View Full Version : Pc Crasha quando gioco! Rumori insopportabili dalle casse!
sydbarrett7
01-01-2009, 15:49
Ragazzi aiutatemi, vi prego! HO comprato un pc nuovo! Ma quando gioco dopo un pò di tempo, a volte 5 minuti a volte 10 si blocca completamente ed inizia a emettere suoni insopportabili dalle casse, non posso fare nulla per tornare a windows, l'unica cosa che mi resta da fare è spegnerlo tramite il pulsante del case!
vi allego il report che ho fatto con everest! vi prego aiutatemi, che cavolo può essere! non vi dico cosa è secondo me perchè potrei influenzarvi nella diagnosi! chiedo aiuto disperatissimo!
p.s. nn credo sia un problema di driver, in quanto li ho aggiornati tutti all'ultima versione, compreso il bios!
vi metto un report di everest per farvi avere una idea più chiara
vi prego aiutatemiiiiiii
p.p.s. l'alimentatore è interno al case credo nello specifico è:
CASE COLORS-IT 8040C4 + Display temperatura CPU
Cabinet ATX con sportello
Alimentatore 550W Silent 12cm fan 20/24 pin SATA, Connettore PCI Express (6 pin)
Porte USB, Audio, Mic Frontale Basso
Digital Display e Thermal Solution
poetando
01-01-2009, 15:57
che scheda video hai?
sydbarrett7
01-01-2009, 15:59
che scheda video hai?
ci sono tutte le informazioni di sistema nel report che ho messo in allegato di everest! comunque è una gtx 280
MikeLogan
02-01-2009, 00:07
anche il mio pc faceva così all'inizio poi è partito con i riavvii... mi hanno detto di downcloccare e sembra che funzioni... prova, al massimo rimetti com'era prima :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896013
sydbarrett7
02-01-2009, 21:15
anche il mio pc faceva così all'inizio poi è partito con i riavvii... mi hanno detto di downcloccare e sembra che funzioni... prova, al massimo rimetti com'era prima :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896013
e quindi in definitiva a cosa sarebbero dovuti questi crash continui?
MikeLogan
02-01-2009, 21:49
boh, ho chiesto ma non hanno risposto...
cmq io abbassando la frequenza (di soli 10 mhz) non ho più crash, domani mi faccio cambiare scheda e vediamo se lo fa lo stesso...
sydbarrett7
03-01-2009, 00:12
:D boh, ho chiesto ma non hanno risposto...
cmq io abbassando la frequenza (di soli 10 mhz) non ho più crash, domani mi faccio cambiare scheda e vediamo se lo fa lo stesso...
HO PARLATO con l'assemblatore del mio pc, dice che la mia scheda video una gtx 280 lavorando a quelle frequenze di defeault si surriscalderebbe troppo con questa madre e quindi grazie a questo strategemma si evita di far collassare il pc! Insomma sono riuscito a risolvere il problema... ma non ho capito se devo ridurre anche la memory clock! fatemi sapere qualcosa di più... io ho risolto e te ne ringrazio di cuore... ero proprio esasperato per fortuna ho risolto! Adesso posso godermi oblivion al massimo dei settaggi con giusto qualche rallentamento di un secondo quando sono a cavallo una volta ogni 3 4 minuti! ahahahaha finalmente! :Prrr:
MikeLogan
03-01-2009, 01:31
io ho abbassato tutto quanto come mi hanno detto e va tutto apposto :D
demonbl@ck
03-01-2009, 01:49
Ma mettere un sistema di dissipazione più efficiente al posto di castrare la vga sembra brutto? :mbe:
gabi.2437
03-01-2009, 13:01
HO PARLATO con l'assemblatore del mio pc, dice che la mia scheda video una gtx 280 lavorando a quelle frequenze di defeault si surriscalderebbe troppo con questa madre
COSA? E che è, alla nvidia sono pirla che vendono schede che a default si surriscaldano? :stordita: Ah no, è colpa della scheda madre? :fagiano:
sydbarrett7
03-01-2009, 22:54
SCUSATEMI... QUASI AVEVO DIMENTICATO HO RISOLTO IL PROBLEMA ..... THREAD CHIUSO!
NON ERA NEANCHE COLPA DELLA POVERA P5N-D! BASTAVA METTERE UN PROGRAMMINO DELLE SCHEDE MADRI ASUS AL GEAR 3 E IMPOSTARE QUANDO GIOCHI LA MODALITà TURBO! ADESSO ADDIRITTURA L'HO OVERCLOCKATA LA SCHEDA VIDEO! AHAHAH NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE!
ANCORA GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO! BUON ANNO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.