PDA

View Full Version : Probabile problema ram

apoc4l1pt0
01-01-2009, 18:10
quando avvio un gioco la scheda madre mi fa un beep che è strano è un po rauco tipo "screec". Dopo il beep i problemi sono diversi a secopnda del gioco tipo gta 4 il personaggio si muove da solo , altri giochi invece mi dice " l'applicazione ha smesso di funzionare ". su internet ho visto che un beep corrisponde al problema ram, infatti ho testato se dipendeva dalla ram, ho agiornato il punteggio dell 'indice prestazione di windows e guarda caso quando inizia il test della ram buuummm schermata blu e riavvio del sistema, siccome il pc lho comprato poco piu di 4 mesi fa e me lha pagato mio padre spendendo 1200 euro non vorrei che sia una cosa grave, ditemi di che si tratta please e ditemi qual'è la soluzione

PS : il mio pc

Scheda madre : gigabyte technology P31-DS3L
Processore : Core 2 QUad Q9300 @2,5 ghz
Ram : 4 gb
S O : Vista 32 bit
Scheda video : nvidia Geforce 8800 gt 512

PS 2 : se vi servono altre informazioni chiedete pure

Danilo Cecconi
01-01-2009, 19:32
Prova a testare la Ram con Memtest versione floppy (DOS) cioè senza caricare windows; lo trovi in "download"

apoc4l1pt0
01-01-2009, 22:11
non ho il lettore floppy come posso rimediare ?

Danilo Cecconi
01-01-2009, 22:54
scarica una versione live di ubuntu, una qualsiasi, è un file ISO.
Lo masterizzi su CD e con quello avvii il PC come se dovessi fare l'installazione.
Nella seconda schermata tra le varie opzioni c'è quella di testare la ram.

apoc4l1pt0
02-01-2009, 14:57
il test lho fatto nn mi ha rilevato neinte, il beep non me lho fa più e ho aggiornato il punteggio di widows vista e non mi ha dato neanke più problemi, cmq tutti i giochi installati la volta dopo che il pc mi dasse i problemi non mi funzionano più, appena li avvio mi dicono l'applicazione ha smesso di funzionare e il personaggio di gta 4 mi cammina da solo ( non so se questi problemi sono tutti tra loro collegati ) cmq come posso risolvere per far fuznionare i giochi che mi dicono : " l'applicazione ha smesso di funzionare ? "

Danilo Cecconi
02-01-2009, 15:11
Non sono esperto in giochi, forse faresti meglio ad aprire un thread nella sezione specifica, o in quella sui problemi di "Vista".
Hai provato a disinstallare un gioco e poi a reinstallarlo?
Altra soluzione, visto che ancora è in garanzia, sarebbe di farlo visionare dove è stato acquistato. Non escludo che bisogna formattare e reinstallare tutto:

apoc4l1pt0
02-01-2009, 20:29
purtroppo nn dipende dal gioco ad un mio amico gli va perfetto, va be cmq mille grazie per i consigli, contattero il tecnico del negozio dove ho rpeso il gioco

Danilo Cecconi
02-01-2009, 20:50
Fai controllare il Computer, non il gioco, questo è un problema con il sistema operativo che evidentemente ha dei file corrotti. l'unica soluzione è reinstallarlo dopo aver formattato.