View Full Version : Porblema download di file eseguibili
Ciao a tutti, ho cercato nel forum se fossero gia' presenti thread analoghi e non ne ho trovati, percio' mi scuso se dovessi aver aperto una discussione su un tema gia' trattato.
La versione dell'os e' Vista Home Premium, il problema e' che quando provo a scaricare file .exe (sia con IE che con FireFox3) mi parte il download ma quando sono circa all'99% mi compare un messaggio di errore sconosciuto che mi invita a cambiare la cartella di destinazione (user/download di default), e che e' impossibile reperire il file nella cartella temp.
Ho provato ad impostare una cartella diversa ma il problema persiste.
Ringrazio anticipatamente chi possa darmi una mano.
e' impossibile reperire il file nella cartella temp
La cartella c:\windows\temp ce l'hai?
http://support.microsoft.com/kb/932142/en-us
"Dopo aver ripristinato un computer basato su Windows Vista utilizzando un backup Windows Complete PC e l'immagine di ripristino è impossibile installare alcuni programmi. Questo problema si verifica perché la cartella Temp (%temp%) non viene ripristinata dopo avere ripristinato il backup. In genere, la cartella Temp è disponibile nel percorso seguente: C:\Windows\Temp."
avevo letto qua' e la' circa questo problema del ripristino dopo il bakcup, il punto e' che la cartella temp che mi segnala ha un percorso diverso da quello specificato sopra, e' piu' lungo e al momento non sto lavorando con il pc nel quale ho riscontrato il problema, quindi posso postare il percorso esatto di questa temp piu' tardi.
Inoltre non ho effettuato alcun backup, ho acquistato ora il pc con vista, quindi l'os ha tutte le impostazioni di fabbrica, ho solo eseguito l'aggiornamento al SP1 e i vari aggiornamenti consigliati.
Dunque, ho riprovato dal pc con VISTA.
La cartella c:\windows\temp c'e'.
Ho riprovato il download e mi e' apparso un nuovo messaggio di errore:
"C:\Users\mionome\Downloads\Setup.exe non può essere salvato in quanto non si possiede il permesso per modificare i contenuti della cartella di destinazione.
Cambiare cartella o modificarne le proprietà quindi riprovare"
Naturalmente ho provato a cambiare destinazione e ricevo un messaggio di un generico "errore sconosciuto"
Ho provato nuovamente disattivando antivirus e firewall... sempre lo stesso esito.
Inoltre ho una curiosita': come mai nel messaggio di errore mi indica la cartella "downloads" quando esiste solo la cartella "download" (senza la s)?
Cosi' come quando installo dei programmi di default le mette su C:\Program Files quando in realta' la directory e' C:\Programmi ??
Grazie per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.