PDA

View Full Version : Problemi installazione wireless usb adapter

FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
07-01-2009, 20:57
Ciao a tutti.
Spiego subito il problema(scusate se mi dilungo, ma è meglio esser dettagliati).
Due Settimane fa Mi si è bruciato l'hd:ho portato il pc portatile ad un tecnico, che ha messo l'hd nuovo e ha reinstallato i principali componenti.
Ora, premettendo che gliene canterò che gliene canterò, da quando l'ho riacceso c'è un problema:
Vado ad installare la pennina wireless che era GIà INSTALLATA con successo nel mio portatile prima della riparazione e il sistema mi dice che " il software che si sta per installare non ha superato il test di WINDOWS LOGO [...] e che l'installazione potrebbe causare danno o instabilità al sistema". Chiaramente me ne frego e vado avanti: appena installato il tutto e inserita la wpa appropriata, l'iconcina del computer in basso a sinistra inizia a segnalare VELOCISSIMAMENTE "ricera indirizzo ip" -"disconnessione" - "ricerca indirizzo ip" - disconnessione" ripetutamente e senza che io possa farci niente, se non disabilitare il tutto per impedire che il pc impazzisca.
Provo a installare una seconda penna wireless ,anche questa già installata con successo sul mio portatile prima della riparazione, e si ripete esattamente lo stesso problema: messaggio errore->continuo l'installazione->problema a connettersi.
Ho kiamato il tizio CHIEDENDO SPIEGAZIONI e mi ha detto che dovevo trovare drivers per le periferiche più aggiornati, perchè il tutto era causato dal service pack 3 per windows xp ke mi aveva installato sul pc:CAXXATE!Ho provato sia con dirivers più aggiornati, sia disinstallando il serv pk 3 (Sotto suo consiglio, quello sprovveduto!!!) ma non si è risolto niente!
Ovviamente ho ripristinato di sistema e ora è tutto come prima.
Sono così arrabbiata che vorrei provare a risolvere da sola, ma chiaramente se non sapete come aiutarmi glielo riporterò,almeno rimediasse!
Grazie mille a tutti.
ps: nel cado possa esservi utile, vi elenco diversi programmi installati
agere system hda modem
windows defender
servize pack 3 per windows xp
aggiornamento di windows xp
broadcom nextrem ethernet controller
intel graphic media accellerator driver
microsoft net framework 1.1
microsoft net framework2.0 service pack 1
synaptic point device driving
Baci

fastmenu
07-01-2009, 21:28
disabilita il dhpc del route/moden e imposta cosi la scheda wifi
http://img525.imageshack.us/img525/6396/proprietlanbd9.gif

FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
08-01-2009, 10:22
Grazie mille per la risposta,avrei solo bisogno di sapere come si disattiva il dhcp del router:boh: ...scusa,magari alcune cose le so fare in automatico, ma il linguaggio tecnico lo mastico meno.
grazie

FloW_Of_CoNsCioUsNeSs
08-01-2009, 18:06
Ok,fatto,dovevo impostare l'ip statico, giusto?:)L'ho fatto altre volte, come ti dicevo a volte mi lascio spaventare dal linguaggio tecnico ;P.
Ma il problema non si è risolto.
Io credo che il problema sia più nell'installazione della penna ,che non nella rete...insomma, non credo sia una coincidenza il fatto che il sistema mi avvisi che il wireless adapter ke sto installando può causare problemi e il fatto ke una volta installato ci sono effettivamente problemi di connessione...credo ke la cosa sia collegata. Può darsi che il tecnico ci sia andato vicino, dicendo ke c'era un problema con qualche programma che aveva installato, solo ke non si trattava del service pack 3, come da lui sostenuto?boh, io non ci arrivo.
Altri suggerimenti, prima ke arrivo alla decisione di spaccargli il portatile in testa?:muro:
Grazie mille