View Full Version : Ocz Gladiator Max vs. Ocz Vendetta II
Salve ragazzi vorrei un vostro parere
http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-10.html
guardando questa rece mi è venuto il dubbio se l'ocz gladiator max è effettivamente migliore dell'ocz vendetta II....le temperature del vendetta II sono migliori ma nelle conclusioni loro consigliano il gladiator dato che le cpu core i7 hanno una superficie maggiore e potranno sfruttare le 4 heat pipe....voi cosa mi consigliate??nel negozio dove vorrei acquistarlo il gladiator costa 1 € in più del vendetta II
poi mi chiedo se l'ocz vendetta è in vantaggio sul gladiator di circa 2 gradi...supponendo che il gladiator sfruttando meglio le 4 heat pipe recupera 2 gradi non avrebbero le stesse prestazioni??sembrerebbe che queste 4 heat pipe non offrano un vantaggio prestazionale rispetto a 3 heat pipe
qualcuno può darmi una mano?
NonnoFabrizio
04-01-2009, 17:00
4 heatpipes sono meno performanti di 3 heatpipes in un dissipatore hdt, dato che non riescono ad essere tutte quante perfettamente a contatto con la cpu, dato che la cpu è troppo piccola. Anche con gli xigmatek s1283 e s1284 c'è lo stesso problema. Se prevedi di comprare un processore i7 a breve ti consiglio il gladiator max , altrimenti prendi il vendetta 2. Se decidi di prendere il gladiator max sai però che nn c'è nessuna sicurezza che esso possa essere più performante del vendetta 2 su i7, dato che fin'ora nn mi risulta siano stati fatti test in tal senso. Se prendi il vendetta 2 ti consiglio comunque di cambiargli ventola se vuoi avere prestazioni eccellenti, dato che c'è poco spazio tra le alette del dissipatore, quindi serve una ventola che offra una grande pressione dell'aria. Quella stock nn è molto potente.
in sintesi: fossi in te prenderei l'ocz vendetta 2. Ti consiglio però di tenere in considerazione anche lo xigmatek hdt-s1284EE se vuoi passare a i7.
4 heatpipes sono meno performanti di 3 heatpipes in un dissipatore hdt, dato che non riescono ad essere tutte quante perfettamente a contatto con la cpu, dato che la cpu è troppo piccola. Anche con gli xigmatek s1283 e s1284 c'è lo stesso problema. Se prevedi di comprare un processore i7 a breve ti consiglio il gladiator max , altrimenti prendi il vendetta 2. Se decidi di prendere il gladiator max sai però che nn c'è nessuna sicurezza che esso possa essere più performante del vendetta 2 su i7, dato che fin'ora nn mi risulta siano stati fatti test in tal senso. Se prendi il vendetta 2 ti consiglio comunque di cambiargli ventola se vuoi avere prestazioni eccellenti, dato che c'è poco spazio tra le alette del dissipatore, quindi serve una ventola che offra una grande pressione dell'aria. Quella stock nn è molto potente.
in sintesi: fossi in te prenderei l'ocz vendetta 2. Ti consiglio però di tenere in considerazione anche lo xigmatek hdt-s1284EE se vuoi passare a i7.
grazie nonno fabrizio comunque si,penso di pasare in futuro ai core i7 ma non a breve...la differenza di prezzo tra il vendetta e il gladiator è di 1 €...solamente che il vendetta posso averlo subito mentre il gladiator dovrei aspettare 1 settimana 10 giorni...sono molto indeciso
NonnoFabrizio
04-01-2009, 17:51
ti consiglio il vendetta 2.. Tanto anche su i7 andrà da dio. Associaci però una buona ventola ;). Se però ne vuoi uno anche in previsione dell'i7 lascia perdere il gladiator max e prendi lo xigmatek hdt-s1284EE + kit di ritenzione.
Idrolisi
04-01-2009, 17:54
Vacci di vendetta 2... probabilmente andrà benone anche sull'i7 proprio per lo stesso motivo delle 3 heatpipe... per di più ce l'hai subito, cosa vuoi di più!
Vacci di vendetta 2... probabilmente andrà benone anche sull'i7 proprio per lo stesso motivo delle 3 heatpipe... per di più ce l'hai subito, cosa vuoi di più!
però se con il gladiator poggiano tutte e 4 le heat pipe sul core i7 il calore dovrebbe dissiparlo meglio no?ma questo xigmatek hdt-s1284EE non è identico al gladiator??dalle foto sembrerebbe di si
NonnoFabrizio
04-01-2009, 20:35
però se con il gladiator poggiano tutte e 4 le heat pipe sul core i7 il calore dovrebbe dissiparlo meglio no?
eh teoricamente si però nn è detto, sta a te decidere se rischiare o no :D
ma questo xigmatek hdt-s1284EE non è identico al gladiator??dalle foto sembrerebbe di si
si beh sono molto simili però ci sono delle differenze a livello costruttivo : la base è molto simile, lo spazio tra le alette è però diverso, così come la forma. Poi montano ventole differenti. Dai un occhiata a qualche review ;)
eh teoricamente si però nn è detto, sta a te decidere se rischiare o no :D
si beh sono molto simili però ci sono delle differenze a livello costruttivo : la base è molto simile, lo spazio tra le alette è però diverso, così come la forma. Poi montano ventole differenti. Dai un occhiata a qualche review ;)
ma secondo voi quella recensione che vi ho segnalato all'inizio della discussione è veritiera?
in questa rece viene confermata la supremazia dell'ocz vendetta II
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=203&Itemid=62&limit=1&limitstart=16
NonnoFabrizio
05-01-2009, 11:04
si infatti il vendetta 2 è superiore ;)
si infatti il vendetta 2 è superiore ;)
e alla fine l'ho preso....a parte le proporzioni gigantesche i risultati che desideravo li ho ottenuti...temperature bassisime...l'unico problema è stato l'attacco alla mainboard.i piedini sono quelli del dissi stock e purtroppo uno si è rotto. cosa posso fare???posso sostituirlo??:(
leone_azzurrooooo
05-01-2009, 23:10
e alla fine l'ho preso....a parte le proporzioni gigantesche i risultati che desideravo li ho ottenuti...temperature bassisime...l'unico problema è stato l'attacco alla mainboard.i piedini sono quelli del dissi stock e purtroppo uno si è rotto. cosa posso fare???posso sostituirlo??:(
scusami, rieccomi. Allora: ti si è rotto un push pin? Eh quelli fanno schifo purtroppo.. Sostiturlo nn mi pare tu possa , forse puoi sostiuire l'intero meccanismo con quello di un altro dissipatore, ma nn ne sono sicuro. Sennò ti tocca comprare il kit di ritenzione che però nn so dove lo vendano.
scusami, rieccomi. Allora: ti si è rotto un push pin? Eh quelli fanno schifo purtroppo.. Sostiturlo nn mi pare tu possa , forse puoi sostiuire l'intero meccanismo con quello di un altro dissipatore, ma nn ne sono sicuro. Sennò ti tocca comprare il kit di ritenzione che però nn so dove lo vendano.
si era duro da morire e a forza di fare gioco si è in parte rotto....in parte perchè mettendolo in una certa posizione prende mentre in un'altra no...finchè tiene lo lascio così
Juan Pérez
06-01-2009, 10:48
si però stacci attento dato che ora nn fa più contatto con la cpu come dovrebbe. Alla lunga la stretta si allenterà sempre di più, finchè non farà poco contatto e la cpu si surriscalderà. Boh magari vedi se riesci a fartelo cambiare in garanzia, visto che l'hai appena comprato.. Di che era troppo fragile :D
si però stacci attento dato che ora nn fa più contatto con la cpu come dovrebbe. Alla lunga la stretta si allenterà sempre di più, finchè non farà poco contatto e la cpu si surriscalderà. Boh magari vedi se riesci a fartelo cambiare in garanzia, visto che l'hai appena comprato.. Di che era troppo fragile :D
alla fine mi sono accorto che per tenere tiene....si è rotta l'stremità in plastica bianca....quindi accade che quando lo sgancio dal e lo tiro si sfila la parte nera....per fortuna funziona ed è ben fisso
Juan Pérez
06-01-2009, 11:48
ah beh ok... Ti consiglio comunque di smontarlo il meno possibile :D
ragazzi ma come si monta questo dissi(ocz vendetta 2)..i piedini si spingono semplicemente o si spinge e si gira????
altra curiosità..guardando la base dl dissi mi sembra che la posizione più naturale sia con le due facce del dissi che guardano una il tetto del case e una il pavimento.... come fa vedere anche nella pripria recensione hardware upgrade.... quindi con la ventola che guarda il tetto .....
invece molti lo montano con la ventola che guarda la ram....
qul'è la giusta posizione???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.