View Full Version : Anche la Jasper è un Sifone!
bigolazzi
08-01-2009, 09:02
Ebbene si mi è successo.. 2 Blocchi completi solo dopo 4 giorni....
Ho acquistato una nuova xbox360 modello Jasper! Sono andato a colpo sicuro ad acquistare questo modello solo perchè disperato dalla mia 360 presa al Day-One "andata in assistenza ben 5 volte..."
Esattamente il 4 Gennaio, quindi 4 giorni fà mi sono recato in un Gamestop, e dopo aver verificato che la console fosse una Jasper, ho investito altri 179,98 euro per una nuova Arcade..!
Morale... Dopo diverse ore di gioco (circa 3ore) giocando a Fallout installato sull'Hard Disk, la console si è blocca completamente con fermo immagine e PAD che non rispondeva più..! Preso un pò dallo stupore e dalla rabbia mi alzo spengo la console, la riaccendo e un pò frastornato "e pensieroso" mi rimetto a giocare... Dopo ancora un 40 minuti di gioco altro Blocco completo! E che Palleeee!!!! :mad:
Premetto che non mi sono comparsi led rossi, ma solo blocco completo della console con fermo dell'immagine!
Avendola acquistata da Gamestop ho il diritto entro un mese di aver garanzia da loro... Cosa mi consigliate?? la riportorto indietro e me la faccio sostituire, o aspetto e verifico che mi risucceda???
Appena mi è successo ho pensato subito che l'avrei portata indietro però avendola registrata ed inviato lo scontrino via email al supporto xbox, per convalidare la garanzia, ho paura di perdere il diritto alla garanzia... Cosa mi consigliate???
Sono abb. deluso non è possibile.... :muro: :muro: :( :mad: :cry:
anche a me fallout 3 mi si è piantato un paio di volte (nel modo indicato da te) .... che sia il gioco ad avere problemi e non la console ???
brutta notizia... 2 sono le cose.. o te sei peggio di me a sfiga oppure... capita anche nelle migliori famiglie la peroca nera.. ed hai preso 1 console difettata.. portala indietro e fattela cambiare.. se anche con la seconda hai gli stessi problemi ... be quei soldi investili per 1 viaggio di purificazione dalla sfiga. :D
strano ma la tieni chiusa in un mobile ho all'aperto?
bigolazzi
08-01-2009, 09:16
ho appena cambiato il mobile della camera avendo preso un bel full hd da 40"... no la console è aereggiata...
appena mi è successa la cosa, per curiosità prima di spegnerla ho toccato la console ed era temperatura ambiente a differenza della vecchia versione... l'alimentatore è sotto il mobile un pò soffocato vicino a tutti i cavi e alimentatore del wii.. ma non penso sia quello... o almeno, "spero" perchè se fosse così non ho altro spazio per dove metterlo..
ho appena cambiato il mobile della camera avendo preso un bel full hd da 40"... no la console è aereggiata...
appena mi è successa la cosa, per curiosità prima di spegnerla ho toccato la console ed era temperatura ambiente a differenza della vecchia versione... l'alimentatore è sotto il mobile un pò soffocato vicino a tutti i cavi e alimentatore del wii.. ma non penso sia quello... o almeno, "spero" perchè se fosse così non ho altro spazio per dove metterlo..
L'alimentatore ha le ventole perchè scalda... non fa bene tenerlo chiuso.
bigolazzi
08-01-2009, 09:21
;25745153']L'alimentatore ha le ventole perchè scalda... non fa bene tenerlo chiuso.
si ok ma non è chiuso in scatola e poi è un'alimentatore.. io l'ho toccato ed era anche lui temperatura ambiente.. non penso sia quello il problema se no sarebbe penso cambiata la luce da verde a rosso
si ok ma non è chiuso in scatola e poi è un'alimentatore.. io l'ho toccato ed era anche lui temperatura ambiente.. non penso sia quello il problema se no sarebbe penso cambiata la luce da verde a rosso
Cosa vuol dire "e poi è un alimentatore"?:rolleyes:
Secondo te sugli alimentatori da pc mettono ventole da 120mm per sport?
Puo' non essere quello il problema ma di sicuro ficcarlo in mezzo a altri cavi e simili non fa bene.
bigolazzi
08-01-2009, 09:31
io l'ho toccato e non mi pareva proprio quello il problema perchè era a temperatura ambiente e poi penso che sarebbe cambiato di colore il led da verde a rosso... poi posso anche sbagliarmi ma a me sembra proprio che anche le jasper non siano quello promesso... posso dar colpa al gioco se fosse un bug e quindi rifacendo la stessa cosa dovrebbe riscontrarsi lo stesso problem.. però su 2 punti differenti mi pare strano... anche l'altra console quando si era rotta ha incominciato così con fallout ed ora è in germania per led rossi..
.. anche l'altra console quando si era rotta ha incominciato così con fallout ed ora è in germania per led rossi..
azz.. comincio ad essere preoccupato per la mia allora :eek:
bigolazzi
08-01-2009, 09:37
guarda sono sicuro i primi sintomi sono i blocchi così improvvisi ;)
l'ultima che pensavo fosse indistruttibile si era bloccata ora non ricordo con che giorco ben 2 volte circa 8 mesi prima dei led rossi.. e pensavo fosse solo un caso o qualche bug.. ma invece no! se si bloccano per me è solo questione di tempo.. le ho spremute le 360 giocandoci e ora penso di conoscerle...
inizialmente presa al day-one led rossi dopo un'ora
la secondo mi è durata 3 mesi, la terza 6 mesi, e l'ultima che mi è durata un anno e mezzo dopo ore e ore di gioco (pensavo fosse indistruttibile) led rossi con fallout..
adesso è in germania e per non aspettare ne ho presa un'altra con hdmi jasper che è questa.. no led rossi ma non penso sia un problema di surriscaldamento perchè come detto la console e l'alimentatore toccandoli sono temperatura ambiente..
JackNapier
08-01-2009, 09:38
fallout qualche problema me l'ha dato anche sulla ps3. :)
-=Krynn=-
08-01-2009, 09:40
guardate comunque che una piccola percentuale di roba difettata esisterà sempre, è fisiologico per ogni prodotto dell'elettronica
Murakami
08-01-2009, 09:41
Farei qualche sessione prolungata con qualche altro gioco: giudicare solo da Fallout potrebbe essere fuorviante.
Taranis_CA
08-01-2009, 09:43
anche io penso che sia il gioco, ad esempio, Oblivion è forse l'unico gioco che mi si è piantato più di una volta (una zephyr spacciata per falcon :mad: )
secondo me è la Bethesda che non ha proprio sistemato tuttotuttotutto :asd:
bigolazzi
08-01-2009, 09:47
l'ho finito ieri sera e ora l'ho messo in scambio sul mercatino per Gow2 quando lo scambio e mi arriva testerò quello.. cmq posso capire un blocco del gioco con dash attiva con possibilità di buttar giù il gioco.. ma blocco così a fermo immagine mi pare strano quando vedo queste cose penso sia solo un problem di pc...
Una cosa che ho notato che alcune volte mi compariva tipo una sorta di vsinc.. (anche se il gioco ne ha parecchio non era quello) però come se fosse un'interferenza o problema video...può essere l'hd ad aver problemi??? ieri sera quando l'ho fatto ripartire dopo i 2 blocchi ho tenuto premuto A così da svuotare la cache e giocando ancora per un'oretta prima di finirlo e non mi ha creato più problem... può esse l'hard disk? ho un 20gb.. c'è un modo per fare un test e vedere se è realmente l'hd?
Fallout è crashato anche a me dopo una lunga sessione di gioco, è proprio pesante per la GPU e per il lettore, che frulla continuamente. Con Gears nn dovresti avere problemi ;)
bigolazzi
08-01-2009, 10:02
guarda anche oblivion era così.. infatti ho sempre fatto test con quello sulle altre console e notavo che con l'ultima prima che si spaccasse era perfetto mentre con le altre dopo un pò crashava.. quindi ok può aver un crash bug in qualche punto ben definito ma che si blocca così a caso non è giustificato! se fà così un gioco per me è proprio la console!
Yngwie74
08-01-2009, 10:31
Fallout3 dovrebbe avere lo stesso motore di Oblivion, che era famoso per i freeze della console. :)
Fermoimmagine e riavvio necessario. Se non ti comprare alcun led rosso, prima di mandare in assistenza la console prova un qualsiasi altro gioco, magari anche noleggiandolo.
domthewizard
08-01-2009, 10:39
e cmq la mia si è rroddata dopo 10 mesi di uso non intensivo (circa 1-2 ore al giorno, e mai consecutive) così, di punto in bianco.
pando811
08-01-2009, 10:44
fallout è noto per mandare in blocco le console specialmente durante i cambi area...a me e ad un mio amico è successo spesso,non penso centri la console...
Anche a me si è freezata un paio si volte :D
ma non credo proprio che sia un problema della console... sembra più un problema alla windows :asd: :asd:
bigolazzi
08-01-2009, 11:08
non sono d'accordo! una console non può crear problemi dopo solo 4 giorni, la console è nuova, di media dovrebbe almeno "non dico tanto" durare quelle 3000 ore di gioco, senza blocchi! dai cerchiamo di essere coerenti! se volevo aver problemi di surriscaldamento di HD difettato, di driver da aggiornare, avrei continuato con il PC... ma dato che non ho tempo, fisico e non più tanta voglia... gioco solo con console! e non posso perderci sempre delle gran ore con test e incaxxature, e in più mille mezzore senza giocare per eseguire test per capire... si per capire cosa??? che è un sifone nato male! bom.
dai parliamoci chiaro questa console è un sifone e bom! non sto parlando male della console perchè ho tutte le console e amo i videogiochi e infatti sono sempre a difendere la 360, perchè i giochi sono sempre meglio sviluppati e ben riusciti... ma in questo caso posso dirlo! che palle! è proprio un sifone maledetto, e non è giusto che crei così tanti problemi alle persone! mai visto in passato console che si bloccavano così! E dopo aver speso soldi, tempo, ansia e nervosismo, sento ancora gente che mi dice che non è giusto dare la colpa alla console! Io la colpa la dò alla 360 non al gioco o altro! è la console.
Questa cosa è evidente e la sto provando con le mie mani, da più di 3 anni ormai! se si è bloccata e non risponde più ai comandi non è un problema di un bug del gioco, ma di console. Non è normale avere frequenze anomale a video, e quindi posso dar solo la colpa alla console !!! la 360 è una console nata male e ormai ne sono convinto! :p
;)
Va bene, qui ci sono almeno una decina di persone che ti dicono che hanno LO STESSO PROBLEMA con LO STESSO GIOCO e tu insisti che è un problema della console, pazienza, avrai le tue buone ragioni..
A questo punto mandala in assistenza, che vuoi che ti si dica? :)
unico blocco con fallout3 ed ho giocato ad ore a:
gears
fifa
call of duty 5
soul calibour 4
proprio fallout è l'unico gioco in cui sento le ventole che lavorano e non poco.
quindi non preoccuparti è il gioco.
bigolazzi
08-01-2009, 11:24
ma hai avuto blocchi con fermo immagine?
che lavorano le console quello è capibile... ma è come oblivion.. chi si bloccava con oblivion e l'ho testato per bene vuol dire che prima o poi la console va a morire...
ahah allora moriranno tutte! ma scusa veramente, se ti si dice che è il gioco a causare i fermo immagine e tu ti ostini a dire che sia la console allora fai come vuoi!
è come dire, compro un pc nuovo, metto Windows Me, se mi si pianta è sicuramente colpa del pc e lo vado a cambiare, nonostante quel s.o. generi blocchi al mondo intero anche giocando a solitario. non ha senso.
piuttosto prova altri giochi. in tutti questi anni che hai la 360 hai comprato solo fallout?!?
e se è colpa del gioco la console non ne può davvero niente sia che abbia 1 minuto di vita sia che ne abbia 10000000000. poi paragonare oblivion a fallout non è proprio corretto, ok che il motore è lo stesso ma permetti che gli sviluppatori abbiano cambiato qualcosa che mette incrisi le console in una certa condizione?!
Murakami
08-01-2009, 11:40
ma hai avuto blocchi con fermo immagine?
che lavorano le console quello è capibile... ma è come oblivion.. chi si bloccava con oblivion e l'ho testato per bene vuol dire che prima o poi la console va a morire...
Se hai già la risposta, giusta o sbagliata che sia, non si capisce perchè domandi il parere di altri, dato che poi non lo consideri.
Massimo87
08-01-2009, 11:40
Va bene, qui ci sono almeno una decina di persone che ti dicono che hanno LO STESSO PROBLEMA con LO STESSO GIOCO e tu insisti che è un problema della console, pazienza, avrai le tue buone ragioni..
quoto
il problema nn è la console, ma fallout. a me si blocca 1 volta a sessione.
quoto tirp :)
mademistake
08-01-2009, 11:46
Io vorrei prendermi una 360, ma effettimanente sempre letto di persone con console che tirano le cuoia, e la cosa mi fa tentennare non poco.
Quale modello tra quelli in commercio non da questi problemi?
Ventresca
08-01-2009, 11:54
prova a fare una sessione intensa con un altro gioco...
Ma la jasper è quella con cpu e gpu sulla stessa piastra?
jack lende
08-01-2009, 11:58
Ho acquistato una nuova xbox360 modello Jasper! Sono andato a colpo sicuro ad acquistare questo modello solo perchè disperato dalla mia 360 presa al Day-One "andata in assistenza ben 5 volte..."
Sui problemi della Jasper non mi voglio esprimere perché un caso isolato non fa testo per queste cose.
Dove il caso singolo fa testo è invece nel guardare il tuo comportamento da consumatore. Voglio dire, ecco un altro che si è comprato la console due volte perché la console comprata al day1 (e quindi pagata parecchio) dà motivi di insoddisfazione. E' assurdo, non mi stancherò mai di ripeterlo. Se comincia questo andazzo pure con le console ci tratteranno a pesci in faccia a vita.
bigolazzi
08-01-2009, 12:03
ok allora se mi dite che è il gioco forse sarà il gioco ma ho letto di molti che dicevano che non hanno mai avuto problemi con il gioco... quindi non so.. posso capire se il gioco si blocca ma si riesce ad accedere alla dash del gioco, ma in questo caso non è così quindi mi pare strana come cosa...
E' il gioco. Ha dato lo stesso problema anche a me all'inizio dopo qualche ora di gioco: freeze dello schermo e non ripondeva più ai comandi del pad, ho dovuto riavviare. Adesso sono a 45 ore di gioco e il problemanon si più presentato.
bigolazzi
08-01-2009, 12:14
allora si ok tu dici che può essere il gioco ma se c'è un punto ben preciso dove può capitare un crash allora posso esserne d'accordo ma così a caso mi pare troppo strano... bà... e come mai molti lo hanno giocato e finito con più di 40 ore e non hanno mai riscontrato problemi???
Le jasper dovrebbero essere più affidabili, in quanto hanno gpu a 65 nanometri ke scalda meno..ma cmq io sn d'accordo con ki dice ke è assurdo ke abbiano fatto una console cosi' merdosa: inutile ke state a difendere l'xbox360 o la ps3, la verità è ke sn entrambe console fragili e noi consumatori siamo coglioni a comprarle. Trovo vergognoso che a tutt'oggi (nonostante falcon v2 e jasper) ci siano persone ke si ritrovano con la console rotta. D'accordo ormai i casi di rottura si sono ridotti, ma cmq ancora molte persone si ritrovano con la console rotta e soprattutto a differenza delle console passate, le console di oggi (ps3 e xbox360) non sn fatte x durare nel tempo...e trovo questa cosa assolutamente vergognosa!!! Soprattutto considerando che non stiamo parlando di prodotti rivoluzionari ma di semplici pc..voi quando comprate un pc fisso sapete ke durerà più o meno 7/8 anni (poi uno magari lo cambia prima), forse si brucierà la ram o l'hard disk o una ventola ma cmq skeda madre,cpu,skeda video,alimentatore dureranno parecchi anni. La percentuale di persone che comprano un pc desktop o un notebook e che hanno problemi è molto bassa, lo stesso invece nn è con xbox e ps3: sn console costruite male (chi x un verso, ki x un altro) e chi sostiene il contrario nega la realtà!!
ps bigolazzi nel tuo caso io ti consiglierei la cosa più scontata, ovvero di provare altri giochi e vedere se il problema si ripresenta con altri giochi. Se si ripresenta chiama e spediscila in Germania e poi vedi con quale lettore ti ritorna la console (altra cosa vergognosa è che io mando una xbox con lettore lite-on e loro posso rispedirmela con il lettore che hanno disponibile!!!)
pizzapazza
08-01-2009, 12:20
Almeno prima PROVA un altro gioco,uno di quelli di cui i forum su internet non segnalano problemi come è successo per Fallout 3( potrei aggiungerti anche Fable 2 tra le ultime uscite....).
Poi fai come vuoi.............
bigolazzi
08-01-2009, 12:23
@zufaron: sei l'unica persona che ha capito cosa volevo dire...
io ad oggi comprerei ad occhi chiusi un N64 un Dreamcast, un cubo e una xbox1 che ha un lettore da PC che legge anche i sassi!!!
Se tra 3 anni mi dicono vuoi una 360... sinceramente ci penserei ben 8 volte.. perchè non è affidabile. Ok possono risolvere il problema delle luci di natale ma non è un prodotto affidabile. Con le jasper mi sembrava che avevano risolto ma invece mi ritrovo una console che da accesa sulla dash o nella visualizzazione dei un fil... a mio parere fà più rumore di quella vecchia quindi nessuna miglioria!
Le jasper dovrebbero essere più affidabili, in quanto hanno gpu a 65 nanometri ke scalda meno..ma cmq io sn d'accordo con ki dice ke è assurdo ke abbiano fatto una console cosi' merdosa: inutile ke state a difendere l'xbox360 o la ps3, la verità è ke sn entrambe console fragili e noi consumatori siamo coglioni a comprarle. Trovo vergognoso che a tutt'oggi (nonostante falcon v2 e jasper) ci siano persone ke si ritrovano con la console rotta. D'accordo ormai i casi di rottura si sono ridotti, ma cmq ancora molte persone si ritrovano con la console rotta e soprattutto a differenza delle console passate, le console di oggi (ps3 e xbox360) non sn fatte x durare nel tempo...e trovo questa cosa assolutamente vergognosa!!! Soprattutto considerando che non stiamo parlando di prodotti rivoluzionari ma di semplici pc..voi quando comprate un pc fisso sapete ke durerà più o meno 7/8 anni (poi uno magari lo cambia prima), forse si brucierà la ram o l'hard disk o una ventola ma cmq skeda madre,cpu,skeda video,alimentatore dureranno parecchi anni. La percentuale di persone che comprano un pc desktop o un notebook e che hanno problemi è molto bassa, lo stesso invece nn è con xbox e ps3: sn console costruite male (chi x un verso, ki x un altro) e chi sostiene il contrario nega la realtà!!
ps bigolazzi nel tuo caso io ti consiglierei la cosa più scontata, ovvero di provare altri giochi e vedere se il problema si ripresenta con altri giochi. Se si ripresenta chiama e spediscila in Germania e poi vedi con quale lettore ti ritorna la console (altra cosa vergognosa è che io mando una xbox con lettore lite-on e loro posso rispedirmela con il lettore che hanno disponibile!!!)
La ps3 come affidabilità è un'altra storia, l'xbox ha una storia alle spalle davvero deludente sotto la qualità hardware
Fallout3 dovrebbe avere lo stesso motore di Oblivion, che era famoso per i freeze della console. :)
Fermoimmagine e riavvio necessario. Se non ti comprare alcun led rosso, prima di mandare in assistenza la console prova un qualsiasi altro gioco, magari anche noleggiandolo.
Si infatti, anche fallout ha gli stessi problemi...
Un mio amico ci sta giocando e a volte si inchioda tutto anche a lui, ma con gli altri giochi tutto ok.
allora io ho preso una falcon v2 l'1 dicembre dell'anno appena passato e posso dirti che a livello d rumore (a parte il lettore, ma x fortuna con la nuova dash board puoi installare i giochi sul'hard disk e il lettore nn lo senti +) in fin dei conti è soportabile (tra falcon v2 e jasper dicono ke le jasper siano addirittura meno rumorose..anke se montando le stesse identiche ventole ci credo davvero poco...certo fa rabbia pensare che un desktop con pentium dual core da 2,20 giga che ha 4 ventole fa meno rumore delle 2 ventole giocattolo dell'xbox360..ma sai alla microsoft dovevano risparmiare qualche centesimo). Poi io ho aspettato tanto a comprare una xbox360 proprio perchè sapevo di tutti i problemi che aveva dato. Ora della grafica della console sono soddisfatto (anche se ovviamente un pc conun abuona scheda video è molto + potente), mi piace abbastanza anche il pad dell'xbox360, però come te mi fa rabbia pensare che non ho la minima idea di quanto tempo mi durerà la console (loro ti garantiscono 3 anni la console in caso d rrod)..si ci sn i 3 anni di garanzia, ma cmq mi seccherebbe mandarla in assistenza (poi se penso che mi puo' tornare indietro con un lettore più rumoroso divento rosso dalla rabbia)e soprattutto la sensazione che ho è che non potrò giocarci più tra 3-4 anni perchè è destinata a rompersi...insomma fa rabbia sapere che cmq uno prima o dp dovrà ricomoprare un'altra xbox360 o un'altra console anche se magari vorrebbe tenersi l'xbox per 10 anni!!! Purtroppo in questo forum molte persone guardano le cose dal loro punto di vista e non riescono a capire l'ovvietà e l'evidenza dei punti di vista altrui...cmq alla fine almeno io non l'ho pagata carissima (e lo stesso vale per la jasper che hai acquistato ora tu)..quindi godiamocela finchè funziona e quando si rompe o assistenza o money e se ne compra un'altra!!! E speriamo che non si rompe!!!
ps la ps3 ha avuto enormi problemi d affidabilità all'inizio, problemi paragonabili a quelli dell'xbox, sl ke su ps3 hanno risolto prima i loro problemi..però a detta di decine di utenti ancora il lettore blue ray della ps3 soffre di seri problemi di usura e di affidabilità..quindi prima o dp devi cambiarlo!!!
fallout è noto per mandare in blocco le console specialmente durante i cambi area...a me e ad un mio amico è successo spesso,non penso centri la console...
unico blocco con fallout3 ed ho giocato ad ore a:
gears
fifa
call of duty 5
soul calibour 4
proprio fallout è l'unico gioco in cui sento le ventole che lavorano e non poco.
quindi non preoccuparti è il gioco.
il problema nn è la console, ma fallout. a me si blocca 1 volta a sessione.
quoto tirp :)
E' il gioco. Ha dato lo stesso problema anche a me all'inizio dopo qualche ora di gioco: freeze dello schermo e non ripondeva più ai comandi del pad, ho dovuto riavviare. Adesso sono a 45 ore di gioco e il problemanon si più presentato.
Perchè date la colpa a Fallout e non alla console? Perchè non volete ammettere che sto 360 è progettato da cani? Fallout è uno di quei giochi "pesanti" che spreme l'hardware della console e da qui escono tutti fuori i suoi problemi di stabilità.
Ventresca
08-01-2009, 13:04
Sui problemi della Jasper non mi voglio esprimere perché un caso isolato non fa testo per queste cose.
Dove il caso singolo fa testo è invece nel guardare il tuo comportamento da consumatore. Voglio dire, ecco un altro che si è comprato la console due volte perché la console comprata al day1 (e quindi pagata parecchio) dà motivi di insoddisfazione. E' assurdo, non mi stancherò mai di ripeterlo. Se comincia questo andazzo pure con le console ci tratteranno a pesci in faccia a vita.
Quoto alla grande:
se sai che l'xbox360 è fragile per esperienza tua diretta e te la ricompri ottenendo alla fine lo stesso risultato, penso che la colpa sia tua che te la ricompri e non di Microsoft che la produce fallata.
E' come comprare una Ferrari e lamentarsi perchè non ha il confort di una Panda, per poi ricomprare il modello successivo che avrà si un confort maggiore del modello precedente, ma comunque ancora non paragonabile a quello di una Panda (esempi un pò alla cazz di cane ma che calzano....) e lamentarsi di ciò...
Ventresca
08-01-2009, 13:08
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, togli playstation3 da questa storia perchè:
1) E' off-topic e scateni polemiche
2) I suoi presunti problemi hardware non sono neanche minimamente paragonabili a quelli Xbox360 sia per quantità che per qualità, quindi penso sia inopportuno metterle entrambe sullo stesso piano.
pierluigi 86
08-01-2009, 13:14
ma ragazzi a voi non farebbe male un po' di esperienza di overclock su pc.
avete problemi, aprite sta console e installate delle fans decenti, non è che ci vuole tanto. Su recoverybios ne vendono quelle fatte apposta oppure la aprite e la lasciate aperta oppure potente anche sostituire il pad sotto i dissipatori con della pasta seria, tipo la artic silver 5.
avete problemi, aprite sta console e installate delle fans decenti, non è che ci vuole tanto. Su recoverybios ne vendono quelle fatte apposta oppure la aprite e la lasciate aperta oppure potente anche sostituire il pad sotto i dissipatori con della pasta seria, tipo la artic silver 5.
Si, certo, cosi poi la garanzia ce la sputtaniamo...
Le console non sono PC; è onere del costruttore ideare macchine funzionanti "as is" , se ci si mette ae moddarle allora tanto vale giocare su pc.
Murakami
08-01-2009, 13:16
Eh certo, e poi addio garanzia.
Questo thread sta degenerando, andrebbe chiuso.
rmarango
08-01-2009, 13:18
Io ripeto che e' vero che non e' il massimo come affidabilita' , ma rispetto alla dayone hanno migliorato tantissimo per cui solo una piccola percentuale del venduto si rompe...ovviamente dipende anche come la si tiene, se la tenete soffocata in uno scaffale e' piu' probabile che si guasti.
kenjcj2000
08-01-2009, 13:42
usa lo stesso motore di oblivion e con questo la consol si piantava molto spesso....
p.s
nessuno dice che le Jasper siano affidabili al 100% (mi guardo bene) ma si prega i soliti noti di non usare questo tread (non capisco x che tenerlo aperto ne esiste già uno ufficiale dei guasti del 360.... se di quasto si tratta) x fare le solite campagne anti MS..... non mi scadete sù ;)
fantonimanuel
08-01-2009, 13:49
Io ripeto che e' vero che non e' il massimo come affidabilita' , ma rispetto alla dayone hanno migliorato tantissimo per cui solo una piccola percentuale del venduto si rompe...ovviamente dipende anche come la si tiene, se la tenete soffocata in uno scaffale e' piu' probabile che si guasti.
Queste discussioni mi stanno facendo passare la voglia (che avevo, che ho, e tanta) di acquisto di 360...
la mia situazione è il doverla posizionare in un mobile tv chiuso sui 3 lati...
La feature di install su HD mi aveva (ha) convito all'acquisto...Ma questa cronica mancanza di "fiducia" nell'hardware xbox360 (la prima era ed è un carroarmato) mi sta facendo desistere...Pensavo che con jasper + install hd avessero reso la console non dico eterna, ma almeno un pelo + solida...Esattamente come la prima ps2, che stavo tirando giù dalla finestra per l'ottica merdosa se non fosse stato per l'Hd e la possibilità di install...
Mi viene da risparmaria quei 250€ è reinvestirli in un pc tanto sono le menate...
Ora, veramente non so che fare...:mbe:
Taranis_CA
08-01-2009, 13:49
Perchè date la colpa a Fallout e non alla console? Perchè non volete ammettere che sto 360 è progettato da cani? Fallout è uno di quei giochi "pesanti" che spreme l'hardware della console e da qui escono tutti fuori i suoi problemi di stabilità.
Chi ti dice che l'hardware lo stia spremendo "bene"? Supponi che in una parte di codice di MMMILLE righe si son dimenticati di deallocare qualcosa e non se ne sono mai accorti... vabeh pazienza, "dobbiamo far uscire il gioco" ed ecco che il bug si trascina :asd:
Ci sono molti giochi con una grafica di altissimo livello che non danno così spesso problemi di freeze su una console "media" in buone condizioni, quindi se ci riescono loro, non vedo perchè andare a cercare i problemi della console :P
Invece d invocare la chiusura della discussione perchè non aprite un pochino la mente e cercate di capire anche i punti di vista degli altri? Non credo che sia off topic parlare dell'affidablità delle jasper se un utente ha un problema proprio con questa versione dell'xbox360. I problemi dell'xbox360, dal modello falcon v2 sono nettamente diminuiti e l'affidabilità è ormai decente, anche se ancora insufficiente: questo è un dato di fatto. Restano cmq molte incognite sulla durata dell'hardware della console e molte altre perplessità derivano dal fatto che ancora molta gente ha problemi nelle prime settimane di utilizzo della propria xbox (ricordo che su un altro forum un utente sostiene di aver avuto il rrod con una jasper comprata 10 giorni prima..e nn credo ci sia bisogno d ricordare che sono in pochi a leggere i forum e ancor meno a postare). Io per quel che ho letto sono giunto alla conclusione che l'xbox360 ha un hardware scadente. La ps3 ha sicuramente un hardware migliore ma cmq troppe persone continuano a segnalare problemi di eccessiva usura della lente del lettore blueray (ricordo che il lettore blue ray della ps3 costa quasi quanto una xbox!!)
ps io nn concepisco il fatto che se compro una console debbo poi metterci mano e modificarla perchè altrimenti è probabile che si rompi. E cmq i problemi dell'xbox nn sono soltanto relativi al surriscaldamento perchè altrimenti molto difficilmente si registrerebbero casi d falcon v2 o di jasper con rrod (la mia falcon v2 riscalda un po' ma è normale che riscaldi e cmq se paragonata al calore d un notebook o di un fisso è sicuramente inferiore..eppure tanta gente registra casi di rrod), i problemi di questa console sn causati da un progetto nato male e con componenti di bassa qualità!!! Non si spiegano altrimenti tutte le rotture di console che si verificano!
Aviatore_Gilles
08-01-2009, 14:00
Ebbene si mi è successo.. 2 Blocchi completi solo dopo 4 giorni....
Esattamente il 4 Gennaio, quindi 4 giorni fà mi sono recato in un Gamestop, e dopo aver verificato che la console fosse una Jasper, ho investito altri 179,98 euro per una nuova Arcade..!
Morale... Dopo diverse ore di gioco (circa 3ore) giocando a Fallout installato sull'Hard Disk, la console si è blocca completamente con fermo immagine e PAD che non rispondeva più..! Preso un pò dallo stupore e dalla rabbia mi alzo spengo la console, la riaccendo e un pò frastornato "e pensieroso" mi rimetto a giocare... Dopo ancora un 40 minuti di gioco altro Blocco completo! E che Palleeee!!!! :mad:
Premetto che non mi sono comparsi led rossi, ma solo blocco completo della console con fermo dell'immagine!
Avendola acquistata da Gamestop ho il diritto entro un mese di aver garanzia da loro... Cosa mi consigliate?? la riportorto indietro e me la faccio sostituire, o aspetto e verifico che mi risucceda???
Appena mi è successo ho pensato subito che l'avrei portata indietro però avendola registrata ed inviato lo scontrino via email al supporto xbox, per convalidare la garanzia, ho paura di perdere il diritto alla garanzia... Cosa mi consigliate???
Sono abb. deluso non è possibile.... :muro: :muro: :( :mad: :cry:
E' Fallout ad avere problemi, non la console.
Ho giocato a molti giochi e anche per molte ore consecutive e le uniche volte che la console si è bloccata è con Fallout 3, con altri giochi nessun problema. ;)
Giusto per dare un contributo di "vita vissuta" a chi ne parlava:
Io ho una Falcon V1 (manco sapevo ci fosero anche le rev. minchia due palle, come le mobo stan diventando) che ogni tanto si incioppa, mi ha dato i led rossi una volta e non me li ha mai dati succssivamente.
La tengo in un mobile chiuso in tre lati ma ben areato, e se mi schioppa la rimando in garanzia :D
Endy.
P.S.
La PsP mi si è inchiodata mooooooolto di più di quanto mi si sia inchiodata la 360, ma anch lei non è ancora morta (Tiè)
Taranis_CA
08-01-2009, 14:02
Invece d invocare la chiusura della discussione perchè non aprite un pochino la mente e cercate di capire anche i punti di vista degli altri? Non credo che sia off topic parlare dell'affidablità delle jasper se un utente ha un problema proprio con questa versione dell'xbox360
andrebbe chiuso perchè si stà già parlando di Jasper da circa 1340 post in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1847275 credo :stordita:
i problemi di questa console sn causati da un progetto nato male e con componenti di bassa qualità!!! Non si spiegano altrimenti tutte le rotture di console che si verificano!
nessuno lo mette in dubbio, infatti è per questo che penso che i freeze di fallout e oblivion siano scorrelati da un cattivo funzionamento della console. Io non gioco a oblivion da diversi mesi (ho avuto qualche freeze giocandoci), eppure, per ora, è ancora viva (toccandomi i gioiellini :stordita: )
Aviatore_Gilles
08-01-2009, 14:03
Fallout graficamente non è niente di che, si trascina dietro gli stessi problemi di oblivion, che si bloccava pure per pc :D
Semplicemente non è programmato bene, se prendi qualche altro gioco vedrai che non avrai problemi.
Che poi la console abbia i suoi problemi non lo si nega, ma non è sempre e solo colpa sua. ;)
Comunque quoto il concetto generale:
E' un gioco Bethesda, è normale che si inchiodi :D
Lo fa anche su PC, ed il mio pc è tenuto dgnamente ;)
Bigolazzi, non ti stare a preoccupare! Tanto più che lo stai dando via:D
Endy.
Cioè se fanno un gioco che manda in crash tutte le 360 (mentre tutti gli altri giochi vanno benissimo), la colpa non è di chi ha progettato il gioco, ma di chi ha progettato la console??? :asd:
bigolazzi
08-01-2009, 14:26
gentilmente chiedo di non chiudere il topic e di tornare in OT...
A mio avviso se fallout "spreme" come dite voi l'hardware della console è proprio li che si possono vedere i problemi... e questo è un motivo in più che mi fà pensare che la mia console possa aver qualche problema...! ora non capisco perchè a molti allora funziona perfettamente e non ha riscontrato nulla mentre a molti di voi freeze... A me pare solo un problema di console...
Cmq ho sentito anche il supporto tecnico Microsoft.. ho spiegato dettagliatamente tutti i miei problemi e anche il tecnico mi ha detto che non dovrebbe fare una cosa del genere su fallout per essere una 360 stabile non si dovrebbe riscontrare un problema del genere!
un conto se è un bug crash, ma così di botto in punti a caso non è giusto e quindi può essere la console!
ora mi ha detto di provare a cancellare la cache della memoria dell'HD.. anche se gli ho detto che ho installato il gioco sull'HD quindi non dovrebbe succedere... :banned:
fantonimanuel
08-01-2009, 14:33
ora mi ha detto di provare a cancellare la cache della memoria dell'HD.. anche se gli ho detto che ho installato il gioco sull'HD quindi non dovrebbe succedere... :banned:
Difetti HW della 360 a parte, detta così, direi che fallout, non essendo stato programmato per essere installato su hd, ma per essere giocato da dvd, cachando su hd freeza proprio per via dell'installazione...e sicuramente in modo randomizzato...
usa lo stesso motore di oblivion e con questo la consol si piantava molto spesso....
p.s
nessuno dice che le Jasper siano affidabili al 100% (mi guardo bene) ma si prega i soliti noti di non usare questo tread (non capisco x che tenerlo aperto ne esiste già uno ufficiale dei guasti del 360.... se di quasto si tratta) x fare le solite campagne anti MS..... non mi scadete sù ;)
infatti questo topic non ha senso di esistere :O
Yngwie74
08-01-2009, 14:37
un conto se è un bug crash, ma così di botto in punti a caso non è giusto e quindi può essere la console!
Guarda che se il motore del gioco gestisce male, che so, la memoria ad esempio, i crash possono avvenire random in qualsiasi punto del gioco ed essere dettati da molte condizioni diverse. Che fallout poi sprema la console, perdonami, ma ho parecchi dubbi. La qualita' grafica e' piu' o meno quella di Oblivion e sul 360 si e' visto ben di meglio.
Comunque c'e' un thread ufficiale per le jasper e ce ne e' uno anche per i probemi del 360. Se pensi che sia la tua console e non ti fidi del parere che ti hanno espresso gli altri utenti mandala in assistenza.
Sto thread ha gia' imboccato la via della CW, al prossimo accenno si chiude.
bigolazzi
08-01-2009, 14:56
proverò come mi è stato consigliato dal tecnico M$ di deframmentare il disco...
la spremo come si deve con un'altro gioco e vi dirò... proverò con oblivion!
sulla mia ultima prima dei led rossi avevo lasciato la console accesa per parecchio.. con le altre crash dopo un paio d'ore, l'altra nulla sempre nello stesso punto... quindi proverò in questo modo... chiedo gentilmente di non andar Offtopic grazie...
pierluigi 86
08-01-2009, 15:06
se vi piace la xbox che si rompe tenevela così allora :D
altrimenti aumentato il potere dissipante e al diavolo la garanzia.
Aviatore_Gilles
08-01-2009, 15:20
proverò come mi è stato consigliato dal tecnico M$ di deframmentare il disco...
la spremo come si deve con un'altro gioco e vi dirò... proverò con oblivion!
sulla mia ultima prima dei led rossi avevo lasciato la console accesa per parecchio.. con le altre crash dopo un paio d'ore, l'altra nulla sempre nello stesso punto... quindi proverò in questo modo... chiedo gentilmente di non andar Offtopic grazie...
Non credo dipenda da quello, a me Fallout è crashato sia da DVD che da HD, quindi è proprio un difetto congenito del gioco. ;)
Prima di allarmarti per niente, prova un'altro gioco e tienilo sotto torchio per un pò, vedrai che non succederà niente.
Aviatore_Gilles
08-01-2009, 15:25
Chi si ricorda Gothic 3 saprà cosa significa crash a random :asd:
Se il gioco gestisce male la memoria, non è certo colpa della console.
Sta nella buona programmazione liberare memoria ed evitare inconvenienti di questo tipo.
DvL^Nemo
08-01-2009, 15:27
se vi piace la xbox che si rompe tenevela così allora :D
altrimenti aumentato il potere dissipante e al diavolo la garanzia.
Fin che la console e' in garanzia e' abbastanza "stupido" invalidarla con queste techiche.. Dopo ha molto piu' senso..
ah quindi se da problemi a tutti non è colpa del gioco ma della console...?! insomma un gioco non può avere un difetto?
se crasha e non appaiono i led rossi è più probabile che sia colpa del software?! poi non mi sembra ci sia il caso che stiamo qui a difendere difetti hardware palesi come quelli della 360. non stiamo parlando di questo.
Ragazzi qua si è perso il senso della discussione...
Un utente (bigolazzi), ha esposto un problema di funzionamento con fallout sulla sua 360.
E' stato detto da molti (tutti?) che il problema è dato dal gioco in questione che ha problemi di programmazione, ripeto non che spinge la console oltre i limiti e la inchioda, sono proprio difetti di programmazione riscontrati anche con oblivion, gioco programmato con lo stesso motore grafico.
Poi se non ci si vuole credere e si vuol mandare la 360 in assistenza ok, ma il resto della discussione è solo fuffa.
bigolazzi
08-01-2009, 15:55
esatto vi ringrazio per quello.. ora proverò come consigliato con un'altro gioco e poi vi dirò ;)
grazie
Chi ti dice che l'hardware lo stia spremendo "bene"? Supponi che in una parte di codice di MMMILLE righe si son dimenticati di deallocare qualcosa e non se ne sono mai accorti... vabeh pazienza, "dobbiamo far uscire il gioco" ed ecco che il bug si trascina :asd:
Ci sono molti giochi con una grafica di altissimo livello che non danno così spesso problemi di freeze su una console "media" in buone condizioni, quindi se ci riescono loro, non vedo perchè andare a cercare i problemi della console :P
Fallout graficamente non è niente di che, si trascina dietro gli stessi problemi di oblivion, che si bloccava pure per pc :D
Semplicemente non è programmato bene, se prendi qualche altro gioco vedrai che non avrai problemi.
Che poi la console abbia i suoi problemi non lo si nega, ma non è sempre e solo colpa sua. ;)
Cioè se fanno un gioco che manda in crash tutte le 360 (mentre tutti gli altri giochi vanno benissimo), la colpa non è di chi ha progettato il gioco, ma di chi ha progettato la console??? :asd:
Ma fatemi capire una cosa: se fosse colpa del gioco, possibile che i programmatori non se ne siano accorti visto che è un problema che si trascina già dai tempi di Oblivion?
Stiamo parlando di xbox360, di un solo hw, non di certo del PC dove ci sono 3000 configurazioni diverse.
Secondo me il gioco funziona, è solo che la 360 essendo "delicatuccia" non risce a reggere un gioco del genere e va in crash.
bigolazzi
08-01-2009, 16:11
Ma fatemi capire una cosa: se fosse colpa del gioco, possibile che i programmatori non se ne siano accorti visto che è un problema che si trascina già dai tempi di Oblivion?
Stiamo parlando di xbox360, di un solo hw, non di certo del PC dove ci sono 3000 configurazioni diverse.
Secondo me il gioco funziona, è solo che la 360 essendo "delicatuccia" non risce a reggere un gioco del genere e va in crash.
è quello che sostenevo io, ma molti mi dicono di no.. io quello che posso dire che con oblivion con la vecchia xbox quella che mi si è rotta all'inizio crashava e poi è morta con l'ultima che poi si è rotta dopo un'anno e mezzo mai avuto nessun problema...
è quello che sostenevo io, ma molti mi dicono di no.. io quello che posso dire che con oblivion con la vecchia xbox quella che mi si è rotta all'inizio crashava e poi è morta con l'ultima che poi si è rotta dopo un'anno e mezzo mai avuto nessun problema...
Prova una altro gioco (che non sia oblivion, ha gli stessi problemi...) poi dicci come va :)
pando811
08-01-2009, 16:29
non sono d'accordo! una console non può crear problemi dopo solo 4 giorni, la console è nuova, di media dovrebbe almeno "non dico tanto" durare quelle 3000 ore di gioco, senza blocchi! dai cerchiamo di essere coerenti! se volevo aver problemi di surriscaldamento di HD difettato, di driver da aggiornare, avrei continuato con il PC... ma dato che non ho tempo, fisico e non più tanta voglia... gioco solo con console! e non posso perderci sempre delle gran ore con test e incaxxature, e in più mille mezzore senza giocare per eseguire test per capire... si per capire cosa??? che è un sifone nato male! bom.
dai parliamoci chiaro questa console è un sifone e bom! non sto parlando male della console perchè ho tutte le console e amo i videogiochi e infatti sono sempre a difendere la 360, perchè i giochi sono sempre meglio sviluppati e ben riusciti... ma in questo caso posso dirlo! che palle! è proprio un sifone maledetto, e non è giusto che crei così tanti problemi alle persone! mai visto in passato console che si bloccavano così! E dopo aver speso soldi, tempo, ansia e nervosismo, sento ancora gente che mi dice che non è giusto dare la colpa alla console! Io la colpa la dò alla 360 non al gioco o altro! è la console.
Questa cosa è evidente e la sto provando con le mie mani, da più di 3 anni ormai! se si è bloccata e non risponde più ai comandi non è un problema di un bug del gioco, ma di console. Non è normale avere frequenze anomale a video, e quindi posso dar solo la colpa alla console !!! la 360 è una console nata male e ormai ne sono convinto! :p
;)
che questa console è un sifone e bom lo sappiamo tutti non c'è bisongo di arrabbiarsi cosi tanto ;) ....io sono coerente al massimo e ti sto dicendo che anche se te la fai cambiare non ti aspettare che con fallout 3 non ti si freezi piu'con quel tipo di giochi la console fa fatica (vedi oblivion)....che poi la console sia problematica ormai lo sanno anche i muri....oggi ad esempio mi si e freezata pure con bioshock e non era mai successo...
oggi ad esempio mi si e freezata pure con bioshock e non era mai successo...
Andiamo bene :rolleyes:
pierluigi 86
08-01-2009, 17:11
se questa è un sifone la PS3 che non si può neanche moddare che cos'è ?
ma va va.
che senso ha spendere 400€ per un prodotto che non vale niente, fra l'altro blue ray così non posso manco scaricarli, ma smettiamola.
jack lende
08-01-2009, 17:15
ma va va.
che senso ha spendere 400€ per un prodotto che non vale niente, fra l'altro blue ray così non posso manco scaricarli, ma smettiamola.
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Ventresca
08-01-2009, 17:26
ma va va.
saresti da segnalare....
Comunque "sifone" era per dire che si sfascia facilmente, o almeno penso..
quindi la modifica c'entra poco e niente..
E i blu-ray comprateli...
idolo!:asd:
:doh:
inizialmente presa al day-one led rossi dopo un'ora
la secondo mi è durata 3 mesi, la terza 6 mesi, e l'ultima che mi è durata un anno e mezzo dopo ore e ore di gioco (pensavo fosse indistruttibile) led rossi con fallout..
ELLLAMADONNNAAA :tie: :tie: :tie:
:D
MAURIZIO81
08-01-2009, 17:47
ma va va.
:D :D :D :D :D :D :D :D
MADO MI STO SCOMPISCIANDO DAL RIDERE..............
Ma dico io.........Ormai siamo all'abominio........:D :D :D
Chi si ricorda Gothic 3 saprà cosa significa crash a random :asd:
Se il gioco gestisce male la memoria, non è certo colpa della console.
Sta nella buona programmazione liberare memoria ed evitare inconvenienti di questo tipo.
Oblivion è uscito , aveva problemi ed è stato patchato .. sicuramente ( anche se condividono lo stesso motore di gioco ) parti del codice sono state cambiate per dare vita a Fallout; ergo, se i problemi continuano ( e di errori e bug grafici ne son stati trovati a iosa :D ) uscirà sicuramente una patch, in un tempo più o meno da definire . La Bethesda non è mai stata famosa per realizzare giochi tecnicamente perfetti .. anzi :D
Yngwie74
08-01-2009, 18:32
Inutile dire che si chiude.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.