PDA

View Full Version : Problemi di stabilità

marcoart
08-01-2009, 13:17
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se sono molti anni che lo seguo..
Innanzitutto complimenti a tutti per tutte le indicazioni preziose che ho ricevuto da voi indirettamente fino a oggi..

Vi scrivo il mio problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi..

Sono un patito di mac ( sistema operativo) e da qualche tempo a questa parte il mio pc ( quello in firma) funziona perfettamente sotto macosx..

esatto leggete bene il problema è al contrario con windows vista che ogni volta che eseguo il ripristino da dvd originale mi crea sempre problemi nel ripartire..

Leggendo il forum e in particolare il thread della p5k-e non ho riscontrato anomalie..

ALe uniche cose che mi lasciano perplesso sono la eccessiva quantità di ram x vista 32 e la scheda video... i due sistemi operativi sono su due hdd separati e come boot parto con f8 x scegliere la partizione..

Secondo voi c'è qualche incompatibilità nel mio sistema?

Premetto che ho il bios aggiornato all'ultima versione e ho già fatto il ripristino del mbr un paio di volte...

Spero di essere stato esaustivo! Forse troppo logorroico:-)

grazie a tutti

alecomputer
08-01-2009, 13:29
L' unica cosa forse incompatibile puo essere che hai installato 6 gb di ram e utilizzi un sistema a 32 bit che riesce a vederne al massimo 4gb .

Comunque dovresti spiegare quali problemi ti da all' avvio di vista , e perche devi ripristinarlo di continuo .

marcoart
08-01-2009, 13:40
Grazie ale per la risposta!
Il problema è che si continua a bloccare alla partenza durante il caricamento di windows e qualunque opzione tipo modalità provvisoria o con prompt dei comandi si blocca quando carica i driver..resta fermo li anche tutta notte..

succede da quando ho messo il sp3..

non capisco più niente xkè ogni volta fatto le varie operazioni parte e poi appena lo riavvio si blocca al caricamento..

ma la ram può essere un problema davvero? non è che non la vede proprio senza causare conflitti?
grazia ancora

alecomputer
08-01-2009, 15:10
Per windows vista esiste al momento il service pack 1 , forse intendevi quello .

Comunque esistono problemi di incompatibilita sia con la ram che con il service pack , quindi dovresti provare a lasciare solo 4 g o 2 gb di ram e vedere se vista si avvia bene .
Se dopo avere tolto la ram vista non si avvia ancora , disistalla anche il service pack 1 .

El_david
08-01-2009, 15:52
secondo me, non ti carica il file explorer.exe su vista..prova a ripristinarlo, quindi prova a formattare l'hd rifacendo le partizioni per gli os.

marcoart
08-01-2009, 18:23
hai ragione ho sbagliato è xp il sp3:O
fatto quello che mi dicevi di fare con la ram ma niente da fare ma come faccio ad accedere?? si blocca sul caricamento sempre e cmq...