PDA

View Full Version : Nuovo PC, budget basso, che prendere?

Palmato
02-01-2009, 16:08
Ciao a tutti, premesso che già in precedenza avevo chiesto consigli per l'acquisto di un nuovo PC, ora ci sono nuovamente. Il budget è ahimè, sceso, attorno ai 700 euro comrpeso di monitor. Parlo di pc fisso, con licenza windos vista. L'utilizzo prevalente sarà andare su internet ed un po' di utililizzo misto (forse qualche gioco, un po' di fotografia amotoriale, insomma, nulla di impegnativo). Il monitor lo vorrei da 20 o 22 max, ma lo vedrei comunque da distanza ravvicinata, quindi forse anche 20 andrebbe bene.

P.S. Ma è vero che su Vista 64 bit ci girano solo i programmi a 64 bit e che non sono poi tanti?

Grazie in anticipo per la configurazione del PC. Non disdegnerei neanche qualche consiglio su pc preassemblati nei centri commerciali, o da Dell o altri siti online.

Grazie.

TecnologY
02-01-2009, 16:17
Ciao a tutti, premesso che già in precedenza avevo chiesto consigli per l'acquisto di un nuovo PC, ora ci sono nuovamente. Il budget è ahimè, sceso, attorno ai 700 euro comrpeso di monitor. Parlo di pc fisso, con licenza windos vista. L'utilizzo prevalente sarà andare su internet ed un po' di utililizzo misto (forse qualche gioco, un po' di fotografia amotoriale, insomma, nulla di impegnativo). Il monitor lo vorrei da 20 o 22 max, ma lo vedrei comunque da distanza ravvicinata, quindi forse anche 20 andrebbe bene.

P.S. Ma è vero che su Vista 64 bit ci girano solo i programmi a 64 bit e che non sono poi tanti?

Grazie in anticipo per la configurazione del PC. Non disdegnerei neanche qualche consiglio su pc preassemblati nei centri commerciali, o da Dell o altri siti online.

Grazie.

girano i 64 bit e i 32(che vengono emulati)
i driver per stamanti e hardware simile sono difficili da trovare per 64bit

comunque se scrivi nuovo pc su cerca penso ne trovi con lo stesso budjet

Palmato
02-01-2009, 16:22
Grazie, provo a usare il cerca allora.

rollo82
02-01-2009, 16:22

Grazie.

questa è la sezione dei proci... per le configurazioni complete c'è una sezione apposita.
come consiglio per il procio ti consiglio il pentium dual core e5200. ottimo come rapporto prezzo/prestazioni/consumi!!!

per vista 64bit ti hanno detto una grande cavolata! ci girano tranquillamente (e ovviamente aggiungerei) tutti i programmi 32bit, che sono praticamente tutti. però il sistema gira meglio. quello che non va a 32bit sono i driver e alcuni programmi più a basso livello tipo il framework, sql etc, ma ad oggi si trovano entrambe le versioni!

Palmato
02-01-2009, 16:31
Grazie, non ho capito però in quale sezione postare la richiesta di configurazione, ho cercato ma non trovo nulla di adatto...

rollo82
02-01-2009, 17:45
qua!

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 ;)

checo
02-01-2009, 17:49
girano i 64 bit e i 32(che vengono emulati)

il software a 32 bit su vista 64 non viene emulato.

Palmato
02-01-2009, 18:57
Grazie per il link.

Io ancora non ho capito, avere Vista 64 bit alla fine crea problemi di compatibilità oppure no? Meglio il 32 bit?

checo
02-01-2009, 19:03
Grazie per il link.

Io ancora non ho capito, avere Vista 64 bit alla fine crea problemi di compatibilità oppure no? Meglio il 32 bit?

nessun problema di compatibilità al max qualche driver che non trovi.
se metti 4 gb di ram è d'obbligo se ne metti 2 metti pure il 32

TecnologY
02-01-2009, 23:52
il software a 32 bit su vista 64 non viene emulato.
forse non lo sai ma c'è un emulatore per i 32bit
e ti dirò di più, vista 64 non supporta i programmi a 16bit