PDA

View Full Version : Che ne dite di un raduno?

ilguercio
05-01-2009, 19:55
Beh,che ne dite se sfruttassimo un'occasione particolare,intorno al centro Italia per passare una giornata fotografica?Molti di voi lavorano lo so,però si può sfruttare roba come il 1°Maggio e il 2 Giugno tanto per fare un esempio.
Sarebbe fattibile la cosa?

Mythical Ork
05-01-2009, 20:41
L'idea del raduno fotografico mi ha sembre interessato...

Ne stavo parlando qualche settimana fa con Frankieta (andiamo tutti e due all'università di Bari) che sarebbe bello fare qualcosa qui in Puglia o al centro Italia per aiutare tutti...

Per il giorno bisogna vedere: quel genere di date che hai indicato tu, solitamente le sfruttiamo per i raduni speleo o situazioni del genere... però ci si può mettere d'accordo!

Tendenzialmente favorevole!

SuperMariano81
05-01-2009, 21:22
se fosse + a nord? :D

ilguercio
05-01-2009, 21:31

Per me va bene ovunque se si tratta di una giornata.Ho aperto il thread ora per beccare una giornata tranquilla e compatibile a tutti gli impegni dei forumisti...

Vendicatore
06-01-2009, 23:27
Se non ci si mettono in mezzo gli impegni di lavoro si può fare.

sparwari
07-01-2009, 20:01
L'idea del raduno fotografico mi ha sembre interessato...

Ne stavo parlando qualche settimana fa con Frankieta (andiamo tutti e due all'università di Bari) che sarebbe bello fare qualcosa qui in Puglia o al centro Italia per aiutare tutti...

Per il giorno bisogna vedere: quel genere di date che hai indicato tu, solitamente le sfruttiamo per i raduni speleo o situazioni del genere... però ci si può mettere d'accordo!

Tendenzialmente favorevole!

si può scegliere magari un posto tra napoli-bari vicino una strada ben praticabile...

e non sarebbe male far un raduno proprio in puglia... :)
tra l'altro Martina è fantastica.
mi terreste conto se fate un mini-raduno di 4-5 persone? :)

quando non c'è neve, si può scendere sotto san marino senza problemi eh :D

Mythical Ork
07-01-2009, 20:14
e non sarebbe male far un raduno proprio in puglia... :)
tra l'altro Martina è fantastica.
mi terreste conto se fate un mini-raduno di 4-5 persone? :)

Perchè se ne vengono più di 4 o 5 ti vergogni? :p

Comunque quando ne parlavo con l'utente Frankieta avevo in mente di fare un bel giro tra Martina Franca, Alberobello e Locorotondo... 3 città molto caratteristiche e, volendo, simili tra loro e praticamente attaccate...

Vendicatore
08-01-2009, 07:48
Io sono del nord, scendere così a sud comporterebbe dei problemi logistici non indifferenti.
L'ideale sarebbe una via di mezzo per tutti... che ne dite di Roma?

Boss87
08-01-2009, 11:31
Direi Roma o Firenze.. Se Firenze porto anche le modelle e si fa un bello shooting di gruppo :D

Mythical Ork
08-01-2009, 11:38
Io sono del nord, scendere così a sud comporterebbe dei problemi logistici non indifferenti.
L'ideale sarebbe una via di mezzo per tutti... che ne dite di Roma?

Alla fine Roma dovrebbe essere la città più raggiungibile da tutti

Direi Roma o Firenze.. Se Firenze porto anche le modelle e si fa un bello shooting di gruppo :D

Cambiato! È andata per Firenze :p
Così vado a trovare anche un amico :D

Raziel7
08-01-2009, 15:54
Raziel c'è, mi sposto con i mezzi quindi...a meno che non trovo un pazzo romano.

weseven
08-01-2009, 21:57
eventualmente ci sarei anch'io, e se il raduno lo facessimo a Venezia? ammetterete che è fotogenica come città :D
certo, questo è giocare sporco.
voto firenze:D

Mythical Ork
08-01-2009, 22:28
eventualmente ci sarei anch'io, e se il raduno lo facessimo a Venezia? ammetterete che è fotogenica come città :D

Noooo.... l'ultima città che ho visitato.... nooooo

weseven
08-01-2009, 22:30
Noooo.... l'ultima città che ho visitato.... nooooo

beh, ma è grande :Prrr:
raduno in un angolo sperduto della giudecca :D

asdasdasdasd
11-01-2009, 19:42

voto firenze anche io :asd:

e dato che la città è vista e rivista (e problematica per muoversi in tanti) lancio l'idea di un giro per il Pratomagno.. con tappa in uno dei migliori ristoranti toscani della zona :O

città, bistecca, natura, modelle & possibilità di imboscarsi.. votate :asd:

apparte gli scherzi, io ci sono ovunque venga fatta :)

fek
11-01-2009, 21:11
Firenze sarebbe bello. Agroturismo sulle colline li' vicino, autobus per la citta', modelle on location. Ci sto.

ilguercio
11-01-2009, 21:17
Per me va bene anche Firenze...basta che troviamo un giorno valido per tutti.

frankieta
13-01-2009, 21:39
L'utente Frankieta fa proprio impressione Orlandì...:D

Cmq io disponibilissimo, a patto di accordarci logisticamente e che non sia troppo costoso spostarsi, per me non ci sono grossi problemi.

Roma è il classico compromesso..altre proposte?

code010101
13-01-2009, 21:57
beh, se proprio passate per Roma, non potrò esimermi ;)

che c'andate a fare a Firenze?
d'inverno è umido e fa freddo
d'estate è umido e fa caldo
poi c'è pieno di gente che parla in modo buffo :sofico:

letizia83
13-01-2009, 22:09
Se pensate di fare una toccata e fuga è impensabile che dal sud si vada al nord e viceversa. L'unica è il centro. Firenze non sarebbe male anche se da Taranto ci vuole un po' troppo. Ma senza modelle :D Vale anche per i modelli eh. Preferisco le opere d'arte o i paesaggi.
In ogni caso, caro Orlando, sappi che il 1° Maggio per il Politecnico di Bari non è festa perchè è pausa esoneri/esami(un anno avevo un esame il 2...) Altro che escursioni...Buon divertimento anche a te. Welcome to Politecnico di Bari :D
Tornando alla questione Meeting se la partecipazione fosse elevata sarebbe un po' più una cosa alla facebook che un incontro/scambio fotografico, troppo dispersivo, secondo me. Sul genere vediamoci per conoscerci di persona. Questa è l' intenzione?
Se un accordo sul dove o sul quando non si trova perchè non pensare a un incontro zonale? Magari Centro-Sud e Centro-nord. Purtroppo il tempo libero è quello che è e anche i dindini....Sempre meglio che niente, in fondo. E magari riducendo il numero di persone da mettere d'accordo si riesce a organizzare in maniera più semplice.

ilguercio
14-01-2009, 19:29
Se pensate di fare una toccata e fuga è impensabile che dal sud si vada al nord e viceversa. L'unica è il centro. Firenze non sarebbe male anche se da Taranto ci vuole un po' troppo. Ma senza modelle :D Vale anche per i modelli eh. Preferisco le opere d'arte o i paesaggi.
In ogni caso, caro Orlando, sappi che il 1° Maggio per il Politecnico di Bari non è festa perchè è pausa esoneri/esami(un anno avevo un esame il 2...) Altro che escursioni...Buon divertimento anche a te. Welcome to Politecnico di Bari :D
Tornando alla questione Meeting se la partecipazione fosse elevata sarebbe un po' più una cosa alla facebook che un incontro/scambio fotografico, troppo dispersivo, secondo me. Sul genere vediamoci per conoscerci di persona. Questa è l' intenzione?
Se un accordo sul dove o sul quando non si trova perchè non pensare a un incontro zonale? Magari Centro-Sud e Centro-nord. Purtroppo il tempo libero è quello che è e anche i dindini....Sempre meglio che niente, in fondo. E magari riducendo il numero di persone da mettere d'accordo si riesce a organizzare in maniera più semplice.
L'idea del raduno "parziale" è buona in caso non riuscissimo a trovarci tutti disponibili a grandi spostamenti.Ripeto,se si tratta di un giorno per me non ci sono problemi...basta che ci siamo tutti.

Raziel7
14-01-2009, 20:02
Il meeting potrebbe anche trovare sbocchi fotografici, però spero che l'idea iniziale sia quella del conoscersi di persona. Se poi per motivi vari finisce che la maggior parte non può e ci si ritrova in pochi attivissimi della fotografia, potrebbe anche prendere il via l'ipotesi di incontro per conoscersi e per fotografie. Dovremmo cominciare a capire chi è disposto a spostarsi, chi no, il periodo e magari anche stickare il thread.

ps: se c'è anche Aarn diciamo che l'incontro è solo un prestesto. :D

Ziggy Stardust
14-01-2009, 23:25
Il meeting potrebbe anche trovare sbocchi fotografici, però spero che l'idea iniziale sia quella del conoscersi di persona. Se poi per motivi vari finisce che la maggior parte non può e ci si ritrova in pochi attivissimi della fotografia, potrebbe anche prendere il via l'ipotesi di incontro per conoscersi e per fotografie. Dovremmo cominciare a capire chi è disposto a spostarsi, chi no, il periodo e magari anche stickare il thread.

ps: se c'è anche Aarn diciamo che l'incontro è solo un prestesto. :D

Siete schiavi delle manie di protagonismo di un utente che più di cazzate non scrive?

FreeMan
15-01-2009, 00:36
Siete schiavi delle manie di protagonismo di un utente che più di cazzate non scrive?

evitiamo, tnx. Facciamo che questa sezione sia una delle poche che sopravvive a flames e scontri tra utenti.

>bYeZ<

AarnMunro
15-01-2009, 07:10

CONCORDO! ;)

mailand
15-01-2009, 09:35
vedo che cominciamo bene... vabbè... :rolleyes:

a me l'idea del raduno piace, salvo imprevisti legati ai mocciosi quest'anno non dovrei avere particolari problemi...

letizia83
15-01-2009, 09:53
L'idea del raduno "parziale" è buona in caso non riuscissimo a trovarci tutti disponibili a grandi spostamenti.Ripeto,se si tratta di un giorno per me non ci sono problemi...basta che ci siamo tutti.

Ipotesi Venezia (che vorrei visitare e fotografare): Come minimo sono 10 ore di treno all'andata e 10 al ritorno da Taranto. Totale a/r: 20 ore e 160 euro. Per un solo giorno? Non è alla mia portata decisamente....Anche volendo organizzare una macchina con quelli della zona non saranno meno di 15 ore di viaggio tra andata e ritorno e 60 euro tra benzina e pedaggio e per un solo giorno non la vedo una cosa fattibile, almeno per me.
Meglio un punto d'incontro a metà strada per tutti per dimezzare i tempi di spostamento e i costi. E stare più tempo assieme senza il peso di un viaggio lunghissimo.

Mythical Ork
15-01-2009, 10:52
Ipotesi Venezia (che vorrei visitare e fotografare): Come minimo sono 10 ore di treno all'andata e 10 al ritorno da Taranto. Totale a/r: 20 ore e 160 euro. Per un solo giorno? Non è alla mia portata decisamente....Anche volendo organizzare una macchina con quelli della zona non saranno meno di 15 ore di viaggio tra andata e ritorno e 60 euro tra benzina e pedaggio e per un solo giorno non la vedo una cosa fattibile, almeno per me.
Meglio un punto d'incontro a metà strada per tutti per dimezzare i tempi di spostamento e i costi. E stare più tempo assieme senza il peso di un viaggio lunghissimo.

Infatti credo che il meglio (dal punto di vista sia fotografico che di logistica) sia appunto Roma o Firenze, che sono città (tutto sommato) abbordabili anche da noi Pugliesi (oppure li facciamo venire tutti qua :p)

Raziel7
15-01-2009, 11:05
Era evidente che la mia voleva essere poco più di una innocua battuta.

letizia83
15-01-2009, 11:06
Infatti credo che il meglio (dal punto di vista sia fotografico che di logistica) sia appunto Roma o Firenze, che sono città (tutto sommato) abbordabili anche da noi Pugliesi (oppure li facciamo venire tutti qua :p)

Mi sa che per quel che ho detto prima qui non verrebbero. Se poi li ospitiamo in estate magari potrebbero farci un pensierino penso....
Perchè non Pisa? A me piace. O anche Orvieto, è molto carina, come pure San Marino. Sono meno grandi ma a livello paesaggistico a me piacciono.

code010101
15-01-2009, 11:18

non per tutti a quanto pare...

AarnMunro
15-01-2009, 12:20

...cio non toglie che scrivo una marea di minchiate! E mi ci diverto un fracco! :O

Bbicio
15-01-2009, 18:16
A me sembra una buona idea, l'importante è stabilire una data in modo da riuscire a tenermi libero.
Ciao a tutti Fabrizio.

ilguercio
15-01-2009, 20:18
C'è innanzitutto da indicare una data o un range di date in cui siamo sicuri(abbastanza)di essere liberi di muoverci.Lo so è presto,ma sarebbe bello incontrarci no?
E poi sarebbe da stabilire il luogo.In effetti Venezia sarebbe una scarpinata assurda e costosa.Roma sarebbe ottimo.6 ore di viaggio e posto comunque non sconosciuto,anzi ci confondiamo meglio con i turisti:D .
Non ho capito la storia delle minchiate,se ne sono state dette fatevi avanti ed esprimete i vostri dubbi.

sparwari
15-01-2009, 21:58
l'idea di creare però 3 raduni per le tre aree geografiche italiane (nord, centro, sud) sarebbe però interessante.

poi magari, chi vuole, partecipa a tutti e tre... :D

Mythical Ork
15-01-2009, 22:51
l'idea di creare però 3 raduni per le tre aree geografiche italiane (nord, centro, sud) sarebbe però interessante.

poi magari, chi vuole, partecipa a tutti e tre... :D

Fare tre macro raduni sarebbe davvero l'ideale... ma le date dovrebbero essere molto distanti tra di loro... in modo da recuperare un po' di soldi a gente che non ce la farebbe di sobbacarsi 3 viaggi... e comunque con la possibilità di partecipare almeno a uno dei tre...

Si potrebbe fare:
Nord: San Marino
Centro: Roma/Firenze
Sud: Puglia/Matera

Oppure il MAXXI (da non confondere con il museo progettato da Zaha Hadid :p) raduno a Roma, capitale d'Italia...

sparwari
15-01-2009, 23:04
Fare tre macro raduni sarebbe davvero l'ideale... ma le date dovrebbero essere molto distanti tra di loro... in modo da recuperare un po' di soldi a gente che non ce la farebbe di sobbacarsi 3 viaggi... e comunque con la possibilità di partecipare almeno a uno dei tre...

Si potrebbe fare:
Nord: San Marino
Centro: Roma/Firenze
Sud: Puglia/Matera

esatto: dovremmo essere NOI utenti a creare i 3 raduni aderendo almeno ad uno di essi e poi, gli utenti che hanno dato la disponibilità, individueranno una località in cui incontrarsi.

ci vorrebberun organizzatore per ognuna delle tre aree e l'idea spicca il volo :)

code010101
16-01-2009, 07:58
se posso dare un contributo a livello organizzativo, dettato dall'esperienza
personale, conviene che una persona (ad es. chi ha aperto la discussione)
decida luogo e giorno e poi chi c'è c'è...

potrebbe sembrare antipatico
ma altrimenti si entra in un loop infinito e non se ne esce più, imho

Ste

ilguercio
16-01-2009, 14:43
Per me la Basilicata andrebbe benissimo.Ho la ragazza che sta al confine superiore della Calabria e l'idea non mi dispiace...in caso mi porterei pure lei magari.
Se invece deve essere Puglia...vengo da solo.
Qualche idea sulle possibili date?

Mythical Ork
17-01-2009, 11:32
decida luogo e giorno e poi chi c'è c'è...

Venerdì 27 Febbraio tutta la giornata o la serata (Milano)

Lo so che è in settimana e molti lavorano, ma con gli altri del corso di laurea stiamo organizzando un viaggio a Milano e Castello di Rivoli (TO) dal 25 al 28 Febbraio e tutto il 27 ho la giornata libera per visitare Milano...

Non lo considero come raduno ufficiale (se ne possono fare altri) ma chi ci sarebbe?

La sera si potrebbe andare al Murphy... :D

P.S.: Vado a vedere qualche accesorio online per la 400D :p

letizia83
17-01-2009, 12:05
Venerdì 27 Febbraio tutta la giornata o la serata (Milano)

Lo so che è in settimana e molti lavorano, ma con gli altri del corso di laurea stiamo organizzando un viaggio a Milano e Castello di Rivoli (TO) dal 25 al 28 Febbraio e tutto il 27 ho la giornata libera per visitare Milano...

Non lo considero come raduno ufficiale (se ne possono fare altri) ma chi ci sarebbe?

La sera si potrebbe andare al Murphy... :D

P.S.: Vado a vedere qualche accesorio online per la 400D :p

Sorry, ma io e il mio ragazzo (lo conosci per caso? :D ) saremo a Colonia dal 24 al 28 Febbraio.
In ogni caso non penso io sarei venuta, tu poi ci stai 3 giorni, io dovrei fare tutti quei km per uno soltanto...

Mythical Ork
17-01-2009, 12:12
Sorry, ma io e il mio ragazzo (lo conosci per caso? :D ) saremo a Colonia dal 24 al 28 Febbraio.
In ogni caso non penso io sarei venuta, tu poi ci stai 3 giorni, io dovrebbero fare tutti quei km per uno soltanto...

Uhm... forse si :D

Ma infatti ho detto che non lo considero come raduno... ma se riusciamo a incontrarci (in modo da conoscere qualcun'altro) ben venga... Poi, a quanto sembra ce ne sono molti di Milano e (a detta di Aarn) al Murphy si riunisce il fior fiore del forum... il non plus ultra... the best of... ecc.. ec...

P.S: Correggi la seconda frase... non si capisce se:
- tu dovresti fare tanti chilometri (io)
- tu e frankie dovreste fare tanti chilometri (noi)
- gli altri ultenti del forum dovrebbero fare tanti chilometri (loro)

letizia83
17-01-2009, 12:15

Ma infatti ho detto che non lo considero come raduno... ma se riusciamo a incontrarci (in modo da conoscere qualcun'altro) ben venga... Poi, a quanto sembra ce ne sono molti di Milano e (a detta di Aarn) al Murphy si riunisce il fior fiore del forum... il non plus ultra... the best of... ecc.. ec...

P.S: Correggi la seconda frase... non si capisce se:
- tu dovresti fare tanti chilometri (io)
- tu e frankie dovreste fare tanti chilometri (noi)
- gli altri ultenti del forum dovrebbero fare tanti chilometri (loro)

Intendevo io. Volevo dire noi, inteso come tutti gli altri, ma mica posso stare nella loro testa. Scusa, alle volte vado di default e sbaglio :D

AarnMunro
17-01-2009, 13:12

-

...Non è vero! A volte Ziggy non viene!

WildBoar
19-01-2009, 11:10
bhe tra uno spam e l'altro si è arenata l'idea?

milano e roma mi sembrano le città con più utenti, si potrebbe fare un doppio raduno anche in contemporanea, poi vediamo chi tira fuori le foto migliori, oppure chi ha mangiato meglio (perchè si mangia vero ai raduni di fotoamatori? :D)

code010101
19-01-2009, 12:18
(perchè si mangia vero ai raduni di fotoamatori? :D)

scordatelo! foto, solo foto, magari giusto un tramezzino secco alla stazione :D

mailand
19-01-2009, 12:36
(perchè si mangia vero ai raduni di fotoamatori? :D)
se c'è aarn che è grande e grosso, tu ordini e lui mangia anche il tuo:D

Mythical Ork
19-01-2009, 12:52
bhe tra uno spam e l'altro si è arenata l'idea?

Io, come detto pochi post fa tra il 25 e il 27 Febbraio starò a Milano e il tutto il giorno di Venerdì 27 ho la giornata libera per visitare la città. MI farebbe piacere cogliere l'occasione per conoscere qualcuno di voi (soprattutto quelli che bazzicano a milano come mailand, joeb, aarn, simalan, ecc... che non hanno scuse :Prrr: )