PDA

View Full Version : Italiani brava gente

MARCA
02-01-2009, 16:52
Branco stupra venticinquenne
Capodanno choc ad "Amore 09"
È successo nella mega festa di Capodanno organizzata nei padiglioni della nuova fiera di Roma. La 25enne è ricoverata nell'ospedale San Camillo. Presenta segni di violenza in alcune parti del corpo, oltre a graffi sul viso e lividi intorno alla bocca
Una ragazza di 25 anni è stata violentata nel corso della mega festa di Capodanno che si è svolta nella nuova fiera di Roma. La giovane è ricoverata nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'ospedale San Camillo dove era stata trasportata nella notte da un'autoambulanza del 118. Ora la Polizia sta ricostruendo gli incontri che la giovane ha avuto durante il Veglione, per raccogliere testimonianze e individuare i possibili colpevoli dell'aggressione.

La giovane la scorsa notte si è avvicinata a una delle ambulanze che sostavano fuori i padiglioni della fiera e ha detto di essere stata picchiata e violentata da più persone, come hanno riferito fonti del 118. Presentava evidenti segni di violenza in alcune parti del corpo oltre a graffi sul viso e lividi intorno alla bocca ed era in evidente stato di choc. A quanto si apprende la venticinquenne "non e' in pericolo di vita ed e' sempre stata cosciente" hanno assicurato dalla direzione sanitaria. La ragazza e' arrivata in stato di shock "una situazione psicologica giustificata dalla natura dell'aggressione" hanno detto. Secondo quanto riferito ad assistere la ragazza ci sarebbero alcuni familiari.

Nei padiglioni del nuovo complesso fieristico della Capitale che si trova in via Portuense, tra Roma e Fiumicino, si è svolta, fino alle prime ore di stamani il festival internazionale di musica dance ed elettronica "Amore 09 - Capodanno a Roma", al quale sono accorsi migliaia di ragazzi da Roma e da diverse città italiane.

Una condanna della "grave violenza" è arrivata da "Roma For Music". Gli organizzatori della festa nel polo fieristico romano hanno espresso la loro solidarietà alla vittima dell'aggressione e si sono messi a disposizione dell'autorità giudiziaria, per contribuire a far luce sull'episodio.
"Voglio esprimere la mia solidarietà alla ragazza vittima dell'aggressione alla Fiera di Roma. Un episodio sconcertante sul quale mi auguro sia fatta al più presto piena luce". Cosi in una nota l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Roma, Sveva Belviso. "Quello che per la giovane doveva essere un momento di festa e divertimento e'stato trasformato in un incubo da un gruppo di delinquenti che spero siano presto individuati e affidati alla giustizia - conclude Belviso - Alla giovane va la mia vicinanza personale e quella dell'intera città".
la Repubblica
Scusate ma perchè gli organizzatori non pagano/vengono indagati?

CYRANO
02-01-2009, 16:53
con quale accusa ?

C.àaàzà.aza

ulk
02-01-2009, 16:57

Ma perchè non scrivi dei titoli più decenti?

Necromachine
02-01-2009, 16:58
Non ho capito il titolo del thread però :stordita: ...

Scalor
02-01-2009, 17:00

guarda che mica sono responsabili gli organizzatori ! i responsabili sono gli autori della violenza e solo loro.

MARCA
02-01-2009, 17:02
Ma perchè non scrivi dei titoli più decenti?

Perchè sennò mi bannano...ovvio.

Con quale accusa?
E' legale che non ci sia un' adeguata sorveglianza?
E' legale che questi organizzatori incassino e non investano nulla in sicurezza?

Che chi ha comesso il fatto sia colpevole non v'è dubbio e neanche si discute,
io me la prendo però anche con gli organizzatori che devono(non possono)assicurare un certo numero di persone per alla sorveglianza.

Non so voi, ma mi pare ovvio che vedere uomini "azzuffarsi" dia "l'istinto" alla security di intervenire, no?

Ferdy78
02-01-2009, 17:09
ma perchè non se ne stava a casa invece di andare a SBUDDILLIRIARI?
:O ;)

Quando si va in luoghi con molta folla, in serate come quella...è facile aspettarsi anche di NON incontrare stinchi di santi, poi magari questa donzelletta era vestita in modo particolare e la frittata si è fatta:stordita:

Ovviamente per arrivare a commettere un crimine simile bisogna avere la predisposizione al crimine, non ci piove...;)

La struttura è quella vicino a Fiumicino no?

Mizzica se è desolato....capannoni enormi....in mezzo al nulla, bel luogo per festeggiare, non ci piove...:asd:

Comunque gli organizzatori NON hanno alcun potere sui maniaci, stupratori e mangiatori di bambini....che fai per n mila persone chiedi la fedina penale...eddai cresci un pò;)

beppegrillo
02-01-2009, 17:09
Sei testimone dei fatti?
Se si rivolgiti alle autorità, altrimenti, meglio se aggiusti il tiro col titolo.

CYRANO
02-01-2009, 17:12
Cosa non va nel titolo ?
a me pare in linea con l'accaduto ...

C.àaà.zà.a

MARCA
02-01-2009, 17:12
Sei testimone dei fatti?
Se si rivolgiti alle autorità, altrimenti, meglio se aggiusti il tiro col titolo.

Aggiustare il titolo?
Siamo in Italia, nazione composta da italiani, mica da slavi, polacchi, filippini, greci e via dicendo.

CYRANO
02-01-2009, 17:13
Aggiustare il titolo?
Siamo in Italia, nazione composta da italiani, mica da slavi, polacchi, filippini, greci e via dicendo.

sai alcuni sono scioccati nell'apprendere che pure gli italiani stuprano...

Cà.aà.z.àa

MARCA
02-01-2009, 17:15

Mizzica se è desolato....capannoni enormi....in mezzo al nulla, bel luogo per festeggiare, non ci piove...:asd:

Comunque gli organizzatori NON hanno alcun potere sui maniaci, stupratori e mangiatori di bambini....che fai per n mila persone chiedi la fedina penale...eddai cresci un pò;)

Gli organizzatori non hanno alcun potere, ma diverse "teorie" dicono che la presenza di uomini di legge, di autorità riduca il crimine:read:

Vorrei dirti di crescere, ma forse non basterebbe, rinasci hai più probabilità.
Tzè.

Ferdy78
02-01-2009, 17:15
si ma scusami che razza di titolo è?

Non mi puoi paragonare uno psicopatico con me o una vecchina che fa opere pie (nel vero senso del termine) o con qualsiasi altro italiano onesto, civile, e retto (moralmente)....

CYRANO
02-01-2009, 17:17
Beh è giusto indagare sul fatto che fossero a norma di legge , ma penso che più in là con ipotesi di reato non si possa andare ...

Càaà.zà.a

Ferdy78
02-01-2009, 17:19
Gli organizzatori non hanno alcun potere, ma diverse "teorie" dicono che la presenza di uomini di legge, di autorità riduca il crimine:read:

Vorrei dirti di crescere, ma forse non basterebbe, rinasci hai più probabilità.
Tzè.

Intanto le tue preidiche tienitele per te e non ti permettere mai di rivolgerti così con me...

NON PUOI PRETENDERE CHE SI METTANO AGENTI PAGATI DA NOI CITTADINI A SORVEGLIARE QUATTRO SCALMANATI....che la notte non han di meglio che andare a dimenarsi, ubriacarsi, farsi etc....

se a te sembra normale che una ragazza di 18-19-20 anni stia fuori tutta la notte e pretendi pure che questa venga accudita...quello a dover rinascere sei te ...:asd:

COSì COME AVREBBERO DOVUTO PROIBIRNE L'IMPIEGO (delle FDO) NEGLI STADI.

beppegrillo
02-01-2009, 17:21
Aggiustare il titolo?

ma sei serio?
E se si scopre che sono stati immigrati che fai?
Editi di corsa il titolo e metti la testa sotto la sabbia? :doh:

ulk
02-01-2009, 17:21
Perchè sennò mi bannano...ovvio.

Hai nove post in croce, su scrivi il vero titolo.

redsith
02-01-2009, 17:30

Quando si va in luoghi con molta folla, in serate come quella...è facile aspettarsi anche di NON incontrare stinchi di santi, poi magari questa donzelletta era vestita in modo particolare e la frittata si è fatta:stordita:

Ovviamente per arrivare a commettere un crimine simile bisogna avere la predisposizione al crimine, non ci piove...;)

Eh già, sarà colpa della ragazza... se l'è cercata...
Ma saremo davvero così diversi dagli islamici? La mentalità mi sembra la stessa...

CYRANO
02-01-2009, 17:31
La ragazza ha detto che parlavano italiano...
quindi il titolo ci sta e non dovrà nascondere la testa sotto la sabbia...

Cò,a,òzò,a

jan
02-01-2009, 17:37
Eh già, sarà colpa della ragazza... se l'è cercata...
Ma saremo davvero così diversi dagli islamici? La mentalità mi sembra la stessa...
già sono d'accordo con te , sono rimasto allibito leggendo un commento del genere:confused:

mamo139
02-01-2009, 17:40
1)innanzi tutto non sai chi ha stuprato, non sai se era italiano o straniero... quindi gia il titolo denota scarsa precisione.

2)non è colpa degli organizzatore se dentro il locale entrano dei maniaci... sennò con la tua logica bisognerebbe tapezzare tutte le città di controllori antistupro, ma spero tu capisca che non è possibile ne logico

considerazione personale: è stato colpito un soggetto particolarmente a rischio: una ragazza di 20 anni che se ne sta in un posto del genere da sola senza amici vicino vuol dire che non è uno stinco di santo... ovviamente questo non scalfisce la gravità del fatto ma probabilmente con un po di accortezza l'avrebbe evitato.

jan
02-01-2009, 17:44
1)innanzi tutto non sai chi ha stuprato, non sai se era italiano o straniero... quindi gia il titolo denota scarsa precisione.

2)non è colpa degli organizzatore se dentro il locale entrano dei maniaci... sennò con la tua logica bisognerebbe tapezzare tutte le città di controllori antistupro, ma spero tu capisca che non è possibile ne logico

considerazione personale: è stato colpito un soggetto particolarmente a rischio: una ragazza di 20 anni che se ne sta in un posto del genere da sola senza amici vicino vuol dire che non è uno stinco di santo... ovviamente questo non scalfisce la gravità del fatto ma probabilmente con un po di accortezza l'avrebbe evitato.

stai qui a disquisire sul titolo del topic e poi ti pronunci con sentenze del tipo : non è uno stinco di santo?
ma quando una donna sarà libera di fare quello che vuole senza essere presa per una poco di buono ?

k|o
02-01-2009, 18:23
gia. immagino fosse capitato a tua sorella ;)
o ad una tua amica, sicuramente la additeresti allo stesso modo?
patetici.

mamo139
02-01-2009, 18:25
stai qui a disquisire sul titolo del topic e poi ti pronunci con sentenze del tipo : non è uno stinco di santo?
ma quando una donna sarà libera di fare quello che vuole senza essere presa per una poco di buono ?

per me è liberissima di fare quello che vuole :)
ho semplicemente detto che per come si è configurato il "delitto" era un soggetto piu a rischio di altri, ma ho avuto premura di sottolineare come questo non sia assolutamente una minima forma di attenuante per cio che è successo...

per me le donne sono libere di troieggiare quanto vogliono :D

CYRANO
02-01-2009, 18:27
La ragazza era con un gruppo di amici , tanto per la precisione.
Mica colpa sua se si è allontanata per un attimo per motivi suoi ed è stata assalita dal branco che parlava italiano.

Cò,.a.àòz.àòa

mamo139
02-01-2009, 18:28
patetici.

se avessi una sorella intanto non le sarebbe permesso di andare da sola in un posto così...

comunque esistono varie situazioni in cui una donna puo essere stuprata:
ad esempio alle 5 di pomeriggio in una stradina puo capitare a tutte le ragazze e quindi hanno tutte la stessa probabilità di venire stuprate... se invece una decide di girare alle 3 di notte da sola aumenta le sue probabilità di essere stuprata...

comunque questo ho gia ripetuto mille volte che non è una attenuante, non sto incolpando la ragazza di niente

Hactor
02-01-2009, 18:29
Il titolo del topic lo trovo ridicolo :asd: Cosa c'entrano gli italiani nel loro complesso ora? Sono cose che succedono ovunque ed un maniaco italiano non è per nulla diverso da uno straniero.

In secondo luogo è una cosa triste per la ragazza, questo è sicuro, però è anche da dire che certa gente i guai se li va a cercare, come quella donna 40enne che è stata accoltellata alle Cascine a Firenze (un parco) andando a comprarsi un panino alle 3 di notte in un chioschetto perso nel boschetto del piacere. U_U Cioè....alle 3 di notte....

Questo nulla toglie che i colpevoli vadano giudicati e puniti severamente, ma denota anche una crescente superficialità sociale.

mamo139
02-01-2009, 18:30
La ragazza era con un gruppo di amici , tanto per la precisione.
Mica colpa sua se si è allontanata per un attimo per motivi suoi ed è stata assalita dal branco che parlava italiano.

Cò,.a.àòz.àòa

capito, non lo sapevo, colpa mia che non mi sono informato va bene? :D

ma questo non influenza il brutto atto che è stato compiuto e la colpa degli stupratori... significa semplicemente che la ragazza è stata ancora piu sfigata di quella che viene stuprata perche ci va da sola in quei posti ;)

mamo139
02-01-2009, 18:32
Il titolo del topic lo trovo ridicolo :asd: Cosa c'entrano gli italiani nel loro complesso ora? Sono cose che succedono ovunque ed un maniaco italiano non è per nulla diverso da uno straniero.

In secondo luogo è una cosa triste per la ragazza, questo è sicuro, però è anche da dire che certa gente i guai se li va a cercare, come quella donna 40enne che è stata accoltellata alle Cascine a Firenze (un parco) andando a comprarsi un panino alle 3 di notte in un chioschetto perso nel boschetto del piacere. U_U Cioè....alle 3 di notte....

Questo nulla toglie che i colpevoli vadano giudicati e puniti severamente, ma denota anche una crescente superficialità sociale.

questo era quello che volevo dire ;)
il pericolo stupro c'è: sta ad ogni ragazza aumentare o diminuire le possibilità di essere stuprata e sta alla società cercare di abbassare il numero di stupratori

patetici.
se una mia amica o mia sorella andassero vestite da troie da sole in un locale simile (caso che ho scoperto essere diverso dalla ragazza in questione, almeno per il fatto che aveva degli amici con lei) non mi rimarrebbe altro che constatare che non è uno stinco di santo... (ho delle amiche "prive di inibizioni" e non faccio nessuna fatica ad ammettere che sono troie e sono sicuro prima o poi succede questa cosa anche a loro)

jan
02-01-2009, 18:38
il pericolo stupro c'è: sta ad ogni ragazza aumentare o diminuire le possibilità di essere stuprata e sta alla società cercare di abbassare il numero di stupratori

se una mia amica o mia sorella andassero vestite da troie da sole in un locale simile (caso che ho scoperto essere diverso dalla ragazza in questione, almeno per il fatto che aveva degli amici con lei) non mi rimarrebbe altro che constatare che non è uno stinco di santo...

lo abbiamo capito che era quello che voleva dire , solo che i fatti ti hanno dimostrato che sei stato avventato nella tua uscita.
cio non toglie che oltre a questo hai usato dei termini infelici per spiegarti

mamo139
02-01-2009, 18:42
lo abbiamo capito che era quello che voleva dire , solo che i fatti ti hanno dimostrato che sei stato avventato nella tua uscita.
cio non toglie che oltre a questo hai usato dei termini infelici per spiegarti

io sapevo ci fosse andata da sola è ho scritto quello che credo per una ragazza che si comporta così...
se una viene stuprata si è dispiaciuti per lei, ma nel caso in cui non sia una ragazza nella media non c'è nulla di male nel dirlo.. quando hanno detto che era con amici infatti mi sono corretto ;)

Ferdy78
02-01-2009, 18:46
Allora, NOn ho detto neppure io che la colpa è della ragazza se le han fatto quel che le han fatto, ma è innegabile che UN minimo di attenzione quando si va in feste di questo tipo è d'obbligo!

Personalmente a mia figlia non la farei andare, ma è altro discorso...

Mettici che avrà bevuto e chissà cosa e parti per la tangente...

jan
02-01-2009, 18:55
io sapevo ci fosse andata da sola è ho scritto quello che credo per una ragazza che si comporta così...
se una viene stuprata si è dispiaciuti per lei, ma nel caso in cui non sia una ragazza nella media non c'è nulla di male nel dirlo.. quando hanno detto che era con amici infatti mi sono corretto ;)

non c'è nulla di male a dire che è una poco di buono solo sulle basi delle tue congetture ? senza nemmeno conoscerla o averla anche solo vista ?
perdonami ma non sono d'accordo ...

MARCA
02-01-2009, 18:58
Ho forse scritto che un maniaco italiano è diverso da uno straniero?
Ho solo fatto notare che degli italiani hanno violentato una ragazza italiana.

In secondo luogo è una cosa triste per la ragazza, questo è sicuro, però è anche da dire che certa gente i guai se li va a cercare
Effettivamente ogni ragazza che va a ballare sa di poter esser violentata...quindi se ci va è a suo richio...pensiero direi "inconcepibile" visto che siamo nel 21simo secolo...

Sopratutto di chi fa certi commenti.

MARCA
02-01-2009, 19:05
Hai nove post in croce, su scrivi il vero titolo.
quindi se Obama si iscrive e scrive in questa sezione, tu allorchè lui dica cose sacrosante non gli dai retta perchè ha 0 messaggi...interessante punto di analisi...

Siamo in Italia giusto?
Bene.L'Italia da chi è abitata?Da italiani giusto?Bene.
Quindi finchè non si troveranno i colpevoli gli aggressori son italiani.
O vorresti che il titolo fosse:
"gruppo di cani violenta ragazza"
"gruppo di gazzalle violenta ragazza"
"un gruppo di esseri (umani) violenta una ragazza"
Siamo seri.

2)non è colpa degli organizzatore se dentro il locale entrano dei maniaci... sennò con la tua logica bisognerebbe tapezzare tutte le città di controllori antistupro, ma spero tu capisca che non è possibile ne logicoTi sei mai chiesto perchè circolano vigli, carabinieri e polizia?
Forse ponendoti questa domanda riuscirai anche a capire perchè chi organizza eventi ha il dovere di predisporre un numero adeguato di agenti di sicurezza pagati da lui.

considerazione personale: è stato colpito un soggetto particolarmente a rischio: una ragazza di 20 anni che se ne sta in un posto del genere da sola senza amici vicino vuol dire che non è uno stinco di santo... ovviamente questo non scalfisce la gravità del fatto ma probabilmente con un po di accortezza l'avrebbe evitato.Considerazione personale: Non parlare di ciò che non conosci.

indelebile
02-01-2009, 19:07
sono sconvolto!

mio figlio ha guardato il titolo è la notizia ed è rimasto scioccato! :eek:
come possibile che anche gli italiani facciano queste cose?
ma tutti i tg non parlavano di immigrati su sti fatti ?
....dai non ci credo...
ingiungo, per il principio di garantismo, che fino a che non sia provato definitivamente in cassazione che i personaggi stupratori siano italiani
che il titolo del thread sia modificato onde non dannegiare il popolo italico portatore in tutto il mondo di civiltà
distinti saluti
Carmine Burano

mamo139
02-01-2009, 19:15
Ho forse scritto che un maniaco italiano è diverso da uno straniero?
Ho solo fatto notare che degli italiani hanno violentato una ragazza italiana.

ecco ecco... DEGLI italiani... il che entra in conflitto con un titolo qualunquista tipo "Italiani brava gente", un po come dire "immigrati fanno schifo"...

perche sennò mandiamo a quel paese il mondo della logica:
un italiano uccide una persona -> italiani sono assassini -> MARCA è italiano -> MARCA è un assassino... che ragionamento schifoso è?? l'errore logico gravissimo sta nella frase gli italiani sono assassini ;)

Siamo in Italia giusto?
Bene.L'Italia da chi è abitata?Da italiani giusto?Bene.
Quindi finchè non si troveranno i colpevoli gli aggressori son italiani.
questa perdonami ma è un insulto alla capacità di ragionamento...
in italia 3 stupri su 4 sono fatti da italiani, questo significa che c'è un 75% di possibilità che gli stupratori fossero italiani e non si puo trascurare un intero 25%...

non c'è nulla di male a dire che è una poco di buono solo sulle basi delle tue congetture ? senza nemmeno conoscerla o averla anche solo vista ?
perdonami ma non sono d'accordo ...

hai ragione... proprio per questo quando ho espresso il mio parere ho scritto "considerazione personale" e sono ben conscio del fatto che potrebbe essere sbagliata...
però a me viene da pensare che se una ragazza va in un posto non particolarmente ben rinnomato da sola non è una ragazza nella media visto che la quasi totalità delle ragazze che conosco io non lo farebbe mai e poi mai.
quando mi avete detto che non era andata li da sola ho ritirato la mia opinione

mamo139
02-01-2009, 19:16
Considerazione personale: Non parlare di ciò che non conosci.

visto che per te non si puo provare a parlare di cio che non si conosce perche hai attaccato gli organizzatori senza essere certo del fatto che non ci fosse sufficiente personale di sorveglianza??:mbe:

Gemma
02-01-2009, 23:55
uhm... brutta, bruttissima storia.
Orrendi i commenti di chi ha trovato modo di dare parte della colpa alla ragazza (dicendo che si poteva evitare, DI FATTO si attribuisce parte della colpa).

Comunque dal titolo mi aspettavo il solito 3d su mazzette, tangenti, politici corrotti et similia, che fanno molto più italian style :D

P.S.
è inutile che i soliti permalosi si sentano offesi nel proprio "onore italico" eh.
Che magari gli italiani non sono noti per essere stupratori, ma in quanto a malaffare non ci facciamo mancare nulla.

MARCA
02-01-2009, 23:56
visto che per te non si puo provare a parlare di cio che non si conosce perche hai attaccato gli organizzatori senza essere certo del fatto che non ci fosse sufficiente personale di sorveglianza??:mbe:

E' logico Wattson...
O non c'era sufficente personale o il personale ha visto e non è intervenuto.
Cosa credi che uno stupro di gruppo non dia nell'occhio?

ecco ecco... DEGLI italiani... il che entra in conflitto con un titolo qualunquista tipo "Italiani brava gente", un po come dire "immigrati fanno schifo"...Non c'è nessuna differenza tra l'insieme degli italiani e italiani.
Entrambi fanno riferimento a persone di nazionalità italiana.
L'obiezione è respinta.
Riporva, sarai più fortunato...

questa perdonami ma è un insulto alla capacità di ragionamento...
in italia 3 stupri su 4 sono fatti da italiani, questo significa che c'è un 75% di possibilità che gli stupratori fossero italiani e non si puo trascurare un intero 25%...Quindi ci sono 3 possibuilità su 4 che il titolo sia corretto di default senza entrare nel merito delle considerazioni della ragazza, quindi per la statistica dei grandi numeri il titolo è corretto. Dover spiegare questo passaggio cos'è? un insulto alla capacità di ragionamento di chi non lo comprende?

TheMash
03-01-2009, 01:07
uhm... brutta, bruttissima storia.
Orrendi i commenti di chi ha trovato modo di dare parte della colpa alla ragazza (dicendo che si poteva evitare, DI FATTO si attribuisce parte della colpa).

Comunque dal titolo mi aspettavo il solito 3d su mazzette, tangenti, politici corrotti et similia, che fanno molto più italian style :D

P.S.
è inutile che i soliti permalosi si sentano offesi nel proprio "onore italico" eh.
Che magari gli italiani non sono noti per essere stupratori, ma in quanto a malaffare non ci facciamo mancare nulla.

Cosa c'entra offendersi per l'onore italico?
Il titolo è superficiale e triste anche a mio avviso, senza questo onore italico...
Tra l'altro, ch eonore ci dovrebbe essere per uno Stato ridotto in queste condizioni, dove i cittadini vanno in galera e i potenti si fanno le leggi per evitare il carcere?
Ancora io comunque devo conoscerlo un popolo noto per per la sua indole di popolo stupratore.

MARCA
03-01-2009, 01:09
Il titolo è superficiale è triste anche a mio avviso, senza questo onore italico...
Il titolo è tutto fuorchè superficiale.

entanglement
03-01-2009, 08:12

e allora perchè non ci si chiude tutti in casa davanti alla TV ?

p3pp3
03-01-2009, 09:23
Vedo che alcuni sono rimasti agli anni '50... complimenti! La ragazza era una bottana perchè andava in giro da sola ed era vestita in maniera provocante, quindi lo stupro è meno grave, anzi, quasi quasi, sotto sotto, se l'è cercato. Ma che ragionamenti del c...o!!! Uno stupro è uno stupro e basta, e non è meno grave a seconda che la vittima sia vestita da suora o da cubista. :muro:

mamo139
03-01-2009, 09:46
Vedo che alcuni sono rimasti agli anni '50... complimenti! La ragazza era una bottana perchè andava in giro da sola ed era vestita in maniera provocante, quindi lo stupro è meno grave, anzi, quasi quasi, sotto sotto, se l'è cercato. Ma che ragionamenti del c...o!!! Uno stupro è uno stupro e basta, e non è meno grave a seconda che la vittima sia vestita da suora o da cubista. :muro:

guarda che il fatto non perde neanche minimamente gravità se la ragazza in questione è una "bottana" o meno, e in diversi tra cui me l'abbiamo gia ribadito piu volte :read:

E' logico Wattson...
O non c'era sufficente personale o il personale ha visto e non è intervenuto.
Cosa credi che uno stupro di gruppo non dia nell'occhio?

credo che in mezzo a una folla ubriaca e scatenata che salta e si spinge non dia nell'occhio... e se tu ti puoi permettere di fare congetture logiche sul livello di sicurezza senza un minimo di attendibilità e conoscenza del luogo devi permettere anche a me di fare congetture logiche sulla ragazza (che poi è nella norma visto che alla fine era con degli amici)...

Non c'è nessuna differenza tra l'insieme degli italiani e italiani.
Entrambi fanno riferimento a persone di nazionalità italiana.
L'obiezione è respinta.
Riporva, sarai più fortunato...

mi fa piacere, quindi nel mio post sopra ho dimostrato che sei un assassino, un mafioso, un corrotto, un ladro, un drogato, un alcolizzato... posso anche dimostrarti che sei una donna sempre attenendomi alla tua logica...

Quindi ci sono 3 possibuilità su 4 che il titolo sia corretto di default senza entrare nel merito delle considerazioni della ragazza, quindi per la statistica dei grandi numeri il titolo è corretto. Dover spiegare questo passaggio cos'è? un insulto alla capacità di ragionamento di chi non lo comprende?
in italia ci sono 57 milioni di italiani e 3 milioni di stranieri e 3 stupri su 4 sono compiuti da italiani... ti dicono niente questi dati??
magari gli stupri dipendono dall'ignoranza invece che dalla nazione?:eek: :eek: :eek: :eek:

sonnet
03-01-2009, 10:11
Premetto che non giustifico in alcun modo quello che e' successo.
Pero' voglio sottolineare come viviamo in una societa' altamente ipocrita. Negli ultimi 40 anni c'e' stata una rapida esacalation verso la minimalizazione del vestiario e degli indumenti intimi femminili. Perche' le donne si vestono con vestiti inivsibili?
-Per mettere in mostra il loro corpo.E non sparate che lo fanno per se stesse, perche' io non conosco ragazze che girano in casa con indumenti da sera e tacchi a spillo
Ora partendo dal fatto che e' al 100% sbagliato violentare una donna, resta il fatto che le donne andando in giro vestite in quel modo mandano messaggi sessuali (e non dite che non e' cosi, perche' qualsiasi uomo quando vede un nudo o mezzo nudo ha determinati input al cervello) agli uomini.
Ora ci sono uomini che sanno controllarsi (la maggior parte per fortuna) e uomini che in determinate condizioni non lo sanno fare.
Si , secondo me anche la donna (non la protagonista dell'evento) ha la sua colpa
in questi avvenimenti.Perche' manda continuamente messaggi equivoci, dicendoti:guarda, ma non toccare, ad un mare di uomini che molto spesso sono affamati.Anche gli atteggiamenti molte volte assunti dalle donne sono molte volte contraddittori.
Se io insulto qualcuno, e questi mi spara e mi ammazza, il tipo che ha sparato ha certamente sbagliato e non e' assolutamente giustificato, ma non si puo' dire che io non abbia una certa colpa (sicuramente inferiore a quella di chi mi ha sparato).

MARCA
03-01-2009, 10:47
credo che in mezzo a una folla ubriaca e scatenata che salta e si spinge non dia nell'occhio... e se tu ti puoi permettere di fare congetture logiche sul livello di sicurezza senza un minimo di attendibilità e conoscenza del luogo devi permettere anche a me di fare congetture logiche sulla ragazza (che poi è nella norma visto che alla fine era con degli amici)...Credi molto male, in nessun locale a norma di legge e con un'adeguata e preparata security viene più permesso di spingersi.Detto ciò che ne sai che la folla era ubriaca?Che ne sai come si stava muovendo la folla?
Le ipotesi sono 2, non ne esistono altre(tipo c'eran 50 risse ed erano tutti impegnati...) quindi o A o B.

mi fa piacere, quindi nel mio post sopra ho dimostrato che sei un assassino, un mafioso, un corrotto, un ladro, un drogato, un alcolizzato... posso anche dimostrarti che sei una donna sempre attenendomi alla tua logica...Fammi capire, i 3/4 degli italiani sono corrotti, ladri, mafiosi e assassini?
Di queste cifre stiamo parlando.:read:

in italia ci sono 57 milioni di italiani e 3 milioni di stranieri e 3 stupri su 4 sono compiuti da italiani... ti dicono niente questi dati??
magari gli stupri dipendono dall'ignoranza invece che dalla nazione?:eek: :eek: :eek: :eek:
Appunto perchè 3su4 sono di italiani il titolo è corretto, fosse stato l'opposto il titolo sarebbe un altro, và che non ci vuole tanto a capirlo...:read:

Erian Algard
03-01-2009, 10:51
Un titolo migliore per dare senso al thread e farti dare risposte sensate non potevi darlo.

MARCA
03-01-2009, 11:04
Un titolo migliore per dare senso al thread e farti dare risposte sensate non potevi darlo.

Effettivamente è il titolo che da il senso a uno stupro :read:

mamo139
03-01-2009, 11:14
Fammi capire, i 3/4 degli italiani sono corrotti, ladri, mafiosi e assassini?
Di queste cifre stiamo parlando.:read:
Appunto perchè 3su4 sono di italiani il titolo è corretto, fosse stato l'opposto il titolo sarebbe un altro, và che non ci vuole tanto a capirlo...:read:
con la tua logica tutti gli italiani sono sono corrotti, ladri, mafiosi e assassini ecc... te compreso... e con la tua logica ti ho anche detto che io posso affermare che tu sei una donna, non ti sembra che qualcosa non funzioni?

cavolo centra il 3su4 qui??:muro:

ora te lo spiego in modo esplicito visto che non hai colto il succo:
3 stupri su 4 in italia sono commessi da un italiano
in italia ci sono 57 milioni di italiani
e 3 milioni di stranieri

da qui si puo dedurre che selezionato un italiano a caso e selezionato uno straniero residente in italia a caso le probabilità che la persona selezionata sia uno stupratore è piu alta nel caso dello straniero rispetto al caso di un italiano.

quindi il tuo titolo è sbagliato per due motivi:
1) perche la logica con cui se un italiano stupra gli italiani sono un brutto popolo non ha senso, perche con lo stassa logica si puo dimostrare che il papa è uno stupratore e che un'ippopotamo è una gazzella grassa

2) perche in italia un italiano è meno portato a stuprare rispetto a uno straniero ;)

MARCA
03-01-2009, 11:27
con la tua logica tutti gli italiani sono sono corrotti, ladri, mafiosi e assassini ecc... te compreso... e con la tua logica ti ho anche detto che io posso affermare che tu sei una donna, non ti sembra che qualcosa non funzioni?

cavolo centra il 3su4 qui??:muro:
Semplicemnte striamo parlando di insieme e statistiche...
Quindi se 3italiani su 4 sono mafiosi allora è corretta la tua espressione,
se non lo sono non lo è.

ora te lo spiego in modo esplicito visto che non hai colto il succo:
3 stupri su 4 in italia sono commessi da un italiano
in italia ci sono 57 milioni di italiani
e 3 milioni di stranieri

da qui si puo dedurre che selezionato un italiano a caso e selezionato uno straniero residente in italia a caso le probabilità che la persona selezionata sia uno stupratore è piu alta nel caso dello straniero rispetto al caso di un italiano.Esempio sbagliato, non si parte da chi si seleziona, si parte dall'evento, quindi uno stupro composto da x persone avrà il 75% di probabilità di essere causato da italiani, e 25% da stranieri.

quindi il tuo titolo è sbagliato per due motivi:
1) perche la logica con cui se un italiano stupra gli italiani sono un brutto popolo non ha senso, perche con lo stassa logica si puo dimostrare che il papa è uno stupratore e che un'ippopotamo è una gazzella grassa
A dir la verità non era una singola persona ma un gruppo,
a dir la verità un altro gruppo di italiani ha visto e non è intervenuto
Come puoi constatare il tuo esempio è sbagliato, tu parli di singolo, io parlo di 2 gruppi.
Detto ciò, se il titolo non ti aggrada segnalalo.

2) perche in italia un italiano è meno portato a stuprare rispetto a uno straniero ;)
:confused: :confused: :confused: :confused:

Hactor
03-01-2009, 11:40

Al massimo potrebbe essere il contrario, visto che la maggior parte degli stranieri ha ben altro per la testa a cui badare (come campare) piuttosto che come far stupri. :rolleyes:

Comunque viva la sagra del populismo spinto :O

mamo139
03-01-2009, 11:43
Semplicemnte striamo parlando di insieme e statistiche...
Quindi se 3italiani su 4 sono mafiosi allora è corretta la tua espressione,
se non lo sono non lo è.

visto che ragioni così ora sarai cotretto ad ammetere di aver sbagliato titolo.
nel 2008 ci sono stati circa 4500 stupri, quindi 3375 stupri da parte di italiani

gli italiani sono 57 milioni

la percentuale annua di italiani che stuprano è
5 su 100000, cioè lo
0.00005%

ora tu hai definito brutta gente gli italiani perche lo 0.00005% degli italiani stupra...
cosa mi dici adesso?:D

Capozz
03-01-2009, 11:43

se una mia amica o mia sorella andassero vestite da troie da sole in un locale simile (caso che ho scoperto essere diverso dalla ragazza in questione, almeno per il fatto che aveva degli amici con lei) non mi rimarrebbe altro che constatare che non è uno stinco di santo... (ho delle amiche "prive di inibizioni" e non faccio nessuna fatica ad ammettere che sono troie e sono sicuro prima o poi succede questa cosa anche a loro)

In teoria in un paese civile una ragazza dovrebbe essere libera di vestirsi come caxxo le pare senza che ci sia il pericolo che venga stuprata.
Poi ahimè le cose vanno diversamente, ma di certo non è colpa della ragazza.

mamo139
03-01-2009, 11:46
Al massimo potrebbe essere il contrario, visto che la maggior parte degli stranieri ha ben altro per la testa a cui badare (come campare) piuttosto che come far stupri. :rolleyes:

Comunque viva la sagra del populismo spinto :O

ma quale populismo spinto?? qui si parla di statistiche...
marca sostiene che gli italiani sono degli stupratori, e io gli ho semplicemente fatto vedere che se gli italiani sono degli stupratori gli stranieri lo sono ancora di piu...

ah stuprare non porta via tempo... :doh:

In teoria in un paese civile una ragazza dovrebbe essere libera di vestirsi come caxxo le pare senza che ci sia il pericolo che venga stuprata.

perfavore potresti leggere tutti i miei post?? perche io ho sottolineato che lei puo solo aumentare le probabilità di essere stuprata, ma la colpa ovviamente è di chi stupra ;)

MARCA
03-01-2009, 11:57
nel 2008 ci sono stati circa 4500 stupri, quindi 3375 stupri da parte di italiani

gli italiani sono 57 milioni

la percentuale annua di italiani che stuprano è
5 su 100000, cioè lo
0.00005%

ora tu hai definito brutta gente gli italiani perche lo 0.00005% degli italiani stupra...
cosa mi dici adesso?
Semplice, su 4500 stupri 3375 sono fatti da italiani, quindi 75% degli strupi in Italia è commesso da italiani, ergo anche questo espisodio molto probabilmente è riconducibile a degli italiani.
Titolo corretto.

Hactor
03-01-2009, 12:05

Quale sarebbe la fonte di grazia?
4.500 stupri esatti di cui PRECISAMENTE 3375....4.500 anche nel 2006....maledetto quattromilacinquecento! U_U

Stupri in Italia: il 69% sono opera di partner, mariti o fidanzati

Non più del 10% degli stupri commessi in Italia sono attribuibili a stranieri. Lo stima l’Istat. Secondo l’istituto di statistica, il 69% degli stupri sono opera di partner, mariti o fidanzati; solo il 6% sono opera di estranei. Se anche considerasse che di questi autori estranei il 50% sono immigrati, si arriverebbe al 3% degli stupri, ha sottolineato Linda Laura Sabbadini, direttore centrale dell’Istat.
Se si aggiungesse il 50% di conoscenti, al massimo si arriverebbe al 10% del totale degli stupri a opera di stranieri. «Invece l’ immagine è di stupri per le strade a opera di immigrati», ha aggiunto Sabbadini. «Non fare i conti con le statistiche esistenti in Italia può portare a orientare in modo errato le priorità e il tipo di politiche». Inoltre, la maggioranza delle violenze più gravi subite dalle donne avviene in casa, «eppure l’immagine che esce dagli organi d’informazione è molto diversa». Il presidente dell’istituto, Luigi Biggeri, ha ricordato che l’Istat ha avviato, e intende continuare, il processo di riforma delle statistiche ufficiali che tiene conto dei temi che riguardano il genere. «Ma il nostro lavoro non si ferma qui: dovremo porre l’attenzione anche su altre tematiche come la discriminazione, terreno difficilissimo ma che ormai necessita di essere misurato in tutte le sue manifestazioni». […]
In Italia 6 milioni 743 mila donne dai 16 ai 70 anni hanno subito violenze, di cui un milione e 150 mila nel 2006: 1.400.000 ragazze ha subito violenza sessuale prima dei 16 anni. In Europa il 12-15% delle donne subisce quotidianamente violenze domestiche che rappresentano la prima causa di morte tra i 16 e i 44 anni, ancora prima di cancro, guerre e incidenti.

Fonte (http://www.corriere.it/cronache/07_dicembre_10/stupri_stranieri_istat_17ce1b8e-a70e-11dc-a6a3-0003ba99c53b.shtml)

sonnet
03-01-2009, 12:26

In un paese civile dove le donne si sono evolute, probabilmente le donne non andrebbero mezze nude (al fine di attirare gli occhi maschili, non creto perche' le va cosi..) continuamente avere atteggiamenti che portano ad equivoci (magari cercati).A me sembra che le donne fossero piu' rispettate 40 anni fa che non oggi.
Oggi non appena si ha un alterco con una donna, si pensa tra se' (e molto spesso lo si dice) "sta brutta trxxa".Perche'?Perche' nell'immaginario degli uomini,l'idea comune e' che la donna sia in genere una poco di buono.Adesso tutti diranno di no ma poi basta andare in piazzetta e leggere un qualche tread in cui un ragazzo e' stato lasciato.Senza neanche conoscere la ragazze in questione ne vengono scritte di tutti i colori.Perche'? Perche' la societa' (e le donne sono le maggiormente colpevoli) propongono da 40 anni a questa parte un modello di donna segretaria che fa lavoretti al suo presidente, vallette in ogni programma accanto a uomini in giacca e cravatta etc etc.La rivoluzione culturale iniziata negli anni 60 e portata avanti dal movimento femminista avrebbe dovuto schiudere le donne dalla loro prigionia nelle mura domestiche, e portarle ad inserirle a parimerito con l'uomo nel mondo lavorativo,impegnate nel mondo sociale politico ed economico.Giustissimo!Ma dove sono finite oggi?Dalla prigionia di stereotipo di donne relegate alla mera vita domestica, sono state rinchiuse nel modello di donne fuori si, ma a battere per strada, in ufficio col capo o ovunque..
NON sto affatto dicendo che oggi le donne siano tutte prostitute, ma che questo e' il modello che si e' diffuso nella nostra societa'.E la colpa e' principalmente loro. Si proprio loro. In ogni programma TV di qualsiasi genere c'e' la valletta di turno mezzanuda. Anche nei tg iniziano ad inserire "giornaliste" o pseudo tali.In parlamento la nuova classe politica femminile da cosa e' rappresentata?Da showgirl che erano impegnate a girare mezzenude tra uno studio tv e un set fotografico per qualche nuovo calendario.Questi modelli poi si riflettono nella societa' e le donne anziche' rifiutarli sdegnate,scandalizzate cosa fanno?Li adottano in massa.
Voi maschi guardareste mai un programma (che sia un talk-show,una trasmissione sportiva o varieta') dove ci sono donne vestite in modo sobrio magari 40-50enni e nemmeno di bell'aspetto circondate da valletti mezzi nudi giovani e aitanti che magari si esibiscono in balletti sexi mezzi nudi ?A me schiferebbe, e sono sicuro anche a voi. E le donne invece che fanno?Li guardano (programmi con presentatori 70enni circondati da vallette mezzenude).Se le donne in massa cambiassero canale vedresti come la tv si adatterebbe.E invece sono state le donne ad adattarsi al modello tv. E si va sempre piu' in basso.
Mi chiedo come una ragazza possa andare a vedersi un film del tipo @vanze di natale " di quelli con De sica e Boldi, ovvero 50-60 enni, la cui trama e' principalmente fatta di sti vecchi che si trombano giovani avvenenti.Voi al contrario vedreste un film dove 50-60enni donne nemmeno tanto belle si trombano giovani avvenenti?
Il problema non e' solo arrestare coloro che hanno compiuto questo misfatto, ma ripristinare la dignita' della donna nella nostra societa'.

mamo139
03-01-2009, 12:45
Quale sarebbe la fonte di grazia?
4.500 stupri esatti di cui PRECISAMENTE 3375....4.500 anche nel 2006....maledetto quattromilacinquecento! U_U

io parlavo di stupri fuori casa (quelli per intenderci che possono capitare a tua sorella o alla mia ragazza tanto per intenderci) in italia e piu o meno le cifre sono quelle, visto che poi la probabilità ricade sul centomillesimo per cento qualche migliaio in piu non cambia niente se gli stupri fuori casa sono stati 4500 o 7000 (il 3375 veniva dalla semplice moltiplicazione di 4500 per 3/4).

Hactor: per i dati che hai postato starei molto attendo a distinguere fra vero e proprio stupro che è la cosa piu sconvolgente per una donna e violenze tipo schiaffi e percossioni.... c'è una differenza enorme.
pensa che c'è pure gente che cataloga come violenza sessuale al pari dello stupro che so il fatto che uno abbia provato a toccare le parti intime.. se io fossi una donna stuprata tirerei un calcio nelle Pa**e a chi utlizza il termine violenza sessuale sia per lo stupro che per quando viene toccato il sedere di una ragazza sull'autobus...
per quando riguarda gli stupri poi si puo distinguere fra quelli fuori dalle mura domestiche, che possono colpire tutte le donne d'italia e quelle dentro le mura domestica, in cui la probabilità di subirne dipendono dal proprio ambiente

Semplice, su 4500 stupri 3375 sono fatti da italiani, quindi 75% degli strupi in Italia è commesso da italiani, ergo anche questo espisodio molto probabilmente è riconducibile a degli italiani.
Titolo corretto.
si questo episodio è piu probabile che sia stato commesso da italiani (ammesso che in quella festa le proporzioni fra italiani e stranieri fossero uguali alla proporzione italiana), ma essendo lo 0.00005% circa di probabilità che un italiano stupri il tuo titolo non ha senso, in quanto la caratteristica di essere italiano non è un fattore che influenza in modo minimamente rilevante la probabilità che venga commesso uno stupro

se la frase che ho scritto sopra per te è sbagliata io ci rinuncio a spiegarti il mio modo di vedere le cose, perche significa che il nostro modo di pensare è così lontano che non riesco a concepire certi passaggi che fai nei tuoi discorsi ;)

svarionman
03-01-2009, 13:33
Strano come la notizia sia già sparita dalle prime pagine dei giornali. In periodo pre-elettorale, invece, bastava la notizia di un presunto stupro da parte di romeni per camparci su un paio di settimane.

MARCA
05-01-2009, 16:21
si questo episodio è piu probabile che sia stato commesso da italiani (ammesso che in quella festa le proporzioni fra italiani e stranieri fossero uguali alla proporzione italiana),Alleluja.

ma essendo lo 0.00005% circa di probabilità che un italiano stupri il tuo titolo non ha senso, in quanto la caratteristica di essere italiano non è un fattore che influenza in modo minimamente rilevante la probabilità che venga commesso uno stupro
ma io mica ho detto che il fattore che influenza uno stupro è la nazionalità...
Io ho detto, che gli italiani(che probabilmente hanno compiuto lo stupro) sono brava gente.
:)

MARCA
25-01-2009, 00:05
Uno dei 5 (italiano) è stato scarcerato oggi.