PDA

View Full Version : Asrock Alive NF7G e 3gb di Ram odissea..

lulo_131
07-01-2009, 18:36
:mc: Ciao a tutti, prima di portare dal dottore il mio nuovo pc..tento l'ultima spiaggia! Ho acquistato pochi giorni fa una nuova scheda madre Asrock Alive NF7G fullHD, un processore AMD 6000+ e 3gb di ram per rinnovare il mio pc. Era la prima volta che montavo una scheda madre, ma avevo già cambiato da sola alimentatore, hd, schede varie e ram quindi non partivo completamente da zero e non penso di aver danneggiato nulla, anzi il processore e il primo blocco di ram da 2gb me li ha messi il negoziante :stordita:. Ho formattato l'hd e installato win xp sp3, dimenticandomi completamente che c'era da inserire la seconda ram da 1 gb. Fino a questo momento tutto funzionava... provo a inserire la ram da 1 gb, il pc si accende ma lo schermo rimane nero, se cambio slot il monitor sfarfalla (righe verticali colorate) naturalmente windows non parte :muro: Ho staccato tutto, il masterizzatore, il lettore di schede, la scheda audio, il secondo hd pensando ci fosse qualche conflitto, ma nulla. Ho tolto la ram da 2 gb e provato solo quella da 1 gb ma nulla...sono andata a farmi sostituire la ram con una nuova ma ancora niente: schermata nera o a strisce a seconda dello slot...Il pc parte solo se utilizzo la ram da 2gb
Se puo aiutare nella diagnosi la ram da 2gb è ha doppia faccia, quella da 1gb è singola, sono entrambe di marca Kingston ddr2, 800
:doh: Dimenticavo che ho anche tentato in ogni modo di far andare l'audio integrato ma non ne vuole sapere di vedere i driver sia quelli del cd che quelli aggiornati dal sito (monta una realtek HD).. sarà mica che la scheda è nata male o ci possono essere altre possibiltà?:confused: