PDA

View Full Version : Accedere da Internet ad un NAS casalingo con DG834G, come?

maximumwarp
06-01-2009, 14:04
Mi dareste una mano a configurare il mio Netgear DG834G?

Questo è quello che vorrei fare:
ho acquistato un piccolo NAS che mi permette di collegare fino a due periferiche USB per condividerle in rete, ho collegato un HDD esterno, vorrei poter accedere via FTP al contenuto del disco anche quando mi trovo al lavoro attraverso Internet, ed in più fare streaming dei file multimediali (il NAS integra anche un Media Server) in che modo faccio correttamente il port-forwarding sul mio router?
Aggiungo che mi sono registrato anche su dyndns.org per ovviare al problema dell'IP dinamico.
Ogni consiglio su come configurare correttamente ed in sicurezza la rete è ben accetto!

Grazie ;)

fastmenu
06-01-2009, 18:24
per accedere via ftp fai cosi
http://img101.imageshack.us/img101/3619/nas2zs3.gif
http://img390.imageshack.us/img390/6606/nas1ml2.gif

per lo streaming via web non saprei,ho installato ieri syabas(media server) ma non ho ancora capito come nattarlo....
che nas hai?

fastmenu
06-01-2009, 18:34
ho risolto anche via web,apri le porte 8088 verso il nas,e accedi ai tuoi file multimediali...

maximumwarp
06-01-2009, 19:08
Grazie per la risposta, anche se in realtà ero già riuscito a fare il port-forwarding per l'ftp, il problema resta proprio il media server, perchè non so su che porte trasmette, nè che media server sia, domani faccio qualche prova.
Comunque il NAS è un economicissimo Emprex NSD-100 pagato poco più di 50€... per me va benissimo ;)

Ciao

fastmenu
06-01-2009, 19:16
Grazie per la risposta, anche se in realtà ero già riuscito a fare il port-forwarding per l'ftp, il problema resta proprio il media server, perchè non so su che porte trasmette, nè che media server sia, domani faccio qualche prova.
Comunque il NAS è un economicissimo Emprex NSD-100 pagato poco più di 50€... per me va benissimo ;)

Ciao

quando dalla lan apri il media server dovresti vedere l url e la porta,sul nostro router non potendo scegliere manualemente setti anywall sul ip del nas,io ho fatto cosi....

maximumwarp
07-01-2009, 15:59
Il NAS, oltre ad avere un Media Server, supporta anche il download di file con protocollo bittorrent, ma mi richiede di aprire le porte nel firewall del router (in realtà mi diche di spostare il suo indirizzo nella DMZ), è possibile sapere una volta avviato il media server e il download di un torrent quali porte il NAS ha necessità di usare? In altrernativa, come si configura la DMZ col DG834Gv3 (firmware v4.01.40) che non l'ho trovato??? :confused: