View Full Version : La morale del moralista
^TiGeRShArK^
26-01-2009, 21:45
Non si è sottratto alla pratica delle lottizzazioni politiche (con Testa suo socio nel cda della BreBeMi ad esempio, o il suo avvocato all'anas....), mette a lavorare i parenti e nel suo partito non son tutti santi (vedi i legami di Marrazzo o le accuse a Porfidia, o le dichiarazioni di Barbato).
Siccome spesso qui è tutto bianco o nero, a me la cosa non va giù in nessuna maniera.
Ad oggi, è assolutamente lindo e innocente. :)
E lui ha affrontato il processo senza auto-assolversi come qualcuno di nostra conoscenza, e finora non ha fatto altre cose con rilevanza penale, per quanto ci è dato sapere . :)
Se poi per te lui è colpevole solo perchè è un avversario politico del tuo amato Ilvio in base a dei "pettegolezzi", mentre Dell'Utri è innocente nonostante una condanna per concorso esterno in associazione mafiosa... beh..
sinceramente non vedo molto margine per una discussione RAZIONALE, dato che quello che credi tu mi sa che è solo frutto della fede anzichè della razionalità. ;)
DonaldDuck
26-01-2009, 21:57
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_16/di_pietro_figlio_indagato_75cc7708-e394-11dd-8cd2-00144f02aabc.shtml
NAPOLI - Anche Cristiano Di Pietro è tra gli indagati nell'inchiesta sull'imprenditore Alfredo Romeo e su ex esponenti dell'amministrazione comunale di Napoli. La conferma sulla posizione del figlio del leader dell'Italia dei Valori arriva proprio nel giorno in cui suo padre si presenta in Procura e depone per circa tre ore davanti ai magistrati titolari dell'indagine, i pm Falcone, D'Onofrio e Filippelli. L'iscrizione nel registro degli indagati di Di Pietro jr (per il reato di corruzione) è però da considerarsi, secondo gli inquirenti, un atto dovuto, necessario per poter eseguire ulteriori attività investigative. E non coglierà di sorpresa lo stesso Antonio Di Pietro, che ieri, durante la lunga deposizione, ha invitato più volte i pm napoletani a indagare «senza alcun riguardo anche su parenti, figli compresi, e su esponenti del mio partito». All'uscita dalla Procura, Di Pietro ha spiegato ai giornalisti — «nell'assoluto rispetto del segreto istruttorio» — il senso del suo incontro con i magistrati. Ha ripetuto più volte di augurarsi una indagine nei confronti del figlio, perché — dice — «sono un ex magistrato e so bene come funzionano le cose».
:asd: :asd:
Mordicchio83
26-01-2009, 21:59
Ad oggi, è assolutamente lindo e innocente. :)
E lui ha affrontato il processo senza auto-assolversi come qualcuno di nostra conoscenza, e finora non ha fatto altre cose con rilevanza penale, per quanto ci è dato sapere . :)
Se poi per te lui è colpevole solo perchè è un avversario politico del tuo amato Ilvio in base a dei "pettegolezzi", mentre Dell'Utri è innocente nonostante una condanna per concorso esterno in associazione mafiosa... beh..
sinceramente non vedo molto margine per una discussione RAZIONALE, dato che quello che credi tu mi sa che è solo frutto della fede anzichè della razionalità. ;)
Non ci siamo :D ... sembri una macchinetta :p
I pettegolezzi di cui tu parli sono molto spesso dello stesso livello di quelli che bastano per condannare altri personaggi. La differenza in qualche caso è un commento di Travaglio...
Sto cercando semplicemente di smontare, utilizzando lo stesso metodo, quello che solitamente viene montato con molto meno da queste parti.
Queste che ho riportato sono notizie verificabili anche molto facilmente. Se son vere, ognuno si fa l'idea che vuole. Se son false, puoi sempre dimostrarlo (se ne hai l'interesse), altrimenti non è un problema per nessuno meno che per me.
Inoltre, permettimi, ma questo voler considerare tutti quelli che hanno qualcosa da ridire contro Di Pietro degli "amanti" :D di Berlusconi e Dell'Utri non è ridicolo... di più. (non sapendo peraltro cosa penso di Berlusconi e di Dell'Utri)
E non sai quanto questo tuo modo di porti mi rende pesante risponderti :fagiano:
La mia, se non l'avessi ancora capito, non è una gara a chi ha commesso più reati
Giusto, aspettiamo Travaglio :p
Ok, lo avverti tu? :D :sofico:
Mordicchio83
26-01-2009, 22:06
Ok, lo avverti tu? :D :sofico:
Posso provarci, ma da quell'orecchio non ci sente :O
^TiGeRShArK^
26-01-2009, 22:28
Non ci siamo :D ... sembri una macchinetta :p
I pettegolezzi di cui tu parli sono molto spesso dello stesso livello di quelli che bastano per condannare altri personaggi. La differenza in qualche caso è un commento di Travaglio...
Sto cercando semplicemente di smontare, utilizzando lo stesso metodo, quello che solitamente viene montato con molto meno da queste parti.
Queste che ho riportato sono notizie verificabili anche molto facilmente. Se son vere, ognuno si fa l'idea che vuole. Se son false, puoi sempre dimostrarlo (se ne hai l'interesse), altrimenti non è un problema per nessuno meno che per me.
Inoltre, permettimi, ma questo voler considerare tutti quelli che hanno qualcosa da ridire contro Di Pietro degli "amanti" :D di Berlusconi e Dell'Utri non è ridicolo... di più. (non sapendo peraltro cosa penso di Berlusconi e di Dell'Utri)
E non sai quanto questo tuo modo di porti mi rende pesante risponderti :fagiano:
La mia, se non l'avessi ancora capito, non è una gara a chi ha commesso più reati
Se permetti, riguardo al metodo travaglio, non c'è paragone con quelli del giornale. :)
Ad esempio quando ha portato all'opinione pubblica dei rapporti tra Dell'Utri e un BOSS MAFIOSO, con cui era anche in società e che gli ha fatto affidare dverse consulenze in un paesino con la giunta poi commissariata per mafia. :)
E, inoltre, ricordo che a favore delle teorie di travaglio abbiamo una sentenza in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa.
Su di pietro, ripeto, ad oggi abbiamo solo pettegolezzi e non abbiamo alcunchè di penalmente rilevante. ;)
Se permetti, riguardo al metodo travaglio, non c'è paragone con quelli del giornale. :)
Ad esempio quando ha portato all'opinione pubblica dei rapporti tra Dell'Utri e un BOSS MAFIOSO, con cui era anche in società e che gli ha fatto affidare dverse consulenze in un paesino con la giunta poi commissariata per mafia. :)
E, inoltre, ricordo che a favore delle teorie di travaglio abbiamo una sentenza in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa.
Su di pietro, ripeto, ad oggi abbiamo solo pettegolezzi e non abbiamo alcunchè di penalmente rilevante. ;)
ahh , oggi il giornale da l'attacco finale ... di pietro chiese a cecchi gori un film su di lui , chaima de niro per la mia parte :D
ma sul serio vogliamo credere alle barzellette del giornale ? mischiare qualche fatto a considerazioni personali e iniziarci una battaglia mediatica significa solamente calunniare , è ormai da qualche mese che il rotolo apre su di pietro , o la crisi internazionale è una bufala o questo giornale non crede di dover parlare di fatti concreti e situazioni che stanno mettendo in ginocchio il paese , evidentemente loro si preoccupano di più per una minaccia per il loro padrone
ahh , oggi il giornale da l'attacco finale ... di pietro chiese a cecchi gori un film su di lui , chaima de niro per la mia parte :D
ma sul serio vogliamo credere alle barzellette del giornale ? mischiare qualche fatto a considerazioni personali e iniziarci una battaglia mediatica significa solamente calunniare , è ormai da qualche mese che il rotolo apre su di pietro , o la crisi internazionale è una bufala o questo giornale non crede di dover parlare di fatti concreti e situazioni che stanno mettendo in ginocchio il paese , evidentemente loro si preoccupano di più per una minaccia per il loro padrone
Aggiungo il Link (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=323979) come ricordo per il futuro :D Notare che sbraitano tanto contro le intercettazioni ma contro di lui allora va bene, sbraitano che DiPietro ha rapporti con indagati e non guardano il padrone.
Ecco il riferimento a Robert DeNiro: Link2 (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=323974)
Mordicchio83
27-01-2009, 16:29
Altra precisazione: tiro in ballo Travaglio perché ho l'impressione (:sofico: ) che per gli utenti di questo forum sia l'unico che possa permettersi di dire qualsiasi cosa ed essere creduto, non per altro ;) ...
Travaglio il suo mestiere (non di giornalista puro) lo sa fare bene e mediaticamente funziona anche meglio (capisc' ammé :p )... il rovescio della medaglia è che (dal mio punto di vista, s'intende) bisogna distinguere ciò che del suo discorso può essere preso per buono e ciò che è stato in qualche modo ricamato.
Insomma, una cosa è il fatto (la carta), un'altra è l'interpretazione del fatto.
Su Dell'Utri, che devo dirti... condanna in primo grado, un altro processo da rifare.. di definitivo cosa c'è?
Secondo quelli che sono i ragionamenti qui dentro non dovrebbero esserci pregiudizi sul personaggio, però ne vedo a valanga. Io lo ritengo colpevole, ma non sono tra quelli che crede ciecamente nella giustizia :fagiano: (e che quindi se uno è condannato allora è colpevole, altrimenti è innocente), quindi posso dire quello che voglio quando voglio :O . Tu in cosa credi?
Ritornando a Di Pietro, io la mia idea me la sono fatta, giusta o sbagliata che sia.
Non ho mai creduto che in Italia ci fosse un solo problema e nemmeno che una sola persona potesse essere la soluzione a tale problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.