PDA

View Full Version : I punti accumulati con i giochi... ?

Slide
06-01-2009, 11:34
Ho accumulato 1300 e rotti punti giocando a diversi titoli.
Credevo che fossero utili per acquistare contenuti dal marketplace: c'ho provato e non ci sono riuscito. :doh:
Avrei voluto scaricare Street Fighter, o prelevare qualche film se fossero usciti titoli decenti.

In sostanza, che caspita ci facciamo con i punti accumulati "giocando" ?? :confused:

Forse, non ho azzeccato la procedura esatta per utilizzarli?!

Saluti!

*sasha ITALIA*
06-01-2009, 11:37
L'idea originale era quella di renderli disponibili per acquisti, idea successivamente accantonata: i punti G Microsoft sono da intendere esclusivamente come un riconoscimento nerdoso delle proprie capacità di gioco e nient'altro (un pò come il contatore di post di HWU :asd: )

bagnino89
06-01-2009, 11:40
L'idea originale era quella di renderli disponibili per acquisti, idea successivamente accantonata: i punti G Microsoft sono da intendere esclusivamente come un riconoscimento nerdoso delle proprie capacità di gioco e nient'altro (un pò come il contatore di post di HWU :asd: )

:asd:

Slide
06-01-2009, 11:50

Che brutta notizia che mi dai :cry: :cry:
Ci sarebbe da farsi sentire per la presa in giro!

Mi sà che i microsoft point costicchiano anche un bel po'... :rolleyes:

P.s. a questo punto, il contatore dei post di HW mi dà molta più soddisfazione :P

[?]
06-01-2009, 11:55

Dubito che fosse un idea seria, con tutti gli sfigati che passano la giornata a giocare sai i soldi persi :asd:

Yngwie74
06-01-2009, 12:00
;25718423']Dubito che fosse un idea seria, con tutti gli sfigati che passano la giornata a giocare sai i soldi persi :asd:

L'idea pare fosse davvero quella, poi l'hack del firmware e la diffusione della modifica ha impedito che venisse presa in considerazione una sua applicazione.

Altrimenti oltre a giocare a sbafo il piratozzo si sarebbe scaricato pure i contenuti aggiuntivi a sbafo. :D

torgianf
06-01-2009, 12:01
Che brutta notizia che mi dai :cry: :cry:
Ci sarebbe da farsi sentire per la presa in giro!

Mi sà che i microsoft point costicchiano anche un bel po'... :rolleyes:

P.s. a questo punto, il contatore dei post di HW mi dà molta più soddisfazione :P

propongo una class action, maledetto guglielmo cancelli

Slide
06-01-2009, 12:06
L'idea pare fosse davvero quella, poi l'hack del firmware e la diffusione della modifica ha impedito che venisse presa in considerazione una sua applicazione.

Altrimenti oltre a giocare a sbafo il piratozzo si sarebbe scaricato pure i contenuti aggiuntivi a sbafo. :D

Quella del firmware e della modifica, non mi sembrano una giustificazione plausibile... io ci vedo troppo una presa per il cul* ! :banned:

Ragazzi, ma siete proprio sicuri che non si possano utilizzare? Magari tramite qualche procedura da fare sul sito microsoft/xbox.. :muro:
D'ufficiale non c'è niente immagino.

Slide
06-01-2009, 12:07
propongo una class action, maledetto guglielmo cancelli

Io ci sto! :D

Yngwie74
06-01-2009, 12:11
Quella del firmware e della modifica, non mi sembrano una giustificazione plausibile... io ci vedo troppo una presa per il cul* ! :banned:

Come no? la MS guadagna sia sui contenuti scaricabili sia sui giochi Arcade che vende sul Live.
Oltre al danno economico causato da chi modifica la console ed eseguendo giochi pirata non versa le royalties, dovrebbe anche sopportare la perdita economica da chi con tali giochi si prende pure i contenuti a sbafo?

Comunque era un'idea e tale e' rimasta. I punti non sono mai serviti a nulla se non ad alimentare il proprio ego giocando a chi ce n'ha di piu'. Se ci sei rimasto male mi dispiace, ma mi sa che te ne devi fare una ragione. :)

Slide
06-01-2009, 12:22
Come no? la MS guadagna sia sui contenuti scaricabili sia sui giochi Arcade che vende sul Live.
Oltre al danno economico causato da chi modifica la console ed eseguendo giochi pirata non versa le royalties, dovrebbe anche sopportare la perdita economica da chi con tali giochi si prende pure i contenuti a sbafo?

E tutti quelli che comprano i giochi originali (a prezzi esagerati) e non modificano la consolle? Qui torniamo al solito discorso che, in genere, tutte le mega-super-protezioni che infilano nei videogame (per pc) ostacolano solo il poveraccio che si va a comprare il gioco in negozio.

Dopotutto, non mi sembra che sia dilagata la modifica delle consolle, visto che spesso si viene bannati dal live; o quanto meno, io credo che vi siano in giro più consolle originali che modificate.

Comunque sia, vedrete che se gli utenti si iniziano a lamentare, la microsoft renderà subito scaricabili i contenuti tramite quei punti-vergogna: annuncerà platealmente la cosa come una nuova caratteristica della dashboard, dicendo che finora non era stato possibile e blah blah blah..

Quasi quasi.. un bel gruppo su FaceB. ci vorrebbe :D

[?]
06-01-2009, 12:25
E tutti quelli che comprano i giochi originali (a prezzi esagerati) e non modificano la consolle? Qui torniamo al solito discorso che, in genere, tutte le mega-super-protezioni che infilano nei videogame (per pc) ostacolano solo il poveraccio che si va a comprare il gioco in negozio.

Dopotutto, non mi sembra che sia dilagata la modifica delle consolle, visto che spesso si viene bannati dal live; o quanto meno, io credo che vi siano in giro più consolle originali che modificate.

Comunque sia, vedrete che se gli utenti si iniziano a lamentare, la microsoft renderà subito scaricabili i contenuti tramite quei punti-vergogna: annuncerà platealmente la cosa come una nuova caratteristica della dashboard, dicendo che finora non era stato possibile e blah blah blah..

Ascolta... la 360 gira ormai da 3 anni, dubito che ora che l'hai comprata tu e sei indignato cambi qualcosa, non siamo alla Vodafone e il mondo non gira attorno a te :asd:

Slide
06-01-2009, 12:36
;25718935']Ascolta... la 360 gira ormai da 3 anni, dubito che ora che l'hai comprata tu e sei indignato cambi qualcosa, non siamo alla Vodafone e il mondo non gira attorno a te :asd:

Figurati, e chi pretendeva tanto?!
Mi sarei accontentato giusto di condividire l'indignazione con qualcuno... ma forse piace esser "perculati" dai colossi mondiali come Microsoft.

:doh:

[?]
06-01-2009, 12:40
Mi sarei accontentato giusto di condividire l'indignazione con qualcuno... ma forse piace esser "perculati" dai colossi mondiali come Microsoft.

Perculato si puo' definire chi ha comprato la console nel novembre 2005 se davvero ha creduto a sta teoria.... non certo tu che l'hai comprata dopo 3 anni quando anche i sassi sapevano come funzionano i Microsoft Points.
:)

Slide
06-01-2009, 12:51
;25719154']Perculato si puo' definire chi ha comprato la console nel novembre 2005 se davvero ha creduto a sta teoria.... non certo tu che l'hai comprata dopo 3 anni quando anche i sassi sapevano come funzionano i Microsoft Points.
:)

Infatti hai ragione, la giustizia non ammette ignoranza. :muro:

Vabbè, allora mi unisco all'indignazione dei perculati del 2005! :)

Almeno che, non si sia lasciato intendere che i punti sarebbero potuti servire in un futuro non lontano.. uhm.. :fagiano:

Xile
06-01-2009, 12:59
Tra l'altro i M$ point sono molto scomodi e non danno l'idea del vero prezzo...costava tanto mettrci il valore in denaro o è una mossa per fregarci?!

Nenco
06-01-2009, 13:00
A questo punto la mia indignazione va verso i piratozzi,
al rogo!

Nenco
06-01-2009, 13:02
Tra l'altro i M$ point sono molto scomodi e non danno l'idea del vero prezzo...costava tanto mettrci il valore in denaro o è una mossa per fregarci?!

Meglio i punti o il cambio euro-dollaro 1:1?

torgianf
06-01-2009, 13:03

e' una mossa per fregarti, non comprarli, e soprattutto chiudi bene a chiave la porta e sbarra la finestre, questi di microsoft son peggio che i testimoni di genova

[?]
06-01-2009, 13:10
e' una mossa per fregarti, non comprarli, e soprattutto chiudi bene a chiave la porta e sbarra la finestre, questi di microsoft son peggio che i testimoni di genova

Gia'.... l'altro giorno me ne son trovato uno al tavolo con i miei che pranzava:O

DonCry
06-01-2009, 13:27
;25718935']non siamo alla Vodafone e il mondo non gira attorno a te :asd:

Ma come no, Live is Now :O

PeK
06-01-2009, 14:10
In sostanza, che caspita ci facciamo con i punti accumulati "giocando" ?? :confused:

tu ne hai 1000 e sei n00b, io ne ho 5000 e sono un pò meno n00b, chi ne ha 100000 è l337.

Marx01
06-01-2009, 14:25
sono inutili come le stelline della reputazione che anche se hai il 99% di feedback negativi rimangono sempre 5 :asd: :asd:

DenFox
06-01-2009, 14:46
Io ho 9400 punti passati, mi incammino verso i 10000 :stordita:

Comunque c'è anche da dire che sono uno dei pochi a cui piace finire i giochi al 100% (Mi sa che sono l'unico qua dentro ad aver finito Halo 3 a Legendario DA SOLO e non in coop :asd:)

Giant Lizard
06-01-2009, 14:48

scusa ma dove sarebbe la presa per il culo? :mbe: non ha detto nessuno che il gamerscore si potesse usare per fare acquisti sul marketplace...è stata una tua errata intuizione, quindi non vedo che hai da indignarti. Non è che me la posso prendere se vado in giro per l'Italia e non mi fanno fare acquisti con i soldi tahilandesi.

Xile
06-01-2009, 15:25
Meglio i punti o il cambio euro-dollaro 1:1?

;25719665']Gia'.... l'altro giorno me ne son trovato uno al tavolo con i miei che pranzava:O

-.-'

Xenon78
06-01-2009, 16:01
sono inutili come le stelline della reputazione che anche se hai il 99% di feedback negativi rimangono sempre 5 :asd: :asd:

A me sono sempre rimaste 3 :boh:

PeK
06-01-2009, 17:44
Io ho 9400 punti passati, mi incammino verso i 10000 :stordita:

Comunque c'è anche da dire che sono uno dei pochi a cui piace finire i giochi al 100% (Mi sa che sono l'unico qua dentro ad aver finito Halo 3 a Legendario DA SOLO e non in coop :asd:)

n00b, finito halo1, halo2 e halo3 a leggendario, halo3 finito anche col teschio mitico :asd:

DenFox
06-01-2009, 17:59
n00b, finito halo1, halo2 e halo3 a leggendario, halo3 finito anche col teschio mitico :asd:

n00b chi :O? Finito halo 1, halo 2 e halo 3 a leggendario con tanto di finali alternativi :sofico: ma senza teschi (me l'avevano presta per poco).

zelig22
07-01-2009, 13:20

Purtroppo devo dirti che c'è un sacco di gente che ha la xbox modificata e nessuno viene bannato!

cjack
07-01-2009, 14:59
A sta faccenda ci pensavo proprio in questi giorni. Sarebbe bello che almeno M$ regalasse qualche M$ Point ogni tot punti, che ne so, ogni 5000 GPoints ti regalano 1000 per gli acquisti...........e invece NIET!

PeK
07-01-2009, 15:21
n00b chi :O? Finito halo 1, halo 2 e halo 3 a leggendario con tanto di finali alternativi :sofico: ma senza teschi (me l'avevano presta per poco).

lulz, te l'hanno prestato ergo sei n00b :asd:
i finali "alternativi" sono i finali normali del leggendario, non darti arie :asd: