PDA

View Full Version : Aiutatemi a capire

marmotta77
03-01-2009, 01:02
Ciao a tutti!

E' un po' di giorni che sto studiando i vari modelli di fotocamere per arrivare a decidere quale acquistare... non voglio chiedervi il solito consiglio: "quale compro" oppure "e' meglio questa o quell'altra".

Semplicemente ho trovato un sito molto utile per la scelta e la comparazione di foto tra vari modelli, purtroppo e' in francese... ma e' molto ben fatto: http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1

Quello che non riesco a capire e' questo: ho provato a mettere a confronto 2 fotocamere in una situazione di scarsa luce "faible éclairage" pensando che e' un situazione limite che mette piu' in difficolta i vari modelli. Ho messo una ixus a sinistra e una kodak m1093 (approposito che ha di diverso da una m1033????) il risultato mi ha lasciato a bocca aperta! Ho detto questa kodak deve essere propio fantastica, guarda come e' sensibile con poca luce e quanti dettagli riesce a restituire da oggetti in ombra!

Mi son detto: "vado a vedere la recensione cosi da confermare la mia ipotesi" e sono rimasto ancora a bocca aperta.... per il motivo contrario! La recensione in poche parole dice che la fotocamera ha una qualita' solo accettabile e pessima in condizioni di scarsa illuminazione!! Sopratutto se comparato con altri modelli della stessa fascia!!! :eek: Quello che io credevo essere un punto di forza per loro e' un grave difetto! .....Poi parla anche di colori freddi e che non convincono... io invece ho trovato i colori molto realistici e ben definiti, piu' di molte altre... Sono io che non ho capito un tubo? Oppure e' chi ha scritto la recensione che non ci vede?

Booo, voi che dite?