PDA

View Full Version : Mi serve un aiuto ed un consiglio!

Puma88
05-01-2009, 15:04
Buonpomeriggio a tutti ragazzi! Sono un vecchio utente ma un pochino inattivo...:P

Volevo chiedervi un aiuto ed appunto un consiglio.

Aiuto:

Circa un anno fa ho cambiato pc ed ho comprato un HDD nuovo da 250gb dove ho installato il sistema operativo e ho messo anche i miei 2hdd molto datati da 80gb (storage) ed un 40gb su cui avevo il sistema operativo precedentemente; ora quello da 80 ha sempre funzionato quello da 40no!!(e non so come riprendere tutti i file che ho li dentro e che ora mi servono -.-) Sapreste dirmi come posso fare per passare i file che sono in questo disco da 40gb sul principale da 250??

Consiglio:

Ho riempito praticamente sia il disco da 80 che quello da 250 ed ho deciso di predere un HDD da 1TB, ora mi sono orientato su un paio di HDD Il WD Caviar da 1TB appunto oppure il Seagate Barracuda da 1TB. Differenza di prezzo tra l'uno e l'altro 20€ ca. (89il wd contro 105seagate). Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!

dirklive
05-01-2009, 15:51
se riesci ad accedere al disco basta fare un copia incolla altrimenti dovresti provare dei software pr il recupero dei dati, ce ne sono molti; per quanto riguarda la seconda domanda ho avuto modo di montarli tutti e deu e vanno altrettanto bene.

Puma88
05-01-2009, 16:16
Intanto grazie per la risposta,allora penso che prenderò il caviar visti i tempi :D

Per quanto riguarda il problema principale non riesco ad accedere al disco potresti consigliarmi qualche software? (non so se può servire ma questo da 40gb è collegato IDE e non S-ATA)

Non ho detto che in gestione risorse io non lo vedo nell'elenco questo HDD...

dirklive
05-01-2009, 16:49
scusa ma il bios ti rileva l'hd da 40?

Danilo Cecconi
05-01-2009, 17:31
Circa un anno fa ho cambiato pc ed ho comprato un HDD nuovo da 250gb dove ho installato il sistema operativo e ho messo anche i miei 2hdd molto datati da 80gb (storage) ed un 40gb su cui avevo il sistema operativo precedentemente; ora quello da 80 ha sempre funzionato quello da 40no!!(e non so come riprendere tutti i file che ho li dentro e che ora mi servono -.-) Sapreste dirmi come posso fare per passare i file che sono in questo disco da 40gb sul principale da 250??

Ho riempito praticamente sia il disco da 80 che quello da 250 ed ho deciso di predere un HDD da 1TB, ora mi sono orientato su un paio di HDD Il WD Caviar da 1TB appunto oppure il Seagate Barracuda da 1TB. Differenza di prezzo tra l'uno e l'altro 20€ ca. (89il wd contro 105seagate). Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!
Ma te lo vede in gestione disco?

Per la scelta questo ti aiuterà meglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1897547

Puma88
05-01-2009, 17:50
No il bios non lo vede il fatto è che uno di quegli HDD vecchi che ha la plastichetta da mettere sui pin (uno dei 4 doppi affianco a dove si mette il connettore IDE). Vi dico però che ha sempre funzionato alla perfezione prima che lo staccassi dal vecchio pc che ho venduto...

Danilo Cecconi
05-01-2009, 18:41
Il jumper o "plastichetta" come la chiami tu serve per configurare "Master" o "Slave" l'hdd.
A seconda se l'hd è da solo sul canale IDE dove è attaccato o se è insieme ad un altro quel jumper va messo in un determinato modo.
Sarebbe bene che tu spiegassi un pò come è collegato.
Se è da solo lo devi impostare su "Master"(vedi istruzioni presenti sull'etichetta dell'hdd stesso).

Puma88
06-01-2009, 11:36
Ragazzi grazie a tutti ma stamattina ho trovato il modo!! L'ho attaccato su un altro pc un po vecchiotto ed è partito come boot perciò sono riuscito ad entrare ed ho spostato tutto via lan!! Grazie per l'aiuto!!