View Full Version : NEVICATE 6 7 GENNAIO, AMMINISTRAZIONI COMUNALI E GIUDIZI
Vorrei discutere qui della situazione dei comuni di ognuno di noi che sia stato colpito dalle pesanti nevicate di questi due giorni.
nel mio comune BUSTO ARSIZIO , la situazione è scandalosa , sono state pulite unicamente le vie principali di collegamento , ma il resto è tutto abbandonato al proprio destino ed ai badili dei cittadini .
mi piacerebbe sottolineare la soddisfazione dell operato dei vostri comuni unitamente al orientamento politico della giunta per confrontarne la bonta.
busto arsizo giudizio pessimo giunta : casa delle libertà sindaco gigi farioli
-kurgan-
07-01-2009, 15:48
milano, come leggo pure su corriere.it, ha i cittadini inferociti.. funziona solo la metro e nemmeno bene, si muovono i tram sulle corsie preferenziali con i tramvieri che scendono ad ogni scambio per azionarli manualmente (e pare nemmeno sempre, due tram si sono scontrati ieri sera).. tutto questo per due giorni di nevicate ampiamente previste.
milano giunta pdl per chi non lo sapesse, ma albertini era più sveglio della moratti a mio parere.
milano, come leggo pure su corriere.it, ha i cittadini inferociti.. funziona solo la metro e nemmeno bene, si muovono i tram sulle corsie preferenziali con i tramvieri che scendono ad ogni scambio per azionarli manualmente (e pare nemmeno sempre, due tram si sono scontrati ieri sera).. tutto questo per due giorni di nevicate ampiamente previste.
milano giunta pdl per chi non lo sapesse, ma albertini era più sveglio della moratti a mio parere.
hanno votato la moratti ?? :asd:
comunque milano fra un pò avrà problemi ben + grossi .. ho letto che la moratti vuole far causa alle grandi banche perchè il comune ha investito soldi nei derivati che poi sono falliti .. :asd:
comunque milano fra un pò avrà problemi ben + grossi .. ho letto che la moratti vuole far causa alle grandi banche perchè il comune ha investito soldi nei derivati che poi sono falliti .. :asd:
quelli son altri problemi e vedremo presto i danni , ma per ora ti spiacerebbe citare la situazione di treviso?
avuto problemi?
Di che banche si parla?
pulizia zero. giorno di ferie forzato perchè è impossibile muoversi. giunta di csx. sono incazzato come un'ape
pulizia zero. giorno di ferie forzato perchè è impossibile muoversi. giunta di csx. sono incazzato come un'ape
comune?
momo-racing
07-01-2009, 16:04
quà nella mia via a milano, quartiere primaticcio, le strade principali sono percorribili, le strade secondarie mediamente, mentre le strade minori sono piene di neve compattata e ormai ghiacciata, quindi impercorribili se non a proprio rischio e pericolo. nella mia via, piuttosto grande, nell'arco della giornata ho visto lo spazzaneve passare solamente due volte, questa notte attorno alla una e questo pomeriggio attorno alle 14 il resto lo fanno le automobili di passaggio. peraltro la neve in molti casi non viene rimossa ma solamenta accantonata ai lati delle strade tant'è che molte automobili parcheggiate hanno un muro di circa mezzo metro di neve che ne rende impossibile l'utilizzo senza dotarsi di badile e spalare per una mezzoretta.
gigio2005
07-01-2009, 16:05
ma siete seri quando aprite questi 3d? :mbe:
Dream_River
07-01-2009, 16:07
Per ragioni di Anonimato non posso dire il nome del mio comune, che comunque preciso essere una piccolo comune dell'alta Romagna sopra i 300 metri
Pulizia perfetta, ottima organizzazione: Giunta di centro-sinistra
Qui in Riviera del Brenta, tra Venezia e Padova, dopo la nevicata della settimana scorsa, circa 10-15 cm a seconda delle zone, non ci sono stati problemi. Certo, per muoversi durante la nevicata era fortemente consigliato avere le gomme invernali, ma già all'alba del giorno dopo quasi tutte le strade erano pulite e salate a dovere, tant'è che le gelate dei giorni successivi non hanno causato grossi problemi. :)
per una volta ti quoto
da "piove governo ladro" siamo passati a "nevica giunta ladra"
lol
Bergamo orà è pulitissima, stamane gli autobus causa neve viaggiavano con 30 minuti di ritardo, giunta civica di sinistra.
e perchè non dovrei essere serio?
Se una amministrazione comunale del nord italia non è preparata per un avvenimento normale come la neve , è chiaro sintomo di incapacità di prevedere il PREVEDIBILE.
certo se nevicasse come da noi 40 cm a napoli , nessuno potrebbe prendersela con il sindaco , perchè si tratta di un evento straordinario.
altro che piove governo ladro e qualunquismo di seconda mano
gigio2005
07-01-2009, 16:23
Se una amministrazione comunale del nord italia non è preparata per un avvenimento normale come la neve , è chiaro sintomo di incapacità di prevedere il PREVEDIBILE.
certo se nevicasse come da noi 40 cm a napoli , nessuno potrebbe prendersela con il sindaco , perchè si tratta di un evento straordinario.
se nevicasse 40 cm a napoli passeremmo i prossimi 100 anni a riparare e ripagare i danni subiti :D
cmq ancora vi meravigliate della merda nel quale affoga questo paese? beati voi....
invece 30cm di neve a milano sono una cosa normale....:fagiano:
invece 30cm di neve a milano sono una cosa normale....:fagiano:
diciamo che sono ampiamenti prevedibili , come era di norma fino a pochi anni fa
. anche se fossero solo 10 cm le amministrazioni comunali devono essere preparate , non è un evento straordinario la neve di inverno al nord.
cmq non ti piace questo 3ad nessuno ha scritto obbligatorio frequentarlo ....
se nevicasse 40 cm a napoli passeremmo i prossimi 100 anni a riparare e ripagare i danni subiti :D
cmq ancora vi meravigliate della merda nel quale affoga questo paese? beati voi....
è necessario meravigliarsi per discutere di un problema ?
diciamo che sono ampiamenti prevedibili , come era di norma fino a pochi anni fa
. anche se fossero solo 10 cm le amministrazioni comunali devono essere preparate , non è un evento straordinario la neve di inverno al nord.
cmq non ti piace questo 3ad nessuno ha scritto obbligatorio frequentarlo ....
e chi mi obbliga a nn frequentare un 3d che nn mi piace?
Beh, normale...prevedibile...come fai a prevedere che nevichi in inverno non lo so :D :D
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_07/moratti_neve_intensa_c6a204e0-dcb4-11dd-8a8f-00144f02aabc.shtml
e chi mi obbliga a nn frequentare un 3d che nn mi piace?
ci mancherebbe .... basta rimanere it
e dove ne sarei uscito?
comune del piemonte 2100 anime cani e gatti compresi, centro destra, ma se non avevo questi col cappero che stamattina uscivo di casa in auto !
http://www.bcs-ferrari.it/typo3/ext/rte/app/fileadmin/product/img/f_spazzaneve_turbina.jpg
http://www.campitaly.com/IMG/77C8DE8E-22C8-4F76-A948-2E756D9F3E7B.jpg
si, si , sono passati a pulire, spargere sale, la piazza del paese, davanti al comune, alla chiesa, le vie principali, sono pulitissime, sono passati piu di una volta ma tutte le altre vie del paese non sono passati ! sono passati quasi a mezzogiorno dopo che hanno finito il centro del paese ...... però hanno detto che i cittadini dovevano pulirsi davanti casa loro !
...... però hanno detto che i cittadini dovevano pulirsi davanti casa loro !
oh anche qua, col CAZZO che ho pulito, visto che non mi han pulito la strada:rolleyes:
Mr_Paulus
07-01-2009, 16:49
paesino in provincia di pavia, da me ci hanno pensato gli agricoltori e devo dire che hanno fatto un'ottimo lavoro.
dalle 8 che sono uscito di casa le strade del paese (tutte, anche le viette dove a stento ci passa il trattore) sono state quasi sempre pulite anche se ha nevicato tanto tutto il giorno(ha buttato giù circa 30-35cm solo oggi).
paesino in provincia di pavia, da me ci hanno pensato gli agricoltori e devo dire che hanno fatto un'ottimo lavoro.
dalle 8 che sono uscito di casa le strade del paese (tutte, anche le viette dove a stento ci passa il trattore) sono state quasi sempre pulite anche se ha nevicato tanto tutto il giorno(ha buttato giù circa 30-35cm solo oggi).
immagino che sia stato il comune ad appaltare il lavoro a loro , quindi buon atteggiamento della giunta .
orientamento pol.?
Mr_Paulus
07-01-2009, 16:54
immagino che sia stato il comune ad appaltare il lavoro a loro , quindi buon atteggiamento della giunta .
orientamento pol.?
si, penso proprio di si.
la giunta è indipendente.
si, penso proprio di si.
la giunta è indipendente.
;)
si, pure da me quelle poche strade il lavoro l'hanno appaltato agli agricoltori.
ma se le notizie non sono inventare ,stamattina c'erano le scuole primarie aperte ( non so perchè visto i disagi che ci sono stati ), e domani pare che siano chiuse tutte di ogni ordine e grado !
si, pure da me quelle poche strade il lavoro l'hanno appaltato agli agricoltori.
ma se le notizie non sono inventare ,stamattina c'erano le scuole primarie aperte ( non so perchè visto i disagi che ci sono stati ), e domani pare che siano chiuse tutte di ogni ordine e grado !
da noi già chiuse oggi , nessuna notizia ancora su domani .
focalizzando il tema mi piacerebbe capire il perchè di tanta disorganizzazione , negligenza o mancanza di fondi secondo voi?
Allora premettiamo una bella cosa: questa nevicata sul Nord era stata prevista con un anticipo di diversi giorni tanto è vero che ieri ricordo che uno della protezione civile in televisione che diceva che loro erano ampiamente preparati a questa nevicata. Questa cosa non si può dire del Comune di Milano: la città era completamente impreparata a questa nevicata e il responsabile politico di tutto ciò è il sindaco di Milano Letizia Moratti. Lei si è difesa così:
Le nostre scorte erano sufficienti, ma quattro fenomeni hanno creato criticità: la rapida sequenza delle nevicate, i giorni di festa, la difficoltà del rifornimento dall'esterno e il fatto che Milano abbia donato sale ad altre città, come Torino». Nelle ultime 36 ore sono state sparse 7 mila tonnellate di sale, ha reso noto il primo cittadino e, grazie al contributo della Protezione Civile nazionale, nelle prossime ore arriveranno da Cuneo, Alessandria e Margherita di Savoia nuovi rifornimenti di polvere antighiaccio per arrivare ad altre 7 mila tonnellate. «Stiamo mettendo in campo tutte le forze che abbiamo - ha aggiunto Moratti - è logico che davanti a una nevicata di questa intensità qualche disagio si sia verificato. Voglio però ringraziare tutti i nostri operatori e i cittadini che hanno raccolto il nostro appello a utilizzare i mezzi pubblici». Secondo i dati forniti dall’Amsa, al momento sui 4 mila km di strade milanesi sono attivi 352 mezzi oltre a 564 spalatori.
Fonte. (http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_07/moratti_neve_intensa_c6a204e0-dcb4-11dd-8a8f-00144f02aabc.shtml)
Io questo lo chiamo arrampicarsi sugli specchi dato che:
1) l'eccezionalità della nevicata si sapeva da giorni.
2) i giorni festivi sono irrilevanti... le emergenze non vanno in vacanza col Natale. Bastava organizzarsi adeguatamente per assicurare la presenza degli opportuni mezzi antineve.
3) e 4) Per i rifornimenti di sale bastava organizzarsi per tempo senza dare in regalo niente a nessuno.
Il punto 4) mostra in particolare con quanta leggerezza si sia presa questa emergenza quindi il Sindaco di Milano dovrebbe semplicemente chiedere scusa ai propri cittadini per la propria incapacità (politica di sicuro, operativa non so quanto) nel gestire questa emergenza, non giustificarsi cercando di far passare le sue mancanze gestionali come eventi di causa forza maggiore.
Il mio è un giudizio credo abbastanza oggettivo e non politicizzato, ma nonostante tutto ho visto che ci sono utenti che hanno avuto il coraggio di difendere l'operato della giunta milanese in queste circostanze. In questo Paese la realtà oggettiva non esiste, è tutto una polemica continua.
focalizzando il tema mi piacerebbe capire il perchè di tanta disorganizzazione , negligenza o mancanza di fondi secondo voi?
Mi sorge una domanda,
per queste nevicata han chiuso Malpensa, Linate e Orio(fino alle 14)...ma come fanno allora gli aeroporti scandinavi?;)
Non mi pare che li si blocchi il traffico aereo per una nevicata, eppure...
Mi sorge una domanda,
per queste nevicata han chiuso Malpensa, Linate e Orio(fino alle 14)...ma come fanno allora gli aeroporti scandinavi?;)
Avranno finito il sale.
Allora premettiamo una bella cosa: questa nevicata sul Nord era stata prevista con un anticipo di diversi giorni tanto è vero che ieri ricordo che uno della protezione civile in televisione che diceva che loro erano ampiamente preparati a questa nevicata. Questa cosa non si può dire del Comune di Milano: la città era completamente impreparata a questa nevicata e il responsabile politico di tutto ciò è il sindaco di Milano Letizia Moratti. Lei si è difesa così:
Fonte. (http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_07/moratti_neve_intensa_c6a204e0-dcb4-11dd-8a8f-00144f02aabc.shtml)
Io questo lo chiamo arrampicarsi sugli specchi dato che:
1) l'eccezionalità della nevicata si sapeva da giorni.
2) i giorni festivi sono irrilevanti... le emergenze non vanno in vacanza col Natale. Bastava organizzarsi adeguatamente per assicurare la presenza degli opportuni mezzi antineve.
3) e 4) Per i rifornimenti di sale bastava organizzarsi per tempo senza dare in regalo niente a nessuno.
Il punto 4) mostra in particolare con quanta leggerezza si sia presa questa emergenza quindi il Sindaco di Milano dovrebbe semplicemente chiedere scusa ai propri cittadini per la propria incapacità (politica di sicuro, operativa non so quanto) nel gestire questa emergenza, non giustificarsi cercando di far passare le sue mancanze gestionali come eventi di causa forza maggiore.
Il mio è un giudizio credo abbastanza oggettivo e non politicizzato, ma nonostante tutto ho visto che ci sono utenti che hanno avuto il coraggio di difendere l'operato della giunta milanese in queste circostanze. In questo Paese la realtà oggettiva non esiste, è tutto una polemica continua.
quoto sottoscrivo e aggiungo che mi ricord amolto la situazione degli alluvioni a roma , la politica irresponsabile e deresponsabilizzata
Mi sorge una domanda,
si vede che l'organizzazione scandinava avrà fonti a noi vietate , come quelle del meteo immagino...
quelli son altri problemi e vedremo presto i danni , ma per ora ti spiacerebbe citare la situazione di treviso?
avuto problemi?
qui a treviso piove .. problemi 000 :ciapet:
comunque il 1° gennaio che ha nevicato .. sono passati gli spazzaneve alle 6 di mattina :ciapet:
Di che banche si parla?
tipo lemhan brader ecc :asd: ... ho letto un post ieri ma ora non riesco a trovarlo .. se lo trovo lo posto .. :stordita:
mt_iceman
07-01-2009, 17:36
qua a bologna, giunta di sinistra, ci sono stati casini (e anche qui la nevicata era prevista) e chiaramente l'opposizione, come a milano, ci ha speculato sopra.
se vogliamo parla della celeberrima incapacità italiaca nell'affrontare alcune situazioni, facciamolo, se vogliamo arrivare ad attribuirla alle giunte di una sola parte, divertitevi.
qui a treviso piove .. problemi 000 :ciapet:
comunque il 1° gennaio che ha nevicato .. sono passati gli spazzaneve alle 6 di mattina :ciapet:
Non credo che ci sia nulla da ciapettare... viviamo in un Paese che collassa per un po' di munnezza e di neve. Ma come facciamo ad essere dentro l'euro? È un sogno? :confused:
Bergamo orà è pulitissima, stamane gli autobus causa neve viaggiavano con 30 minuti di ritardo, giunta civica di sinistra.
pulitissima non proprio, via broseta è ancora una m**da, stamattina per andare a scuola in città altra mi ci sono volute 2 ore, sarebbe stato opportuno chiudere tutte le scuole, calcolando che molti studenti delle superiori vengono da fuori.
qua a bologna, giunta di sinistra, ci sono stati casini (e anche qui la nevicata era prevista) e chiaramente l'opposizione, come a milano, ci ha speculato sopra.
se vogliamo parla della celeberrima incapacità italiaca nell'affrontare alcune situazioni, facciamolo, se vogliamo arrivare ad attribuirla alle giunte di una sola parte, divertitevi.
non è mia intenzione criminalizzare la parte politica , solo considerare il modus
operandi e trarre delle conclusioni , io sono convuinto che sia in parte dovuto ai tagli dei fondi e del'ici e non solo alla miopia politica , perchè a quanto vedo sono più i casi di cattiva organizzazione che di buona .
ma aspetto di avere un quadro più completo
Non credo che ci sia nulla da ciapettare... viviamo in un Paese che collassa per un po' di munnezza e di neve. Ma come facciamo ad essere dentro l'euro? È un sogno? :confused:
credo sia solo una fortuita coincidenza, o forse ci han tenuto perchè decenni fa quando si sono poste le basi eravano ben diversi
fatto sta che siamo a livello di romania, ormai... ma almeno quelli si stanno riscattando, noi andiamo sotto e continuiamo a dire che va tutto bene.
non è mia intenzione criminalizzare la parte politica , solo considerare il modus
operandi e trarre delle conclusioni , io sono convuinto che sia in parte dovuto ai tagli dei fondi e del'ici e non solo alla miopia politica , perchè a quanto vedo sono più i casi di cattiva organizzazione che di buona .
ma aspetto di avere un quadro più completo
i tagli ici li dovrebbero recuperare tagliando sulle stronzate che organizzano d'estate, non sui servizi essenziali
i tagli ici li dovrebbero recuperare tagliando sulle stronzate che organizzano d'estate, non sui servizi essenziali
è ancora presto credo fabio , probabilmente è solo una mia supposizione , può darsi che alla dfine di quest giro venga fuori che la maggior parte dei comuni sia ok e che altri siano solamente negligenti o incapaci.
e per questo motivo le mie supposizioni potrebbero valere nulla .
per la tua considerazione hai pienamente ragione cmq
non parliamo poi di quando piove :stordita: ... ogni temporale le città vanno sott'acqua :mbe: .. come se in passato non fosse mai piovuto .. hanno voluto cementare tutti i fossi e campi possibili .. ecco i risultati .. :fagiano:
questa mattina ora 10.35 zona fulvio testi, 8 autobus fermi (quelli che si vedono in foto) altrettanto bloccati nn in foto
pulizia strade zero, sale zero, sabbia zero.
http://img230.imageshack.us/img230/38/98201047ou8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=98201047ou8.jpg)
perchè non se l'aspettavano una nevicata simile, e allora hanno un po dormito, poi quando è nevicato non hanno avuto i mezzi sufficenti per intervenire, ma c'era da aspettarselo, i comuni che hanno investito prima, hanno pulito le strade quelli che sono arrivati ultimi purtroppo non sono riusciti a pulire tutte le strade e hanno pulito solo le strade principali.
Avranno finito il sale.
al tg5 pochi minuti fa hanno detto che hanno effettivamente finito le scorte di sale !
non parliamo poi di quando piove :stordita: ... ogni temporale le città vanno sott'acqua :mbe: .. come se in passato non fosse mai piovuto .. hanno voluto cementare tutti i fossi e campi possibili .. ecco i risultati .. :fagiano:
da me si sono inventati i " sottopassi " il problema è che la fogna è piu alta, e allora per fare scaricare l'acqua hanno messo delle pompe che..... quando piove durante i temporali a volte manca l'energia elettrica e le pompe non funzionano e si allaga il sottopasso ! e allora arrivano i VVFF con la idrovora a tirare fuori l'acqua !
perchè non se l'aspettavano una nevicata simile, e allora hanno un po dormito, poi quando è nevicato non hanno avuto i mezzi sufficenti per intervenire, ma c'era da aspettarselo, i comuni che hanno investito prima, hanno pulito le strade quelli che sono arrivati ultimi purtroppo non sono riusciti a pulire tutte le strade e hanno pulito solo le strade principali.
al tg5 pochi minuti fa hanno detto che hanno effettivamente finito le scorte di sale !
al tg si è sentita la versione del comune finito il sale perchè prestato e ci aspettavamo non più di 25 cm di neve , peccato che non fossero attrezzati nemmeno per quei 25 , la gente si lamenta che non ha visto un mezzo meccanico per strada
majin mixxi
07-01-2009, 19:36
guidato dalle 6 alle 17 per le strade di Milano,(a dire il vero mi diverte anche guidare con la neve) strade comunque assolutamente lasciate allo sbando,comprese vie centralissime come via larga o san babila,credo di non avere mai visto una roba del genere,alberi caduti,tram completamente fermi da broletto a missori,autobus lunghi,di quelli snodati sbandati e infilati contro pali o contro auto parcheggiate,una bella giornatina :D
giunta di dx ma se anche fosse stata di sx non sarebbe cambiato nulla :O
Qualcuno mi sa dare una ragione RAZIONALE per cui, in un Paese che non è capace a smaltire efficientemente la munnezza, non è capace di fare uno stracazzo di piano per ripulire le strade dalla neve è invece in grado di gestire progetti GIGANTESCHI e COMPLESSI come il ponte sullo Stretto di Messina o le centrali nucleari? Una sola ragione RAZIONALE mi basta... vi prego datemela!!!! :muro:
guidato dalle 6 alle 17 per le strade di Milano,(a dire il vero mi diverte anche guidare con la neve) strade comunque assolutamente lasciate allo sbando,comprese vie centralissime come via larga o san babila,credo di non avere mai visto una roba del genere,alberi caduti,tram completamente fermi da broletto a missori,autobus lunghi,di quelli snodati sbandati e infilati contro pali o contro auto parcheggiate,una bella giornatina :D
In un Paese civile la Moratti si sarebbe già dimessa, ma invece qua dà la colpa ai giorni festivi!!! :fagiano:
Che dire... può andare a braccetto con la sua degna collega istituzionale Iervolino: fanno un gemellaggio Milano-Napoli bello stretto... d'altronde anche la delinquenza fra le due città è la stessa per altro. :rolleyes:
Qualcuno mi sa dare una ragione RAZIONALE per cui, in un Paese che non è capace a smaltire efficientemente la munnezza, non è capace di fare uno stracazzo di piano per ripulire le strade dalla neve è invece in grado di gestire progetti GIGANTESCHI e COMPLESSI come il ponte sullo Stretto di Messina o le centrali nucleari? Una sola ragione RAZIONALE mi basta... vi prego datemela!!!! :muro:
In un Paese civile la Moratti si sarebbe già dimessa, ma invece qua dà la colpa ai giorni festivi!!! :fagiano:
Che dire... può andare a braccetto con la sua degna collega istituzionale Iervolino: fanno un gemellaggio Milano-Napoli bello stretto... d'altronde anche la delinquenza fra le due città è la stessa per altro. :rolleyes:
sono d'accordo , viviamo una societa deregolata e deresponsabilizzata , ridicole le scuse addotte , manca sale e troppa neve ...
la prossima volta che nevicherà si avvisino i cittadini di munirsi di 1 sacco di sale da 25 kg (comprato stamattina , tacci loro stanno speculando alla grande 13 euro invece dei 7 8 ) per aiutare i nostri amministratori in difficolta
ati quasi a mezzogiorno dopo che hanno finito il centro del paese ...... però hanno detto che i cittadini dovevano pulirsi davanti casa loro !
esattamente. la legge dice chiaramente che il pezzo davanti casa, sul marciapiede non sulla strada, e davanti ai condomini ecc... se lo devono pulire i condomini... e mi sembra pure giusto.
cmq pure qui a bolzano (solo a bolzano) si sono lamentati... ed è tutto dire... non so forse pensano di stare alle hawaii e che la neve è un'evento eccezionale :D
Vorrei discutere qui della situazione dei comuni di ognuno di noi che sia stato colpito dalle pesanti nevicate di questi due giorni.
nel mio comune BUSTO ARSIZIO , la situazione è scandalosa , sono state pulite unicamente le vie principali di collegamento , ma il resto è tutto abbandonato al proprio destino ed ai badili dei cittadini .
mi piacerebbe sottolineare la soddisfazione dell operato dei vostri comuni unitamente al orientamento politico della giunta per confrontarne la bonta.
busto arsizo giudizio pessimo giunta : casa delle libertà sindaco gigi farioli
trento e cadine: spalaneve in giro per la città dalle 5 di mattina, alle 6 tutto pulito
esattamente. la legge dice chiaramente che il pezzo davanti casa, sul marciapiede non sulla strada, e davanti ai condomini ecc... se lo devono pulire i condomini... e mi sembra pure giusto.
cmq pure qui a bolzano (solo a bolzano) si sono lamentati... ed è tutto dire... non so forse pensano di stare alle hawaii e che la neve è un'evento eccezionale :D
sicuramente a bolzano le strade sono molto più curate sotto questo aspetto , per il pezzo davanti casa hai ragione , è di proprietà del privato e sarà lui a doverlo pulire
sicuramente a bolzano le strade sono molto più curate sotto questo aspetto , per il pezzo davanti casa hai ragione , è di proprietà del privato e sarà lui a doverlo pulire
:mbe:
:mbe:
tranquillo: non è di tua proprietà ... ma devi pulirla lo stesso :D
certo, ho passato anche la lucidatrice :D
LittleLux
07-01-2009, 22:51
ma non hai ancora capito che tipo di utente è zuper?
comunque, al mio paesello, le strade erano uno schifo, il servizio di spazzamento neve è pessimo, as usual...e dire che la situazione meteo era ampiamente prevista...
per quanto ne so io ( abito in una casa indipendente ) una porzione di terreno di propietà deve essere lasciata al di fuori della recinzione per garantirti l'accesso alla proprietà ed eventualmente il parcheggio davanti casa.
-kurgan-
07-01-2009, 23:13
veramente io ho scritto che albertini, sempre pdl, mi sembrava molto più sveglio della moratti ;)
questa cosa non ha niente a che fare con il colore politico, è che la qualità delle persone al comando la vedi solo e soltanto nelle emergenze. Prima sono solo chiacchere.
comunque, al mio paesello, le strade erano uno schifo, il servizio di spazzamento neve è pessimo, as usual...e dire che la situazione meteo era ampiamente prevista...
non sono molto pratico , ma ho imparato in fretta ;)
pare che al di la dei fortunati abitanti delle zone montane siamo un po tutti nella stessa condizione , salvo qualche eccezione
uhuhuhuh e che tipo di utente sarei mai?
sono così strano se penso che la giunta di qualsiasi colore non ha inciso minimamente sull'accaduto?
ho un terzo occhio in fronte se dico che anche se ci fosse stata la sinistra a milano la situazione sarebbe stata la medesima merd@?
mi spunta il terzo braccio dietro alla schiena se dico che secondo me il colore della giunta nn vuol dire niente?
e come mai se lo dice JAN va tutto bene?
è ancora presto credo fabio , probabilmente è solo una mia supposizione , può darsi che alla dfine di quest giro venga fuori che la maggior parte dei comuni sia ok e che altri siano solamente negligenti o incapaci.
e per questo motivo le mie supposizioni potrebbero valere nulla .
per la tua considerazione hai pienamente ragione cmq
uhuhuhuh e che tipo di utente sarei mai?
sono così strano se penso che la giunta di qualsiasi colore non ha inciso minimamente sull'accaduto?
ho un terzo occhio in fronte se dico che anche se ci fosse stata la sinistra a milano la situazione sarebbe stata la medesima merd@?
mi spunta il terzo braccio dietro alla schiena se dico che secondo me il colore della giunta nn vuol dire niente?
e come mai se lo dice JAN va tutto bene?
non credo ci siano problemi a dire le cose come stanno , io a busto arsizio non sono rimasto soddisfatto dell'operato della mia giunta , abbiamo visto che anche giunte di centrosinistra hanno agito in modo superficiale in questa occasione.
c'è forse qualche regolamento sul forum che impedisce queste domande nei 3ad ?
se tu non vuoi partecipare allo scambio di opinioni ben per te , ma almeno lascia che chi ne ha voglia possa esprimersi
non credo ci siano problemi a dire le cose come stanno , io a busto arsizio non sono rimasto soddisfatto dell'operato della mia giunta , abbiamo visto che anche giunte di centrosinistra hanno agito in modo superficiale in questa occasione.
c'è forse qualche regolamento sul forum che impedisce queste domande nei 3ad ?
se tu non vuoi partecipare allo scambio di opinioni ben per te , ma almeno lascia che chi ne ha voglia possa esprimersi
aoo ma sto dicendo la stessa cosaaaaaaaaaaaaaa
aggiungo una informazione che probabilmente dal tono non hai compreso bene , la mia tesi di fondo è che grazie ai tagli ai finanziamenti ai comuni e il taglio dell'ici non compensato , i comuni stiano risparmiando sul possibile
aoo ma sto dicendo la stessa cosaaaaaaaaaaaaaa
beh allora evidentemente non avevi compreso il mio messaggio ... bastava chiedere invece di mostrarti aggressivo sul significato del 3ad ;)
aggiungo una informazione che probabilmente dal tono non hai compreso bene , la mia tesi di fondo è che grazie ai tagli ai finanziamenti ai comuni e il taglio dell'ici non compensato , i comuni stiano risparmiando sul possibile
allora se il taglio dell'ici è stato fatto a tutti i comuni e tutti i comuni devono risparmiare...cosa c'entrano le giunte?
vedi che tutto torna?
le giunte non c'entrano nulla...sia di destra che di sinistra...ci possono essere incompetenti in tutti e due i colori....e persone abili da qualsiasi parte.
beh allora evidentemente non avevi compreso il mio messaggio ... bastava chiedere invece di mostrarti aggressivo sul significato del 3ad ;)
ho solo e sempre detto che secondo me le giunte non c'entrano e questo, ripeto, non mi pare vada OT rispetto al 3d ;)
allora se il taglio dell'ici è stato fatto a tutti i comuni e tutti i comuni devono risparmiare...cosa c'entrano le giunte?
vedi che tutto torna?
le giunte non c'entrano nulla...sia di destra che di sinistra...ci possono essere incompetenti in tutti e due i colori....e persone abili da qualsiasi parte.
sarò libero di togliermi una curiosità? non trovi ?
comunque non è tutto , perchè è vero che ici e tagli sono per tutti , ma diverse giunte hanno fatto uso di prodotti speculativi aggressivi come la storia recente ci insegna , e questo non è certo indice di buona amministrazione.
tornando al nostro discorso , non credo sia un danno evidenziare gli incompetenti ;)
sarò libero di togliermi una curiosità? non trovi ?
comunque non è tutto , perchè è vero che ici e tagli sono per tutti , ma diverse giunte hanno fatto uso di prodotti speculativi aggressivi come la storia recente ci insegna , e questo non è certo indice di buona amministrazione.
tornando al nostro discorso , non credo sia un danno evidenziare gli incompetenti ;)
sarò libero di esprimere il mio parere? ;)
molte giunte hanno attuato metodi di merd@...ma INDIPENDENTEMENTE dal colore...
io non sottolineerei gli incompetenti?
ma se è da un anno che critico la giunta di milano per quella merd@ dell'ecocazz (che tra parentesi rientra in quello che si diceva appena qualche riga fa)...e sto dicendo che la situazione di milano di oggi era una merd@
ma tra dire che la moratti ha fatto un lavoro di merd@ e dire che a milano la situazione faceva schifo perchè c'è il cdx alla giunta...secondo me c'è una differenza abissale ;)
trallallero
08-01-2009, 00:02
Quì, Germania centrale, -15°, la neve è un evento normale, qualche strada è pulita qualcun'altra no ma oguno aiuta e pulsice ciò che può senza rompere i coglioni
sarò libero di esprimere il mio parere? ;)
molte giunte hanno attuato metodi di merd@...ma INDIPENDENTEMENTE dal colore...
io non sottolineerei gli incompetenti?
ma se è da un anno che critico la giunta di milano per quella merd@ dell'ecocazz (che tra parentesi rientra in quello che si diceva appena qualche riga fa)...e sto dicendo che la situazione di milano di oggi era una merd@
ma tra dire che la moratti ha fatto un lavoro di merd@ e dire che a milano la situazione faceva schifo perchè c'è il cdx alla giunta...secondo me c'è una differenza abissale ;)
chiaro che si , mi pare però che tu la stia prendendo un po troppo sul personale ....
il mio sottolineare l'evidenziazione degli incapaci non significa che io intenda che tu non lo faccia , anche perchè non ti conosco .
Detto questo che il mio 3ad significass addossare le responsabilità alle giunte di cdx è paradossale , avrei rischiato una figuraccia se fosse venuto fuori che più giunte di csx avevano lasciato i cittadini in mezzo ai guai.
questo dovrebbe farti capire che è più una specie di statistica per me .
piuttosto se fosse possibile mi piacerebbe evidenziare il malcostume di candidature ad effetto mediatico , vedo sempre più spesso scegliere sindaci per il loro nome piuttosto che per le loro reali capacità di essere un buon sindaco.
questo sarebbe valso anche se veronesi fosse diventato sindaco
-kurgan-
08-01-2009, 00:04
Quì, Germania centrale, -15°, la neve è un evento normale, qualche strada è pulita qualcun'altra no ma oguno aiuta e pulsice ciò che può senza rompere i coglioni
anche a helsinki la neve è normale, però lì i tram circolano con gli scambi che funzionano, invece in italia i tramvieri scendono ad ogni scambio per farli scattare con una sbarra di metallo.
oggi invece ho chiesto ai mie due vicini di casa se avessero voluto spalare la neve nel viale e hanno subito cambiato discorso :D
prendo il mio badile e vengo in germania che è meglio :D
ziozetti
08-01-2009, 00:19
E' normale che non siano pulite alle 9 di mattina (non alle 6, alle 9!) anche le strade principali? Direi di no.
Al mio paesello voto: 5
PS: è da ieri pomeriggio che nevica, è inconcepibile che stamane le strade fossero in condizioni tanto pessime.
qui ora in provincia di treviso nevischia .. :stordita:
trallallero
08-01-2009, 08:06
anche a helsinki la neve è normale, però lì i tram circolano con gli scambi che funzionano, invece in italia i tramvieri scendono ad ogni scambio per farli scattare con una sbarra di metallo.
Ma veramente o stai scherzando ?
oggi invece ho chiesto ai mie due vicini di casa se avessero voluto spalare la neve nel viale e hanno subito cambiato discorso :D
prendo il mio badile e vengo in germania che è meglio a :D
Ovvio che non è che la gente spala la neve dalla strada ma ognuno ha il suo badile col quale pulisce la propria parte del marciapiede.
E' normale che non siano pulite alle 9 di mattina (non alle 6, alle 9!) anche le strade principali? Direi di no.
Al mio paesello voto: 5
PS: è da ieri pomeriggio che nevica, è inconcepibile che stamane le strade fossero in condizioni tanto pessime.
Ok, se la situazione è così hai perfettamente ragione ad incazzarti (quì puliscono anche le piste ciclabibli).
Volevo solo far notare che se la propria stradina di casa non viene pulita non è così grave, se ognuno fa quello che può in qualche modo si sistema la cosa.
Quoto, tutti a rompere i c.....i per 4 fiocchi di neve.
Che ci sia una giunta di destra o di sinistra è sempre la stessa solfa, la gente non capisce un c...o.
Stessi discorsi da bar del lunedi' mattina.
Busto Arsizio, 70.000 abitanti, Legnano idem., Milano 4 milioni, senza contare l'estensione del territorio di queste città, e che cavolo deve fare una giunta se non mandare in giro già dalla notte (come ha fatto) i mazzi spazzaneve e spargisale.
A scusate forse dovrebbe pensare di pulire quelche vietta del cavolo ( altrementi gli abitanti inferociti inveiscono contro il comune) e tralasciare le arterie più importanti.
Volete sapere se fossero passati dappertutto, quante imprecazioni contro il comune ci sarebberio state solo per il fatto che avrebbero seppellito tutte le macchine parcheggiate. Se qualcuno di quelli che hanno le macchine fuori è riuscito a muoversi è giusto perchè i mezzi non sono passati.
Senza contare che solo una machina su 10 aveva le catene montate.
trallallero
08-01-2009, 08:21
Milano 4 milioni
http://it.wikipedia.org/wiki/Milano
Abitanti: 1.296.673 31-06-08 (istat)
Un Comune ha il dovere di liberare le vie principali, non si può pretendere che liberino subito tutte le viuzze (nella mia son passati a metà mattina ma dopo 2 ore era di nuovo un disastro), nel mio paesello (poco più di 3000 abitanti) in collina in Prov. di Alessandria, hanno iniziato a pulire da Martedì sera, situazione difficile (40 cm) e viabilità difficile in tutta la zona (mi son sparato 100 km di strade normali nella zona ma con le gomme termiche ho avuto pochi problemi e quasi tutti provocati da altri automobilisti). In compenso la Voltri - Gravellona e la Torino - Piacenza sono state sempre percorribili....e non è poco).
Dreammaker21
08-01-2009, 08:47
A Varese strade perfettamente pulite, non conosco lo stato di tutte le periferie ma il centro e le vie di accesso erano completamente libere dalla neve, inoltre la pioggia ha contribuito a pulire.
Varese ha partorito la Lega perciò fate 2+2 sua quale giunta abbiamo. (:D )
-kurgan-
08-01-2009, 08:48
Ma veramente o stai scherzando ?
fai un giro a helsinki un'inverno qualsiasi e guardalo con i tuoi occhi. Forse in italia abbiamo comprato gli scambi "estivi" :D o più probabilmente nessuno qui ci fa manutenzione. Penso che lo stesso discorso valga per i treni.
in ogni caso io la gente non la capisco: nevica? ci sono problemi coi mezzi? stai a casa e non rompere le balle :D
non c'è scritto da nessuna parte che bisogna andare al lavoro per forza. che poi è pure meglio starsene a casa che arrivare in ritardo. Se arrivi in ritardo magari hanno pure il coraggio di dirti che potevi arrivare prima :D
col cappero che pulisco !, un conto è in città dove ci sono negozi ecc, una altro è nelle frazioni, dove al max ci passo io e i vicini di casa, si pulisce solo davanti alla porta o al cancello per l'auto, non è che posso pulirmi 80 metri di marciapiede davanti a casa ! e poi qui non si discute del marciapiede, o dell'ingresso della casa, qui si discute DELLE VIE LATERALI che non sono state pulite, perchè se c'è la strada principale pulita, e poi le vie laterali che sono comunali che vanno nei gruppi di case o frazioni, sarebbero da pulire anche quelle ! non che si dica ai cittadini di pulirsele o passare verso mezzogiorno perchè prima si fanno le strade del centro se uno deve andare a lavorare alle 8:00 mi sa che si fa un giorno di ferie forzate ! non è che uno o piu cittadini riescono da soli a spalare la neve in 300\400 metri di strada in poco tempo, perdipiu se non è in piano ma in collina e se non si è messo il sale ! per non parlare dei rami delle piante che si sono piegati lungo la strada; dalle mie parti non sono mai passati nemmeno gli operatori ecologici o come si chiamano che spazzano le strade anzi per essere sinceri uan volta sono passati, una decina di giorni prima delle elezioni ! , perchè la zona non è inserita nel giro dicono , però le tasse le pago pure io !
insomma qui pensano di stare alle hawai davvero , ci sono arrivato io normale cittadino a comprarmi la fresa per la neve da attaccare al motocoltivatore per togliere la neve ! in garage ho ancora un sacco da 20 Kg di sale da buttare davanti a casa ! e l'amministrazione comunale ha finito le scorte :doh: che pensava ? alla festa del paese ? a carnevale ?
trallallero
08-01-2009, 08:56
fai un giro a helsinki un'inverno qualsiasi e guardalo con i tuoi occhi. Forse in italia abbiamo comprato gli scambi "estivi" :D o più probabilmente nessuno qui ci fa manutenzione. Penso che lo stesso discorso valga per i treni.
Se io fossi un autista del tram mi rifiuterei di scendere a cambiare, ma che stiamo scherzando ? :mbe:
non c'è scritto da nessuna parte che bisogna andare al lavoro per forza. che poi è pure meglio starsene a casa che arrivare in ritardo. Se arrivi in ritardo magari hanno pure il coraggio di dirti che potevi arrivare prima :D
Puoi sempre dire: no, oggi sto a casa quindi non sono in ritardo. Sono venuto un pò prima per domani così mi porto avanti col lavoro :asd:
-kurgan-
08-01-2009, 08:56
il bello è che succedono disastri pure se piove.. praticamente in italia siamo in balia degli eventi naturali, non si fa prevenzione per NIENTE. Le cose accadono e i sindaci, qualsiasi sia il loro colore politico, appaiono il giorno dopo in tv con questa faccia: :eek:
-kurgan-
08-01-2009, 08:58
Se io fossi un autista del tram mi rifiuterei di scendere a cambiare, ma che stiamo scherzando ? :mbe:
questa cosa non la sapevo neanche io, me l'ha detta un amico tramviere e poi l'ho vista con i miei occhi pure ieri ;)
se lo scambio non funziona, il tramviere lo fa scattare a mano.. ieri per fare 2km ci ha messo un'ora quel poveretto.
il bello è che succedono disastri pure se piove.. praticamente in italia siamo in balia degli eventi naturali, non si fa prevenzione per NIENTE. Le cose accadono e i sindaci, qualsiasi sia il loro colore politico, appaiono il giorno dopo in tv con questa faccia: :eek:
dalle mie parti c'è una strada che l'hanno allargata, l'hanno fatta nuova ma non hanno cambiato i vecchi pali della luce noi cittadini abbiamo fatto presente il fatto già che c'erano potevano fare tutto, NOOOOO troppo facile, ebbene dopo 4 mesi, hanno rotto di nuovo la strada appena finita per interrare i cavi dell'enel e rifare l'illuminazione !
di fatto la strada prima a percorrerla era perfetta ora invece passi sopra ai tacconi di bitume che non sono mai in piano con la strada !
col cappero che pulisco !, un conto è in città dove ci sono negozi ecc, una altro è nelle frazioni, dove al max ci passo io e i vicini di casa, si pulisce solo davanti alla porta o al cancello per l'auto, non è che posso pulirmi 80 metri di marciapiede davanti a casa ! e poi qui non si discute del marciapiede, o dell'ingresso della casa, qui si discute DELLE VIE LATERALI che non sono state pulite, perchè se c'è la strada principale pulita, e poi le vie laterali che sono comunali che vanno nei gruppi di case o frazioni, sarebbero da pulire anche quelle ! non che si dica ai cittadini di pulirsele o passare verso mezzogiorno perchè prima si fanno le strade del centro se uno deve andare a lavorare alle 8:00 mi sa che si fa un giorno di ferie forzate ! non è che uno o piu cittadini riescono da soli a spalare la neve in 300\400 metri di strada in poco tempo, perdipiu se non è in piano ma in collina e se non si è messo il sale ! per non parlare dei rami delle piante che si sono piegati lungo la strada; dalle mie parti non sono mai passati nemmeno gli operatori ecologici o come si chiamano che spazzano le strade anzi per essere sinceri uan volta sono passati, una decina di giorni prima delle elezioni ! , perchè la zona non è inserita nel giro dicono , però le tasse le pago pure io !
insomma qui pensano di stare alle hawai davvero , ci sono arrivato io normale cittadino a comprarmi la fresa per la neve da attaccare al motocoltivatore per togliere la neve ! in garage ho ancora un sacco da 20 Kg di sale da buttare davanti a casa ! e l'amministrazione comunale ha finito le scorte :doh: che pensava ? alla festa del paese ? a carnevale ?
mhm... ad es. il parcheggio / piazzale del condominio dove abito era pieno di neve. ce lo siamo spalati io e i vicini eppure nessuno si è lamentato...
Poi ovvio, abbiamo anche visto che passava il tizio col trattore-spazzaneve e gli abbiamo chiesto se gentilmente passava nel parcheggio, e ci è passato senza problemi.
Non si può pretendere che appena nevica passino subito anche per le vie laterali, è umanamente impossibile :D
il problema è che al giorno d'oggi le persone pensano a sbattersi il meno possibile, e non mi dite che non è vero :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Milano
Ok non contiamo i contigui, mettiamola sui km quadrati.
Che dovrebbe fare un comune per pulire in 12 ore, facciamo solo un terzo ?, dei 180 km quadrati di milano?
Poi ovvio, abbiamo anche visto che passava il tizio col trattore-spazzaneve e gli abbiamo chiesto se gentilmente passava nel parcheggio, e ci è passato senza problemi.
Se non gli avete dato la mancia siete dei marcioni.. :D :D
dave4mame
08-01-2009, 09:19
a verona è nevicato mi pare il 26 notte.
la mattina (tarda mattinata) le strade erano pulite; facevano eccezione quelle davvero di scarso accesso.
giunta leghista.
per amor di verità dico che sono venuti giù non più di 15 centimetri e gli interventi erano stati rapidi ed efficaci anche 4 anni, con giunta di CS.
Neve? A Roma basta la pioggia :asd:
Ci sono ancora le buche aperte del diluvio di un mese fa, non c'hanno manco provato a riempirle, e oggi ho visto una utilitaria scomparire dentro una di esse :asd: :muro:
LuVi
mhm... ad es. il parcheggio / piazzale del condominio dove abito era pieno di neve. ce lo siamo spalati io e i vicini eppure nessuno si è lamentato...
Non si può pretendere che appena nevica passino subito anche per le vie laterali, è umanamente impossibile :D
il problema è che al giorno d'oggi le persone pensano a sbattersi il meno possibile, e non mi dite che non è vero :D
NO, un momento non è che siamo stati li a grattarci ! pure io mi sono spazzato la neve davanti casa e nella strada comunale per 400 metri col motocoltivatore e pala c'erano 30cm di neve ! e due miei vicini di casa tagliavano i tronchi che erano caduti sulla strada e li spostavano ! pure noi abbiamo chiesto al tizio che spazzava la strada principale con il trattore se poteva passare da noi, ma ci ha risposto che lui era dell'ANAS e passava solo sulla strada provinciale, di rivolgerci al comune ! l'abbiamo fatto, ma sono arrivati quasi a mezzogiorno quando avevamo già pulito noi prima erano impegnati nelle strade principali ! e ci hanno detto, ma qui è pulito, sono già passati i nostri colleghi ? e noi, no, abbiamo fatto da soli ! poi siamo andati in centro paese e c'erano le strade perfette erano passati 5 o 6 volte !:confused: e c'erano gli spazzini o operatori ecologici che spazzavano sui marciapiedi ! ma:confused: :muro: .....e noi una frazione con una 30ina di persone manco una passata ci rispondono che dobbiamo farlo noi , ma come in centro paese fanno e qui ? sono cosa che non dovrebbero fare i cittadini, anche perchè c'è un appalto per la pulizia delle strade di " tutto il territorio comunale " e per questo; pure noi cittadini che abitiamo in collina paghiamo, e non che l'amministrazione comunale di fronte alla proteste ci dica che davanti a casa nostra dobbiamo pulire noi quando sanno benissimo che i 400 metri di strada comunale in salita per arrivare alle nostre case nessuno si è degnato di pulire ne a spargere sale ! e poi si viene sapere che il sale è stato dato in prestito alla città vicina perchè l'avevano finito ! e noi ? già quelli in collina si arrangiano servono solo quando c'è da pagare l'ici !; bisogna prevenire, gli alberi lungo la strada che potrebbero cadere, quelli mezzi marci VANNO tagliati l'ammministrazione comunale che faceva ? sono mesi che diciamo di tagliare lungo le sponde delle strade perchè quando c'è vento o pioggia qualche pianta cade sulla strada !
comunque, ieri che nevicava e sono venuti giù tra il 6 e mattina del 7, 30 cm di neve abbondanti c'erano le scuole aperte e le classi erano piene a metà perchè quelli dei paesi non sono andati, oggi che ......le strade sono pulite e non nevica hanno sospeso le lezioni ! :D :sofico:
Quoto, tutti a rompere i c.....i per 4 fiocchi di neve.
Non sono stati "quattro fiocchi di neve" ma una bufera di neve di un'entità tale che non la si vedeva da anni e questo era ampiamente previsto.
Che ci sia una giunta di destra o di sinistra è sempre la stessa solfa, la gente non capisce un c...o.
Veramente sei tu a non aver capito che nessuno qua, prima di te, l'aveva buttata in politica, se non per scherzare. :rolleyes:
Le critiche mosse sono all'operato delle giunte, non sul loro colore politico.
Busto Arsizio, 70.000 abitanti, Legnano idem., Milano 4 milioni, senza contare l'estensione del territorio di queste città, e che cavolo deve fare una giunta se non mandare in giro già dalla notte (come ha fatto) i mazzi spazzaneve e spargisale.
No a Milano non sono girati mezzi spargisale se non nel pomeriggio di ieri e comunque la Moratti stessa ha ammesso che era finito il sale, ma evidentemente tu ne sai più di lei per dire che più di questo l'eroica giunta milanese non poteva fare. :fagiano:
A scusate forse dovrebbe pensare di pulire quelche vietta del cavolo ( altrementi gli abitanti inferociti inveiscono contro il comune) e tralasciare le arterie più importanti.
Ma tu ieri hai seguito i telegiornali o stai dicendo cose a caso? :stordita:
Ieri tutte le strade milanesi, principali e secondarie, erano coperte di ghiaccio e di mezzi spargisale non se ne è vista l'ombra fino al pomeriggio, dato che il sale era appunto finito... fra l'altro pure la circolazione dei mezzi pubblici è risultata notevolmente rallentata.
Volete sapere se fossero passati dappertutto, quante imprecazioni contro il comune ci sarebberio state solo per il fatto che avrebbero seppellito tutte le macchine parcheggiate. Se qualcuno di quelli che hanno le macchine fuori è riuscito a muoversi è giusto perchè i mezzi non sono passati.
Ah giusto ora è persino un bene che i mezzi spargisale non siano passati! :fagiano:
......
perforza, non si fanno le multe ! le catene in inverno vanno sempre portate dietro in macchina e usate ! c'è gente che non le ha neppure sulla macchina ! ma nessuno fa controlli per vedere se le hanno di dietro, però per il giubbetto catarifrangente fanno i controlli , le catene......... no.
trallallero
08-01-2009, 10:11
perforza, non si fanno le multe ! le catene in inverno vanno sempre portate dietro in macchina e usate ! c'è gente che non le ha neppure sulla macchina ! ma nessuno fa controlli per vedere se le hanno di dietro, però per il giubbetto catarifrangente fanno i controlli , le catene......... no.
Le catene in città ? :mbe:
Le catene in città ? :mbe:
se non tirano via la neve o spargono sale se vuoi circolare in sicurezza devi metterle. e poi metterle dal verso giusto non come ieri uno che le metteva sulla punto nelle ruote di dietro ! :doh:
trallallero
08-01-2009, 10:18
se non tirano via la neve o spargono sale se vuoi circolare in sicurezza devi metterle. e poi metterle dal verso giusto non come ieri uno che le metteva sulla punto nelle ruote di dietro ! :doh:
Beh se siete ridotti a dover mettere le catene in città state messi proprio male.
Quì son vietate le gomme chiodate perchè rovinano l'asfalto, me lo immagino uno che gira con le catene ... minimo gli sparano a vista :asd:
Beh se siete ridotti a dover mettere le catene in città state messi proprio male.
Quì son vietate le gomme chiodate perchè rovinano l'asfalto, me lo immagino uno che gira con le catene ... minimo gli sparano a vista :asd:
ti ribadisco che la mattina di ieri avevano pulito SOLO le vie principale e il centro del paese, ma se abiti fuori e devi arrivare fino in paese o metti le catene o alla prima curva o discesa sei fuori di strada e in paese non ci arrivi !
ti ribadisco che la mattina di ieri avevano pulito SOLO le vie principale e il centro del paese, ma se abiti fuori e devi arrivare fino in paese o metti le catene o alla prima curva o discesa sei fuori di strada e in paese non ci arrivi !
ma la cosa peggiore è se non lavori vicino a casa: non puoi sapere se il comune vicino è stato solerte quanto il tuo (se lo è stato) nel pulire le strade e così quello successivo e così via.
Così può succedere (come a me nella nevicata precedente) di fare 10km come niente fosse e poi impiegare più di un'ora per fare 3 km!! (e quindi dietrofront...)
trallallero
08-01-2009, 10:36
Continuo a non capire :wtf:
Ma le macchine hanno le gomme invernali ?
io vado a prendere mia figlia all'asilo che è in mezzo al bosco in cima ad una collina, la strada è piena di neve, curve, salite e discese ma ci arrivo tranquillamente e, come me, tutti gli altri genitori.
io vado a prendere mia figlia all'asilo che è in mezzo al bosco in cima ad una collina, la strada è piena di neve, curve, salite e discese ma ci arrivo tranquillamente e, come me, tutti gli altri genitori.
Basta avere le gomme da neve, sono arrivato fino al monginevro di notte sotto una nevicata paura e con la strada piena di neve.
NapalM
:asd: COMUNE DI MILANO:
Ma dove vive il nostro Sindaco Letizia Moratti ?
Sulla Luna....?
E diceva che andava tutto bene..... :muro:
Meno male che c'è Internet e la gente bloccata dalla neve ha postato le foto ed i filmati della bella nevicata....
E così Internet ha sconfessato le parole del sindaco "E' tutto sotto controllo".
Infatti io me ne sono rimasto a casa....ed ho tirato un po' di palle di neve, troppo divertente:D
Confermo che a Milano diverse auto e mezzi pubblici sono riusciti a circolare solo grazie alle catene.
Meno male che dovevano spargere il sale.....avranno sparso quello fino da cucina...:asd: :asd:
:dissident:
08-01-2009, 11:15
ma non è vero, dai, tutti gli scambi hanno resistenze solo che a volte si intasano per via del sale, ma non sccede ad ogni scambio
Ma le macchine hanno le gomme invernali ?non tutti le hanno :boh:
trallallero
08-01-2009, 11:20
non tutti le hanno :boh:
Ah ecco, trovato il problema. Quì sono obbligatorie e ci mancherebbe altro.
si, ma se sotto c'è il ghiaccio le catene vanno meglio, altrimenti con le gomme invernali, dalla rampa del garaage io non riesco a uscire !
Sarebbe buon senso averle, almeno per chi abita in zone soggette a freddo e neve.
NapalM
trallallero
08-01-2009, 11:30
si, ma se sotto c'è il ghiaccio le catene vanno meglio, altrimenti con le gomme invernali, dalla rampa del garaage io non riesco a uscire !
Quì fa -19° di notte e -10° di giorno ma ghiaccio, anche sulle strade non pulite, non ce n'è :boh:
Sarebbe buon senso averle, almeno per chi abita in zone soggette a freddo e neve.
NapalM
Dovrebbero essere obbligatorie.
renderle obbligatorie in molte zone d'italia pero' non avrebbe alcun senso :boh:
YESSSS, infatti la Germania è il primo mercato europeo per cerchi aftermarket..........
in Italia se n'era parlato (e il mio vecchio A.D. non ha dormito per mesi per l'eccitazione) ma poi è finito in nulla :O
sarebbe buona norma anche qui.
Basti pensare come sia un'usanza diffusa nel canton Ticino che dista solo qualche chilometro da casa mia.
Probabilmente l'idea che l'Italia sia il paese del sole anche nel nord è dura da combattere.
Quì fa -19° di notte e -10° di giorno ma ghiaccio, anche sulle strade non pulite, non ce n'è :boh:
Dovrebbero essere obbligatorie.
ma perchè ci hanno messo il sale o il liquido antigelo ! in molti posti hanno dormito ! già la neve di eprse è un disagio, ma se non fai nulla o poco il disagio viene sempre peggio, comunque adesso da me non nevica piu se dura siamo a posto.
adesso da me non nevica piu se dura siamo a posto.
se stanotte andiamo sotto zero vedrai che valzer domani :eek:
trallallero
08-01-2009, 14:07
renderle obbligatorie in molte zone d'italia pero' non avrebbe alcun senso :boh:
Mica dico di renderle obbligatorie in Sardegna.
Ma potrebbe essere una legge regionale.
YESSSS, infatti la Germania è il primo mercato europeo per cerchi aftermarket..........
in Italia se n'era parlato (e il mio vecchio A.D. non ha dormito per mesi per l'eccitazione) ma poi è finito in nulla :O
E te pareva :asd:
ma perchè ci hanno messo il sale o il liquido antigelo ! in molti posti hanno dormito ! già la neve di eprse è un disagio, ma se non fai nulla o poco il disagio viene sempre peggio,
Beh questo in effetti non lo so. Ma visto il freddo che fa (però c'è un sole stupendo da 2 settimane, ho una voglia di sciare :D) dovrebbe essere ghiacciato quindi forse hai ragione tu, hanno messo qualcosa.
comunque adesso da me non nevica piu se dura siamo a posto.
Il fatto che non nevichi può essere peggio, la neve fresca non scivola quanto il ghiaccio o la neve pressata ;)
......
Il fatto che non nevichi può essere peggio, la neve fresca non scivola quanto il ghiaccio o la neve pressata ;)
ma oggi le strade le stanno pulendo e stanno mettendo il sale, domani se va tutto bene dovrebbero essere pulite !
trallallero
08-01-2009, 14:22
ma oggi le strade le stanno pulendo e stanno mettendo il sale, domani se va tutto bene dovrebbero essere pulite !
Vabbè dai, meglio tardi che mai :)
-kurgan-
08-01-2009, 15:57
ma non è vero, dai, tutti gli scambi hanno resistenze solo che a volte si intasano per via del sale, ma non sccede ad ogni scambio
ieri da maciachini a niguarda il tram ci ha messo un'ora, ogni scambio era bloccato.. ero di fianco al tramviere, lo vedevo scendere ;)
qui ora in provincia di treviso nevischia .. :stordita:
la vendetta è un piatto da gustare freddo :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.