PDA

View Full Version : Xp sp3 capire se il pc si è riavviato, come?

ginnolo
05-01-2009, 10:22
Gestisco un pc di una radio dove ci sono varie webcam per le registrazioni questa mattina l'ho trovato senza registrare, come posso fare a capire se qualcuno dello staff ha chiuso la schermata oppure se il pc si è riavviato per qualche errore? c'è qualche file che segna i movimenti o almeno i riavii?

lo_smanettone
05-01-2009, 11:23
Potresti consultare il visualizzatore eventi in gestione computer. Sicuramente capisci se il pc si è riavviato o qualcuno l'ha spento e riacceso: controlli date e ore di avvio delle applicazioni. Altrimenti consulta il file WindowsUpdate.log in

C:\WINDOWS\

Aprendolo con il Blocco note di Windows puoi consultare un elenco con data, ora, minuto e secondo di ogni volta che il computer viene acceso o spento!

La seguente riga indica che il sistema si è avviato alle 10:24
2008-05-07 10:24:09:677 1144 1e4 Service ** START ** Service: Service startup

Quest'altra che il sistema è stato spento alle 3:52
2008-05-07 03:52:33:320 1148 4a8 AU ########### AU: Uninitializing Automatic Updates ###########

ginnolo
05-01-2009, 16:48
Grazie, ho trovato il file , mentre per riuscire a capire quando si riavvia da solo qualche può essere l'errore sapete in che file posso guardare?

lo_smanettone
06-01-2009, 12:53
Se si riavvia da solo per un errore di sistema lo trovi ancora nel visualizzatore eventi sotto gestione. Bisogna però vedere se è attiva l'opzione "Scrivi evento nel registro eventi di sistema" che si può trovare andando su proprietà dopo aver cliccato col destro su risorse del computer, poi su avvio e ripristino, impostazioni. Nella schermata visualizzata si può anche togliere la spunta su riavvia automaticamente.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.