http://static.buddhagaming.it/images/2009/10/masseffect2_infernus-armor.jpg

fonte (http://buddhagaming.it/mass-effect-2-data-di-uscita-21373/)

Xile
22-01-2010, 13:10
Io l'ho preso dal sito online di GameStopo e missà che lo prenderò nel ba bau :fagiano:

-=Krynn=-
22-01-2010, 13:18
Io vado la mattina del day 1 al gamestop, se trovo la limited bene, altrimenti mi accatto la pezzent:O

Maxmel
22-01-2010, 13:21
quasi quasi preferisco la inferno... Stile iron man...

Luve
22-01-2010, 13:50
Si potessero avere entrambe..imho la terminus è più "violenta" (più halo):ave:

tecnologico
22-01-2010, 14:02
io spero che sia equilibrato come il primo, dai video sembra abbia preso una svolta action

Xile
22-01-2010, 14:04
Chissà se si ritornerà alla Cittadella!!!

-=Krynn=-
22-01-2010, 14:44
io spero che sia equilibrato come il primo, dai video sembra abbia preso una svolta action

lo dicevano che sarebbe stato + action

R4iDei
22-01-2010, 14:53
lo dicevano che sarebbe stato + action

Neanche a me piace molto l'idea di una "svolta" action... vedremo!!

filibs
22-01-2010, 15:04
Prima di prendere una fregatura come me le cose stanno così per quanto riguarda le armature bonus.
La terminus è esclusiva gamerush
La inferno è esclusiva di multiplayer

Io ovviamente l'ho preso a gamestop. :muro:

Luve
22-01-2010, 15:05
Neanche a me piace molto l'idea di una "svolta" action... vedremo!!

Se più action significa fasi di combattimento più coinvolgenti e un sistema di gestione delle abilità migliore ben venga..la comparsa dei medigel invece non mi piace..chissà se ne daranno una motivazione

argez
22-01-2010, 15:16
Prima di prendere una fregatura come me le cose stanno così per quanto riguarda le armature bonus.

Se sono oggetti in-game che tendono a stravolgere il gameplay facendolo diventare più semplice io preferisco non averli...certo come estetica son belli ma insomma...è come quando prendi le armi da spettro nel primo...discesa.

dani&l
22-01-2010, 15:41

cioè ? Io ho preso da Gamestop qual'è la differenza delle due ?

tecnologico
22-01-2010, 15:44

"porco dinne" (cit.)

PeK
22-01-2010, 15:45
.

com'è che in inghilterra costa 40€? :mbe: 30€ di meno? :stordita:

filibs
22-01-2010, 16:13
cioè ? Io ho preso da Gamestop qual'è la differenza delle due ?
In pratica avendolo preso dal gamestop avrai solo l'armatura bonus inclusa nella limited, quella fatta simile ai collectors.
Quindi niente terminus e inferno.
"porco dinne" (cit.)
:asd:
Se sono oggetti in-game che tendono a stravolgere il gameplay facendolo diventare più semplice io preferisco non averli...certo come estetica son belli ma insomma...è come quando prendi le armi da spettro nel primo...discesa.
Si è vero ma la terminus mi piaceva troppo..

Dal forum bioware:

- Level cap is 30
- 2 squad points each level up to level 20, 1 squad point each level up to level 30
- progression costs are 1/2/3/4 (10 points to max)
- my 2-3 comment was based on the 'average' player don't read too much into it
- with bonus powers you have 7 powers in total to distribute points between, but when you get a bonus power you get a free point in that power (so max points in total is 51 for a level 30 build)

a quanto pare si potranno indossare anche abiti da civile in alcune parti del gioco

TheDave
22-01-2010, 17:01
Io l'ho prenotato al gamerush, quindi quando vado a ritirarlo devono darmi pure il codice della terminus vero?

Inoltre io ho il codice della Blood Armor che ho trovato nella confezione di Dragon Age: immagino dovrò utilizzare lo stesso codice che ho usato per avere l'armatura su DA.

Maxmel
22-01-2010, 21:43

no.
Terminus gamestop, inferno tutti gli altri... Cosi c'era scritto. Tu dove hai sentito diverso?

Spaw
22-01-2010, 21:59
più lo vedo e più mi convince, ho finito il primo tanto tempo fa, questo è il problema, non ricordo nulla della trama :( ... e sinceramente non ho voglia di rifare il primo...cmq pare che questo l'han migliorato tantissimo...mi sa che mi tocca spenderli sti soldi :p

Life bringer
22-01-2010, 22:19
Ho ripetuto il combattimento finale di ME1 or ora (avevo un salvataggio all'uopo si vede che già 2 anni fa ero previdente) come al solito i politicanti hanno fatto la fine che meritavano! Solo mi chiedevo, questo salvataggio fantasma quando viene fatto? Dopo i titoli di coda?

TheDave
22-01-2010, 22:27
Ho ripetuto il combattimento finale di ME1 or ora (avevo un salvataggio all'uopo si vede che già 2 anni fa ero previdente) come al solito i politicanti hanno fatto la fine che meritavano! Solo mi chiedevo, questo salvataggio fantasma quando viene fatto? Dopo i titoli di coda?

si, se fai nuova partita e scegli l'opzione "importa shepard" puoi iniziare una nuova partita con i vari shepard con cui hai finito il gioco, che poi immagino saranno quelli che si potranno importare in ME2.

oasis90
22-01-2010, 22:46
dai che manca poco :sbav:

Life bringer
22-01-2010, 23:09
Sempre troppo, quasi una settimana! :\

tecnologico
23-01-2010, 07:58
aaaaaaaaaaa aspè devo finire prima cod5, lo devo dare dentro per mass 2. qualcuno sa quanto viene la limited al block?

Xile
23-01-2010, 08:36
Review di ign 9.6: Link (http://xbox360.ign.com/articles/106/1062898p1.html)

ciuketto
23-01-2010, 08:43

ME COJONI!!!:D :D

filibs
23-01-2010, 08:57
no.
Terminus gamestop, inferno tutti gli altri... Cosi c'era scritto. Tu dove hai sentito diverso?

L' ho letto(tardi :asd:) qua (http://meforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=710653&forum=144&highlight=gamestop%20terminus)

Xile
23-01-2010, 09:02
L' ho letto(tardi :asd:) qua (http://meforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=710653&forum=144&highlight=gamestop%20terminus)

La cosa lol è che qui in Italia GameStopo non ha niente mentre in USA danno la terminus, però a sto punto mi devono dire perché hanno sempre detto che hanno l'esclusiva italiana della Collector Edition e invece l'hanno anche gli altri.

filibs
23-01-2010, 09:17
La cosa lol è che qui in Italia GameStopo non ha niente mentre in USA danno la terminus, però a sto punto mi devono dire perché hanno sempre detto che hanno l'esclusiva italiana della Collector Edition e invece l'hanno anche gli altri.

Infatti, chiarezza zero.. :rolleyes:

Letta la recensione di ign, inutile dire l'effeto che ha avuto. :fagiano:

dani&l
23-01-2010, 12:35
in settimana apro il thread ufficiale :O

Maxmel
23-01-2010, 13:01

:muro: :muro: :muro:

Maxmel
23-01-2010, 13:16

dopo aver letto questa recensione sono preoccupato: dopo aver finito mass effect 2 ho paura che ogni altro gioco mi sembrerà brutto e non mi resterà che aspettare mass effect 3.... :asd:

harry-popper
23-01-2010, 14:32
aaaaaaaaaaa aspè devo finire prima cod5, lo devo dare dentro per mass 2. qualcuno sa quanto viene la limited al block?

da bb non hanno la limited, ha l'esclusiva gamestop che comunque la fa pagare come la normal edition .

Comunque sto letteralmente contando le ore che mi separano
dalla full immersion che mi farò da quando prenderò possesso di questo giocone, penso che per un po non giocherò ad altro che a mass effect2.......

dani&l
23-01-2010, 19:00
no , fatemi capire, io venerdi quando vado a ritirare la mia copia CE presa da gamestop devo anche assicurarmi che mi diano qualche codice non compreso nella confezione ???

harry-popper
23-01-2010, 19:07
no , fatemi capire, io venerdi quando vado a ritirare la mia copia CE presa da gamestop devo anche assicurarmi che mi diano qualche codice non compreso nella confezione ???

perchè?

Xile
23-01-2010, 19:41
Unboxing Mass Effect 2 (http://www.youtube.com/watch?v=G2kHnqDMICw)

dani&l
23-01-2010, 19:43
perchè?

non so.. ho letto nelle pagine precedenti che in base alla CE (infernus, terminus ... cazzi e mazzi :D ) si hanno dei codici in più rispetto alla CE base !?! .... non ci stò capendo una mazza... insomma io penserei da ignaro di trovare tutto nella mia confenzione, e non che in base a ciò che ho preso devo avere dei codici in più, tutto qua :stordita:

harry-popper
23-01-2010, 19:55
non so.. ho letto nelle pagine precedenti che in base alla CE (infernus, terminus ... cazzi e mazzi :D ) si hanno dei codici in più rispetto alla CE base !?! .... non ci stò capendo una mazza... insomma io penserei da ignaro di trovare tutto nella mia confenzione, e non che in base a ciò che ho preso devo avere dei codici in più, tutto qua :stordita:

dove lo hai letto? da quello che so io esiste una sola collector edition.

Maxmel
23-01-2010, 20:02

a quanto pare in Italia ti danno il codice per le armature esclusive solo blockbuster e multiplayer... Gamestop USA danno la terminus...:rolleyes:

dani&l
23-01-2010, 20:03
dove lo hai letto? da quello che so io esiste una sola collector edition.

in pratica alcuni shop vendono la CE con la Inferno armor o la terminus armor... non ho capito se gamestop dovrebbe vendere o meno la Inferno Armor (quindi un codice di sblocco in più).

http://meforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=699169&forum=144

Maxmel
23-01-2010, 20:10
in pratica alcuni shop vendono la CE con la Inferno armor o la terminus armor... non ho capito se gamestop dovrebbe vendere o meno la Inferno Armor (quindi un codice di sblocco in più).

http://meforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=699169&forum=144

Italy
Blockbuster http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=713 : Terminus Gear
Multiplayer www.multiplayer.it : Inferno Gear

http://meforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=710653&forum=144&highlight=gamestop%20terminus

Xile
23-01-2010, 20:32
http://meforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=710653&forum=144&highlight=gamestop%20terminus

E' uno schifo, sta cosa di riservare ai vari negozie cose diverse fa solo confusione :rolleyes:

P.S. Stavo guardando un video della versione PC e notavo che nella descrizione dei Mach c'era scritto "Hacked Mech" mentre nei video ufficiale c'é scritto LOKI Mech, non sarà uno di quei trucchetti messi dagli sviluppatori per vedere chi ha la copia originale e chi no?! :asd:

harry-popper
23-01-2010, 21:24
a quanto pare in Italia ti danno il codice per le armature esclusive solo blockbuster e multiplayer... Gamestop USA danno la terminus...:rolleyes:

io sono andato da bb per prenotare la ce ma mi hanno detto che loro non avevano la ce di me2 , mi ha fatto vedere anche la lista delle limited edition che si potevano prenotare e quella di me2 non c'era , è anche vero che l'incompetenza di molti commessi bb è spesso disarmante e quindi magari c'è la collector ma la commessa non sapeva come verificare se l'avevano in ordine oppure no (molto facile che sia così :asd:) ma non è che quelli di bb daranno una cartolina con il codice assieme al gioco normale? poi da gamestop la ce costa 69€ su multiplayer 89€ se sono le stesse quelli di mp sono dei veri ladri......
comunque sul sito ufficiale non parla di contenuti diversi tra le ce http://eu.masseffect.com/news/?id=62033&page=1, semmai c'è una cerberus card che consente l'accesso ad altri contenuti esclusivi, staremo a vedere

Xile
23-01-2010, 21:39
io sono andato da bb per prenotare la ce ma mi hanno detto che loro non avevano la ce di me2 , mi ha fatto vedere anche la lista delle limited edition che si potevano prenotare e quella di me2 non c'era , è anche vero che l'incompetenza di molti commessi bb è spesso disarmante e quindi magari c'è la collector ma la commessa non sapeva come verificare se l'avevano in ordine oppure no (molto facile che sia così :asd:) ma non è che quelli di bb daranno una cartolina con il codice assieme al gioco normale? poi da gamestop la ce costa 69€ su multiplayer 89€ se sono le stesse quelli di mp sono dei veri ladri......
comunque sul sito ufficiale non parla di contenuti diversi tra le ce http://eu.masseffect.com/news/?id=62033&page=1, semmai c'è una cerberus card che consente l'accesso ad altri contenuti esclusivi, staremo a vedere

Dopo l´uscita, BioWare lancerà un altro pacchetto scaricabile per Mass Effect 2 che introdurrà Hammerhead, un nuovo veicolo all´interno dell´universo di Mass Effect. Questo agile carro armato hover-craft si caratterizza per una migliore maneggevolezza su terreni accidentati e per la possibilità di eseguire agili manovre in combattimento – una necessità per i giocatori che attraversano gli ostici ambienti planetari della galassia. Oltre a questo nuovo veicolo, BioWare lancerà nuove missioni e unici oggetti in-game, inclusa la Cerberus Assault Armor che incrementerà le difese, la sopravvivenza e le munizioni per le armi pesanti, e l´M-22 Eviscerator Shotgun.

Stanno iniziano una dura lotta contro l'usato.

-=Krynn=-
23-01-2010, 22:46
Infatti, chiarezza zero.. :rolleyes:

Letta la recensione di ign, inutile dire l'effeto che ha avuto. :fagiano:

dopo aver letto questa recensione sono preoccupato: dopo aver finito mass effect 2 ho paura che ogni altro gioco mi sembrerà brutto e non mi resterà che aspettare mass effect 3.... :asd:

Io non la leggo non voglio farmi del male inutilmente...

Elbryan
23-01-2010, 23:04
E' seriamente epico. Se avete giocato il primo e siete rimasti con la bocca aperta, in questo vi conviene passare prima in farmacia a farvi dare del diazepam perché rischiate il collasso.

E' mastodontico. E' curato in ogni dettaglio. E' curato, cazzo. Ogni singola cosa, ogni forma, ogni figura, ogni espressione, ogni singola fottuta cosa sembra stata studiata, creata dal vivo e testata nel mondo reale e poi messa nel gioco.

E' un capolavoro. Aspetto la versione ITA.

Maxmel
23-01-2010, 23:15
ma non è che quelli di bb daranno una cartolina con il codice assieme al gioco normale?

si è facile che sia cosi. Come ai tempi di gta4 o gli adesivi per odst., l'artwork di dead space ecc...

TheDave
24-01-2010, 09:14

Si però devono anche stare un po' attendi con ste cazzate perchè è anche un'arma a doppio taglio: Mass Effect 2 è un gioco che in ogni caso non mi sognerei mai di rivendere ma un gioco "qualsiasi" se avesse queste limitazioni non lo piglierei proprio e se fosse cmq un gioco molto bello che voglio giocarmi aspetterei che calasse di prezzo e non lo prenderei mai a prezzo pieno.
Ho preso diversi giochi senza essere sicuro al 100% che mi sarebbero piaciuti solo perchè sapevo che in ogni caso potevo rivenderli e/o utilizzarli per le promozioni. Se avessero avuto queste limitazioni non penso li avrei comprati.

Xile
24-01-2010, 10:48
Si però devono anche stare un po' attendi con ste cazzate perchè è anche un'arma a doppio taglio: Mass Effect 2 è un gioco che in ogni caso non mi sognerei mai di rivendere ma un gioco "qualsiasi" se avesse queste limitazioni non lo piglierei proprio e se fosse cmq un gioco molto bello che voglio giocarmi aspetterei che calasse di prezzo e non lo prenderei mai a prezzo pieno.
Ho preso diversi giochi senza essere sicuro al 100% che mi sarebbero piaciuti solo perchè sapevo che in ogni caso potevo rivenderli e/o utilizzarli per le promozioni. Se avessero avuto queste limitazioni non penso li avrei comprati.

Loro dicono che quelle robe le puoi comunque avere, ma pagando.

Xile
24-01-2010, 10:55
Giro della Normandy 2.0: Link (http://www.youtube.com/watch?v=JTzF53E7bGE)

aldarev
24-01-2010, 11:38

Beh... per quel che mi riguarda, il veicolo possono anche tenerselo :asd:

Mai comprato un DLC e continuo a non comprarne :O

PeK
24-01-2010, 19:53
Mai comprato un DLC e continuo a non comprarne :O

*

pando811
25-01-2010, 02:10
i DLC se sono fatti bene e ripeto SE SONO FATTI BENE sono un valore aggiunto al gioco...non capisco tutto questo odio a prescindere sui DLC,spendete soldi per le peggio cagate e comprare un espansione sembra quasi un crimine contro l'umanita' :asd:

TheDave
25-01-2010, 06:41
i DLC se sono fatti bene e ripeto SE SONO FATTI BENE sono un valore aggiunto al gioco...non capisco tutto questo odio a prescindere sui DLC,spendete soldi per le peggio cagate e comprare un espansione sembra quasi un crimine contro l'umanita' :asd:

I DLC all'uscita del gioco che sono "gratuiti" per chi ha comprato il gioco non sono altro che parti di gioco scorporate dal gioco stesso per rendere di fatto il valore dell'usato quasi nullo.
Io contesto questa pratica di Bioware, non i DLC in generale.

dani&l
25-01-2010, 08:09
mah, secondo me ci può stare. I DLC (ad esempio di mass effect) danno valore aggiunto, e incorporandoli nel nuovo è sicuramente una bella mossa commerciale per valorizzare l'acquisto del nuovo rispetto all'usato, ciò nonostante non compromettono il gioco finale senza add on, per cui non vedo tutto questo "al lupo al lupo"... anzi, almeno cosi "premiano" chi di solito spende i soldi per il titolo pieno, o meglio cercano di dare valore all'enorme spesa che si fa acquistando il nuovo.

Fin'ora i DLC che ho provato diciamo "compresi nel prezzo" non precludevano affatto l'esperienza totale di gioco se non li avessi avuti. Anzi, spesso e volentieri questi add on non valgono la spesa se non fossero già stati compresi nel prezzo.

Poi questa storia non è manco verissima, perchè alla fine come succede dopo un pò ci si trova in vendita i pacchetti "classic" che comprendono gli add on (anche nuovi).

EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2130625 Thread UFFICIALE aperto.

Bestio
25-01-2010, 22:09
Domani o dopo mi dovrebbe arrivare in versione Normal, purtroppo al negozietto che rompe i Day1 non arriva la Limited (sto ancora aspettando adesso quella di DAO :stordita: ) non resisto fino a venerdì per la Limided da GS (anche perchè nei WE non mi nerdizzo e non potrei giocarci fino a Lunedì.)
Già è stata durissima resistere alla tentazione di Jack Sparrow che ci sta già giocando... :angel:

fras78
27-01-2010, 16:58
Qualcuno l'ha già preso??? Ho sentito che nn è stato rispettato il day1!!!

R4iDei
27-01-2010, 17:39
Qualcuno l'ha già preso??? Ho sentito che nn è stato rispettato il day1!!!

Mi é giunta voce che a Roma in alcuni blockbuster la vendevano oggi, ma non ne sono sicuro

tecnologico
27-01-2010, 17:42
io mio no, ho appena chiamato. ce l' hanno, ma non è arrivata ancora l' autorizzazione ufficiale. chi lo vende lo fa per decisione propria

Yngwie74
27-01-2010, 20:58
C'e' il thread ufficiale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2130625