View Full Version : scheda video buon rapporto qualità/prezzo
dovendo assemblare un nuovo pc senza spendere troppi soldi ma facendo in modo che poi duri per diversi anni, con lo scopo di usarlo per le solite cose (internet, office, ecc...) e qualche gioco (non sono molto esigente basta che per un po' di anni di anni mi partano i giochi con una buona grafica) secondo voi va bene la scheda video della ati radeon HD4670 1GB GDDR3 oppure meglio spendere qualcosina in più? mi hanno detto che ci sono problemi di driver con questa scheda?
D4rkNight
05-01-2009, 20:13
secondo ciò che leggo in rete da 1gb è eccessiva...
con poco di più prendi una 4830 o 4850 che sono migliori
no ti sei chiesto il come perchè costi così poco??? :D :D
Consiglio
05-01-2009, 20:36
guarda che è una buona vga la 4670...e non ha problemi di driver...però non è che ottieni grandissimi risultati, certo a farli partire e con risoluzioni e dettagli accettabili. per le vga io sono del parere che bisogna spendere poco e cambiarla almeno una volta all'anno. oppure bisogna spendere tanto (tipo almeno una 260 55nm sui 265€ e giochi per molto tempo sempre al massimo). ma non rientra nel tuo progetto. quindi ti consiglio, se la cambi tra un annetto, di prendere una 4670. altrimenti prendi una 4850 gainward a 128€ e stai apposto per una paio d'anni...
vedi tu...
poi cmq dipende anke dalla risoluzione del monitor...(qual'è la max?)
alexis1979
05-01-2009, 20:48
guarda che è una buona vga la 4670...e non ha problemi di driver...però non è che ottieni grandissimi risultati, certo a farli partire e con risoluzioni e dettagli accettabili. per le vga io sono del parere che bisogna spendere poco e cambiarla almeno una volta all'anno. oppure bisogna spendere tanto (tipo almeno una 260 55nm sui 265€ e giochi per molto tempo sempre al massimo). ma non rientra nel tuo progetto. quindi ti consiglio, se la cambi tra un annetto, di prendere una 4670. altrimenti prendi una 4850 gainward a 128€ e stai apposto per una paio d'anni...
vedi tu...
poi cmq dipende anke dalla risoluzione del monitor...(qual'è la max?)
quoto!!! per me meglio se si prende la 4850;) prima cosa dipende da che monitor ha e a che risoluzione e' solito giocare e poi magari consigliamo una scheda!!! a priori e' difficile consigliare!!! comunque la 4850 permette di giocare molto bene anche ad alte ris!!
quindi dicci monitor, risoluzione e sopratutto che ali hai intensione di piazzarci?? marca e watt??
quoto!!! per me meglio se si prende la 4850;) prima cosa dipende da che monitor ha e a che risoluzione e' solito giocare e poi magari consigliamo una scheda!!! a priori e' difficile consigliare!!! comunque la 4850 permette di giocare molto bene anche ad alte ris!!
quindi dicci monitor, risoluzione e sopratutto che ali hai intensione di piazzarci?? marca e watt??
il mio monitor è un philips 190cw con risoluzione 1440x900, invece per quanto riguarda l'alimentatore pensavo di metterne uno da 520w consigliatomi dal negoziante (della scorpion mi pare) oppure uno da 600w della nilox.
Consiglio
06-01-2009, 00:29
l'ali se hai un buon budget prendi un cooler master 600 e sei apposto senza problemi! altrimenti prendi un lc-power da 560 è più che sufficiente...
l'ali se hai un buon budget prendi un cooler master 600 e sei apposto senza problemi! altrimenti prendi un lc-power da 560 è più che sufficiente...
non volevo spendere molto quindi niente cooler master, gli lc ho letto che sono buoni e costano poco ma sono difficili da trovare. quelli del negozio presso il quale penso di prendere i vari pezzi (scorpion e nilox) come sono? li conoscete?
non volevo spendere molto quindi niente cooler master, gli lc ho letto che sono buoni e costano poco ma sono difficili da trovare. quelli del negozio presso il quale penso di prendere i vari pezzi (scorpion e nilox) come sono? li conoscete?
nesuno mi sa rispondere sugli alimentatori?
alexis1979
08-01-2009, 20:28
nesuno mi sa rispondere sugli alimentatori?
l'alimentatore e' l'elemento fondamentale del pc!! come ti e' stato consigliato prima un cooler master un enermax un corsair, ecc e' la scelta + azzeccata!!! gli lc power non sono niente male, se vuoi risparmiare!!! ripeto gli altri comunque sono su un altra categoria di ali!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.