|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Consiglio modem/router adsl2+ NON wi-fi
Premetto che ci capisco poco in tecnologia informatica et similaria
![]() La situazione è questa: A breve anche la mia zona sarà coperta dal servizio adsl 7 mega. Nel mio ufficio, sulla stessa scrivania ho un notebook e un vecchio desktop che usa mio papà. Vorrei poterli connettere ambedue contemporaneamente(ma indipendentemente l'uno dall'altro) a questa linea adsl che tra poco sarà disponibile, però vorrei NON utilizzare la tecnologia wi-fi. E' possibile fare quello che ho descritto? E se si in che modo posso connettere i due pc alla stessa linea (esistono modem+router adsl NON wi-fi?) Se esistono che modello mi consigliate? (affidabile ma spartano, senza tanti fronzoli) Grazie mille ai temerari che si cimenteranno ![]() ![]() Ultima modifica di vervex : 02-01-2009 alle 10:43. Motivo: sottoscrizione discussione |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router Consigli per gli acquisti di un Broadband Router (senza modem integrato) |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quindi da quello che mi pare d'aver capito dalle tue parole mi è sufficiente prendere un modem(che sia anche router?) con due uscite ethernet. Correggetemi se sbaglio. Dici bene,non ho pretese particolari, mi basta collegare entrambi i pc a questa linea: il secondo pc, il desktop di papà infatti viene usato molto poco. Avete qualche nome o modello di modem da consigliarmi, con le caratteristiche che fanno al caso mio? Come si chiama questo modem che da' la Telecom? Ultima modifica di vervex : 02-01-2009 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.