PDA

View Full Version : Info sui 4 banchi ram

@ADRY@
03-01-2009, 21:02
Buonasera a tutti/e innanzitutto mi presento mi chiamo adriano e vengo da napoli sono 19 anni che gioco con questo mondo:eek: ,19anni di carriera sui pc e anche qualche semplice OC,conosco diciamo benissimo i S.O dal 95 fino a vista e affiancato ho sempre usato anche MAC e varie versioni di linux,ora sono un paio di anni che uso ubuntu come S.O principale dopo la breve presentazione passiamo al mio diciamo problema piu che altro vorrei capire

allora possiedo una motherboard 4CORE DUAL-VSTA con doppio processore INTEL a 3.00GHZ con 2gb di ram ora nasce il problema questa scheda madre ci sono 4 slot 2 gialli e 2 blu e funzionano solo 2 alla volta cioè ho funzionano gli slot gialli o blu e vorrei sapere se si puo fare qualcosa per farli funzionare tutti e 4 in modo da aggiungere altre ram,spiegatemi un po come funziona questa cosa

Ps:sono uno che la pensa "NIENTE È IMPOSSIBILE" perciò cerchiamo un rimedio che da solo non ci riesco:D

davide66
03-01-2009, 21:07
Invece questo è impossibile. La tua MB supporta 2 banchi di DDR oppure 2 banchi di DDR2 e le cose non possono funzionare insieme.

Ciao

@ADRY@
03-01-2009, 21:16
ecco proprio cosi.......pensavo che ero io limitato invece non si può proprio fare devo rassegnarmi,ma perche hanno fatto una cosa del genere???cioè perchè non posso usare tutti e 4 i banchi

davide66
03-01-2009, 21:18
Perchè la tua mobo ha dato a tante persone la possibilità, spendendo poco, di non dover cambiare le ram e magari passare alle DDR2 in seguito.

@ADRY@
03-01-2009, 21:20
ecco ora mi è tutto chiaro
allora nada de nada dovrò rassegnarmi

mod potete anche chiudere il topic

Ps:ho visto che ce una vasta scelta nel forum mi devo orientare:D

grazie davide