View Full Version : ma voi non pensate che queste tasse siano scandalose?
screttiu
05-01-2009, 11:46
secondo me è scandaloso.....
busta paga di dicembre.....5400 euro, 3100 di tasse :muro: , pazzesco.
ai quali bisogna aggiungere 900 euro di tredicesima che avevo preso prima...almeno quelli tassati normalmente...
capisco che ci sia conguaglio e quant altro...ma ogni mese assisto a uno scempio di soldi letteralmente rubati dalla mia busta....per avere cosa in cambio???
che servizi abbiamo in cambio??
CozzaAmara
05-01-2009, 12:10
Di base hai ragione ma ... li guadagnassi io 5400 euro lordi al mese. :fagiano:
mariorossi36
05-01-2009, 13:36
ai quali bisogna aggiungere 900 euro di tredicesima che avevo preso prima...almeno quelli tassati normalmente...
Che vuol dire tassati normalmente? Perchè a dicembre non sono tassati normalmente?
Se il conguaglio è alto significa che durante l'anno hai pagato meno tasse di quelle che avresti dovuto pagare......
Se non vuoi vedere sto conguaglio fatti tassare di più durante l'anno.......
ziociccio07
05-01-2009, 13:57
concordo.
m siamo in italia.
per questo tra un pò andrò a lavorare in svezia....dove li le tasse sò basse.
tasse in svezia basse?? :asd: :asd:
si come no :asd: :asd:
ziociccio07
05-01-2009, 14:39
tasse in svezia basse?? :asd: :asd:
si come no :asd: :asd:
:asd: :asd:
l'ho scritto per far capire che ci stà chi è messo peggio di noi...
:asd: :asd:
bhe' allora vai in danimarca.. li si che tassano poco....
Cmq screttiu quello al 99% e' il conguaglio.. se non sbaglio hai cambiato lavoro durante l'hanno.. magari hai preso la liquidazione diq uello precedente e hai saltato la soglia dell'aliquota.
screttiu
05-01-2009, 17:37
premetto che so cosa è il conguaglio....
studiando economia qualcosina so...
il problema non è quello, quanto il fatto che in paesi come svezia e danimarca nonostante l'ironia di qualcuno, si pagano tasse altissime ma i servizi a livello di stato sono talmente completi che se perdi lavoro te lo trovano loro e ti vengono pure a pulire il di dietro se necessario.
in italia paghiamo delle tasse abnormi per avere servizi pressoche fatiscenti.
questa è la mia umile opinione.
ah dimenticavo...ho cambiato lavoro si quest'anno,ma anche ad agosto, dove ho preso 3200 euro netti di stipendio, avevo un totale competenze di circa 6000 euro.
mA come fai ad avere una dodicesima di 5400 euro e una tredicesima di 900? :confused:
:dissident:
05-01-2009, 18:13
ah dimenticavo...ho cambiato lavoro si quest'anno,ma anche ad agosto, dove ho preso 3200 euro netti di stipendio, avevo un totale competenze di circa 6000 euro.
:confused:
OVVIAMENTE, aggiungo..
e sì che sei preparato in economia
domthewizard
05-01-2009, 18:18
se non vuoi pagare le tasse, non fatturare il crack che vendi :O
seriamente, non vedo altro lavoro dipendente che potrebbe remunerare così :stordita:
screttiu
05-01-2009, 19:33
se non vuoi pagare le tasse, non fatturare il crack che vendi :O
seriamente, non vedo altro lavoro dipendente che potrebbe remunerare così :stordita:
quello che tu pensi a me non tocca.
la mia busta è stata quella ovviamente solo in tali mesi di agosto e dicembre.
i 900 euro di tredicesima sono stati un acconto, il resto è stato liquidato il 31 insieme agli straordinari di novembre piu un conguaglio sulla detassazione che non avevo preso a meta anno.
non devo stare a spiegare i miei guadagni comunque, volevo solamente obiettare come secondo me, senza la pretesa di essere DIO, le tasse che paghiamo sono fine a se stesse.
screttiu
05-01-2009, 19:34
mA come fai ad avere una dodicesima di 5400 euro e una tredicesima di 900? :confused:
leggi su.
che le tasse siano soldi buttati nel cesso non è una novità, io tiro sempre giù porconi il giorno di paga quando tutti gli altri sono felici, ma la voce trattenute proprio non mi va giù
detto questo, scusa, ma una trattenuta di quel tipo è quasi del 60%, il che è decisamente troppo :confused:
screttiu
05-01-2009, 19:58
che le tasse siano soldi buttati nel cesso non è una novità, io tiro sempre giù porconi il giorno di paga quando tutti gli altri sono felici, ma la voce trattenute proprio non mi va giù
detto questo, scusa, ma una trattenuta di quel tipo è quasi del 60%, il che è decisamente troppo :confused:
ti assicuro che è cosi, c'è un conguaglio ma anche ad agosto...che non c'era conguaglio è stato cosi, ripeto 5300 circa di lordo....
mariorossi36
06-01-2009, 02:24
In effetti sul discorso tasse pagate-servizi ottenuti posso essere d'accordo.....
Ma perchè succede questo?
Semplicemente perchè siamo italiani........ per cui ci piace considerarci "furbi"..... cioè siamo quelli che rigirano le cose sempre come gli viene più comodo.....
Sai qual'è il sinonimo di FURBIZIA? DISONESTA'......fondamentalmente siamo tutti disonesti, ognuno nel suo piccolo o grande orticello....... e allora cosa pretendi? Secondo me di grazia quello che abbiamo.....
In effetti sul discorso tasse pagate-servizi ottenuti posso essere d'accordo.....
Ma perchè succede questo?
Semplicemente perchè siamo italiani........ per cui ci piace considerarci "furbi"..... cioè siamo quelli che rigirano le cose sempre come gli viene più comodo.....
Sai qual'è il sinonimo di FURBIZIA? DISONESTA'......fondamentalmente siamo tutti disonesti, ognuno nel suo piccolo o grande orticello....... e allora cosa pretendi? Secondo me di grazia quello che abbiamo.....
e se qualcuno non si sentisse così italiano da meritarsi questo stato di cose come la mettiamo? anche perchè io col fisco ho un conto aperto in suo favore, nel senso che mi RUBANO un sacco di soldi e io non posso fare altro che tacere, poi leggi degli sprechi dello stato e viene voglia di bombardare l'italia con testate atomiche.
stanti le premesse, ci si deve rassegnare a subire o si deve trovare un modo di fottere lo stato come pare facciano tutti? a sto punto il dubbio è lecito, se si vive in italia bisogna fare gli italiani o prenotarsi per un trapianto di fegato?
domthewizard
06-01-2009, 11:51
quello che tu pensi a me non tocca.
ma guarda che si scherzava ;)
screttiu
06-01-2009, 12:42
ma guarda che si scherzava ;)
ok
int main ()
06-01-2009, 17:38
scusa ma che lavoro fai?
screttiu
06-01-2009, 20:05
lavoro per una multinazionale nel settore automotive.
prima ero progettista,da domani, visto che mi han chiesto di occupare una nuova posizone, sarò più orientato al commerciale se vogliamo, gare di appalto, contatti coi fornitori,ministeri,clienti ecc.
ad esempio che cazzo pago a fare le tasse se manco passano a spazzare la neve e le strade sono impraticabili?????
e poi si lamentano dell'evasione??????
ma che inizino a ottemperare ai loro obblighi, massa di figli di chi so io
sempreio
07-01-2009, 11:44
ad esempio che cazzo pago a fare le tasse se manco passano a spazzare la neve e le strade sono impraticabili?????
e poi si lamentano dell'evasione??????
ma che inizino a ottemperare ai loro obblighi, massa di figli di chi so io
ma un dipendente è obbligato a pagarle specialmente quelli che hanno un titolo di studio elevato:O
ma un dipendente è obbligato a pagarle specialmente quelli che hanno un titolo di studio elevato:O
ecco perchè poi fanno tutti i consulenti freelancer
mariorossi36
07-01-2009, 13:46
ad esempio che cazzo pago a fare le tasse [..]
Sicuro che che sei così onesto???
Tanto per fare un esempio......... Vuoi dirmi che tu sei l'unico italiano che dal dentista si è sempre fatto fare la fattura per tutto l'importo????
Seeeee.......
Se non proprio evasori, come minimo siamo complici degli evasori..... e allora ci meritiamo i disservizi.....
Sicuro che che sei così onesto???
Tanto per fare un esempio......... Vuoi dirmi che tu sei l'unico italiano che dal dentista si è sempre fatto fare la fattura per tutto l'importo????
Seeeee.......
Se non proprio evasori, come minimo siamo complici degli evasori..... e allora ci meritiamo i disservizi.....
ma dove vorresti arrivare scusa? secondo te negli altri paesi sono tutti perfetti? eppure la differenza è devastante
avrò si e no pagato in nero due volte il barbiere, devo darmi fuoco? e mi merito di vedermi pelare lo stipendio in cambio di niente? io sono dipendente, le tasse non le pago, me le estorcono alla fonte.
non è che banalmente sei te che hai decine di scheletri nell'armadio e pensi che tutti siano così e che quindi l'italia è adeguata agli italiani?
i disservizi se permetti li meriti te, se ne sei convinto
N4PoLeOnE
07-01-2009, 14:12
Non chiedi sempre lo scontrino o la fattura? sei un evasore
Hai conoscenti che non fatturano e non li denunci? sei un complice
Conosci posti che non fanno lo scontrino ma fai finta di niente? sei un complice
Basta uno scontrino mancante per essere un evasore, poi c'è chi ruba meno o di più ma il concetto è lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.