View Full Version : Il "mistero" Carlo Conti....
weather65
02-01-2009, 15:00
http://www.corriere.it/spettacoli/09_gennaio_02/ragionier_conti_grasso_904fedf0-d8a7-11dd-8512-00144f02aabc.shtml
...trattasi di argomento futilissimo, per carita'.....pero' anch'io, da qualche tempo, mi vado domandando il perche' di tutta questa presenza televisiva del suddetto, monoespressivo, conduttore....:O
Misteri della (oscena) Tv odierna.....:cool:
Perché Carlo Conti?
Perché è sempre abbronzato :cool::cool:
E' brutto, scialbo, allampanato e si crede fico e simpatico.
Non l'ho mai sopportato, mi infastidisce solo il pensarci.
Per il paese in cui viviamo comunque è perfetto. :rolleyes:
mirage12345
02-01-2009, 16:02
E' quello che ci meritiamo in un paese alla deriva e allo sbando più totale, d'altronde il livello della tv oggi (e in particolare della RAI) è pari a :Puke:
Oppure uno come lui sta bene a qualcuno, nel senso che non è un personaggio ingombrante come altri e quindi non rischia di combinare casini.
Siddhartha
02-01-2009, 17:28
io non capisco neanche perchè non vada bene: non sarà il più grande anchorman italiano, ma non è nemmeno da buttar via! può non risultare simpatico, ma sa tenere bene la scena ed è perfetto per programmi leggeri quali possono essere quiz e varietà senza pretese!
quando c'era amadeus ci si lamentava di quest'ultimo e neanche lui andava bene, poi è toccato a frizzi...ora tocca a carlo conti! dire che "questo ci meritiamo in un paese alla deriva" è esagerato: conti non è i male supremo nella nostra tv!!! è un conduttore di media bravura che fa il suo lavoro!
chi ci mettereste al suo posto???
più che altro mi stupisce un articolo così ad personam sul corriere...strano!
Infatti,anche a me non fa impazzire ma neanche cagare.Nel complesso ci sta bene.Quale conduttore avreste messo al suo posto a capodanno??
ma soprattutto:
perchè Aldo Grasso?
Giant Lizard
02-01-2009, 19:13
Bè, non è mica il solo presentatore antipatico. Che dire di Enrico Papi? E come loro tanti altri...boh, il perchè non lo so, evidentemente a qualcuno piacciono. Amen, io non li guardo e son contento così :D
Bè, non è mica il solo presentatore antipatico. Che dire di Enrico Papi? E come loro tanti altri...boh, il perchè non lo so, evidentemente a qualcuno piacciono. Amen, io non li guardo e son contento così :D
enrico papi è come una sequoia centenaria infilata nel c..o !
conti non l'ho mai cagato e continuerò così...
C.àa.àzà.a
Beh poi c'è da distinguere tra simpatico e bravo a condurre.Io ad esempio trovo estremamente antipatico Bonolis,ma allo stesso tempo credo che sia tra i tre migliori attualmente
Wow... Papi e' simpaticissimo, e anche spontaneo. Puo' o non puo' piacere, posso capirlo.
Conti e' l'inutilita' incarnata.
Bonolis... lasciamo perdere, mi da fastidio solo a sentirlo nominare... e pensare che mi era cosi' simpatico ai tempi...
Il migliore resta Scotti.
Fabiaccio
03-01-2009, 12:52
Boh Carlo Conti era simpatico decenni fa quando presentava Aria Fresca, con Panariello (quello di 12 anni fa, non quello che ora ripete sempre le stesse battute) e Pieraccioni ed altra gente ;).
Poi si è smarrito da solo probabilmente grazie alla mano dell'altro grande maestro di insipienza Jocelyn... :stordita:
non sarà il top, ma c'è di molto peggio: Frizzi e Papi per dirne due.
Fabiaccio
03-01-2009, 13:27
non sarà il top, ma c'è di molto peggio: Frizzi e Papi per dirne due.
beh Papi è in ogni caso fuori parametro... ;)
gigio2005
03-01-2009, 14:33
io non capisco neanche perchè non vada bene: non sarà il più grande anchorman italiano, ma non è nemmeno da buttar via! può non risultare simpatico, ma sa tenere bene la scena ed è perfetto per programmi leggeri quali possono essere quiz e varietà senza pretese!
quando c'era amadeus ci si lamentava di quest'ultimo e neanche lui andava bene, poi è toccato a frizzi...ora tocca a carlo conti! dire che "questo ci meritiamo in un paese alla deriva" è esagerato: conti non è i male supremo nella nostra tv!!! è un conduttore di media bravura che fa il suo lavoro!
chi ci mettereste al suo posto???
più che altro mi stupisce un articolo così ad personam sul corriere...strano!
ua! io carlo conti lo liquefarei con l'acqua regia...
come conduttori bravi nella tv itagliana mi vengono in mente:
michele mirabella
piero angela
fiorello (dubbioso)
marco columbro
raimondo vianello
tra i morti
corrado
Siddhartha
03-01-2009, 15:27
michele mirabella
piero angela
fiorello (dubbioso)
marco columbro
raimondo vianello
tra i morti
corrado
qualcuno che non è necessario scongelare dal sarcofago prima di ogni trasmissione??? (ecetto fiorello chiaramente!)
michele mirabella
piero angela
fiorello (dubbioso)
marco columbro
raimondo vianello
tra i morti
corrado
michele mirabella:adatto a presentare i problemi della prostata e della cataratta e basta
piero angela:lui è LA scienza,ma può presentare solo quello
fiorello (dubbioso):non conduce da una vita(purtroppo)
marco columbro:meglio in teatro,in tv io lo trovo noioso
raimondo vianello:un idolo ma ha 90 anni..
Il quadro non è confortante :stordita:
gigio2005
03-01-2009, 16:28
michele mirabella:adatto a presentare i problemi della prostata e della cataratta e basta
piero angela:lui è LA scienza,ma può presentare solo quello
fiorello (dubbioso):non conduce da una vita(purtroppo)
marco columbro:meglio in teatro,in tv io lo trovo noioso
raimondo vianello:un idolo ma ha 90 anni..
Il quadro non è confortante :stordita:
mirabella: adatto a contrastare gli stupri continui alla lingua italiana che si perpetrano in tv dalle 4 alle 24 (PS: i programmi sulla salute sono un abominio)
angela: non e' LA scienza...ma un divulgatore scientifico...e questo deve bastare
Fradetti
03-01-2009, 17:14
Ettore Andenna... una spanna sopra tutti gli altri.
a me piace anche Angela jr ...
Cà.aà.z.a
beh credo sia da addebitare tutto al successo della ghigliottina e alla mancanza di conduttori più bravi, per inciso a me non dispiace
Rik_Verbrugghe
04-01-2009, 09:21
Ma Aldo Grasso non ha cose più importanti da dire sulla TV italiana?
Tipo la censura di Brokeback Mountain, le minacce dei parlamentari a "che tempo che fa", lo schifo di mastella ormai onnipresente in TV, etc...
loreluca
04-01-2009, 11:22
Se non vuole fare una conduzione nazional-popolare sicuramente meglio Baudo... Scotti anche, che sarà il Mike Bongiorno degli anni futuri...
Teocoli no ?
Dai ce ne sono a iosa meglio di Conti; che tra l'altro detesto poiché non indossa la cravatta e in un paese civile non gli sarabbe stato concesso di condurre la trasmissione principe dell'eleganza italiana! (Miss Italia) :muro:
concordo su Scotti è il migliore da diversi anni, aggiungo Licia Colò e Tessa Gelisio, quella carina che conduce pianeta mare. Bisogna svecchiare anche rischiando invece di far girare sempre gli stessi nomi.
Papi è un qualcosa di vergognoso, una simpatia veramente forzata e di cattivo gusto, non lo seguo più da quando c'era quella trasmissione sulle canzoni con il gatto etc. e mi stupisco che lavori ancora e per di più in un orario importante.
Rik_Verbrugghe
04-01-2009, 13:16
Se non vuole fare una conduzione nazional-popolare sicuramente meglio Baudo... Scotti anche, che sarà il Mike Bongiorno degli anni futuri...
Teocoli no ?
A me Scotti da l'impressione di essere un personaggio creato a tavolino.
Dai ce ne sono a iosa meglio di Conti; che tra l'altro detesto poiché non indossa la cravatta e in un paese civile non gli sarabbe stato concesso di condurre la trasmissione principe dell'eleganza italiana! (Miss Italia) :muro:
Sinceramente mi sfugge il nesso tra Miss Italia (o qualsiasi altra concorso di bellezza) e l'eleganza. :fagiano:
Giant Lizard
04-01-2009, 13:24
Scotti è un modello di presentatore. Simpatico, autoironico, professionale, non eccessivo. Tra l'altro l'ho incontrato anche dal vivo ed è simpatico uguale. In genere piace a tutti, più che altro perchè non è tanto particolare e quindi anche se è difficile adorarlo è difficile pure odiarlo :D
Teocoli no ?
baudo è vecchio e floppeggia abbastanza, scotti è di mediaset, teocoli no? no!
imho i mitici sono fiorello, teo teocoli e gerry scotti (quest'ultimo ha un particolare umorismo apparentemente celato).
Se poi vogliamo scendere nel trash, checco zalone ogni tanto mi fa sorridere, quando non esagera con le volgarità (chi l'ha sentito ieri a zelig? banana33 :asd:)
Quale conduttore avreste messo al suo posto a capodanno??nessuno, avrei trasmesso un film .
nessuno, avrei trasmesso un film .
ahahhaa fai conto che il telespettatore medio di rai uno, e non solo, si accontenta di schifezze e un paio di culi, ovvero quello che si vede sempre nei programmi nazional popolari
luigiaratamigi
04-01-2009, 17:46
Carlo Conti si inserisce perfettamente nell'odierno panorama televisivo.
Solo mediocrità.
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH??? :sofico: :sofico:
ma se non presenta da 15 anni e l'ultima volta gli fecero fare i Giochi Senza Frontiere :asd:
tecnologico
05-01-2009, 11:10
si ma giletti è inarrivabile:asd:
tecnologico
05-01-2009, 11:11
imho i mitici sono fiorello, teo teocoli e gerry scotti (quest'ultimo ha un particolare umorismo apparentemente celato).
Se poi vogliamo scendere nel trash, checco zalone ogni tanto mi fa sorridere, quando non esagera con le volgarità (chi l'ha sentito ieri a zelig? banana33 :asd:)
scotti ha preso nell ultimo anno una piega cattolica nemmeno tanto velata che gratta le palle.
com è che tutte le volte che il berlusca è al governo scotti nomina dio almeno 10 volte a puntata, con annesso tormentone "dio ce la mandi buona, dio vi bendica ecc ecc?"nessuno ci ha mai fatto caso?
e dire che è anche divorziato:asd:
Fradetti
05-01-2009, 11:16
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH??? :sofico: :sofico:
ma se non presenta da 15 anni e l'ultima volta gli fecero fare i Giochi Senza Frontiere :asd:
Giochi senza frontiere era un programma di qualità immensamente superiore a quello che si vede sulla tv italiana al giorno d'oggi. Niente tette culi, niente volgarità e incollava telespettatori di tutta europa allo schermo. Mal si adattava alla tv mediocre del 2000 e infatti è stato cancellato.
per quanto riguarda Andenna copioincollo da wikipedia
"Non so se sono il più giovane della vecchia guardia o il più vecchio della nuova guardia, vivo in una sorta di limbo" con queste parole Andenna stesso in un'intervista concessa nel settembre del 2005 ha parlato della sua posizione. Già perché pur avendo da poco spento 60 candeline Andenna è considerato dagli esperti di Storia della televisione uno dei padri nobili della televisione libera italiana al pari degli amici/colleghi Renzo Villa, Enzo Tortora, Cino Tortorella, "Peppo" Peppo Sacchi. e il suo show diventa rapidamente un fenomeno sociale, grazie alla carica di vitalità selvaggia tanto da far commentare all'allora presidente Fininvest, Silvio Berlusconi" Vincevo in tutta Italia ma non riuscivo a tirar giù mille spettatori alla Bustarella in Lombardia [2], Tra la fine degli anni novanta e i primi anni del duemila, nella tv dei reality show e del trash Ettore Andenna non era riuscito più a trovare un posto, quando paradossalmente il posto ce l'ha da anni nei libri di storia della tv.
Aveva così scritto un toccante post sul forum di Aldo Grasso, nel quale si lamentava:
« Per quattro anni non sono stato invitato neanche da Telebarletta (se esiste), mi sono state offerte solo televendite e nonostante ciò hanno trasmesso repliche di mie trasmissioni vecchie anche di vent'anni, settimanalmente, con la gente che svariate volte al giorno mi chiede che fine ho fatto, mettendomi in una situazione di imbarazzo, ma anche di grande tristezza. Una volta vigeva un sistema meritocratico, ora è subentrato un sistema di riconoscimento in base all'accostamento politico, ma per me che ci sia al governo la cosiddetta sinistra o la cosiddetta destra non cambia alcunché. Dov'è l'errore? O devo considerare le mie oltre settemila trasmissioni radiotelevisive una mistificazione durata per oltre un quarto di secolo e mettermi l'animo in pace? »
domthewizard
05-01-2009, 11:18
Wow... Papi e' simpaticissimo, e anche spontaneo.
ma parliamo dello stesso enrico papi, quello che ad ogni stacco pubblicitario della ruota và in bagno a fare quello che non si può dire per via della topona che c'ha di fianco? se è spontaneo enrico papi... :help:
e cmq, per rendere un pò più serio il 3d, sul tg di la7 ieri scorreva una notizia nel quale si diceva che da oggi la tv pubblica francese non avrebbe più mandato in onda spot pubblicitari. e io dovrei versare 101€ l'anno (o meglio, avrei dovuto) per pagare carlo conti, simona ventura, TIBERIO TIMPERI e tutta la compagnia cantante? gli unici che si salvano della rai sono max giusti, gli angela e quello di Gaia (perdonatemi l'ignoranza, non mi ricordo come si chiama) :rolleyes:
max giusti credo sia uno dei presentatori/comici più scarsi mai visti
tecnologico
05-01-2009, 11:26
crozza rulla:O
domthewizard
05-01-2009, 11:28
sul presentatore/attore ti dò ragione (vidi a suo tempo l'ultima puntata di distretto di polizia e la recitazione era ignobile), di comici ce ne sono di più penosi :O
Grasso, simpatico come al solito. :asd:
Comunque Scotti può piacere o no ma al momento, anzi gia da un bel po', è il migliore in assoluto.
Fiorello è un "one man show" sa fare quasi tutto, ma a furia di restare "neutro" un tantino stufa, però bravo e bravo.
Bonolis se non fosse simpatico come un calcio nei coglioni a prima mattina darebbe la paga a tutti, ma la sua "superbia" è il suo limite, a volte mi fa venire in mente, con tutte le ovvie ed abissali differenze, Enzo Tortora, ma quest'ultimo era un gentleman con uno sconfinato spessore culturale.
Conti non l'ho mai considerato.
Crystalin
05-01-2009, 13:43
Nessuno si ricorda di Mike Buongiorno asd.. Cmq Papi è il peggiore di tutti.. lo odio di cuore e l'altro è amadeus.. Per me i migliori sono: Bonolis, Scotti e Frizzi.
si ma giletti è inarrivabile:asd:
:asd: vero mister viscido è inguardabile, dimenticate anche Cucuzza :asd:
Fabiaccio
05-01-2009, 15:19
Quale conduttore avreste messo al suo posto a capodanno??
uno speciale di 4/5/20 ore di giochi senza frontiere, con a mezzanotte meno 3 secondi il mitico
"trois, deux, un" fiiii :cry: :cry: :cry: :cry:
Fradetti
05-01-2009, 16:13
uno speciale di 4/5/20 ore di giochi senza frontiere, con a mezzanotte meno 3 secondi il mitico
si può fare :)
Madooooooooooooooò :cry: :cry:
http://www.giochisenzafrontiere.net/presentatori/pancaldi_olivieri.jpg
mirage12345
05-01-2009, 16:24
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!..............
Guido Pancaldi e Gennaro Olivieri!!!!
Mitici!
Siddhartha
05-01-2009, 17:33
ma parliamo solo di uomini???
adesso verrò linciato ma lo dico :D :
a me piace la de filippi! :sofico:
ok, farà televisione trash e condurrà programmi di dubbio gusto però a me piace: il programma lo tiene in mano e lo gestisce con carisma fino alla fine dettando lei i tempi e tenendo testa anche a tutte le vecchiacce del pubblico di "amici", "c'è posta per te" etc!!! inoltre la trovo molto posata ed educata (ok, sembra un uomo ed ha la voce a trans, lo so...ma è brava!)!
ok, farà televisione trash e condurrà programmi di dubbio gusto però a me piace: il programma lo tiene in mano e lo gestisce con carisma fino alla fine dettando lei i tempi e tenendo testa anche a tutte le vecchiacce del pubblico di "amici", "c'è posta per te" etc!!! inoltre la trovo molto posata ed educata (ok, sembra un uomo ed ha la voce a trans, lo so...ma è brava!)!
hai ragione e io non la trovo male neanche fisicamente voce da uomo o meno.
Volendo...:D
Io cmq diffiderei nel dargli le spalle. :O
domthewizard
05-01-2009, 18:15
beh ma mica ci vuole chissà cosa a fare bella figura ad amici, isole e cazzi vari... il più colto di loro avrà fatto si e no la quarta elementare :asd:
voi state male, si critica conti e si esalta sta tizia :confused: :mc:
voi state male, si critica conti e si esalta sta tizia :confused: :mc:
VOI STATE MALISSIMO
non me lo aspettavo da te siddharta :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Siddhartha
05-01-2009, 18:30
VOI STATE MALISSIMO
non me lo aspettavo da te siddharta :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
oh....mica ho detto che mi piacciono i suoi programmi!!! :D
ho detto che mi piace il modo in cui conduce e tiene in mano la situazione durante un programma!
che sia brava è innegabile...meglio di conti!!! :D :D :D
Fabiaccio
05-01-2009, 19:32
:cry: :cry: :cry:
vabbè dopo questa ci manca solo riabilitare Solange, il mago Otelma e il gefilte fish (piatto ebraico a base di carpa con aggiunta di zucchero :fagiano: )
Siddhartha
05-01-2009, 19:46
:cry: :cry: :cry:
vabbè dopo questa ci manca solo riabilitare Solange, il mago Otelma e il gefilte fish (piatto ebraico a base di carpa con aggiunta di zucchero :fagiano: )
mi sa che tendete a confondere la qualità dei programmi che un conduttore conduce con la sua bravura: la de filippi fa programmi trash e di dubbio gusto, ma è innegabile che come conduttrice sia brava!
anche la carrà è brava, anche la hunziker, anche la ventura....alcune potranno risultare antipatiche, altre conducono programmi orrendi...ma sono BRAVE, ovvero riescono a tenere in pugno uno studio di centinaia di persone e a bada avventori più o meno educati, dettando tempi e facendo routare lo show intorno ad esse!
85francy85
05-01-2009, 20:03
Non la ho mai potuta sopportare, è li solo perchè è moglie di costanzo ( che anche lui è insopportabile). E' una delle artefici della deriva idiota e bimbominkiesca della società. Veline, tronisti, troniste, pretendenti... dovrebbero finire tutti ad asfaltare le strade altro che in TV.
Siddhartha
05-01-2009, 20:18
Non la ho mai potuta sopportare, è li solo perchè è moglie di costanzo ( che anche lui è insopportabile). E' una delle artefici della deriva idiota e bimbominkiesca della società. Veline, tronisti, troniste, pretendenti... dovrebbero finire tutti ad asfaltare le strade altro che in TV.
lo ripeto nel caso non fosse chiaro:
non me ne frega nulla dei programmi che fa e dei personaggi che ha creato!
esulando dagli show che conduce, è una brava presentatrice con doti che mancano a molti colleghi!
parlo della bravura in senso assoluto, ovvero dell'essere conduttore! STOP!
non sto scendendo nel particolare di alcun suo programma!
allo stesso modo, oprah winfrey, la conduttrice più famosa d'america, è brava ed ha doti che molti le invidiano....eppure conduce talk show trash pieni di buonismo e sentimenti: qualcuno potrebbe dire che però oprah, sempre al di là dei programmi che conduce, non sia brava??? :)
Fradetti
05-01-2009, 20:20
esulando dagli show che conduce, è una brava presentatrice con doti che mancano a molti colleghi!
allo stesso modo, oprah winfrey, la conduttrice più famosa d'america, è brava ed ha doti che molti le invidiano....eppure conduce talk show trash pieni di buonismo e sentimenti: qualcuno potrebbe dire che però oprah, sempre al di là dei programmi che conduce, non sia brava??? :)
lo dico e lo ripeto oprah fa schifo.... ha rotto i coglioni con l'esser buoni, con la roba che piace a oprah, con le cose che fa oprah, con gli amici di oprah.
Ellen Degeneres le sta una spanna sopra
85francy85
05-01-2009, 20:25
non mi sono espresso appieno prima.
La reputo un CANE a presentare e condurre :D.
Siddhartha
05-01-2009, 20:29
non mi sono espresso appieno prima.
La reputo un CANE a presentare e condurre :D.
ah, ok!!! :D
de gustibus! :D
quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un buon presentatore? :)
85francy85
05-01-2009, 20:38
ah, ok!!! :D
de gustibus! :D
quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un buon presentatore? :)
-essere spiritoso ( e lei non lo è )
-essere coinvolgente ( e lei è coinvolgente come un sasso)
-sapere quando è il momento di mettere la battutina e quanto è il momento di essere seri ( e lei sembra uno zombi)
-non essere messi li e continuare a lavorare solo perchè parenti di qualcuno ( e qui si spreca)
-saper gestire anche i momenti difficili (spesso si mette a ridere in faccia ai partecipanti delle sue trasmissioni)
insomma non mi piace proprio:stordita:
-essere spiritoso ( e lei non lo è )
-essere coinvolgente ( e lei è coinvolgente come un sasso)
-sapere quando è il momento di mettere la battutina e quanto è il momento di essere seri ( e lei sembra uno zombi)
-non essere messi li e continuare a lavorare solo perchè parenti di qualcuno ( e qui si spreca)
-saper gestire anche i momenti difficili (spesso si mette a ridere in faccia ai partecipanti delle sue trasmissioni)
insomma non mi piace proprio:stordita:
mah non direi, quoto chi dice che è brava.
forse prima non ricordo ma ora è spiritosa(vedi Amici quando scherza con la Celentano), non sta lì perchè moglie di Costanzo ma perchè capace, professionale, è molto umana, prende a cuore le storie che racconta etc... a parte uomini e donne che eliminerei ma per il resto va bene.
Quanto a Conti non capisco che male possa fare, è simpatico, dinamico...cioè ognuno è adatto a ciò che presenta.
Papi e Mammucari sono simpatici nel loro genere, certo non potrebbero condurre programmi seri, così come Piero Angela non potrebbe condurre Sanremo...insomma tutte ste critiche son fuori luogo imho.
Colui che trovo proprio inutile è Giletti
85francy85
05-01-2009, 21:10
Su questo penso che concordiamo tutti :asd:
Fabiaccio
05-01-2009, 21:59
mi sa che tendete a confondere la qualità dei programmi che un conduttore conduce con la sua bravura: la de filippi fa programmi trash e di dubbio gusto, ma è innegabile che come conduttrice sia brava!
anche la carrà è brava, anche la hunziker, anche la ventura....alcune potranno risultare antipatiche, altre conducono programmi orrendi...ma sono BRAVE, ovvero riescono a tenere in pugno uno studio di centinaia di persone e a bada avventori più o meno educati, dettando tempi e facendo routare lo show intorno ad esse!
mah, guarda per me le presentatrici/soubrette/quello che sono da te citate possono pure girare lo show del futuro che non le sopporto (ammazza ma ti ci sei messo di gusto per scegliere le quattro più insopportabili della tv italiana eh? :stordita: )
Quanto a Conti non capisco che male possa fare, è simpatico, dinamico...cioè ognuno è adatto a ciò che presenta.
Papi e Mammucari sono simpatici nel loro genere, certo non potrebbero condurre programmi seri, così come Piero Angela non potrebbe condurre Sanremo...insomma tutte ste critiche son fuori luogo imho.
taglio il discorso sulla De Filippi, mi limito a commentare il resto:
(per quel che mi riguarda):
1) Carlo Conti probabilmente a furia riscontrare consensi si è "afflosciato" ed è diventato odioso e noioso perdendo molta della spontaneità che aveva oltre 10 anni fa quando se lo "cagavano" in pochi su tmc...
2) Papi è un caso a parte, lo detesto e non mi dilungo oltre... personaggio odioso, che si crede chissà chi e umile quanto Paris Hilton, anzi forse lei è un pelo più umile di lui (il che è tutto dire)
3) Mammuccari conduce programmetti idioti e mi può stare bene.
Mi sta molto meno bene quando viene spacciato per chissà quale mostro televisivo di bravura... mah...
Che poi tra l'altro copia quello che facevano 30 e passa anni fa in Amici miei e lo spaccia per roba sua :fagiano: e questo mi da assai fastidio.
Per il resto che esista o meno a me non fa caldo nè freddo
4) Piero Angela non potrebbe condurre Sanremo
Piero Angela è un'istituzione e comunque è un pelo fuori età, fossi in lui mi ritirerei a vita privata ;)
Comunque di quelli citati da te è di gran lunga il migliore (oddio non che ci volesse molto ma vabbè, comunque lo considero un gran presentatore).
5)Colui che trovo proprio inutile è Giletti
Direi che non c'è nulla da dire a riguardo, ti quoto e ti stra-quoto.
Anzi io lo trovo dannoso ;)
Ma va detto che della televisione salvo veramente poco...
Beh poi c'è da distinguere tra simpatico e bravo a condurre.Io ad esempio trovo estremamente antipatico Bonolis,ma allo stesso tempo credo che sia tra i tre migliori attualmente
Era il top quando conduceva Bim Bum Bam e fino alle prime edizioni di Ciao Darwin.
Credo che pure lui abbia perduto umiltà diventando antipatico...
Mi piaceva, ora non lo seguo più di tanto
michele mirabella
piero angela
fiorello (dubbioso)
marco columbro
raimondo vianello
tra i morti
corrado
Oddio, allo stato attuale non so quanto possa condurre Columbro, sicuramente prima sì e anche decisamente...
Vianello è un genio, ma ormai è fuori tempo massimo...
Piero Angela già citato prima...
Corrado ---> :( era un grandissimo
Io comunque tutta sta bravura in Fiorello devo anche capire la gente dove la veda... boh...
A me sembra non sopravvalutato, ma ultra-iper-stra-sopravvalutato, probabilmente se facesse 2 ore di trasmissione radio di rutti in molti griderebbero al miracolo :stordita:
TI QUOTO!
Visto un paio di anni fa su un'emittente locale a fare una specie di giochi senza frontiere "povero" ed era ancora un grande :)
A me Scotti da l'impressione di essere un personaggio creato a tavolino.
scotti ha preso nell ultimo anno una piega cattolica nemmeno tanto velata che gratta le palle.
com è che tutte le volte che il berlusca è al governo scotti nomina dio almeno 10 volte a puntata, con annesso tormentone "dio ce la mandi buona, dio vi bendica ecc ecc?"nessuno ci ha mai fatto caso?
e dire che è anche divorziato :asd:
mah a me onestamente che sia cattolico e (se lo è) berlusconiano me ne frega relativamente ;)
E' comunque un gran conduttore :)
Giochi senza frontiere era un programma di qualità immensamente superiore a quello che si vede sulla tv italiana al giorno d'oggi. Niente tette culi, niente volgarità e incollava telespettatori di tutta europa allo schermo. Mal si adattava alla tv mediocre del 2000 e infatti è stato cancellato.
per quanto riguarda Andenna copioincollo da wikipedia
"Non so se sono il più giovane della vecchia guardia o il più vecchio della nuova guardia, vivo in una sorta di limbo" con queste parole Andenna stesso in un'intervista concessa nel settembre del 2005 ha parlato della sua posizione. Già perché pur avendo da poco spento 60 candeline Andenna è considerato dagli esperti di Storia della televisione uno dei padri nobili della televisione libera italiana al pari degli amici/colleghi Renzo Villa, Enzo Tortora, Cino Tortorella, "Peppo" Peppo Sacchi. e il suo show diventa rapidamente un fenomeno sociale, grazie alla carica di vitalità selvaggia tanto da far commentare all'allora presidente Fininvest, Silvio Berlusconi" Vincevo in tutta Italia ma non riuscivo a tirar giù mille spettatori alla Bustarella in Lombardia [2], Tra la fine degli anni novanta e i primi anni del duemila, nella tv dei reality show e del trash Ettore Andenna non era riuscito più a trovare un posto, quando paradossalmente il posto ce l'ha da anni nei libri di storia della tv.
Aveva così scritto un toccante post sul forum di Aldo Grasso, nel quale si lamentava:
« Per quattro anni non sono stato invitato neanche da Telebarletta (se esiste), mi sono state offerte solo televendite e nonostante ciò hanno trasmesso repliche di mie trasmissioni vecchie anche di vent'anni, settimanalmente, con la gente che svariate volte al giorno mi chiede che fine ho fatto, mettendomi in una situazione di imbarazzo, ma anche di grande tristezza. Una volta vigeva un sistema meritocratico, ora è subentrato un sistema di riconoscimento in base all'accostamento politico, ma per me che ci sia al governo la cosiddetta sinistra o la cosiddetta destra non cambia alcunché. Dov'è l'errore? O devo considerare le mie oltre settemila trasmissioni radiotelevisive una mistificazione durata per oltre un quarto di secolo e mettermi l'animo in pace? »
:cry::cry::cry:
un altro che si è leggermente montato la testa... :stordita:
tulifaiv
13-01-2009, 15:49
Conti ha decisamente stancato, non vedo l'ora che lo schiodino definitivamente.
La De Filippi mi è terribilmente indigesta e, sì, sta lì solo perché è la moglie di Costanzo, e poi conduce trasmissioni lobotomizzanti per lobotomizzati che sarebbero da vietare in tronco.
Giletti è scandaloso, forse il peggiore in assoluto. Non sa fare NIENTE, solo arruffianarsi l'ospite di turno facendo il pesce lesso.
Papi non mi dispiace, perché è ironico e non vedo dove si sia montato.
Bonolis secondo me è il migliore di tutti, a volte potrebbe risultare antipatico perché un po' montato, ma ha ragione non c'è niente da fare. Gli possono dare anche la peggiore cacata di trasmissione (vedi Affari Tuoi) e fare ascolti a pioggia. Un motivo ci sarà.
credo che anche la de filippi faccia buoni ascolti
e anche affari tuoi è da lobotomizzati
il fatto che la gente guardi queste trasmissioni non penso derivi dalla bravura dei presentatori ma dal livello di chi le segue
tulifaiv
13-01-2009, 16:11
credo che anche la de filippi faccia buoni ascolti
e anche affari tuoi è da lobotomizzati
il fatto che la gente guardi queste trasmissioni non penso derivi dalla bravura dei presentatori ma dal livello di chi le segue
Sì sono d'accordo, la De Filippi fa buoni ascolti e in Affari Tuoi non vedo veramente cosa ci sia di interessante, a parte le vincite milionarie che sono l'unica ragione per cui quel programma fa audience; ed è proprio un bel modo di fare audience quello di distribuire soldi (nostri) a destra e a manca.
Però anche se la De Filippi fa molti ascolti, secondo me gente come Bonolis (o anche Milly Carlucci che non mi piaceva ma ho rivalutato, è molto in gamba) sono proprio di un altro passo.
c'era Greco , che mi sembrava bravo , ma poi è sparito , mi sa che l'hanno segato , poi c'è Amadeus che mi piaceva al Quiz Show ,
Conti non mi dispiace.
Mentre Frizzi è sprofondato nell'anonimato , come Fumagalli.
VaBBè poi c'è Bonolis , e PippiBBaudo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.