View Full Version : Miglior alimentatore con 70euro!!
Salve....volevo sapere cosa riuscivo a prendere di ali con 70 euro: stavo ultimando in questi giorni la nuova configurazione del mio PC:
Intel Core 2 Duo E8500 3,16ghz
Asus P5Q SE P45 DDR2
ATI HD 4850 1GB
4(2x2)GB Kingston DDR2 800mhz
320(160x160 SATA)GB HD (vecchio:D )
Mi manca appunto l'ali: col computer di solita navigo, scarico, gioco ecc...
Le mie scelte prevedevano o il Corsair vx450w o l'Enermax PRo 82+ 525w: tra i due qual'è il migliore (il secondo costa poco di più di 70euro)??
Se me ne volete consigliare qualcuno di migliore...ben venga!! ;)
Inoltre avevo intenzione di acquistare delle ventole per il case..tipo delle Coolink 800 SWiF: voi che dite??
Grazie!!
Ortolino
01-01-2009, 20:32
Prendi senza dubbi il Vx450, Vx550 se vuoi in futuro fare corposi aggiornamenti.
L'Enermax Pro82+ 525 dovrebbe costare sui 90 €, comunque con il Corsair vai sul sicuro, anch'io lo voglio comprare.
Sono entrambi ultrasilenziosi anche durante sessioni di gioco e garantiscono rispettivamente circa 570 e 600w massimi.
E ci alimenti ben più di una 4850...il tuo PC adesso ad occhio e croce consumerà 280w a dir molto.
Ortolino
01-01-2009, 20:33
Per le ventole le Coolink sono buone. A quel prezzo però puoi prendere delle ancora migliori Scythe Slipstream 800 o delle Scythe S-FLEX 800, che muovono parecchia aria senza sentirsi minimamente.
Grazie delle risposte!!
Anche io ero orientato sul Corsair: ottimo prezzo e, da quello che dicono in molti (io nn sono molto esperto :cool: ), ottime prestazioni! Quindi con la mia configurazione andrebbe benone?? E in vista di un (successivo...) OC della CPU?? Per le ventole seguirò il consiglio: le volevo prendere per paura di surriscaldare troppo il tutto (vd configurazione sopra): tu le ritieni utili??
Considera che sono ancora indeciso se cambiare il case (di cui nn conosco il modello...avendolo comprato, assemblato ma "preconfezionato", dal rivenditore Vobis) che è di 3 anni fa: in quest'ottica le ventole favorirebbero l'aereazione??
Grazie!!
Ortolino
02-01-2009, 09:06
Grazie delle risposte!!
Anche io ero orientato sul Corsair: ottimo prezzo e, da quello che dicono in molti (io nn sono molto esperto :cool: ), ottime prestazioni! Quindi con la mia configurazione andrebbe benone?? E in vista di un (successivo...) OC della CPU?? Per le ventole seguirò il consiglio: le volevo prendere per paura di surriscaldare troppo il tutto (vd configurazione sopra): tu le ritieni utili??
Considera che sono ancora indeciso se cambiare il case (di cui nn conosco il modello...avendolo comprato, assemblato ma "preconfezionato", dal rivenditore Vobis) che è di 3 anni fa: in quest'ottica le ventole favorirebbero l'aereazione??
Grazie!!
Se vuoi stare largo con i watt prendi il VX550, con l'OC non avrai problemi.
Per l'aerazione le ventole ci vogliono, normalmente 2 da 120mm, 1 in immissione davanti e 1 in estrazione dietro. Se il case te lo permette, come il mio, anche di più. L'importante è che vadano a non più di 900-1000 giri, altrimenti producono rumore (la soglia è soggettiva).
Se vuoi cambiare anche il case ti consiglio l'Antec SOLO, insonorizzato e ottimo da molti punti di vista, altrimenti anche il Cooler Master CR690 di cui sono felice possessore, o ancora il Cooler Master Elite 330 se vuoi spendere meno.
Grazie ancora dei consigli: sul case, volendo risparmiare, avevo già individuato come buona soluzione, proprio il Cooler Master Elite 330...oppure il Cooler Master 690! Per le ventole, il mio case attuale ha due prese d'aria: una da 120mm (dietro) e l'altra da 90mm (laterale): volendole acquistare che faccio:ne compro per il momento una sola (da 120) e mi riservo per il futuro (con un nuovo case....sempre che nn decida di comprarlo subito :D ) l'acquisto dell'altra da 120??
Ortolino
02-01-2009, 17:03
Direi di sì. Se l'attuale ha solo 1 posto per ventole da 120 mm prendine una sola.
Ti dico solo che con il CM 690 le temperature sono ottime anche con tutte le ventole a 5v (circa 600 rpm)
Ok!! Ho sentito in effetti da molti che il CM 690 è ottimo...ma già da tempo avevo messo sott'occhio questo case: davvero molto bello, sembra funzionale ed a ottimo prezzo, considerando che ha anche due ventole già incluse (una da 120 e l'altra da 80) più una opzionale da 120: è l'ADVANCE NeoXBlade 8813B.
Qui il link della scheda tecnica:
http://www.pixmania.com/it/it/1743551/art/advance/cabinet-pc-neoxblade-8813.html
Che ne pensi??
Inoltre, nn so se ti può aiutare, questa è la foto del mio case Vobis...nn so se mi puoi dire qualcosa di più sulla (possibile) funzionalità di questo mio case
http://www.valorigroup.com/images/vetrina/pc_vobis_p4530.jpg
Grazie!!
Ortolino
02-01-2009, 17:20
Sul primo non posso esprimermi, esteticamente mi piace, ma come qualità e funzionalità se vuoi andare sul sicuro meglio il CM 690, e un sacco di recensioni te ne daranno conferma.
Quello che hai attualmente non ispira molta fiducia, come la maggior parte dei case di PC preassemblati, ripeto il 690 è ottimo. Basta non montare ventole laterali e metterne ovunque dove c'è posto - ce ne stanno altre 5.
E se quelle 5 le metti a bassi giri hai comunque una degna aerazione e silenzio garantito. Poi ci sono i comodi cassettini degli hd, tanto spazio e l'ali sta in basso. E soprattutto la marea di cavi può essere fatta passare dietro alla scheda madre rendendo l'assemblaggio più ordinato e migliorando il ricircolo d'aria.
Grazie della risposta chiarissima!!
Per le ventole. perchè dici di nn montarle lateralmente?? E, dato che io nn sono molto esperto, per montare delle ventole cosa ci vuole?? Nel senso: per agganciarle al case...nn ci vuole materiale aggiuntivo, tipo particolari colle ecc...o invece sì??
Ortolino
02-01-2009, 17:53
Grazie della risposta chiarissima!!
Per le ventole. perchè dici di nn montarle lateralmente?? E, dato che io nn sono molto esperto, per montare delle ventole cosa ci vuole?? Nel senso: per agganciarle al case...nn ci vuole materiale aggiuntivo, tipo particolari colle ecc...o invece sì??
Perchè a mio parere produce un ronzio fastidioso dovuto allo scarso spessore della parete laterale e alle griglie :D
Per montare le ventole bastano delle viti autofilettanti in acciaio che ti danno solitamente con le ventole stesse (oppure il classico vite + bullone, niente colle per carità :eek: ) Oppure esistono viti in gomma per attenuare meglio le vibrazioni.
Graziemille per le tue risposte puntuali e perfette!!
Per l'alimentaore cmq prendo il corsair vx450watt...l'ho trovato ad un ottimo prezzo:65euro!!
Mentre per il case sono indeciso:dato che sto terminando di acquisire i pezzi per la nuova config del mio pc...ho notato che sono arrivato a quasi 550euro...quando ero partito con il limite di budget di 450-500euro :cry:
Ora..dovendo prendermi anche il case (mi sono reso conto che con una config così, è meglio completare il tutto con un case nuovo ed adeguato alla situazione: nn sei d'accordo??) vorrei risparmiare..è l'ottimo CM 690 è un po' fuori budget (dai 70 ai 90 euro!!): quindi il dubbio amletico è: buttarmi sul futuristico e un po' dubbioso (riguardo la sua funzionalità) ADVANCE 8813B (di cui nessuno sembra conoscerne le caratteristiche e l'eventuale affidabilità)= 45euro o andare sul sicuro con un Cooler Master Elite 330 =35-40euro??
Si accettano consigli...
Oppure ci sarebbero anche i CM 332 e 333....non so!! :confused:
Ortolino
02-01-2009, 18:49
Prendi l'elite 330, non è male e costa poco. Il Corsair VX450 è ottimo, il prezzo è super. Te l'ho consigliato io, probabilmente tra poco lo compro anch'io...mi ringrazierai, è un signor alimentatore...
Allora ti ringrazio già da adesso per i consigli!!!
PS: a quel prezzo l'ho trovato su Pixmania...se t'interessa!!:D
io avrei preso il seasonic S12-II da 430W...
per il case io arriverei a 60 euro e prendere l'Antec Three Hundred, sicuramente non lo scassone tamarro di marca sconosciuta :p
Blustorm74
03-01-2009, 00:12
Mentre per il case sono indeciso:dato che sto terminando di acquisire i pezzi per la nuova config del mio pc...ho notato che sono arrivato a quasi 550euro...quando ero partito con il limite di budget di 450-500euro :cry:
Ora..dovendo prendermi anche il case (mi sono reso conto che con una config così, è meglio completare il tutto con un case nuovo ed adeguato alla situazione: nn sei d'accordo??) vorrei risparmiare..è l'ottimo CM 690 è un po' fuori budget (dai 70 ai 90 euro!!): quindi il dubbio amletico è: buttarmi sul futuristico e un po' dubbioso (riguardo la sua funzionalità) ADVANCE 8813B (di cui nessuno sembra conoscerne le caratteristiche e l'eventuale affidabilità)= 45euro o andare sul sicuro con un Cooler Master Elite 330 =35-40euro??
Si accettano consigli...
Considera che il CM 690 è già equipaggiato con tre ventole da 120mm. per cui non ne servono altre. Quella laterale se ti dà fastidio puoi sempre spostarla in un'altro alloggiamento. In giro si trova sui 70-75 euro. Credo sia la soluzione più conveniente perchè mentre negli altri case c'è bisogno di ulteriori ventole, nel CM690 questa necessità non c'è ed inoltre avendo una cubatura maggiore il cablaggio è più ordinato e la ventilazione risulta quindi migliore .
Per "scassone tamarro" intendi l'ADVANCE 8813?? In effetti esteticamente è futurista...anch'io cmq avevo riserve sulla sua funzionalità in quanto sul web nn se ne hanno recensioni..insomma è un po' sconosciuto!! :p
Cmq nn riesco a capire cosa differenzi in realtà un case dall'altro: sì, l'aereazione...magari i materiali: qui ho postato un link dove mostra le caratteristiche dei coller master 330ecc...
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://img395.imageshack.us/img395/6651/cm330333dk2.jpg&imgrefurl=http://forum.lowyat.net/topic/671729&usg=__437-85a5-01W7XDicLWlecEAQEk=&h=1497&w=913&sz=161&hl=it&start=10&tbnid=QCQiZorMXZq0FM:&tbnh=150&tbnw=91&prev=/images%3Fq%3DCooler%2BMaster%2BElite%2B330%26gbv%3D2%26hl%3Dit
E qui c'è un'immagine di un modello dello sconosciuto Advance:
http://pan.fotovista.com/dev/5/5/03030055/f_03030055_001.jpg
Lo stesso mi chiedevo per gli alimentatori: io ad es ho visto che monto attualmente (ora me ne sono reso conto del suo voltaggio...:Prrr: ) una ali da 400w di una marca sconosciuta (nn ricordo neanche quale...ma di certo nn è famosa!! D'altronde è un preassemblato!!); ora prendendo un Corsair vx450w...che tutti dicono essere ottimo, cosa ne guadagno effettivamente?? Una migliore gestione della potenza?? Cmq entrambi sono intorno ai 400 watt: dunque la differenza?? Anche qui (come per il case) vale un discorso di marca:nel senso..Corsair è Corsair e per questo vale comprarlo??
Queste sono mie curiosità che spero riusciate a svelare...thanks!!
Inoltre nn sono riuscito a postare le immagini del mio case visto all'interno...e anche qui mi sorgono dubbi (il materiale in lamiera mi sembra simile (condizionale, per me, è d'obbligo!!) e la disposizione degli slot simile...e per la grandezza interna ci siamo.....quindi qual è effettivamente il vantaggio che offre un buon Cooler Master??
Ripeto, questi sono (miei) dubbi da ignorante della materia....:muro:
per il case io sono dell'idea che o ci spendi 40 euro o ce ne spendi 150/200 per un lian li, se non ti interessano materiali, finiture mazzi e cazzi uno vale l'altro e si riduce ad una questione di estetica. Nondimeno ci sono un paio di modelli nella fascia 50-70 che valgono più degli altri, nello specifico il cm 690 e l'antec tree hundred.
Perchè? Per la disposizione interna delle ventole, ti permettono comunque di realizzare un sistema anche di fascia alta con ventole a bassi giri e hanno una minima ma funzionale gestione dei cavi interna. Magari non sono cose che ti interessano subito, ma in un futuro se hai un 80 euro da investirci in un case simile un sistema silenzioso lo puoi realizzare facilmente, in un case qualsiasi da discout è già più difficile.
Alla fine il case lo cambi una volta al secolo, sti 30 euro in più li vedo meglio spesi rispetto a componenti hardware che avranno sicuramente vita più breve.
Discorso alimentatore è simile con l'aggiunta del fattore silenziosità, magari a te interessa poco dato che hai ventole rumorore e dissipatore stock ma la differenza in termini di rumorosità anche solo tra un LC power SuperSilent (che benchè meno costosa è comunque una marca molto migliore degli ali cinesi da 20 euro) e un Seasonic è abissale.
Un ali di marca a parte che ti dura per anni e per diversi upgrade è tremendamente più silenzioso di uno qualsiasi.
Un case ed un alimentatore di marca sono degli investimenti per il futuro, magari l'hw tra un paio d'anni lo cambi, quelli invece te li puoi benissimo tenere senza perderci in prestazioni.
Ortolino
03-01-2009, 08:51
per il case io sono dell'idea che o ci spendi 40 euro o ce ne spendi 150/200 per un lian li, se non ti interessano materiali, finiture mazzi e cazzi uno vale l'altro e si riduce ad una questione di estetica. Nondimeno ci sono un paio di modelli nella fascia 50-70 che valgono più degli altri, nello specifico il cm 690 e l'antec tree hundred.
Perchè? Per la disposizione interna delle ventole, ti permettono comunque di realizzare un sistema anche di fascia alta con ventole a bassi giri e hanno una minima ma funzionale gestione dei cavi interna. Magari non sono cose che ti interessano subito, ma in un futuro se hai un 80 euro da investirci in un case simile un sistema silenzioso lo puoi realizzare facilmente, in un case qualsiasi da discout è già più difficile.
Alla fine il case lo cambi una volta al secolo, sti 30 euro in più li vedo meglio spesi rispetto a componenti hardware che avranno sicuramente vita più breve.
Discorso alimentatore è simile con l'aggiunta del fattore silenziosità, magari a te interessa poco dato che hai ventole rumorore e dissipatore stock ma la differenza in termini di rumorosità anche solo tra un LC power SuperSilent (che benchè meno costosa è comunque una marca molto migliore degli ali cinesi da 20 euro) e un Seasonic è abissale.
Un ali di marca a parte che ti dura per anni e per diversi upgrade è tremendamente più silenzioso di uno qualsiasi.
Un case ed un alimentatore di marca sono degli investimenti per il futuro, magari l'hw tra un paio d'anni lo cambi, quelli invece te li puoi benissimo tenere senza perderci in prestazioni.
Qui si quota appieno, sono tra gli errori più comuni che si fanno...
una domanda visto che tra 6-7 mesi prenderò una 4870 (e un quad core) il corsair VX550 ha il doppio connettore pci express? è sufficente? oppure passo a un HX520W?
kintaro oe
03-01-2009, 09:26
l'alimentatore migliore con 70 euro ?
L'antec earthwatt.
Con 72 euro ci si porta a casa un 650watt di ottima fattura e molto silenzioso.
Quindi tu dici:meglio spenderci qualche euro in più e prendere un case e un ali di buona fattura, che sono pezzi che, sebbena a prima vista sembrino nn interessare molto alla massa(ignorante, come me..:cool: ), è meglio averli buoni in maniera che ti durino anni...senza bisogno di cambiarli ad ogni upgrade, giusto?? In quest'ottica dunque ritieni pienamente appropriato il cambiamento di un case che mi hanno "appioppiato" con Pc preassemblato (lo stesso vale per l'ali..che sebbene di 400w, è di una marca sconosciuta...e per di più abbastanza rumoroso!!Io ero propenso, come più volte detto, ad un Corsair vx450w: l'antec earthwatt 650w ora nn so se sia meglio:voi che dite??), passando ad una (notevolmente) migliorata config hardware(Ortolino aveva già acconsentito!!:D ) ??
Ortolino
03-01-2009, 14:17
Quindi tu dici:meglio spenderci qualche euro in più e prendere un case e un ali di buona fattura, che sono pezzi che, sebbena a prima vista sembrino nn interessare molto alla massa(ignorante, come me..:cool: ), è meglio averli buoni in maniera che ti durino anni...senza bisogno di cambiarli ad ogni upgrade, giusto?? In quest'ottica dunque ritieni pienamente appropriato il cambiamento di un case che mi hanno "appioppiato" con Pc preassemblato (lo stesso vale per l'ali..che sebbene di 400w, è di una marca sconosciuta...e per di più abbastanza rumoroso!!Io ero propenso, come più volte detto, ad un Corsair vx450w: l'antec earthwatt 650w ora nn so se sia meglio:voi che dite??), passando ad una (notevolmente) migliorata config hardware(Ortolino aveva già acconsentito!!:D ) ??
Ortolino acconsente :D
L'EarthWatts è molto efficiente e silenzioso come il Corsair, la scelta è tua.
Se investi bene in case e alimentatore non avrai rimorsi, sono le 2 cose più importanti nel PC...
Ortolino acconsente :D
Ok...il cielo mi si è aperto dinnanzi: ho capito che case e ali sono fondamentali per un Pc!!!:D
Per il case lo cambio...e passo ad un Cooler Master (ora vedo il modello), un nome una garanzia..da quello che dicono in molti..esperti (e io mi fido!!); per l'ali pure, chiaramente:ora il dubbio mi rimane tra il Corsair vx 450 (65euro più spede di sped) e l'antec earthwatt 650w: se fossi nei miei panni cosa prenderesti...con la mia nuova config?? A prima vista 650w "is megl che" 450: però sulla loro reale portata e sull'affidabilità dell'ali nel complesso io nn so proprio che dire...:fagiano:
L'antec earthwatt 650w l'ho trovato a 72 euro(+spese di sped)..come aveva detto Kintaro oe...
Ortolino
03-01-2009, 15:20
Mah, ovvio che l'EW ti garantisce più longevità anche in caso di pesanti upgrade. Sono entrambi eccellenti, io prenderei il Corsair, ma solo perchè nel negozio dove vado hanno quello...
Ortolino
03-01-2009, 15:21
L'antec earthwatt 650w l'ho trovato a 72 euro(+spese di sped)..come aveva detto Kintaro oe...
Allora prendilo senza battere ciglio. Non farti ingannare dalla ventola da soli 8 cm, è veramente silenzioso.
kintaro oe
03-01-2009, 15:38
Allora prendilo senza battere ciglio. Non farti ingannare dalla ventola da soli 8 cm, è veramente silenzioso.
Sul modello da 650 e da 500w la ventola e' da 14
Ok..allora punto sull'Antec..se le spese di spedizione nn sono eccessive!!:D
Perchè la ventola del corsair quanti cm è?
Ortolino
03-01-2009, 15:39
Hai ragione, ma che io sappia gli Earthwatts 500 è da 8 cm
Ortolino
03-01-2009, 15:39
Quella del corsair è da 12
Ok...il cielo mi si è aperto dinnanzi: ho capito che case e ali sono fondamentali per un Pc!!!:D
Per il case lo cambio...e passo ad un Cooler Master (ora vedo il modello), un nome una garanzia..da quello che dicono in molti..esperti (e io mi fido!!); per l'ali pure, chiaramente:ora il dubbio mi rimane tra il Corsair vx 450 (65euro più spede di sped) e l'antec earthwatt 650w: se fossi nei miei panni cosa prenderesti...con la mia nuova config?? A prima vista 650w "is megl che" 450: però sulla loro reale portata e sull'affidabilità dell'ali nel complesso io nn so proprio che dire...:fagiano:a meno che tu non decida di passare ad una soluzione multigpu il tuo pc non userà MAI più di 300W, con 420-450 stai proprio tranquillo. E ti riconsiglio di dare un occhio al seasonic S12-II da 430W :p
Per il case dai un occhio all'antec three hundred secondo me se la gioca col cm690.
[QUOTE=Hador;25682359]a meno che tu non decida di passare ad una soluzione multigpu il tuo pc non userà MAI più di 300W, con 420-450 stai proprio tranquillo. QUOTE]
Mhm...ho notato che l'antec earthwatts 650 compreso di spese di spedizione mi viene,da 73euro (incredibile, ma vero) 95!! Ora, alla luce di quello che ha detto Hador..mi conviene spendere ben 22euro in più rispetto al Corsair vx450w, che comprese le spese di sped, lo riesco a prendere a 72euro?? Si, no..boh??!! :confused:
kintaro oe
03-01-2009, 18:19
[QUOTE=Hador;25682359]a meno che tu non decida di passare ad una soluzione multigpu il tuo pc non userà MAI più di 300W, con 420-450 stai proprio tranquillo. QUOTE]
Mhm...ho notato che l'antec earthwatts 650 compreso di spese di spedizione mi viene,da 73euro (incredibile, ma vero) 95!! Ora, alla luce di quello che ha detto Hador..mi conviene spendere ben 22euro in più rispetto al Corsair vx450w, che comprese le spese di sped, lo riesco a prendere a 72euro?? Si, no..boh??!! :confused:
Tutto dipende se quei 200watt in piu' ti fanno schifo...
Comunque, con la spedizione l'antec viene 74 euro + 10 di spedizione, non capisco come fai a spenderne 95...., mentre il vx450 piu' economico viene 68 euro + 10 di spedizione fanno 78, quindi sarebbero 6 euro di differenza...
Ah, non so i corsair, ma gli antec anno 3 anni di garanzia.
prendi il corsair 650W non ti servono a niente
Kintaro oe, io ho visto su ItalySystem, dove l'antec sta 74euro: le spese di sped sono 12 euro+5 per il contrassegno (3 di Iva)=18 euro (pagando col bonifico o simili viene "solo" 12 euro: ma nn mi fido dei pagamenti anticipati: con i negozi online..leggendo un po' di opinioni in giro, ne ho sentiti di ritardi magistarli..o magari di consegne mai avvenute!!) Forse tu hai visto in un altro negozio online:se così, qual è??
Magari, comprandomi il corsair, mi prendo un'altra ventola da 120mm..favorendo l'aereazione del case! O no??
Blustorm74
03-01-2009, 22:53
Gli alimentatori Corsair hanno 5 anni di garanzia.
Ortolino
03-01-2009, 22:53
Gli alimentatori Corsair hanno 5 anni di garanzia.
Confermo, sono ottimi anche da quel punto di vista.
kintaro oe
03-01-2009, 23:10
Kintaro oe, io ho visto su ItalySystem, dove l'antec sta 74euro: le spese di sped sono 12 euro+5 per il contrassegno (3 di Iva)=18 euro (pagando col bonifico o simili viene "solo" 12 euro: ma nn mi fido dei pagamenti anticipati: con i negozi online..leggendo un po' di opinioni in giro, ne ho sentiti di ritardi magistarli..o magari di consegne mai avvenute!!) Forse tu hai visto in un altro negozio online:se così, qual è??
Guarda...
Io i prodotti antec li ho sempre presi da ASG, che tra l'altro e' l'importatore antec per l'italia, e le spese stanno a 10 euro, e le quantita' descritte sul loro sito corrispondono allo stato attuale del loro magazzino, quindi niente sorprese.
Da loro ho preso svariati prodotti + il mio antec fusion, anzi, nel caso del fusion, visto che ero di passaggio, ho telefonato mezzora prima e sono passato subito in sede a milano a ritirare senza le prassi di molti store online dove bisogna per forza fare l'ordine online altrimenti non ti cagano, sono semplicemente entrato, soldi in mano, ritirato, tutto nel tempo che la stampante emettesse la ricevuta fiscale.
Per gli alimentatori ho ordinato sempre online, 10 euro di spedizione, 0.50 di bonifico (non nel mio caso perche' sono gratuiti), e ho l'alimentatore a casa in 3 giorni.
Se vuoi un consiglio, visto che sui prodotti antec hanno quasi sempre il prezzo migliore pigliati anche il cabinet three hundred, cosi fai una spedizione unica e risparmi, e ti porti a casa un'ottimo case a un prezzo concorrenziale.
ciao!
Girando un po' in Internet ho notato il tormentone riguardante gli ali Lc Power...che sembrano buoni, con tanti watts e soprattutto ad ottimi prezzi...ma in realtà nn lo sono come i vari Enermax, Seasonic, Corsair ecc... E' vero tutto ciò??
Effettivamente in giro ce ne sono di Lc Power ad ottimo prezzo..superiori ai 600w...:p
Guarda...
Io i prodotti antec li ho sempre presi da ASG, che tra l'altro e' l'importatore antec per l'italia, e le spese stanno a 10 euro, e le quantita' descritte sul loro sito corrispondono allo stato attuale del loro magazzino, quindi niente sorprese.
Da loro ho preso svariati prodotti + il mio antec fusion, anzi, nel caso del fusion, visto che ero di passaggio, ho telefonato mezzora prima e sono passato subito in sede a milano a ritirare senza le prassi di molti store online dove bisogna per forza fare l'ordine online altrimenti non ti cagano, sono semplicemente entrato, soldi in mano, ritirato, tutto nel tempo che la stampante emettesse la ricevuta fiscale.
Per gli alimentatori ho ordinato sempre online, 10 euro di spedizione, 0.50 di bonifico (non nel mio caso perche' sono gratuiti), e ho l'alimentatore a casa in 3 giorni.
Grazie mille Kintaro oe!!!
Ho dato una visitina al sito...e l'ali l'ha ancora disponibile!! Effettivamente ero convinto della bontà del corsair vx450..come anche detto da Hador, ma volevo rimanere più alto con i watts...in vista di un futuro OC del procio..o magari per un Crossfire multi-gpu, passando cmq da un ali (il mio attuale) di 400w...anche se sec me, veramente scadente:ci riflettevo oggi:ogni tanto (poche volte cmq) il PC, mentre svolgevo delle applicazioni (ad es giochi ecc..) mi si spegneva all'improvviso...pensavo fosse difettosa la presa..invece ora mi rendo conto che poteva essere l'ali stesso!! Possibile??
Se vuoi un consiglio, visto che sui prodotti antec hanno quasi sempre il prezzo migliore pigliati anche il cabinet three hundred, cosi fai una spedizione unica e risparmi, e ti porti a casa un'ottimo case a un prezzo concorrenziale.
ciao!
Ho dato una visitina al sito...e l'ali l'ha ancora disponibile!! Effettivamente ero convinto della bontà del corsair vx450..come anche detto da Hador, ma volevo rimanere più alto con i watts...in vista di un futuro OC del procio..o magari per un Crossfire multi-gpu, passando cmq da un ali (il mio attuale) di 400w...anche se sec me, veramente scadente:ci riflettevo oggi:ogni tanto (poche volte cmq) il PC, mentre svolgevo delle applicazioni (ad es giochi ecc..) mi si spegneva all'improvviso...pensavo fosse difettosa la presa..invece ora mi rendo conto che poteva essere l'ali stesso!! Possibile??
Cmq mi fido di te per il negozio..finalmente spese di sped senza IVA, costi per il contrassegno ecc...!!
kintaro oe
04-01-2009, 00:23
se il pc si spegne mentre stai giocando, e l'alimentatore che non ce la fa.
Fossi in te non mi azzarderei a far lavorare le protezioni, c'é il rischio, specialmente con alimentatori scadenti, che si porti al creatore qualcosa.
L'earthwatts da 650 l'ho preso per mio fratello, p5b, core2duo 6600, 6gb, 3 ventole da 120+1 da 250, due dischi fissi, 4870x2, e l'alimentatore resta sempre silenziosissimo.
ciao!
Bella config quella di tuo fratello!!:cool:
Se lì è silenzioso e regge..allora sul mio sono apposto!!
Grazie infite cmq a tutti dei consigli!!!
;)
Cmq mi fido di te per il negozio..finalmente spese di sped senza IVA, costi per il contrassegno ecc...!!
guarda io ho e8500 occato a 3.8, 8800gt, 2 hd, 6 ventole 2 neon e con 500W ci sguazzo comodo.
Dipende quanto ti interessa il silenzio, per esperienza personale gli LC Power (ho montato un supersilent e un greenpower entrambi a 400 e qualcosa W ed entrambi per i miei gusti fanno troppo casino) e simili non sono minimamente paragonabili a corsair e seasonic.
Se però non vai molto per il sottile comunque gli LC hanno ottimi prezzi ed efficienza alta, anche se le aspettative di vita sono tendenzialmente inferiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.