View Full Version : Help: configurazione completa per ragazza
Baronfederigo
05-01-2009, 01:19
Salve ragazzi, il pc è per una ragazza che ne farà uso simil ufficio, no grafica no giochi ma una scheda video dedicata vorrei cmq metterla. il budget è sui mille euro nei quali pero devono rientrare anche il monitor (per ora sono orientato su un 22" tn) una stampante laser possibilmente wifi e ci si fa un hd esterno. sul pc dovrà girare vista agilmente e vorrei mettere 4gb di ram minimo, come case cosa consigliate? nero va bene, aggiungo se possibile con usb frontali. grazie mille
Salve ragazzi, il pc è per una ragazza che ne farà uso simil ufficio, no grafica no giochi ma una scheda video dedicata vorrei cmq metterla. il budget è sui mille euro nei quali pero devono rientrare anche il monitor (per ora sono orientato su un 22" tn) una stampante laser possibilmente wifi e ci si fa un hd esterno. sul pc dovrà girare vista agilmente e vorrei mettere 4gb di ram minimo, come case cosa consigliate? nero va bene, aggiungo se possibile con usb frontali. grazie mille
come tv-monitor (digitale terrestre included) ti consiglio caldamente il 22" LG M228WD, una vera bomba ;)
Baronfederigo
05-01-2009, 11:27
grazie per il consiglio questo monitor non lo conoscevo, l'unica cosa che mi da un po da pensare sono i 5ms di responsive time trattandosi di un tn, in genere i pannelli tn usciti ultimamente vanno sui 2ms, sai da quanto è sul mercato questo? ho dato un occhiata un giro e mi sembra da un annetto. l'alternativa potrebbe essere un samsung t220
quindi per chiarire e fissare il budget per il pc, si puo ricapitolare cosi?
stampate laser 100-150€, una a caso che stampa solo nero (non so quanto costa wi-fi)
monitor 22" 200€ circa
hd esterno se fosse da 1tera ( ma seconso me bastano 500 o 640) 90€ circa
rimangono 1000-590= 560€
ma non ne sono sicurissimo...
-90€ per Vista h.p. 32bit
470 per il pc...
si fa uscire una cosa decente se fosse cosi...
Baronfederigo
05-01-2009, 16:43
si piu o meno le spese sono ripartite come hai detto tu, ho dato un occhiata per la stampante ed ho visto che si trovano in bianco e nero a meno di 100 euro wifi,il computo del software non rientra nel totale quello viene a parte i mille euri sono solo di hardware
quindi
monitor per ora mi oriento su Samsung Lcd 22"- SMT220 235 euri al
negozio
mettiamo un altro 100 naio di euro per la stampante e altri 100 per l'hd esterno rimangono sui 550-600 euro. questa cifra vorrei metterla in un intel (quad) con una scheda madre decente, come scheda viedeo ho pensato ad una GeForce 9500GT 512 MB tanto per far passare la paura dell'integrato. l'audio invece vorrei lasciarlo integrato. quindi il dilemma piu grosso rimane quale procio con quale scheda madre
si piu o meno le spese sono ripartite come hai detto tu, ho dato un occhiata per la stampante ed ho visto che si trovano in bianco e nero a meno di 100 euro wifi,il computo del software non rientra nel totale quello viene a parte i mille euri sono solo di hardware
quindi
monitor per ora mi oriento su Samsung Lcd 22"- SMT220 235 euri al
negozio
mettiamo un altro 100 naio di euro per la stampante e altri 100 per l'hd esterno rimangono sui 550-600 euro. questa cifra vorrei metterla in un intel (quad) con una scheda madre decente, come scheda viedeo ho pensato ad una GeForce 9500GT 512 MB tanto per far passare la paura dell'integrato. l'audio invece vorrei lasciarlo integrato. quindi il dilemma piu grosso rimane quale procio con quale scheda madre
va bene per stampate, hd e monitor, ma visto che hai un budget di 5-600 euro non ti consiglio il quad, sia per il prezzo (c'è il q6600 che va benone ma è già vecchiotto e scalda tanto), sia perche non lo sfrutteresti, non penso che la rgazza faccia lavori pesanti in 3d, render, montaggio video, anzi dicevi simil ufficio, quindi un dual va piu che bene...
case cm elite 330 o superiori 35€
proc. e8400 150€
mobo p5ql-e 90€
ram 2x2gb corsair, ocz, g.skill 50€
ali corsair 550w 60€
hd wd. 500gb 32mb 60€
mast pioneer 216d 25€
sk. video ati 4850 130€
600€
i prezzi li ho fatti a memoria, quindi non sono precisi, ma tu guarda nel tuo negozio, se sai già dove comprare, intanto puoi farti un'idea...
un signor pc!
Baronfederigo
06-01-2009, 15:45
la 4850 la vedo proprio sprecata, ripeto non ci deve giocare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.