View Full Version : Il vaticano prima dice accogliamoli!... dopo si sente turbato....
dantes76
06-01-2009, 10:18
Il caso Il presidente del pontificio Consiglio della giustizia: no a manifestazioni di odio
Il Vaticano e la piazza islamica «Turbamento per quella preghiera»
Il cardinal Martino: infastidito da quelle bandiere di Israele bruciate
CITTÀ DEL VATICANO — «Guardi, a me la preghiera di per sé non disturba, si figuri. Se un musulmano venisse a San Pietro a pregare che dovrei dire? La gente che prega fa sempre bene. Però...». Il cardinale Renato Martino, presidente del pontificio Consiglio della giustizia e della pace e del Consiglio per i migranti, si concede una pausa. È in quel «però» che c'è tutto il disagio della Chiesa per le immagini dei musulmani in preghiera in piazza del Duomo, a Milano, o davanti a San Petronio a Bologna, il tutto dopo le manifestazioni antiisraeliane e antisemite con striscioni che equiparavano la Stella di David alla svastica nazista.
Manifestanti che hanno partecipato a milano al corteo contro i bombardamenti israeliani a Gaza , inginocchiati in piazza Duomo, rivolti verso la Mecca (direzione Palazzo Reale) per pregare. (Ansa)
Manifestanti che hanno partecipato a milano al corteo contro i bombardamenti israeliani a Gaza , inginocchiati in piazza Duomo, rivolti verso la Mecca (direzione Palazzo Reale) per pregare. (Ansa)
In Vaticano non si desidera certo inasprire i toni, i tempi sono già abbastanza difficili. Però...«Ciò che mi ha infastidito e turbato sono proprio quelle bandiere di Israele bruciate, quei cartelli, la preghiera dopo una simile manifestazione di odio», riflette il cardinale. Ecco il punto: «L'essenziale è lo spirito con cui si prega. E la preghiera esclude l'odio». Parole significative, dette da un cardinale che all'inizio dell'anno, in un'intervista all'Osservatore Romano, osservava tra l'altro che «nella Striscia di Gaza da decenni la dignità dell'uomo viene calpestata; l'odio e il fondamentalismo omicida trovano alimento». A Bologna è stata durissima la reazione del vescovo Ernesto Vecchi, vicario generale della diocesi: «Non è una preghiera e basta. È una sfida, più che alla basilica al nostro sistema democratico e culturale — ha detto al Resto del Carlino —. Abbiamo avuto la conferma che c'è un progetto pilotato da lontano. Cosa prevede? L'islamizzazione dell'Europa. Se ne accorse il cardinal Oddi, tra i primi. E aveva buone fonti». Ma l'atteggiamento più diffuso segue piuttosto lo spirito di monsignor Luigi Manganini, arciprete del Duomo di Milano, che ha evitato polemiche osservando tuttavia come ci sia stata «quantomeno una mancanza di sensibilità» negli islamici in preghiera davanti alla cattedrale, «da cristiano non avrei mai partecipato ad una manifestazione che si concludesse con una preghiera di fronte a una moschea».
Lo dice anche Giovanni Maria Vian, direttore dell'Osservatore Romano: «Condivido le preoccupazioni dell'arciprete del Duomo. Bisogna stare molto attenti a non piegare le religioni ad un uso violento e a respingere strumentalizzazioni di ogni tipo». Il quotidiano della Santa Sede ha dato notizia dei fatti di Milano in una cronaca precisa e senza commenti. Calma. «La guerra e l'odio non risolvono i problemi», apre a tutta pagina il quotidiano della Santa Sede con le parole del Papa all'Angelus. «La situazione è tragica. Come disse Pio XII alla vigilia della Seconda guerra mondiale: "Nulla è perduto con la pace. Tutto può esserlo con la guerra"», riflette ancora Vian. E in questo le religioni possono avere un ruolo importante. «Bisogna stare attenti, fare appello alle parti più ragionevoli per evitare ogni deriva violenta. Benedetto XVI lo ha ripetuto fin dall'inizio del suo pontificato: come quando a Colonia, nel 2005, si rivolse ai rappresentanti musulmani invitando a contrastare insieme "ogni forma di intolleranza" e "ad opporci a ogni manifestazione di violenza"». Certo che la preghiera musulmana in piazza Duomo mette a disagio anche don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana: «La preghiera per invocare Dio e la pace in quella terra martoriata è sempre positiva. Ma l'importante è l'intenzione. Perché quei gesti di frange estremiste, i roghi e i simboli nazisti associati a Israele, non hanno nulla a che fare con la preghiera. Gli imam lo tengano presente: scegliere di riunirsi in un luogo così plateale legittima il sospetto di strumentalizzazione».
Così anche alla Cei si misurano le parole, nel commento affidato a Don Gino Battaglia, direttore dell'ufficio per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso. «La preghiera è cercare Dio: è sempre metter nelle sue mani le nostre attese, speranze, o desideri. Ovvero espressione di gratitudine e di lode. Ha dunque una sua logica che non può mai essere contro qualcuno, a meno di non tradire la sua stessa essenza». Mentre il cardinale Angelo Bagnasco, presidente dei vescovi italiani, da Genova liquida così le polemiche sul presepe con la moschea: «È stata una polemica inutile, della quale non c'era proprio bisogno. Vuota e priva di senso». Certo c'è un brutto clima. Ad Empoli un presepe è stato fatto esplodere con una bomba carta, non si sa da chi. E l'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori non l'ha mandata a dire: «Non possiamo non vedere la connessione tra questo gesto criminale e un contesto di aggressione ideologica alla fede e ai suoi segni pubblici».
Gian Guido Vecchi
06 gennaio 2009
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_06/vaticano_piazza_islamica_vecchi_34aae708-dbcb-11dd-8581-00144f02aabc.shtml
dantes76
06-01-2009, 10:18
mmm...come mi turbo...
condivido il ragionamento
dantes76
06-01-2009, 10:28
condivido il ragionamento
idem.. prima li accolgo, e dopo dico.. TURBO!!!
dantes76
06-01-2009, 10:31
Immigrati, duro attacco del Vaticano:
"Il governo sta giocando al ribasso"
Critiche anche alle normative europee: «Troppi ostacoli, restrizioni e Barriere»
Immigrati, Vaticano contro governo e Ue
Editoriale in prima pagina sull'Osservatore Romano contro il giro di vite adottato dell'esecutivo
Sull'Osservatore romano duro articolo di don Vittorio Nozza, responsabile
della Caritas italiana. Dubbi anche sul Piano Ue che sarà discusso a ottobre
Il Vaticano critica il governo
"Sugli immigrati c'è intolleranza"
loro per immigrati intendono pecorelle da convertire.. quando invece questi non si convertono.. provocano TurRRRRRbamenti..
Kharonte85
06-01-2009, 10:32
idem.. prima li accolgo, e dopo dico.. TURBO!!!
:asd:
Vedendo quello che succede in palestina cosa potevano mai aspettarsi? Ovvio che l'odio trova terreno fertile.
Per il resto è semplicemente ridicolo il terrore della chiesa che si traduce piu' che altro nel terrore della perdita dei consensi (Islamizzazione europea :sbonk: ).
Dream_River
06-01-2009, 10:39
Cavolo, si tratta proprio di un turbamento di massa?
un Mas-turbamento! :sbonk:
Ok, scusate, ammetto che era pessima :doh: :help: :cry:
Risposta seria: R-I-D-I-C-O-L-I
condivido il ragionamento
Allora spiegami questo salto logico :D
è sempre metter nelle sue mani le nostre attese, speranze, o desideri. Ovvero espressione di gratitudine e di lode
Che cavolo c'entrano le due parti della frase?
Se io affido qualcosa a qualcuno (prima parte) mica esprimo una lode (seconda parte) :D
Il cielo è grigio oggi QUINDI scrivo al PC?
Ad Empoli un presepe è stato fatto esplodere con una bomba carta, non si sa da chi. E l'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori non l'ha mandata a dire: «Non possiamo non vedere la connessione tra questo gesto criminale e un contesto di aggressione ideologica alla fede e ai suoi segni pubblici».
Da noi 15 anni fa un gruppo di ragazzi di 13/14 anni aveva dipinto il bambino di nero.....aggressione ideologica alla fede?
Certo come no, tredicenni satanici!
naitsirhC
06-01-2009, 10:46
loro per immigrati intendono pecorelle da convertire.. quando invece questi non si convertono.. provocano TurRRRRRbamenti..
Ma quanti ne hanno accolti all'interno delle "mura" vaticane?
chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
speriamo solo che domani nn ci ritroviamo un feticcio Cristiano/Islamico,che rinforzerebbe l'ormai decadente cattolicesimo,e sdoganerebbe l'islamismo per le grandi masse.
questo significherebbe ancora sottostare altri secoli sotto il giogo delle
religioni teistiche.
no religion!
Ma quanti ne hanno accolti all'interno delle "mura" vaticane?
ma che domande fai, l'accoglienza e la carità è sempre conto terzi. accoglieteli, ma a casa vostra. e noi coglioni che lo facciamo pure.
questi passaggi li trovo condivisibili
«Ciò che mi ha infastidito e turbato sono proprio quelle bandiere di Israele bruciate, quei cartelli, la preghiera dopo una simile manifestazione di odio»
«Condivido le preoccupazioni dell'arciprete del Duomo. Bisogna stare molto attenti a non piegare le religioni ad un uso violento e a respingere strumentalizzazioni di ogni tipo»
«La preghiera per invocare Dio e la pace in quella terra martoriata è sempre positiva. Ma l'importante è l'intenzione. Perché quei gesti di frange estremiste, i roghi e i simboli nazisti associati a Israele, non hanno nulla a che fare con la preghiera. Gli imam lo tengano presente: scegliere di riunirsi in un luogo così plateale legittima il sospetto di strumentalizzazione».
per il salto logico mi affido a san wiki :D
La preghiera è una delle pratiche comuni a tutte le religioni. Essa consiste nel rivolgersi ad una entità trascendentale (solitamente la Divinità) con la parola o con il pensiero; gli scopi della preghiera possono essere molteplici: invocare, chiedere un aiuto, lodare, ringraziare, santificare, o esprimere devozione o abbandono
poi vedi tu se come spiegazione è sufficiente
naitsirhC
06-01-2009, 10:54
ma che domande fai, l'accoglienza e la carità è sempre conto terzi. accoglieteli, ma a casa vostra. e noi coglioni che lo facciamo pure.
Volevo sapere se era un numero superiore od inferiore alle 100 unità :fagiano:
Comunuqe, ben vengano quelle manifestazioni.
Che forse serviranno a far aprire gli occhi al prelato e a tanta gente bigotta...
mmm...come mi turbo...
"signorina tu mi turbi"
Volevo sapere se era un numero superiore od inferiore alle 100 unità :fagiano:
Comunuqe, ben vengano quelle manifestazioni.
Che forse serviranno a far aprire gli occhi al prelato e a tanta gente bigotta...
ma che vuoi fare aprire, al massimo gli apriranno il deretano tra qualche anno, altro che gli occhi :D
ma non vedi come sono tutti proni a fare i bravi cristianucci, 'tagliani brava gente, salvo poi lamentarsi quando le cose van male. prevenire mai. perchè prevenzione vuol dire disubbidire a mazinger, e i bigotti falso cristiani in italia abbondano, poi sai, scende in piazza la "corrente antifascista" e il cerchio si chiude.
ma va bene così, no?
Dream_River
06-01-2009, 10:58
chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
speriamo solo che domani nn ci ritroviamo un feticcio Cristiano/Islamico,che rinforzerebbe l'ormai decadente cattolicesimo,e sdoganerebbe l'islamismo per le grandi masse.
questo significherebbe ancora sottostare altri secoli sotto il giogo delle
religioni teistiche.
no religion!
è molto più probabile che l'islam venga "fagocitato" dalla cultura occidentale, piuttosto che il contrario
Comunque, concordo con il no religion :)
per il salto logico mi affido a san wiki :D
La preghiera è una delle pratiche comuni a tutte le religioni. Essa consiste nel rivolgersi ad una entità trascendentale (solitamente la Divinità) con la parola o con il pensiero; gli scopi della preghiera possono essere molteplici: invocare, chiedere un aiuto, lodare, ringraziare, santificare, o esprimere devozione o abbandono
poi vedi tu se come spiegazione è sufficiente
Che 2 le cose separatamente siano vere è evidente, è l' "ovvero" in mezzo che non ha senso.
L'uso preminente di "ovvero" è di congiunzione che sta per "o", "oppure": ha valore di congiunzione disgiuntiva-inclusiva (presenta allora l'alternativa come un'altra possibilità: "non sono venuti perché non potevano ovvero perché impediti dal mal tempo"), ma anche valore di congiunzione disgiuntiva-esclusiva (presenta allora due possibilità alternative l'una all'altra: "sei cieco ovvero fai finta di non vedere"). Un secondo uso, grammaticalmente coretto, è quello di congiunzione con valore esplicativo, che sta per "ossia", "cioè".
dantes76
06-01-2009, 11:30
Ma quanti ne hanno accolti all'interno delle "mura" vaticane?
EH NOO!! loro NOOO!!! altrimenti si Turbano di piu'!!
dantes76
06-01-2009, 11:31
Che 2 le cose separatamente siano vere è evidente, è l' "ovvero" in mezzo che non ha senso.
strano si sono Turrrrrbati..mmm turbiamoci... perche dei credenti pregavano... ah vero a loro gli immigrati interessano solo quando sono carne da convertire...
dantes76
06-01-2009, 11:32
ma che domande fai, l'accoglienza e la carità è sempre conto terzi. accoglieteli, ma a casa vostra. e noi coglioni che lo facciamo pure.
fratello fabio80!!! ti vedo turbato!! turbiamoci tutti!! loro un po' di piu' e con le nostre chiappe..
Io penso che sia stata una provocazione ... volevo vedere che succedeva se un gruppo di cattolici al termine di una manifestazione tutt'altro che pacifica si fossero messi a pregare davanti ad una moschea :rolleyes:
detto questo ognuno può essere quel che vuole, cattolico, protestante, mussulmano, ateo basta che se ne stia nel suo e non rompa le scatole agli altri ...
naitsirhC
06-01-2009, 12:19
è molto più probabile che l'islam venga "fagocitato" dalla cultura occidentale, piuttosto che il contrario
Comunque, concordo con il no religion :)
Ed in che modo, a tuo avviso, la "cultura" occidentale riuscirà a "fagocitare" la religione islamica?
naitsirhC
06-01-2009, 12:21
CUT ... volevo vedere che succedeva se un gruppo di cattolici al termine di una manifestazione tutt'altro che pacifica si fossero messi a pregare davanti ad una moschea :rolleyes:
... CUT ...
*
luigiaratamigi
06-01-2009, 12:23
http://img2.webster.it/MIT/300/184/img_184057_lrg.jpg
Dream_River
06-01-2009, 12:25
Ed in che modo, a tuo avviso, la "cultura" occidentale riuscirà a "fagocitare" la religione islamica?
Ah, non dovrà fare niente di particolare, semplicemente la cultura liberista-capitalista, a mio avviso, è troppo radicate nei paesi occidentali per poter essere messa in ombra di una cultura come quella araba che al contrario qua è molto marginale.
E molto più probabile che se aumenterà la presenza di comunità islamiche in Europa, sarà proprio l'islam a essere reinterpretato in un ottica più occidentali.
Insomma, subirà la stessa sorte che è toccata al cristianesimo nella storia moderna e contemporanea
si, ma per " accogliamoli " intende dire " accoglieteli "
naitsirhC
06-01-2009, 12:44
Ah, non dovrà fare niente di particolare, semplicemente la cultura liberista-capitalista, a mio avviso, è troppo radicate nei paesi occidentali per poter essere messa in ombra di una cultura come quella araba che al contrario qua è molto marginale.
E molto più probabile che se aumenterà la presenza di comunità islamiche in Europa, sarà proprio l'islam a essere reinterpretato in un ottica più occidentali.
Insomma, subirà la stessa sorte che è toccata al cristianesimo nella storia moderna e contemporanea
E' un paragone azzerdato quello tra la "sorte" del cattolicesimo in Europa e quello del futuro del islam all'interno del decadente mondo occidentale :fagiano:, specialmente se si tende a dimenticarsi :p che in questo secondo caso i loro "adepti" hanno ben poca voglia di conoscere e comprendere il significato di "integrazione"...
shambler1
06-01-2009, 12:45
Ciò che mi ha infastidito e turbato sono proprio quelle bandiere di Israele bruciate, quei cartelli, la preghiera dopo una simile manifestazione di odio
Non lo turbano le centinaia di persone bruciate però.
naitsirhC
06-01-2009, 12:47
si, ma per " accogliamoli " intende dire " accoglieteli "
"Fate quello che vi dico, non fate quello che faccio."
Se qualcuno vuole tradurlo in tedesco... :fagiano:
dantes76
06-01-2009, 12:53
Volevo sapere se era un numero superiore od inferiore alle 100 unità :fagiano:
Comunuqe, ben vengano quelle manifestazioni.
Che forse serviranno a far aprire gli occhi al prelato e a tanta gente bigotta...
a loro interessa il caos. le divisioni, pensa a quanto scompenso potrebbe dare un numero elevato d'immigrati, e quale impatto potrebbe avere per uno stato assistenzialista come il nostro..
dantes76
06-01-2009, 12:54
Non lo turbano le centinaia di persone bruciate però.
tu credi veramente che gli interessino le bandiere bruciate? davvero credi questo?
Dream_River
06-01-2009, 13:05
E' un paragone azzerdato quello tra la "sorte" del cattolicesimo in Europa e quello del futuro del islam all'interno del decadente mondo occidentale :fagiano:, specialmente se si tende a dimenticarsi :p che in questo secondo caso i loro "adepti" hanno ben poca voglia di conoscere e comprendere il significato di "integrazione"...
Ah ma dovranno comprenderlo, come alcuni di loro hanno fatto, perchè se non ti adegui al massimo duri in Italia, ma in qualsiasi altra parte d'europa non ci pensano due volte a sbatterti in cella o sul primo volo per l'Arabia Saudita :D
dantes76
06-01-2009, 13:08
Ah, non dovrà fare niente di particolare, semplicemente la cultura liberista-capitalista, a mio avviso, è troppo radicate nei paesi occidentali per poter essere messa in ombra di una cultura come quella araba che al contrario qua è molto marginale.
E molto più probabile che se aumenterà la presenza di comunità islamiche in Europa, sarà proprio l'islam a essere reinterpretato in un ottica più occidentali.
Insomma, subirà la stessa sorte che è toccata al cristianesimo nella storia moderna e contemporanea
qualsiasi cosa si riferisca a una religione non si puo' definire cultura.. tu definiresti cultura quell'insieme di pataccari che sono i cartomanti o astrologi?
quando nomini araba, imprenscindibilmente ti riferisci alla loro religione... cosi come vorrebbe qualcuno in europa e i suoi popoli con le sue radici...
Ah ma dovranno comprenderlo, come alcuni di loro hanno fatto, perchè se non ti adegui al massimo duri in Italia, ma in qualsiasi altra parte d'europa non ci pensano due volte a sbatterti in cella o sul primo volo per l'Arabia Saudita :D
appunto, considerando come siamo senza palle, minimo minimo diventeremo il baluardo dell'islam in europa...
Dream_River
06-01-2009, 13:16
qualsiasi cosa si riferisca a una religione non si puo' definire cultura.. tu definiresti cultura quell'insieme di pataccari che sono i cartomanti o astrologi?
quando nomini araba, imprenscindibilmente ti riferisci alla loro religione... cosi come vorrebbe qualcuno in europa e i suoi popoli con le sue radici...
Sul fatto che non sia corretto definire cultura ciò che deriva dalle religioni posso darti in parte ragione (La religione non è un insieme di conoscenze, però rimane pur sempre un insieme di usi costumi, che sebbene abbiano uno scarsissimo valore conoscitivo, sono inclusi nella parola cultura)
Però la cultura araba non è solo Islam
appunto, considerando come siamo senza palle, minimo minimo diventeremo il baluardo dell'islam in europa...
E bhè, dovremmo noi per primi pretendere gente con più palle al potere per non diventare un baluardo, ma a mio avviso le alternative su certe tematiche non sono molte, da una parte abbiamo quelli che discriminano sulla nazionalità e sul colore della pelle, dall'altra abbiamo quelli del "Dobbiamo stare VIIIICIIINI VIIIICIIINI" e "VOLEMOSSEBBENE TUTTI APPASSIONATAMENTE".
Insomma, io una via di mezzo su questi temi non l'ho ancora trovata
Nella peggiore delle ipotesi comunque, non penso che gli altri paesi europei su certe cose siano deboli come noi
Ma comunque non riesco a immaginarmelo in Italia un "Partito di Allah" che prende più del 0,2%
shambler1
06-01-2009, 13:18
a loro interessa il caos. le divisioni, pensa a quanto scompenso potrebbe dare un numero elevato d'immigrati, e quale impatto potrebbe avere per uno stato assistenzialista come il nostro..
Veramente mi risulta che quelli controilrassimo e per facciamoliveniretutti e quelli glitialianisonotuttimeticci, siano ALTRI.
shambler1
06-01-2009, 13:19
tu credi veramente che gli interessino le bandiere bruciate? davvero credi questo?
Gli interessa rendere omaggio ad Israele.
dantes76
06-01-2009, 13:19
Veramente mi risulta che quelli controilrassimo e per facciamoliveniretutti e quelli glitialianisonotuttimeticci, siano ALTRI.
ma veramente.. ti sei perso un bel po di cose, sul facciamoli entrare. accogliamoli...
dantes76
06-01-2009, 13:23
Gli interessa rendere omaggio ad Israele.
strano.. non e' la prima volta che si bruciano bandiere.. e solo che si sono accorti di vederli in centro a milanu e vederli pregare...
dantes76
06-01-2009, 13:25
Però la cultura araba non è solo Islam
ti riferisci al cibo? scienziati? filosofi? sempre nel contesto religioso siamo...
SweetHawk
06-01-2009, 13:26
EH NOO!! loro NOOO!!! altrimenti si Turbano di piu'!!
Mamma mia che simpatia...
Cmq discorso molto condivisibile, non puoi bruciare bandiere, manifestare odio, fomentare scontri e poi zacchete là sotto il duomo a pregare. Pregare per cosa? Per quale ragione? No.
Aggiungo in coda una mia provocazione: è verissimo che un musulmano può pregare persino dentro san pietro, io se volessi farlo alla Mecca o in arabia come in altre parti mi staccherebbero la testa o mi sbatterebbero in galera buttando la chiave. Anche se avessi una Bibbia eh...
PS: Capisco l'anticlericalismo a ogni costo ma fate un po' ridere nel mistificare anche le cose più cristalline. Se vi diverte... :rolleyes:
shambler1
06-01-2009, 13:27
strano.. non e' la prima volta che si bruciano bandiere.. e solo che si sono accorti di vederli in centro a milanu e vederli pregare...
Si..però significa :" ammazzate pure i palestinesi che noi non diciamo niente" .
Bisogna interprere..
shambler1
06-01-2009, 13:29
ma veramente.. ti sei perso un bel po di cose, sul facciamoli entrare. accogliamoli...
I comunisti? L'unione europea? Chi è che , storicamente, è sempre stato dietro ai "diritti civili" per tutti gli altri ..? Chi è che promosso la diversità contro i bianchi cristiani?
ti riferisci al cibo? scienziati? filosofi? sempre nel contesto religioso siamo...
arabi sono anche i cristiani maroniti.
Arabi sono anche i cristiani (cattolici) palestinesi.
arabo=!musulmano
SweetHawk
06-01-2009, 13:33
Io penso che sia stata una provocazione ... volevo vedere che succedeva se un gruppo di cattolici al termine di una manifestazione tutt'altro che pacifica si fossero messi a pregare davanti ad una moschea :rolleyes:
...
Ma cosa dici mai (cit.)
shambler1
06-01-2009, 13:35
Arabi sono anche i cristiani (cattolici) palestinesi.
Che sempre le bombe sante dell'esercito morale si prendono sulla testa. Di questo il Vaticanoachide non si scandalizza..
Che sempre le bombe sante dell'esercito morale si prendono sulla testa. Di questo il Vaticanoachide non si scandalizza..
Non é vero il vaticano é stato coerente nelle sue dichiarazioni contro la guerra.
Questo va riconosciuto.
Poi che quello che dica il vaticano, fuori dall'italia, conti niente è un'altra questione.
di cui rallegrarsi per la verità.
shambler1
06-01-2009, 13:40
Non é vero il vaticano é stato coerente nelle sue dichiarazioni contro la guerra.
Questo va riconosciuto.
Poi che quello che dica il vaticano, fuori dall'italia, conti niente è un'altra questione.
di cui rallegrarsi per la verità.
Si ma un pigolìo, diciamo. Pur di nn offendere chi si offenderebbe e la farebbe pagare..non avrei mai creduto di dirlo ma stavolta rimpiango il Papa Polacco.
dantes76
06-01-2009, 14:26
I comunisti? L'unione europea? Chi è che , storicamente, è sempre stato dietro ai "diritti civili" per tutti gli altri ..? Chi è che promosso la diversità contro i bianchi cristiani?
in italia le leggi le fa il legislativo....
dantes76
06-01-2009, 14:27
Mamma mia che simpatia...
Cmq discorso molto condivisibile, non puoi bruciare bandiere, manifestare odio, fomentare scontri e poi zacchete là sotto il duomo a pregare. Pregare per cosa? Per quale ragione? No.
Aggiungo in coda una mia provocazione: è verissimo che un musulmano può pregare persino dentro san pietro, io se volessi farlo alla Mecca o in arabia come in altre parti mi staccherebbero la testa o mi sbatterebbero in galera buttando la chiave. Anche se avessi una Bibbia eh...
PS: Capisco l'anticlericalismo a ogni costo ma fate un po' ridere nel mistificare anche le cose più cristalline. Se vi diverte... :rolleyes:
meglio mistificare, che giustificare ad ogni costo...
shambler1
06-01-2009, 14:34
in italia le leggi le fa il legislativo....
Una entità impersonale..chi è che ha instancabilmente promosso il melting pot "sentitevi in colpa occidentali cristiani" dagli anni 50 fino ad oggi?
La sparata del prelato significa :" io ho le bandiere in più alta considerazione dei palestinesi. Ditemi "bravo" che sono a voi fedele".
beppegrillo
06-01-2009, 14:53
Una entità impersonale..chi è che ha instancabilmente promosso il melting pot "sentitevi in colpa occidentali cristiani" dagli anni 50 fino ad oggi?
La sparata del prelato significa :" io ho le bandiere in più alta considerazione dei palestinesi. Ditemi "bravo" che sono a voi fedele".
Vabbeh ma tu davvero ci credi a quello che scrivi?
Al di là delle solite risposte canzonatorie, a me pare chiaro che ciò che infastidisce è l'associazione tra relgione-preghiera ed atti violenti/simbolici, quale il bruciare bandiere.
Mi piacerebbe vedere quel giorno in cui , i cristiani si radunino in una città islamica e dopo aver pregato , brucino qualche bandiera di qualche paese arabo.
Così, tanto per vedere le reazioni opposte, sono molto curioso.
Vabbeh ma tu davvero ci credi a quello che scrivi?
Al di là delle solite risposte canzonatorie, a me pare chiaro che ciò che infastidisce è l'associazione tra relgione-preghiera ed atti violenti/simbolici, quale il bruciare bandiere.
Mi piacerebbe vedere quel giorno in cui , i cristiani si radunino in una città islamica e dopo aver pregato , brucino qualche bandiera di qualche paese arabo.
Così, tanto per vedere le reazioni opposte, sono molto curioso.
I maroniti lo han fatto un sacco di volte con le bandiere siriane.
dantes76
06-01-2009, 14:59
I maroniti lo han fatto un sacco di volte con le bandiere siriane.
a milano?
_Magellano_
06-01-2009, 16:23
Il vaticano alla fine non è diverso da altre fazioni politico/religiose che promuovono qualcosa con l'idea che questa gli porti dei vantaggi salvo poi fare marcia indietro se non si ha l'effetto desiderato.
"Facciamoli venire purchè spalleggino noi".
Tra l'altro questa frase mi ricorda anche quella di una determinata parte politica qualche annetto fa'. :asd:
Il vaticano alla fine non è diverso da altre fazioni politico/religiose che promuovono qualcosa con l'idea che questa gli porti dei vantaggi salvo poi fare marcia indietro se non si ha l'effetto desiderato.
"Facciamoli venire purchè spalleggino noi".
Tra l'altro questa frase mi ricorda anche quella di una determinata parte politica qualche annetto fa'. :asd:
Cosa mi sono perso?
In Vaticano non si desidera certo inasprire i toni, i tempi sono già abbastanza difficili. Però...«Ciò che mi ha infastidito e turbato sono proprio quelle bandiere di Israele bruciate, quei cartelli, la preghiera dopo una simile manifestazione di odio», riflette il cardinale. Ecco il punto: «L'essenziale è lo spirito con cui si prega. E la preghiera esclude l'odio». Parole significative, dette da un cardinale che all'inizio dell'anno, in un'intervista all'Osservatore Romano, osservava tra l'altro che «nella Striscia di Gaza da decenni la dignità dell'uomo viene calpestata; l'odio e il fondamentalismo omicida trovano alimento». A Bologna è stata durissima la reazione del vescovo Ernesto Vecchi, vicario generale della diocesi: «Non è una preghiera e basta. È una sfida, più che alla basilica al nostro sistema democratico e culturale — ha detto al Resto del Carlino —. Abbiamo avuto la conferma che c'è un progetto pilotato da lontano. Cosa prevede? L'islamizzazione dell'Europa. Se ne accorse il cardinal Oddi, tra i primi. E aveva buone fonti». Ma l'atteggiamento più diffuso segue piuttosto lo spirito di monsignor Luigi Manganini, arciprete del Duomo di Milano, che ha evitato polemiche osservando tuttavia come ci sia stata «quantomeno una mancanza di sensibilità» negli islamici in preghiera davanti alla cattedrale, «da cristiano non avrei mai partecipato ad una manifestazione che si concludesse con una preghiera di fronte a una moschea».
il "fastidio" del Vaticano (se cosi si puo definire) riguarda il fatto che la preghiera non deve essere utilizzata come strumento di sfida.
Ma chiaramente il Vaticano fa riferimento alla preghiera Cristiana, mentre il Corano fa riferimento alla Jihad (e come jihad si intende l'impegno che ogni mussulmano immette nella propria fede.
Jihad infatti tradotto e' proprio l'impegno.
Se uno legge il Corano, si rende conto che per i mussulmani appoggiare in modo indiretto i fratelli di fede e' un dovere di ogni mussulmano.
Appoggiarli anche andando contro le leggi del paese ospitato.
Ecco spiegata la differenza di vedute tra la preghiera Cristiana, e quella Mussulmana.
Io che sono cristiano sono piu convinto della preghiera cristiana.
dantes76
06-01-2009, 21:22
si sono turbati!! tuRRRRRbooo!!
http://img132.imageshack.us/img132/87/origc0fotogallery4588lior8.jpg (http://imageshack.us)
dantes76
06-01-2009, 21:23
Cosa mi sono perso?
In Vaticano non si desidera certo inasprire i toni, i tempi sono già abbastanza difficili. Però...«Ciò che mi ha infastidito e turbato sono proprio quelle bandiere di Israele bruciate, quei cartelli, la preghiera dopo una simile manifestazione di odio», riflette il cardinale. Ecco il punto: «L'essenziale è lo spirito con cui si prega. E la preghiera esclude l'odio». Parole significative, dette da un cardinale che all'inizio dell'anno, in un'intervista all'Osservatore Romano, osservava tra l'altro che «nella Striscia di Gaza da decenni la dignità dell'uomo viene calpestata; l'odio e il fondamentalismo omicida trovano alimento». A Bologna è stata durissima la reazione del vescovo Ernesto Vecchi, vicario generale della diocesi: «Non è una preghiera e basta. È una sfida, più che alla basilica al nostro sistema democratico e culturale — ha detto al Resto del Carlino —. Abbiamo avuto la conferma che c'è un progetto pilotato da lontano. Cosa prevede? L'islamizzazione dell'Europa. Se ne accorse il cardinal Oddi, tra i primi. E aveva buone fonti». Ma l'atteggiamento più diffuso segue piuttosto lo spirito di monsignor Luigi Manganini, arciprete del Duomo di Milano, che ha evitato polemiche osservando tuttavia come ci sia stata «quantomeno una mancanza di sensibilità» negli islamici in preghiera davanti alla cattedrale, «da cristiano non avrei mai partecipato ad una manifestazione che si concludesse con una preghiera di fronte a una moschea».
il "fastidio" del Vaticano (se cosi si puo definire) riguarda il fatto che la preghiera non deve essere utilizzata come strumento di sfida.
Ma chiaramente il Vaticano fa riferimento alla preghiera Cristiana, mentre il Corano fa riferimento alla Jihad (e come jihad si intende l'impegno che ogni mussulmano immette nella propria fede.
Jihad infatti tradotto e' proprio l'impegno.
Se uno legge il Corano, si rende conto che per i mussulmani appoggiare in modo indiretto i fratelli di fede e' un dovere di ogni mussulmano.
Appoggiarli anche andando contro le leggi del paese ospitato.
Ecco spiegata la differenza di vedute tra la preghiera Cristiana, e quella Mussulmana.
Io che sono cristiano sono piu convinto della preghiera cristiana.
infatti, vorrebbero che anche loro usassero la preghiera cristiana... strano, chissa cosa pensava il vaticano negli ultimi 6 mesi sulla strada de: accogliamoli!!! ???
infatti, vorrebbero che anche loro usassero la preghiera cristiana... strano, chissa cosa pensava il vaticano negli ultimi 6 mesi sulla strada de: accogliamoli!!! ???
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/11.gif
dantes76
06-01-2009, 21:32
http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/11.gif
quoto.. prima dicono accogliamoli, dopo li vedono pregare.. e si sentono turbati.. li volevano vedere pregare sotto un crocifisso?
quoto.. prima dicono accogliamoli, dopo li vedono pregare.. e si sentono turbati.. li volevano vedere pregare sotto un crocifisso?
Stai tranquillo , non ti agitare :rischi il delirio derivato da una paranoia. (e guarda che non e' un'offesa : se tu riesci a leggere in quell'articolo queste intenzioni, sei piu ossessionato compulsivamente dalla chiesa cattolica di quanto tu stesso non voglia credere).
ti consiglio di staccare un po da internet.
Il disturbo ossessivo-compulsivo non è il disturbo paranoide :D
Vaticanoachide
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo, prima o poi ti sarebbe scappato :D
GIGALOL!!!
dantes76
07-01-2009, 00:00
Stai tranquillo , non ti agitare :rischi il delirio derivato da una paranoia. (e guarda che non e' un'offesa : se tu riesci a leggere in quell'articolo queste intenzioni, sei piu ossessionato compulsivamente dalla chiesa cattolica di quanto tu stesso non voglia credere).
ti consiglio di staccare un po da internet.
quanto volte hai dovuto modificare, prima di arrivare a questa conclusione?
Eriatarka
07-01-2009, 00:06
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_06/vaticano_piazza_islamica_vecchi_34aae708-dbcb-11dd-8581-00144f02aabc.shtml
«Ciò che mi ha infastidito e turbato sono proprio quelle bandiere di Israele bruciate, quei cartelli, la preghiera dopo una simile manifestazione di odio», riflette il cardinale. Ecco il punto: «L'essenziale è lo spirito con cui si prega. E la preghiera esclude l'odio»
Bush: "God told me to end the tyranny in Iraq" (http://www.guardian.co.uk/world/2005/oct/07/iraq.usa)
questo invece non li turbava, qualche anno fa
merde:Puke:
dantes76
07-01-2009, 00:11
Bush: "God told me to end the tyranny in Iraq" (http://www.guardian.co.uk/world/2005/oct/07/iraq.usa)
questo invece non li turbava, qualche anno fa
merde:Puke:
occhio che diventi coimpulsilvio..ops.. quanto tocchi qualche nervo scoperto...
quanto volte hai dovuto modificare, prima di arrivare a questa conclusione?
Guarda, il mio messaggio originale era :
Stai tranquillo , non ti agitare :sei seriamente in delirio derivato da una paranoia. (e guarda che non e' un'offesa : se tu riesci a leggere in quell'articolo queste intenzioni, sei piu ossessionato compulsivamente dalla chiesa cattolica di quanto tu stesso non voglia credere).
ti consiglio di staccare un po da internet.
la parte modificata e' quella sottolineata (un po pesante), ma come vedi il risultato non cambia.
Scusami se ho utilizzato dei termini psichiatrici un po pesanti, ma mi pare che tu abbia un'ossessione verso la chiesa cattolica molto pronunciata : nessuno riesce a leggere in quell'articolo che la Chiesa Cattolica voglia che i mussulmani preghino secondo i riti cristiani.
forse è accaduto semplicemente che la combriccola che venera l'amico immaginario,ovvero quelli del vaticano,hanno visto in queste immagini
uno scorcio di quello che li attende in futuro...
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_repbologna/2009/01/03/1231006138690_1.jpg
http://unpoliticallycorrect.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/19411/04.JPG
BOLOGNA
http://bologna.repubblica.it/multimedia/home/4271130/1/13
http://www.ansa.it/webimages/large/3322/re203ykeX_20090103.jpg
Milano
http://www.ansa.it/webimages/large/3322/re203yl2X_20090103.jpg
http://www.ansa.it/webimages/large/3322/inc03xlfX_20090103.jpg
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_repmilano/2009/01/03/1231001509857_2.jpg
e ci credo che sono turbati....io direi che
SI SONO CACATI SOTTO...altro che turbati
E' il melting pot, non ci possiamo fare niente.
E' il melting pot, non ci possiamo fare niente.
certo :asd:
Milano - La Digos ha inviato alla procura di Milano un rapporto sulla manifestazione filopalestinese di sabato. Il corteo (10mila persone secondo gli organizzatori) ha sfondato in più punti i cordoni delle forze dell’ordine, ha superato piazza San Babila (destinazione individuata dalla questura) e ha raggiunto piazza Duomo, degenerando nel pessimo spettacolo di bandiere bruciate e slogan rabbiosi contro Usa e Israele, per poi concludersi, sul sagrato del Duomo, con centinaia di fedeli musulmani inginocchiati verso La Mecca.
Un’«invasione» minacciosa che, nel mondo cattolico ambrosiano, è stata vissuta come un’inquietante mancanza di rispetto, se non come un’intimidazione. Anche perché a guidarla - megafono alla mano - c’era l’imam di viale Jenner, Abu Imad, che a novembre è stato condannato in appello per associazione a delinquere aggravata dalle finalità di terrorismo. «Quando in piazza del Duomo arrivano 10mila musulmani guidati da un cosiddetto imam già condannato per terrorismo mi pare ci sia lavoro per chi deve vigilare sull’ordine pubblico», ha detto il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri. «È evidente - ha aggiunto - il significato minaccioso della scelta di certe piazze davanti a importanti chiese per le preghiere islamiche dei giorni scorsi».
«Credo che il rispetto del culto sia importante - ha detto anche il sindaco di Milano, Letizia Moratti - ma insieme al rispetto del culto ci deve essere anche il rispetto di chi ha culti differenti». Intanto la costruzione di una moschea milanese, di cui si parla da mesi (proprio dalla chiusura del centro di viale Jenner) sembra una possibilità sempre più remota.
E l’invasione di piazza Duomo potrebbe avere conseguenze anche penali: «Mi aspetto che la magistratura faccia il suo dovere», la richiesta del vicesindaco Riccardo De Corato, che già aveva chiesto al ministero dell’Interno di disporre l’invio alla procura di un rapporto che tenesse conto delle riprese audio-video del corteo: «Si tratta di una manifestazione sediziosa non autorizzata, e ha violato il testo unico di sicurezza che prevede il preavviso per cerimonie e pratiche religiose fuori dai luoghi di culto. Mi auguro che ci sia un giudice a Milano», ha concluso. Imbarazzo nella comunità islamica di Milano.
Il direttore del centro più importante, quello di via Padova, Asfa Mahmoud, condanna il rogo dei vessilli israeliani e americani, ma parla di «infiltrati»: «Sia provocatori sia persone arrabbiate». La rabbia giustifica molto anche per Angela Lano, direttrice di Infopal, agenzia di stampa edita dall’omonima associazione che ha promosso - con altre sigle - il corteo: «La preghiera in piazza Duomo mi è parsa una cosa carina», il suo commento.
il giornale :asd: ...vabbè il nome è 1 altro...
certo :asd:
Vuoi tu difendere l'italica identita?
Il problema non è il meltin' pot, il problema è il tribalismo.
Non c'entrano le culture, c'entrano gli interessi degli appartenenti ad una cultura.
In Italia dovremmo saperlo bene con tutti i clan mafiosi che abbiamo (che sono una struttura tribale per chi non se ne fosse mai reso conto).
Vuoi tu difendere l'italica identita?
a me sta semplicemente bene il modo di vivere occidentale :)
che è incompatibile con costoro
Non c'entrano le culture, c'entrano gli interessi degli appartenenti ad una cultura.
tim tribù ...:asd:
no cazzate a parte,quali sarebbero gli interessi di questi qui ?
tim tribù ...:asd:
no cazzate a parte,quali sarebbero gli interessi di questi qui ?
Gli stessi di qualsiasi aggregato sociale che ha una base "genetica", conquistarsi spazio e diffondersi.
a me sta semplicemente bene il modo di vivere occidentale :)
che è incompatibile con costoro
Certo, purtroppo però non si può fare nulla per fermare quello che sta accadendo. La storia insegna.
Per quello ti ho chiesto se sei disposto a combattere, perchè dal governo possiamo aspettarci solo provvedimenti di facciata, dato che ci pensa pure il vaticano a spingere per l'apertura delle frontiere, cercando di contrastare il calo del numero dei praticanti. Ma, come ha detto Dantes, non arrivano solo cristiani.
Certo, purtroppo però non si può fare nulla per fermare quello che sta accadendo. La storia insegna.
Per quello ti ho chiesto se sei disposto a combattere, perchè dal governo possiamo aspettarci solo provvedimenti di facciata, dato che ci pensa pure il vaticano a spingere per l'apertura delle frontiere, cercando di contrastare il calo del numero dei praticanti. Ma, come ha detto Dantes, non arrivano solo cristiani.
mai stato a favore delle frontiere aperte, sempre detto tutto il male possibile in merito, sia per i chiesaroli che per le stronzate del governo. e sono disposto ad appoggiare anche chi voglia marginare la cosa con metodi antidemocratici al limite.
il mantenere lo stato di cose attuale vale più del rispetto di quegli ignoranti. non sono disposto a immolare il mio stile di vita per costoro e per fare contento i filosofi dei salotti buoni. già abbiamo il vaticano, non ce ne servono di peggiori, dobbiamo andare avanti e non indietro
Gli stessi di qualsiasi aggregato sociale che ha una base "genetica", conquistarsi spazio e diffondersi.
in realtà mi aspettavo questa risposta,visto che la penso cosi anche io.
a questo punto viene da dire,che ognuno tira acqua al suo mulino
ed in fondo è giusto cosi,e che facciano cosi.
basta che nessuno si lamenti se lo faccio anch'io.
in realtà mi aspettavo questa risposta,visto che la penso cosi anche io.
a questo punto viene da dire,che ognuno tira acqua al suo mulino
ed in fondo è giusto cosi,e che facciano cosi.
basta che nessuno si lamenti se lo faccio anch'io.
no tu ti becchi del nazifasciorazzista e ti mettono all'angolo
no tu ti becchi del nazifasciorazzista e ti mettono all'angolo
ehi
qui il nazista è quello con la tigre nell'avatar :asd:
(però bisognava leggere il 3D :asd:)
e cmq sacrosanta verità
Ripeto, è inutile predicare sugli immigrati perchè sono all'ordine del giorno quando i clan e le tribù ce le abbiamo già noi.....è proprio il sistema che permette di mantenere questa mentalità "famiggghiare", "siamotuttedenoiii" che va ranzato alla base.
è proprio il sistema che permette di mantenere questa mentalità "famiggghiare", "siamotuttedenoiii" che va ranzato alla base.
mi sfugge il significato di ranzato O.O
nn ho capito in pratica cosa andrebbe fatto?
Ripeto, è inutile predicare sugli immigrati perchè sono all'ordine del giorno quando i clan e le tribù ce le abbiamo già noi.....è proprio il sistema che permette di mantenere questa mentalità "famiggghiare", "siamotuttedenoiii" che va ranzato alla base.
il sistema come lo chiami te allora fallisce sistematicamente in ogni paese visto che il problema immigrati c'è ovunque, e non solo in italia dove notoriamente non si è mai capaci di gestire nulla
quindi qualcosa di fondo c'è, il fare gruppo è insito nella natura umana, a sto punto rimane solo da garantire coesistenza di gruppi compatibili tra loro.
costoro non lo sono, non si caspice secondo che criterio dovremmo averceli tra le balle. altri invece si integrano (con tutti i distinguo del caso) molto meglio.
però non si possono operare dei distinguo, no, perchè si è razzisti. come no.
mi sfugge il significato di ranzato O.O
nn ho capito in pratica cosa andrebbe fatto?
"Ranza" è bergamasco, sta per "roncola" :D
In pratica bisogna far capire alle persone che le "radici" (famiglia, cultura, religione, ecc.) sono una bellissima cosa PERSONALE e che serve a sviluppare la propria persona in un suo INTORNO, ma non sono il libretto di istruzioni per costruire arieti sociali.
quindi qualcosa di fondo c'è, il fare gruppo è insito nella natura umana, a sto punto rimane solo da garantire coesistenza di gruppi compatibili tra loro.
Il problema sta proprio nella parola "garanzia", non è una cosa garantibile a priori se non si agisce alla base.
"Ranza" è bergamasco, sta per "roncola" :D
In pratica bisogna far capire alle persone che le "radici" (famiglia, cultura, religione, ecc.) sono una bellissima cosa PERSONALE e che serve a sviluppare la propria persona in un suo INTORNO, ma non sono il libretto di istruzioni per costruire arieti sociali.
perfetto.
quali sono nelle nostre società,le difficoltà che impediscono a questo concetto di essere messo in pratica?
perfetto.
quali sono nelle nostre società,le difficoltà che impediscono a questo concetto di essere messo in pratica?
La mancanza di senso sistemistico :D
La mancanza di senso sistemistico :D
chiederò a S.Google di tradurmi la tua risposta.
tuttavia con il bergamasco nn c'è riuscito.
chiederò a S.Google di tradurmi la tua risposta.
tuttavia con il bergamasco nn c'è riuscito.
Beh che scoperta, google mica ha un database di bergamasco :asd:
La ranza propriamente è la falce, ma "ranzare" viene usato per indicare in generale il tagliare con un gesto netto e forte (come si fa ad esempio con la roncola) :p
Non c'è senso del sistema nelle persone, hanno la loro ottica e non vedono più in là del loro naso: la cultura che dovrebbe preparare (con l'allenamento mentale sui concetti cardine di una cultura, come una palestra) a costruire questa ponte verso una visione più allargata e avvolgente del "sistema umano" finesce invece per generare irremovibili incrostazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.