PDA

View Full Version : vi prego rispondete

luigi.guarino
07-01-2009, 19:20
salve a tutti, volevo chiedervi, praticamente sul mio pc ho 4gb di ram dd2, e stò valutando il passaggio a 8gb, solo ho un problema, sulla mia mobo, i due slot per memoria sono appunto occupati, quindi volevo sapere come devo fare per portare la memoria a 8gb? esistono ad esempio moduli dd2 da 4g? rispondetemi e grazie in anticipo:D

Skianto
07-01-2009, 19:30
Ciao luigi.guarino
se desideri avere una risposta sensata dovresti gentilmente farci sapere marca e modello della tua scheda madre e, dato importantissimo, quale sistema operativo stai usando.

luigi.guarino
07-01-2009, 19:58
Ciao luigi.guarino
se desideri avere una risposta sensata dovresti gentilmente farci sapere marca e modello della tua scheda madre e, dato importantissimo, quale sistema operativo stai usando.

ciao, il sistema operativo e vista home, mentre la scheda madre, non so purtroppo, però ti posso dire che ha 2 solo slot per la ram entrambi occupati da moduli ddr2 2gb perciò volevo sapere se esistono moduli da 4gb:)

Skianto
07-01-2009, 20:25
I punti cruciali, secondo me, sono 2.
1) Per poter "lavorare" (oltrechè "vedere") con piu' di 3Gb di memoria devi per forza di cose usare un Vista a 64bit. Se hai un Vista a 32bit puoi aumentare a dismisura la ram ma lavorerai sempre con 3Gb.
2) Conoscere la tua scheda madre è INDISPENSABILE per sapere che limiti ha messo il costruttore sulla capacita' della memoria RAM. Se la tua MoBo, per ipotesi, supporta max 4Gb di RAM capisci bene che è inutile imbarcarsi in questa avventura.

Danilo Cecconi
07-01-2009, 21:55
[QUOTE=luigi.guarino;25739600]ciao, il sistema operativo e vista home, mentre la scheda madre, non so purtroppo, però ti posso dire che ha 2 solo slot per la ram entrambi occupati da moduli ddr2 2gb perciò volevo sapere se esistono moduli da 4gb:)[/QUOTE
Per sapere il nome della tua mobo installa Everest "sez. download", che ti dirà vita morte e miracoli non solo della MB ma di tutto, "o quasi, il PC. Con la marca e il modello della mobo sul relativo sito si potrà reperire poi il manuale d'uso e le specifiche.