PDA

View Full Version : Spegnimento o riavvio

Nadiaa
07-01-2009, 12:58
Il più delle volte, appena acceso il pc, non posso sedermi comodamente e aspettare che si avvii tutto..

Infatti, non capisco perchè, alle prime accensioni fa i capricci. Prima di arrivare alla schermata blu o prima di arrivare al mio desktop o si spegne o si riavvia da solo.

Ancora peggio se nei lettori cd ho inserito qualche cd. Allora potrei stare fino all'alba ad accendere e riaccendere ad ogni suo spegnimento.

Devo stare quindi con i lettori cd aperti, senza nulla dentro (ma a volte non basta questo, i capricci li fa comunque), aspettare che si avvii tutto e poi forse posso azzardare, dopo mezz'ora di uso, a mettere un cd senza che questo si spenga.

E' una situazione veramente seccante. Cosa posso fare?

pingu79
07-01-2009, 15:28
Il più delle volte, appena acceso il pc, non posso sedermi comodamente e aspettare che si avvii tutto..

Infatti, non capisco perchè, alle prime accensioni fa i capricci. Prima di arrivare alla schermata blu o prima di arrivare al mio desktop o si spegne o si riavvia da solo.

Ancora peggio se nei lettori cd ho inserito qualche cd. Allora potrei stare fino all'alba ad accendere e riaccendere ad ogni suo spegnimento.

Devo stare quindi con i lettori cd aperti, senza nulla dentro (ma a volte non basta questo, i capricci li fa comunque), aspettare che si avvii tutto e poi forse posso azzardare, dopo mezz'ora di uso, a mettere un cd senza che questo si spenga.

E' una situazione veramente seccante. Cosa posso fare?

proverei a controllare l'integrita delle memorie ram tramite memtest86.
inoltre verificherei anche che il disco fisso è integro tramite ad esempio seatools.
per curiosita' che tipo di macchina hai?

skirzo
08-01-2009, 04:23
si 80 su 100 è un problema di ram

Nadiaa
08-01-2009, 17:56
grazie mille.

Allora, per le caratteristiche del mio pc:

AMD Sempron(tm) 2800+ 2.00 GHz
512 Mb Ram

ora cerco di avviare i due file da te segnalatomi e vediamo cosa dicono...

ps: un'alternativa al memtest? Questo infatti necessità di un cd scrivibile... e il mio masterizzatore è praticamente andato, aspetto quello nuovo.
ho provato con degli emulatori di .iso ma... insomma, ho combinato più casini che altro :$

pps: primo test fatto. Ho scelto completo. Mi ha detto solo RIUSCITO. Nessun log, niente.

Nadiaa
16-01-2009, 05:08
quindi? Come altro posso testare la memoria?