PDA

View Full Version : assicurare micra 1.3

Luz87
07-01-2009, 11:39
è la prima volta che devo rinnovare l'assicurazione.
il primo anno mi sono assicurato presso unipol con unibox aggiunto (l'aggeggio satellitare che ti trapiantano in macchina per vedere quello che combini)
780 euro annuali + 80 euro d'affitto per il coso.

si può trovare di meglio?
no perchè l'assicurazione è scaduta il 14 scorso e per ora no cash x rinnovare :stordita:

edit: neopatentato 6/6/07

diablo...aka...boss
14-01-2009, 11:23
Io l' anno scorso, e tutt' ora, ero nelle tue stesse condizioni e ho fatto anche io l' unibox di unipol perchè era veramente conveniente, mi feci fare i preventivi da tutte le altre ma non trovai di meglio.

L' unico modo sarebbe intestare l' assicurazione ad una persona anziana che sta in una classe bassa, con le assic. online verresti a pagare molto poco.

Comunque, se non erro, per un tot di mesi ti rimane valida anche se non paghi subito. Ti rimane valida nel senso che non te al buttano nel cestino, non che puoi girare.
Cavolo se mi sono espresso male :doh:

NetHak
17-01-2009, 21:03
vai dove sono assicurate le auto di mamma o papà e chiedi di usufruire del decreto bersani

riaw
18-01-2009, 09:09
Io l' anno scorso, e tutt' ora, ero nelle tue stesse condizioni e ho fatto anche io l' unibox di unipol perchè era veramente conveniente, mi feci fare i preventivi da tutte le altre ma non trovai di meglio.

L' unico modo sarebbe intestare l' assicurazione ad una persona anziana che sta in una classe bassa, con le assic. online verresti a pagare molto poco.

Comunque, se non erro, per un tot di mesi ti rimane valida anche se non paghi subito. Ti rimane valida nel senso che non te al buttano nel cestino, non che puoi girare.
Cavolo se mi sono espresso male :doh:

l'assicurazione è valida fino al 15° giorno successivo alla sua scadenza, a meno che tu non abbia stipulato un atto di vendita della vettura.

per quanto riguarda il decreto bersani, ne puoi usufruire solo se sei un privato, convivi con i tuoi genitori (o con la persona da cui vuoi prendere la classe di merito) e risulti nello stesso stato di famiglia della persona da cui vuoi prendere la classe di merito.