PDA

View Full Version : Consiglio modem/router adsl2+ NON wi-fi

vervex
02-01-2009, 10:41
Premetto che ci capisco poco in tecnologia informatica et similaria :D
La situazione è questa:

A breve anche la mia zona sarà coperta dal servizio adsl 7 mega.

Nel mio ufficio, sulla stessa scrivania ho un notebook e un vecchio desktop che usa mio papà.
Vorrei poterli connettere ambedue contemporaneamente(ma indipendentemente l'uno dall'altro) a questa linea adsl che tra poco sarà disponibile, però vorrei NON utilizzare la tecnologia wi-fi.

E' possibile fare quello che ho descritto? E se si in che modo posso connettere i due pc alla stessa linea (esistono modem+router adsl NON wi-fi?)

Se esistono che modello mi consigliate? (affidabile ma spartano, senza tanti fronzoli)

Grazie mille ai temerari che si cimenteranno :fagiano: ;)

DarthFeder
02-01-2009, 10:58
La situazione è questa:

Nel mio ufficio, sulla stessa scrivania ho un notebook e un vecchio desktop che usa mio papà.
Vorrei poterli connettere ambedue contemporaneamente(ma indipendentemente l'uno dall'altro) a questa linea adsl che tra poco sarà disponibile, però vorrei NON utilizzare la tecnologia wi-fi.

E' possibile fare quello che ho descritto? E se si in che modo posso connettere i due pc alla stessa linea (esistono modem+router adsl NON wi-fi?)

Se esistono che modello mi consigliate? (affidabile ma spartano, senza tanti fronzoli)

non sono un grosso esperto, ma se non hai pretese particolari puoi pure tenerti il modem che ti ad la telecom...ha due porte ethernet e quindi puoi attaccare 2 pc in contemporanea tranquillamente, e fa il suo lavoro anche se come configurabilità = zero...

pegasolabs
02-01-2009, 12:11
La situazione è questa:

Butta un occhio qui:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)
Consigli per gli acquisti di un Broadband Router (senza modem integrato) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446)

vervex
02-01-2009, 12:16
non sono un grosso esperto, ma se non hai pretese particolari puoi pure tenerti il modem che ti ad la telecom...ha due porte ethernet e quindi puoi attaccare 2 pc in contemporanea tranquillamente, e fa il suo lavoro anche se come configurabilità = zero...

Il fatto è che non lo volevo prendere in noleggio pagando il canone mensile lo preferivo acquistare.

Quindi da quello che mi pare d'aver capito dalle tue parole mi è sufficiente prendere un modem(che sia anche router?) con due uscite ethernet. Correggetemi se sbaglio.

Dici bene,non ho pretese particolari, mi basta collegare entrambi i pc a questa linea: il secondo pc, il desktop di papà infatti viene usato molto poco.

Avete qualche nome o modello di modem da consigliarmi, con le caratteristiche che fanno al caso mio? Come si chiama questo modem che da' la Telecom?

pegasolabs
02-01-2009, 12:33
Avete qualche nome o modello di modem da consigliarmi, con le caratteristiche che fanno al caso mio? Come si chiama questo modem che da' la Telecom?
Butta un occhio qui:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)
:read: