PDA

View Full Version : 50Hz

asdasdasdasd
04-01-2009, 20:45
http://img222.imageshack.us/img222/8457/dscn2561zp2.jpg (http://imageshack.us)

accetto volentieri commenti e critiche, come al solito :)

AarnMunro
04-01-2009, 23:51
Bhe, fotografare è interpretare ciò che ci circonda...e questa ne è una divertente, onirica, interpretazione: un attimo ci siamo e poi non ci siamo più...cosa rimane di noi? L'impronta (...il piede) che lasciamo.
Domani giù a pestare forte i piedi!

Grem
05-01-2009, 01:40
Bella, mi piace, ma non capisco i 50Hz.

Radeon_1001
05-01-2009, 16:49
Bhe, fotografare è interpretare ciò che ci circonda...e questa ne è una divertente, onirica, interpretazione: un attimo ci siamo e poi non ci siamo più...cosa rimane di noi? L'impronta (...il piede) che lasciamo.
Domani giù a pestare forte i piedi!

Bellissima spiegazione, un pò "malinconoica" ma bella.

Sullo scatto ti dico che mi piace, avrei bilanciato un'attimino di più il bianco per non averlo così caldo.

Ciao;)

Ziggy Stardust
06-01-2009, 09:53
Bella, mi piace, ma non capisco i 50Hz.

Molto buona. Ma neanch'io capisco i 50Hz.

asdasdasdasd
06-01-2009, 14:04
Grazie a tutti per i commenti :)

i 50hz della corrente alternata che alimenta i lampioni, fa una sorta di effetto strobo..

ho lasciato volutamente così il bilanciamento del bianco perchè è piuttosto fedele alla realtà.. quei lampioni sono proprio gialli ;)

in PP ho cercato di evidenziare al massimo il gioco di luce/ombra della scia, senza badare troppo ai colori. sicuramente si poteva fare di meglio..
mi sarebbe piaciuto includere il lampione piuttosto che tagliarlo, ma a 800*600 sparisce quello che volevo far vedere.. anche se così si nota il crop particolarmente spinto :(

liviux
06-01-2009, 14:20
Bello l'effetto strobo, soprattutto sul volto. Un fantasma diverso dai soliti!
Che sia realistico o no, comunque, quel giallo mi pare piuttosto eccessivo. E peccato che lo sfondo sia mosso: con un cavalletto o un appoggio fisso sarebbe venuta molto meglio.