View Full Version : Suggerimento miglioramento mercatino
ingmotty
08-01-2009, 09:27
Ciao a tutti, come qualcuno saprà l'area che più frequento è quella del mercatino dove credo di aver fatto anche qualche buon affare.:D
Purtroppo un paio di volte mi è capitato di aver preso piccole fregature che uno non si aspetta quando c'è di mezzo la parola.
Come mia unica difesa ho riportato nel post del venditore i problemi riscontrati e ho segnato in firma il suo nick come non affidabile e che quindi ovviamente sconsiglio.:p
Al momento tra quelli non affidabili, io ne ho per fortuna soltato uno ma purtroppo si sta delineando la spiacevole situazione in cui sarò costretto ad inserirne un altro (Spero nel suo buon senso).
Ora poichè penso di non essere l'unico ad esserci caduto, volevo proporre a tutti di creare un post, magari da pinnare come importante e unico per tutte le sezioni del mercatino, in cui ognuno riporti il nick del venditore non affidabile con magari il link alla vendita andata male e le motivazioni dell'affare concluso infelicemente.
Se la cosa interessa io posso prendere anche l'impegno di organizzare il post in ordine alfabetico, in funzione dei nick per una più facile consultazione.
Aspetto le vostre opinioni.:p
killercode
08-01-2009, 09:39
Chiedi in pm ai moderatori del mercatino
il menne
08-01-2009, 09:42
Hum.... non credo che la piazzetta sia la sezione giusta per una questione come questa... inoltre imho prima di proporre una cosa come quella che scrivi qui penso che dovresti in primis parlarne in pvt con i mod della sezione del mercatino.... :fagiano:
Si potrebbe anche creare un database di utenti del mercatino :)
Oppure introdurre il feedback, da visualizzarsi nel profilo utente solo in quel forum.
Ma bisogna chiederlo a edivad, e con sta neve, la vedo dura :D
LuVi
ingmotty
08-01-2009, 09:57
Chiedi in pm ai moderatori del mercatino
Non l'ho chiesto direttamente a loro perchè penso che sia una cosa che riguarda tutti, loro compreso.
Quindi pensavo che volendo potevano rispondere direttamente qui nel caso l'idea fosse interessante.
Hum.... non credo che la piazzetta sia la sezione giusta per una questione come questa
Il nome della sezione mi evocava un qualcosa di democratico ove tutti potevano partecipare ed esprimere la loro opione. Se ho sbagliato sezione chiedo venia.:p
penso che dovresti in primis parlarne in pvt con i mod della sezione del mercatino
Vabbè ovviamente l'ultima parola spetterebbe sempre a loro.
Sondare l'unore popolare è comunque importante per poter prendere in maniera più ponderata una decisione come questa.:D
In ogni caso se suggerite di contattare i moderatori della sezione, posso sempre inviare un PM a questa discussione. :)
Mauri1971
08-01-2009, 10:03
sono d'accordo con l'autore del thread e sono altresi d'accordo che bisognerebbe parlarne ai mod.
e cmq è vero ultimamente sta diventando una jungla il mercatino,
oltre alle fregature di chi non spedisce o spedisce materialo guasto venduto per buono, ci sono anche prezzi spropositati per materiale usato da 2/3 anni e scoperto da garanzia. :doh:
sono d'accordo con l'autore del thread e sono altresi d'accordo che bisognerebbe parlarne ai mod.
e cmq è vero ultimamente sta diventando una jungla il mercatino,
oltre alle fregature di chi non spedisce o spedisce materialo guasto venduto per buono, ci sono anche prezzi spropositati per materiale usato da 2/3 anni e scoperto da garanzia. :doh:
Sull'ultima affermazione non sono d'accordo....se trovo uno che mi compra un pentium IV a 200 euro sono cavoli fra chi vende e chi compera. Il prezzo deve essere libero.
Mauri1971
08-01-2009, 11:26
Sull'ultima affermazione non sono d'accordo....se trovo uno che mi compra un pentium IV a 200 euro sono cavoli fra chi vende e chi compera. Il prezzo deve essere libero.
libero di venderlo anche €.1.000,00, ma è solo una questione di onestà, è ovvio che uno che è disposto a strapagarti una cpu ormai fuori produzione e tecnologicamente superata, o è uno sprovveduto o ne ha un disperato bisogno ed in entrambi i casi IMHO sarebbe molto scorretto.
libero di venderlo anche €.1.000,00, ma è solo una questione di onestà, è ovvio che uno che è disposto a strapagarti una cpu ormai fuori produzione e tecnologicamente superata, o è uno sprovveduto o ne ha un disperato bisogno ed in entrambi i casi IMHO sarebbe molto scorretto.
Se ne ha disperato bisogno è giusto che paghi....il valore di un oggetto è dato da molti fattori.
Mauri1971
08-01-2009, 11:45
Se ne ha disperato bisogno è giusto che paghi....il valore di un oggetto è dato da molti fattori.
:( no comment
@less@ndro
08-01-2009, 11:50
mi sembra un ottima idea, sopratutto quella dei feedback da immettere nel profilo che in altri forum gia c'è. credo però che sia mooooolto più semplice creare un 3d. :D
ingmotty
08-01-2009, 12:00
Ragazzi non andiamo fuori tema.:)
Comunque mi sembra di aver fatto una proposta interessante. Aspettiamo che anche qualche mod dia la sua opinione in merito, ho già provveduto ad inviare qualche pm.:)
:( no comment
Scusa ma non è che puoi pensare che chi compera è uno incapace di intendere e di volere. Uno fa i suoi conti e vede se gli conviene. Se non vale la pena non compera, e l'oggetto resta invenduto.
mademistake
08-01-2009, 13:48
Non mi trovi d'accordo.
Così si costituiscono precedenti che vanno ad alzare i prezzi dello stesso prodotto quando verrà venduto in seguito.
Ci sono delle regole sul prezzo.
Non mi trovi d'accordo.
Così si costituiscono precedenti che vanno ad alzare i prezzi dello stesso prodotto quando verrà venduto in seguito.
Ci sono delle regole sul prezzo.
Il prezzo lo fa il mercato, cioè quanto uno è disposto a spendere per avere l'oggetto.
Se un oggetto non ha mercato, il suo prezzo si auto-ridimensiona.
Nessuno è costretto a comperare. Trovo assurda la regola di fissare il prezzo con regole.
Ogni tanto salta fuori sta storia e poi non se ne fa mai nulla, evidentemente per i moderatori e l'amministrazione il mercatino va bene così (per gli utenti magari no, ma questo è un altro discorso, se uno non si trova bene o non vuole rischiare va altrove).
In ogni caso, sezione errata, contestazione pubblica, divieto di sosta e lock&ban :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.