View Full Version : Interruzione linea adsl frequente.
Toretto85
05-01-2009, 16:03
Il mio problema è che spesso durante la giornata va via la linea adsl.
Utilizzo un modem router netgear dg834.
la telecom mi ha detto che hanno effettuato il test sulla mia linea ed è buona.
un operatore (telecom) mi ha detto che forse è il firewall che blocca la rete e che poi ci rimette tempo a trovare il segnale.
sono mesi che mi fa così e sono all'estremo della pasienza.
qualcuno di voi, gentilmente, ci capisce di più della telecom?
no, il firewall non ti impedisce di navigare.
se proprio il router non prende la linea ci sono solo 2 possbilità.
- Router andato (prova ad aggiornare il firmware)
- linea cagosa (chiama la telecom dopo aver provato il tuo router da un'altra linea e dicendo quindi alla telecom che il tuo router funziona perfettamente altrove)
Toretto85
05-01-2009, 21:15
ok allora provo ad effettuare un aggiornamento del firmware, come ultima opzione provo da mio cugino su funziona.
la telecom mi ha detto che ha effettuato il test e funziona tutto a dovere.
Alfonso78
05-01-2009, 21:18
posta i valori della tua linea e tagliamo la testa al toro...o alla telecom... :D
Toretto85
05-01-2009, 23:15
cosa devo copiare?
Harry_Callahan
06-01-2009, 09:03
cosa devo copiare?
devi postare SNR e Attenuazione, questi dati li trovi in Status del Router
potresti fare anche la prova con solo il modem attaccato all'impianto, cioè niente telefoni, filtri e router collegato DIRETTAMENTE alla presa telefonica(niente filtro)
@less@ndro
06-01-2009, 09:12
usi programmi di p2p?
Toretto85
06-01-2009, 14:33
ciao ragazzi ho effettuato l'aggiornamento del firmware da ieri sera e sembra che da ieri alle 20:00 la connessione non se ne è più andata.
forse sarà stato un problema del software del router netgear che dava problemi a trovare la rete.
speriamo bene....
Alfonso78
06-01-2009, 19:12
nulla di strano...
capita. l'importante è che il problema sia risolto
Toretto85
07-01-2009, 08:41
ragazzi sono passate più di 24 ore e tengo il mulo sempre aperto, non ha più perso la rete.
inoltre un altro miglioramento che ho rilevato è che la ricezione del segnale è aumentata.
nella mia camera, a 10m dal router prima dell'aggiornamento firmware mi prendeva come qualità buona massimo ottima, ora prende fisso a eccellente.....waoooo.
sto navigando una bellezza, grazie a chi mi ha suggerito di aggiornare il modem.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.