PDA

View Full Version : Problemi con Xp e internet

marktorres
07-01-2009, 21:07
Salve a tutti sono nuovo qui , ho girato per il forum e voglio farvi i miei complimenti per le vostre capacità !!!Ottimo forum!!!
Apro una nuova discussione in quanto ho riscontrato una serie di problemi sia con Windows Xp sia con Internet.I problemi sono i seguenti:

S'impalla spesso e volentieri ogni qual volta voglia installare un nuovo programma
non riesco ad aprire la pagina Web di Microsoft.com(mentre con gli altri siti web accede)
Non riesco ad installare il service pack 2!!!!

Vi devo inoltre dire che ho due windows Xp sullo stesso HD ed è stato appena installato in quanto ho dovuto per forza installare un nuovo Xp sullo stesso Hd perchè il precedente windows non andava praticamente più, quindi mi ritrovo con 2 SO win Xp sullo stesso Hd e non so come cancellare uno di questi.
La cosa incredibile è che ho fatto una scansione con vari antivirus e non sono stati rilevati virus rilevanti!!!
Il mio Pc è un pentium 4 2,66 ghz con tutti i driver installati , ho 2 win Xp installati sullo stesso Hd, utilizzo un modem Nd220 telindus e sono abbonato con Alice 7 mega, utilizzo sia Mozilla che Internet Explorer .
Quindi se potete darmi un aiutino a risolvere i problemi sopra citati....ve ne sarò grato per sempre|!!!!grazie!

P.s: se vi servono dei dati in più sono sempre disponibile!

skirzo
08-01-2009, 04:11
se la situazione è quella che dici penso che ci sia poco da aggiustare, l'unica soluzione è di inserire il cd di xp, impostare l'avvio da cd e formattare tutto per bene!
non so bene cosa intendi per due xp sullo stesso disco, se su partizioni diverse con scelta all'avvio o cartelle diverse nella stessa partizione. in questo caso l'unica cosa che DEVI fare è un bel formattone e un installazione pulita. Se non sei ferratissimo ci sono migliaia di guide sul web e qui sul forum.
ciao

marktorres
08-01-2009, 11:29
Grazie della risposta, ma l'ultima cosa che volevo fare era appunto la formattazione, ho duw win xp sullo stesso Hd l'ho installato con il ripristino dei comandi , facendo fixboot , fixmbr e installando poi il mio nuovo Xp in modo così che non ho perso i dati... ma il problema è che non riesco ad installare Service pack2 , parte la procedura fa tu l'extracting e poi basta non succede nulla utilizzo il mio pc ma ancora con service pack 1...e inoltre non riesco ad accedere al sito microsoft...grazie

pingu79
08-01-2009, 11:45
Grazie della risposta, ma l'ultima cosa che volevo fare era appunto la formattazione, ho duw win xp sullo stesso Hd l'ho installato con il ripristino dei comandi , facendo fixboot , fixmbr e installando poi il mio nuovo Xp in modo così che non ho perso i dati... ma il problema è che non riesco ad installare Service pack2 , parte la procedura fa tu l'extracting e poi basta non succede nulla utilizzo il mio pc ma ancora con service pack 1...e inoltre non riesco ad accedere al sito microsoft...grazie

piallare la macchina mi sembra l'unica soluzione...

marktorres
09-01-2009, 09:53
ecco formattato, ma ecco di nuovo il problema di accedere ad alcuni siti e non riesco ad installare antivirus!!!devo farvi un log con hijack this??grazie!!

pingu79
09-01-2009, 10:21
ecco formattato, ma ecco di nuovo il problema di accedere ad alcuni siti e non riesco ad installare antivirus!!!devo farvi un log con hijack this??grazie!!

mamma mia....
ma il sistema operativo è originale?

marktorres
09-01-2009, 11:09
ORIGINALISSIMO!!!!!grazie...

marktorres
09-01-2009, 11:17
magari se avete un link che non sia di microsoft per scaricare il service pack2...ve ne sarei molto grato....grazie!!

skirzo
09-01-2009, 12:18
magari se avete un link che non sia di microsoft per scaricare il service pack2...ve ne sarei molto grato....grazie!!

o hai qualche porcheria nella partizione dati che si avvia da solo oppure ci sono dei problemi sulla doppia installazione e con i driver.

per il sp2 tutti rimandano al sito microsoft, puoi provare a fare start > esegui, ed incollare l'indirizzo di scarico: http://download.microsoft.com/download/5/9/0/59071318-c4b1-481d-8fd6-e4be9218e4cd/WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe
non dovrebbe caricarti la pagina ma far partire il download in pochi secondi, altrimenti lo incolli in un download manager come flashget e simili.

marktorres
09-01-2009, 17:38
ATTENZIONE!ATTENZIONE! sono riuscito in qualche a scaricare ENTRAMBI I SERVICE PACK 2 E 3, ma ovviamente il problema è solo passato di livello ,!
Ora il problema è che non s'installano i service pack ho provato in qualsiasi modo prima il sp2 poi il sp3 , oppure il sp3 direttamente o solo il sp2 ma nulla, parte l'estrazione dei file contenuti nel sp e finisce di estrarli, ma non succede nulla esce dall'estrazione e non succede nulla, mi ritrovo ancora con il mio service pack 1!!! AIUTO! grazie

skirzo
09-01-2009, 18:42
mi sa che ti conviene salvare i dati e rasare tutto..

marktorres
13-01-2009, 07:45
vabbuo in qualche modo ma non so come ce l'ho fatta , mi sa che questo post no servirà a molti!ahah ciao grazie per il tempo rubato ....ciao!!!!;)