PDA

View Full Version : bridge wireless o repeater?

Impression
01-01-2009, 20:53
salve a tutti posseggo un netgear dg834gt e un usr 9108 e vorrei aumentare la copertura wireless del dg834gt (avendo già acquistato un'antenna da 5db e il guadagno è stato moolto misero) con usr9108 però quest'ultimo non ha la funzione repeater, però può fare da bridge con il wds e visto che devo connettere per il momento soltanto un portatile pensavo di utilizzare quest'ultima funzione;) (anche perchè non mi va di comprarmi un ap da usare come repeater, e poi ho un 9108 da reciclare ;))
ho visto che nella modalità bridge vanno messi i mac address degli apparecchi che devono comunicare (il netgear e il portatile) però facendo una scansione con il portatile non rivela le reti come mai????

ho sbagliato qualcosa? inoltre i manuali dell'usr9108 non spiegano nulla, ecco il manuale (http://www.usr.com/support/9108a/9108a-it-ug/wui_wireless.htm#option4) online che come detto spiega poco e niente

grazie a tutti in anticipo ciao

p.s. auguri per il 2009;)

BTS
02-01-2009, 13:31
hai letto le faq della sezione wifi? almeno per farti un'idea tra le varie sigle, sul significato e sugli hardware da usare...

Impression
02-01-2009, 14:54
hai letto le faq della sezione wifi? almeno per farti un'idea tra le varie sigle, sul significato e sugli hardware da usare...

grazie ma già l'avevo letto e non c'era nulla su come creare un ponte wireless, ma solo che se volevo aumentare la portata la soluzione è il repeat mode, con un ap della stessa marca, ma siccome ho già detto che volevo provare a vedere se questa configurazione funzionasse e se qualcuno l'aveva già utilizzata, perchè ho il usr "rimediato" e non volevo acquistare altre apparecchiature e tutto quello di cui ho scritto sopra, naturalmente so di cosa parlo, anche i termini, bè non lo saprò come un ingegnere ma ritengo di sapere quanto basta, quindi vi prego, se potere naturalmente, di aiutarmi a configurare l'usr9108 come bridge, e perchè quando lo configuro non viene rilevato, possibile che sia a causa delle diverse marche?

grazie

Impression
02-01-2009, 23:28
nessuno?

tutmosi3
08-01-2009, 08:59
Per fortuna che ho ribeccato questo thread.
Ieri sera, per sbaglio, ho buttato il tuo PVT.

Comunque non ho fatto a tempo di controllare la configurazione di cui ti parlavo.

Spero di farcela stasera.

Ciao

pioggiadestate
04-02-2009, 18:37
nessuno?

Salve a tutti, sono nelle stesse condizioni del nostro amico IMPRESSION... http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif
Nessuno ci può aiutare?

Grassssie!