PDA

View Full Version : BOSE...

LucaZan
02-01-2009, 17:39
Signori devo acquistare un buon sistema 2.1 per pc e voglio dei consigli:
Lo userò sopprattutto per MP3 e qualche film.
Mi sono promesso di spendere max 500€ (anche se non sono le 100€ in + o in - che faranno la differenza)
Cerco qualcosa che suoni pulito!
Ho visto il companion 5 della Bose che non mi sembrava male....voi che ne dite,altri consigli...
GRAZIE!!!

MaxD3mian
03-01-2009, 09:13
Io l'ho sentito ad un negozio Bose, ma lo trovi anche in qualche catena di elettronica. Non sono un audiofilo, ma mi è sembrato molto valido..stavo quasi per comprarlo quando ho letto di alcuni problemi con Vista SP1..alchè mi sono fermato..ma ti dico la verità al momento non ho trovato una alternativa allettante...

sacd
03-01-2009, 09:33
http://www.klipsch.com/products/details/ifi.aspx#reviews

Comprati queste, oppure un amply stereo magari anche usato e due casse piccole passive

LucaZan
03-01-2009, 11:06
Non mi ispira il fatto che siano specifiche per idod...

sacd
03-01-2009, 11:30
Non mi ispira il fatto che siano specifiche per idod...

Che vengano vendute con la base dell'ipod nn significa che devi usarle con quello...

mentalrey
03-01-2009, 16:48
Diciamo che le Bose sono considerate quasi unanimamente le migliori
casse per il posizionamento virtuale del suono e di norma si posizionano
sopra alle case che fanno i mouse, ma paghi decisamente tanto il nome e le tecnologie.
In quanto a qualita' del suono avrei da ridire, fanno le loro scelte tagliando o pompando le
frequenze a scapito di una resa lineare del suono.
A qualcuno piace a qualcuno fa venire i brividi.

Parappaman
03-01-2009, 23:44
Bose con i suoi microconi può anche fallire per quanto mi riguarda. :D Sono considerate unanimamente le migliori... dai rivenditori Bose e da chi non ha mai provato altro. ;)

http://www.klipsch.com/products/details/ifi.aspx#reviews

Comprati queste, oppure un amply stereo magari anche usato e due casse piccole passive

:ave:

Non conosco la resa complessiva con quel sub in particolare nel set iFi, ma i satelliti ( che altro non sono che i Klipsch RSX-3) ho avuto il piacere di ascoltarli in azione nel 5.1 di un mio amico. Un suono cristallino e una potenza davvero devastante...

In alternativa, per una cosa "autocostruita", un piccolo ampli come il T-Amp e un paio di Indiana Line Arbour 5.04 potrebbero essere una buona combinazione che non sacrifichi i bassi di un 2.1.

RoT
04-01-2009, 00:26
Bose... ha ha ha... che fallisse, pure presto :D
sicuramente Trendy, ma nient'altro.

MaxD3mian
04-01-2009, 07:41
Credo che contatterò il distributore della Klipsch ;) Mi piace molto il fatto che sia gente che fa audio per mestiere :)

I satelliti mi piacciono molto, devo vedere se magari si può aggiungere un altro sub e farsi un 2.1 senza avere la basetta per l'ipod :rolleyes:

Parappaman
04-01-2009, 10:05
Credo che contatterò il distributore della Klipsch ;) Mi piace molto il fatto che sia gente che fa audio per mestiere :)

I satelliti mi piacciono molto, devo vedere se magari si può aggiungere un altro sub e farsi un 2.1 senza avere la basetta per l'ipod :rolleyes:

Certo che sì, ma a costi superiori e rinunciando alla vocazione "plug&play" delle iFi che necessitano solo di un minijack per sparare musica ;)

mt_iceman
04-01-2009, 11:11
http://techgage.com/article/altec_lansing_pt6021/ ;)

pioss~s4n
04-01-2009, 12:52
sacd continuo a non capire il perchè consigli sempre le klipsch, hanno un rapporto prestazioni\prezzo pessimo.

sacd
04-01-2009, 13:38
hanno un rapporto prestazioni\prezzo pessimo.

Rispetto a che cosa per esempio?

MaxD3mian
04-01-2009, 13:42
Certo che sì, ma a costi superiori e rinunciando alla vocazione "plug&play" delle iFi che necessitano solo di un minijack per sparare musica ;)

..infatti notavo che gli altri sub "stand alone" hanno un altro ordine di prezzi :mbe: Ma se prendessi i satelli ed un altro sub a quel punto dovrei prevedere anche un ampli?

Parappaman
04-01-2009, 13:50
..infatti notavo che gli altri sub "stand alone" hanno un altro ordine di prezzi :mbe: Ma se prendessi i satelli ed un altro sub a quel punto dovrei prevedere anche un ampli?

Eh si, se prendi un sub autoamplificato, un ampli a 2 canali sarà sufficiente; se ne prendi uno passivo devi puntare su un ampli con un'uscita di potenza specifica anche per il sub.