PDA

View Full Version : Access point e fastweb

carmfuc
06-01-2009, 08:00
Salve a tutti;
sono un utente Fastweb ed ho due pc collegati con cavo all'hag di Fastweb.Uno dei due pc e' un portatile con chiavetta usb wireless.
Per cercare di eliminare i cavi e per usufruire del collegamento internet sul mio ipod touch ho acquistato un access point roline.
Il problema (per me che sono assolutamente inesperto in materia) é che non riesco ad entrare nella pagina web (indirizzo i.p. indicato dal manuale) per la configurazione dell'access point.
Domande:
1) come faccio a saper l'indirizzo i.p. valido per consentire la configurazione dell'access point
2) quando eseguo detta configurazione devo essere su internet?
Scusate per la lunghezza ed attendo che qualcuno mi possa aiutare. Grazie
N.B. ho cercato di leggere i contenuti de forum ma non sono riuscito a trovare esattamente cio' che mi occorre
Grazie
Carmfuc

Harry_Callahan
06-01-2009, 08:30
questo access point ha un libretto di istruzioni?

iPoster
06-01-2009, 09:01
Quoto Harry_Callahan, sul libretto di istruzioni c'e` sicuramente scritta laprocedura di prima configurazione, che, se leggi, va fatta collegando inizialmente l'AP ad un PC, collegandoti al suo indirizzo IP che ti aprira` l'ambiente di configurazione dell'AP da cui configurerai la modalita` operativa e i parametri di rete dello stesso, in modo tale da farlo funzionare correttamente una volta collegato all'hag.
Sappi che se lo colleghi direttamente all'hag, i dispositivi collegati in wireless non vedranno gli altri pc collegati all'hag...

carmfuc
06-01-2009, 12:43
Quoto Harry_Callahan, sul libretto di istruzioni c'e` sicuramente scritta laprocedura di prima configurazione, che, se leggi, va fatta collegando inizialmente l'AP ad un PC, collegandoti al suo indirizzo IP che ti aprira` l'ambiente di configurazione dell'AP da cui configurerai la modalita` operativa e i parametri di rete dello stesso, in modo tale da farlo funzionare correttamente una volta collegato all'hag.
Sappi che se lo colleghi direttamente all'hag, i dispositivi collegati in wireless non vedranno gli altri pc collegati all'hag...

Grazie per la risposta. Scusa la mia ignoranza, ma come collego l'AP al pc?

Harry_Callahan
06-01-2009, 22:30
Grazie per la risposta. Scusa la mia ignoranza, ma come collego l'AP al pc?

o in wireless oppure con il cavo ETH